-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

22 Giugno - eXalted Arena a Milano

Qui trovate news e recensioni dedicate agli altri gdr che non siano exalted!

Moderator: Staff

22 Giugno - eXalted Arena a Milano

Postby Babs » Wed Mar 26, 2008 4:43 pm

Ciao a tutti!
non so se sto postando nel posto giusto.. nel caso scusatemi!

Vorrei annunciare la programmazione di una grande Arena di eXalted a Milano, a fine giugno (la data verrà confermata a breve :) ).
Sarà un'arena con soli personaggi Solari, su uno o due giorni (a seconda del numero di iscritti), con premi in materiale vario di eXalted e buoni sconto.
L'arena è organizzata dal Club USS Leonardo, con la collaborazione di UESM e sarà svolta presso la Casa dei Giochi, in via Sant'Uguzzone 8 a Milano.

Il regolamento, revisionato dal buon Domon (thanks!), sarà ben presto disponibile.

Intanto volevo cominciare a vedere se la cosa interessa a qualcuno.. :?:
Attendo vostri commenti ed eventuali domande :)
grazie per l'attenzione!

Babs
Babs
Extra
Extra

Eccelso: Lunare
Casta: Changing Moon

Re: eXalted Arena a Milano

Postby Domon » Wed Mar 26, 2008 8:10 pm

L'arena è organizzata dal Club USS Leonardo, con la collaborazione di UESM e sarà svolta presso la Casa dei Giochi, in via Sant'Uguzzone 8 a Milano.

Il regolamento, revisionato dal buon Domon (thanks!), sarà ben presto disponibile.

ciao Babs! saluti a zell e alla cricca!

purtroppo da quando ne ho parlato ci sono state delle interazioni negative tra noi, la casa del gioco e camarilla italia.
la mia associazione è stata preclusa dall'usufruire della casa dei giochi dietro richiesta di camarilla italia, e devo mantenere un atteggiamento di coerente protesta...
non potrò partecipare e nemmeno venire a dare un'occhiata :/
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Postby Babs » Thu Mar 27, 2008 12:08 pm

ciao Domon!

se mi scrivi in privato e mi spieghi, ne sarei felice.. visto che non ne so nulla..
grazie e ciao!
Babs
Babs
Extra
Extra

Postby Merlino666 » Thu Mar 27, 2008 1:11 pm

intanto ho messo la cosa anche in home page :)
contenti? :D
byeeeeeeezzzzzzzzzzzzz
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
E OGNI TANTO ENTRATE IN CHAT!
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Eccelso: Abissale
Casta: Giorno

Postby Babs » Thu Mar 27, 2008 1:22 pm

ciao a Domon e a tutti quanti!

mi spiace di questi screzi che pare si siano creati tra Camarilla Italia e la tua associazione e non voglio onestamente entrare nei particolari sul forum, perchè comunque sono relativi a vostri problemi e ad un altro gioco.
Spero però che questo non precluda la partecipazione di appassionati di eXalted ad un evento che non c'entra nulla con questa diatriba, organizzato da un gruppo di appassionati di eXalted PER gli appassionati di eXalted!
La Casa dei Giochi è sempre stata, fin dall'inizio, un luogo di libera aggregazione, e se mai diventerà qualcosa di diverso, sarò io la prima a smettere di frequentarla.. ma al momento non è così. Chiunque può venire a giocare, divertirsi, organizzare e partecipare, con reciproco rispetto e disponibilità.

Gli screzi, quando si convive sotto lo stesso tetto, anche ludico, sono inevitabili.
Ma io sono convinta che il buon senso e la voglia di divertirsi siano la risposta per cominciare ad instaurare un dialogo..

In ogni caso, anche se le rispettive associazioni avessero dei problemi tra loro o con la Casa dei Giochi, mi auguro che i singoli, i giocatori, vogliano condividere con noi una bella giornata di eXaltazione :)

un saluto a tutti!

Babs

ciao Babs! saluti a zell e alla cricca!

purtroppo da quando ne ho parlato ci sono state delle interazioni negative tra noi, la casa del gioco e camarilla italia.
la mia associazione è stata preclusa dall'usufruire della casa dei giochi dietro richiesta di camarilla italia, e devo mantenere un atteggiamento di coerente protesta...
non potrò partecipare e nemmeno venire a dare un'occhiata :/
Babs
Extra
Extra

Postby Merlino666 » Tue Apr 01, 2008 8:12 am

Ma regolamento per partecipare ecc ecc?
lo potete mettere da qualche parte?
byeeeeeeezzzzzzzzzzz
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Postby Vanphanel » Tue Apr 01, 2008 1:13 pm

certo che a fine giugno...io devo scegliere tra:compleanno di mia madre(60 anni,ABBASTANZA importante..),ferie con la mia ragazza...(importante pure questo..)GODS OF METAL(il 29 suonano gli IRON...ho detto tutto.. :roll: )...se la data coincide cin una di queste cose,mi sa che devo glissare.....lo so che non ve ne frega una cispa,ma a me dispiace..
(FLY AS HIGH AS THE SUUUUUUUUN!!!!..ops... :shock: :oops: )
ImageImage

"....E ha con sè una mazza con IDRO TOPI morti sopra....
No,scusate,ho letto male:IDIO TOPI morti sopra..."
"Master,non è che c'è scritto 1D10 TOPI MORTI sopra?"
"Mi sa che hai ragione......."

Primo Servitore dell'Orda Degli IdroTopi
Sostenitore della campagna "Più Artefatti Per Tutti"
Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Casta: crepuscolo

Postby Babs » Wed Apr 02, 2008 1:13 pm

ciao!

per rispondere a Merlino, entro domenica vi posto il regolamento, i premi e tutto l'ambaradan :)

Per rispondere a Vanphanel invece,
a data sarà il 22 GIUGNO, e spero proprio che non coincida con nessuna delle tue date importanti :)

a presto
Babs

Vanphanel wrote:certo che a fine giugno...io devo scegliere tra:compleanno di mia madre(60 anni,ABBASTANZA importante..),ferie con la mia ragazza...(importante pure questo..)GODS OF METAL(il 29 suonano gli IRON...ho detto tutto.. :roll: )...se la data coincide cin una di queste cose,mi sa che devo glissare.....lo so che non ve ne frega una cispa,ma a me dispiace..
(FLY AS HIGH AS THE SUUUUUUUUN!!!!..ops... :shock: :oops: )
Babs
Extra
Extra

Postby Vanphanel » Wed Apr 02, 2008 2:49 pm

22 giugno...POTREBBE coincidere con le ferie...ma forse posso cavarmela... 8) (ci vado dopo...hihihi)
ImageImage

Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Postby Zell » Wed Apr 02, 2008 9:21 pm

ma salve! ;)
per la serie "ogni tanto [ma proprio tanto] ritornano" mi riaffaccio sul forum.
prima di tutto un salutone a tutti. :)

per la vostra gioia sarò brevissimo: posto il regolamento dell'eXalted Arena che useremo il 22 giugno.
è vomitevolmente formale ma serviva così e potrebbe non essere perfetto ed opinabile su alcuni punti ma lo scopo è uno solo: divertirsi!

quindi dai, vi conosco solo in pochi...è un'occasione per incontrarci tutti insieme a fare qualcosa che ci eXalta sul serio!
ci terrei davvero che partecipaste numerosi, anche perchè sarei davvero tentato di sfidare alcuni di voi. 8)

here it goes:

EXALTED ARENA

1)Si usa il regolamento della 2nd edition e si accettano solo personaggi Solari.

2)I personaggi devo essere creati come da regolamento “standard” del manuale eXalted; si dispongono inoltre di 30 punti bonus (anziché 15) da spendere a proprio piacimento rispettando la tabella a pag. 85 del manuale eXalted.

3)Gli unici background acquistabili sono “artifact” e “manse”. È possibile acquistarli quante volte si desidera ma per entrambi il livello massimo è 4.

4)Non vi sono restrizioni per quanto concerne la quantità del normale equipaggiamento da combattimento: ogni partecipante può dotarsi di quante armi e armature desidera posto che riesca ad indossarle ed usarle. Ci si appella al buon senso del giocatore. ;)

5)È possibile prendere qualsiasi artefatto, equipaggiamento o charme presente nei seguenti manuali: eXalted – Scroll of the Monk – the White and the Black Treatises – Oadenol’s Codex. Non saranno accettati artefatti, equipaggiamenti e charme modificati o di propria invenzione.

6)Gli Eclisse non possono avere charme non Solari.

7)Non saranno applicati i poteri di casta.

8)Uso delle perfette: tutte le perfette costano 2 moti in più per essere attivate rispetto al loro costo normale. Non verranno applicati i virtue flaw.

9)Non si tiene conto delle distanze; si presuppone che sul terreno ogni Eccelso riesca a raggiungere l’avversario con un movimento normale (senza dash). Fa eccezione il caso in cui l’avversario sia fisicamente irraggiungibile dall’Eccelso o dalle sue armi (ad es. l’avversario sta volando o è riuscito con successo a nascondersi alla vista dell’Eccelso).

10)Le arene saranno scelte a caso immediatamente prima di ogni combattimento tra un set predefinito; in alcune di esse sarà possibile nascondersi, in altre sarà impossibile. Vi saranno arene che prevedono il danno ambientale (pozze d’acido, muri di fuoco ecc.).

11)Knockback e knockdown saranno gestiti a seconda della situazione narrativa e non applicati in maniera ferrea come da calcolo matematico.

12)Le stunt verranno valutate vox populi o, in assenza di un pubblico, insindacabilmente dal narratore d’arena secondo i criteri previsti dal manuale eXalted.

13)Entro almeno una settimana prima della giornata di arena, i giocatori devono fornire le schede dei loro Eccelsi con descrizione dettagliata della generazione del personaggio e della spesa dei loro punti esperienza, nonché il manuale ed il numero delle pagine di riferimento degli charme e dell’equipaggiamento/artefatti selezionati. Ciò per permettere al narratore d’arena di valutare la correttezza di creazione del personaggio e prepararsi adeguatamente alla scontro che dovrà gestire, così da fornire ai partecipanti la migliore esperienza di gioco possibile. L’inosservanza di questa regola comporterà la perdita a tavolino dello scontro. Si consiglia, inoltre, ad ogni giocatore di conoscere ogni suo charme (meccanica, costo, tipologia, ecc) o di fornirsi di una guida di rapida consultazione così da non dover interrompere l’azione di gioco ad ogni utilizzo di charme od altro effetto.

per informazioni e per l'invio della scheda: boardgames@uesm.eu
per tutti gli altri dettagli organizzativi (orari, iscrizioni, premi,ecc) seguirà un messaggio di Babs.
Zell
Eroe
Eroe

Postby Vanphanel » Thu Apr 03, 2008 1:26 am

domanda:sarà permesso l'uso di magia?e nello specifico:si potranno avere demoni (magari quei pochi presenti sul base) al proprio seguito?(mmmh,a questa domanda mi sa che la risposta è no....)
sta cosa mi piace sempre di più,qual è il termine per le iscrizioni?
ImageImage

Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Postby Babs » Thu Apr 03, 2008 9:34 am

ciao a tutti!

come premesso dal buon Zell, eccomi con i dettagli organizzativi :)

QUANDO: domenica 22 giugno; in caso di gran numero di iscrizioni, sarà organizzata una giornata di pre-selezioni SABATO 21 giugno
DOVE: Casa dei Giochi, via Sant'Uguzzone 8 a Milano (MM1 Villa San Giovanni)

PRE-ISCRIZIONE: all'indirizzo mail indicato sopra, boardgames@uesm.eu.
Per permetterci di valutare numero dei partecipanti, tempi e premi, vi chiediamo di effettuare la pre-iscrizione al più presto. Ogni iscritto riceverà una mail di conferma al momento della pre-iscrizione.
La scheda completa deve essere inviata ENTRO e non oltre domenica 15 GIUGNO.

ISCRIZIONI: dalle ore 10.30 alle ore 11.30, il giorno dell' arena.

PREMI: manuali, moduli, giochi e gadgets a tema eXalted :)

INOLTRE,
-un simpatico omaggio per tutti i partecipanti all'Arena
-OFFERTA SPECIALE, a cura del Bazaar del Fantastico, su manuali e moduli di eXalted: 30% di sconto sul prezzo di listino, sconto speciale eXalted Arena!

Per gli orari della/e giornata/e, ci risentiamo più avanti, quando avremo calcolato i tempi in funzione dei partecipanti :)

A disposizione per qualsiasi chiarimento,

Babs

Zell wrote:per informazioni e per l'invio della scheda: boardgames@uesm.eu
per tutti gli altri dettagli organizzativi (orari, iscrizioni, premi,ecc) seguirà un messaggio di Babs.
Last edited by Babs on Thu Apr 03, 2008 10:55 am, edited 1 time in total.
Babs
Extra
Extra

Postby Babs » Thu Apr 03, 2008 9:42 am

ciao
ti rispondo a nome del Capo (Zell) :)

-demoni: non si potranno avere demoni al seguito.. a parte un gruppo di demoniache cheerleaders per fare il tifo per il tuo Campione ;)

magie: la cosa era stata valutata ma poi la decisione è stata a sfavore dell'uso della magia, più che altro perchè è la prima volta e si voleva mantenere questo primo esperimento al livello più semplice possibile. Se poi durante l'Arena ci si accorge che l'opzione magia interessa più giocatori, allora sarà sicuramente introdotta nel prossimo evento :)

Il mio lavoro di tramite per ora è finito..alla prossima :)
e aspetto le vostre pre-iscrizioni ;)
P.S. i primi 5 pre-iscritti avranno una eXalt-sorpresa da parte della sottoscritta.. ;) curiosi eh?

ciao!

Babs

Vanphanel wrote:domanda:sarà permesso l'uso di magia?e nello specifico:si potranno avere demoni (magari quei pochi presenti sul base) al proprio seguito?(mmmh,a questa domanda mi sa che la risposta è no....)
sta cosa mi piace sempre di più,qual è il termine per le iscrizioni?
Babs
Extra
Extra

Postby Merlino666 » Thu Apr 03, 2008 12:01 pm

nei dettagli manca il costo di iscrizione
byeeeeeeezz
Image
Il mio BLOG
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Postby Babs » Thu Apr 03, 2008 12:10 pm

Lo so... devo sentire domani sera la Casa dei Giochi per avere un "pacchetto" che comprenda iscrizione, panino e bibita per i partecipanti al torneo :)

Appena ho la risposta, aggiorno :)
ciao!

Merlino666 wrote:nei dettagli manca il costo di iscrizione
byeeeeeeezz
Babs
Extra
Extra

Next

Return to News & Recensioni