-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Uscite dell'anno in casa White Wolf

Cercate news su exalted? questo è il posto giusto!

Moderator: Staff

Re: Uscite dell'anno in casa White Wolf

Postby Necromancer » Thu May 14, 2009 7:36 pm

Black Razor wrote:Comunque in Italia non vende un tubo principalmente perchè siamo un paese di ottenebrati mentali dal calcio dove se non vai a giocare a pallone ma ai igochi di ruolo sei un nerd sfigato.
D&D vende e parecchio.
Quella della mania del calcio al limite andava bene 10 anni fa, adesso al limite sei sfigato se non hai la pleistescion ;)

Ma neanche tanto, D&D ha in parte sdoganato il gdr, anche se il problema non trascurabile è che al 90% D&D viene considerato l'unico gdr.

Aggiungo anche che un pò di pubblicità da parte dei traduttori non guasterebbe, ma se uno non è portato per un lavoro, non è proprio portato...
E' un argomento che è stato affrontato decine di volte su vari forum: la pubblicità costa e gli editori sono troppo piccoli per sobbarcarsi le spese di una buona campagna pubblicitaria.
Image

Tra un po' l'acronimo gdr significherà esclusivamente Gara Di Rutti
Necromancer
Eccelso5
Eccelso5

Location: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue
Eccelso: Siderale
Casta: Segreti

Postby Orian Iceyes » Mon May 18, 2009 10:49 pm

trovato l'immagine originale della cover di Alchemicals su deviant art:

http://udoncrew.deviantart.com/art/Exalted-Alchemicals-108549460

così si vede decisamente meglio ;)
tra l'altro non avevo notato che fossero in 6 :shock:
Image
Image
Orian Iceyes
Umano5
Umano5

Casta: Eclisse

Postby Varkas » Tue May 19, 2009 7:31 am

DnD tira più che un carro di buoi in salita
Dunque... non ho letto tutto semplicemente perchè non mi andava...
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Giansolo451 » Thu Jun 04, 2009 10:07 pm

Black Razor wrote:Comunque in Italia non vende un tubo principalmente perchè siamo un paese di ottenebrati mentali dal calcio dove se non vai a giocare a pallone ma ai igochi di ruolo sei un nerd sfigato.

Questo mi sembra un po' esagerato...
Purtroppo pero' da quello che ho visto io in giro, il GDR in Italia e' stato gestito male, da noi giocatori/master in primis e dagli editori in secundis, riducendo quasi tutto a due giochi con rispettiva categoria di giocatori:
- D&D = nerd;
- Vampiri = emo.

Chi ama il gdr piu' "maturo" (non che D&D o Vampiri non lo siano a prescindere, mi riferisco sempre all'italica situazione) ha trovato poco spazio. Io sto mettendo su un gruppo di gioco (spero abbastanza stabile) dopo ANNI che non giocavo piu', grazie alla "mangosita'" di Exalted che ha attratto la ragazza del mio migliore amico (anche lui giocatore in "pausa") e le amiche di questa, tutte studentesse di lingue orientali e lettrici di manga.
Ho il forte timore che il party sara' ricco di citazioni dai manga delle CLAMP... #-o

Ma chi vuole giocare;
un po' si deve sacrificare! :p
Giansolo451
Umano4
Umano4

Eccelso: Sangue di Drago

Postby Domon » Thu Jun 04, 2009 11:55 pm

Io sto mettendo su un gruppo di gioco (spero abbastanza stabile) dopo ANNI che non giocavo piu', grazie alla "mangosita'" di Exalted che ha attratto la ragazza del mio migliore amico (anche lui giocatore in "pausa") e le amiche di questa, tutte studentesse di lingue orientali e lettrici di manga.
Ho il forte timore che il party sara' ricco di citazioni dai manga delle CLAMP... #-o

facci sapere come va?
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Postby Giansolo451 » Fri Jun 05, 2009 1:13 am

Domon wrote:facci sapere come va?

Certo, iniziamo a luglio. Salvo imprevisti, ma facciamo i dovuti scongiuri! :D

Appena posso, apro un topic con le mie idee per la campagna, cosi' magari mi date qualche consiglio da esperti. 8)
Giansolo451
Umano4
Umano4

Postby Orian Iceyes » Fri Jun 05, 2009 9:11 am

Guarda secondo me farete meno sacrifici di quanto credi ;)
Image
Image
Orian Iceyes
Umano5
Umano5

Casta: Eclisse

Postby Merlino666 » Fri Jun 05, 2009 12:04 pm

se qualcosa ti risulta incasinato da gestire...sentiti obbligato a bypassare le regole...tipo il combattimento seguito alla lettera è complicato e lungo MA non lo devi fare per gli extra (sui manuali spesso è indicato sui nemici che quello è considerato un extra...) i quali sono li solo ed esclusivamente per far fare i fighi ai pg.
Quando utilizzi il combattimento invece (a prop, quello sociale non lo usare proprio fai solo un tiro vs un qualche tipo di difficoltà) usa la battle wheel e tienitela per te e di solo le azioni che si devono fare e chi le deve/può fare

altri consigli...? uhm si spiega bene bene il setting altrimenti i giocatori risulteranno confusi...

Ovviamente Inbocca al lupo! :D
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
E OGNI TANTO ENTRATE IN CHAT!
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Eccelso: Abissale
Casta: Giorno

Postby Domon » Fri Jun 05, 2009 4:52 pm

secondo me devi prenderti un attimo per abituarti al sistema, e -lacrimevolmente- non devi temere di tagliarlo a piè sospinto per far avanzare le cose veloceente. il trucco qui è "alzare la posta in gioco" il più spesso possibile, e non esagerare con l'opposizione. tieni i grossi calibri fuori dal gioco, o depotenziali sensibilmente (io metto il limite di tutti i tratti a 5, anche per gli anziani... il potere è più che sufficiente per ogni genere di storia, e gli anziani non sono COSI' irraggiungibili.

io suggerisco di lasciare piuttosto la wheel bene in vista e di farti aiutare dal giocatore più portato per queste ocese ad ordinare il combattimento. in exalted i giocatori devono poter fare scelte informate, è molto tattico.
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Postby Giansolo451 » Fri Jun 05, 2009 7:16 pm

Merlino666 wrote:se qualcosa ti risulta incasinato da gestire...sentiti obbligato a bypassare le regole...

Diciamo che ho fatto gia' presente la regola che dice: If you don’t like it, change it.
Dove per "you" si intende "ME"! La mia filosofia da master di gdr in generale e' semplice: se il gioco lo gestisco IO, SOLO IO do l'interpretazione autentica delle regole!

Merlino666 wrote:Quando utilizzi il combattimento invece (a prop, quello sociale non lo usare proprio fai solo un tiro vs un qualche tipo di difficoltà) usa la battle wheel e tienitela per te e di solo le azioni che si devono fare e chi le deve/può fare

E' grave che sia la prima volta che sento parlare di battle wheel? :oops:
Per caso, sarebbe lo schemino per l'iniziativa che ci ho mezzo un'ora solo quello a capire come funzionava? :p

Pensavo cmq di introdurre le regole un po' alla volta, chiarendo da subito ai giocatori che man mano familiarizzeranno con le regole gliene illustrero' altre. All'inizio il regolamento sara' adeguatamente "light", che mi sembra anche la scelta piu' giusta per chi magari non ha mai giocato a un gdr (ce ne saranno un paio).

Merlino666 wrote:altri consigli...? uhm si spiega bene bene il setting altrimenti i giocatori risulteranno confusi...

Beh, anche qui pensavo di andare per gradi, spiegando prima quello un bravo Dragon-Blooded dovrebbe sapere e lasciare che il resto venga fuori durante la cronaca! :D
Ovviamente dedicherei la prima sessione solo per la spiegazione del mondo di gioco e la creazione dei PG in un party con un minimo di senso e con una certa storia alle spalle. E sara' qui che assisteremo al "best of" delle CLAMP... La vita e' fatta di sacrifici! #-o

Merlino666 wrote:Ovviamente Inbocca al lupo! :D

Crepi il Lunar! :lol:
Giansolo451
Umano4
Umano4

Postby Merlino666 » Sat Jun 06, 2009 12:29 pm

Per caso, sarebbe lo schemino per l'iniziativa che ci ho mezzo un'ora solo quello a capire come funzionava?

uhm si :D
io quello che sta sul manuale non l'ho capito ancora...preferisco usare la ruota ;) e faccio prima

Crepi il Lunar! :lol:

:lol: :lol: :lol:
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
E OGNI TANTO ENTRATE IN CHAT!
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Eccelso: Abissale
Casta: Giorno

Postby Giansolo451 » Sat Jun 06, 2009 2:16 pm

Merlino666 wrote:io quello che sta sul manuale non l'ho capito ancora...preferisco usare la ruota ;) e faccio prima

Io sono riuscito a capirlo solo perche', anche se un po' piu' incasinato, mi ha ricordato il sistema che usavo per gestire l'iniziativa quando "masterizzavo" il vecchio MERP della ICE!!! :D
Anche se devo ammettere che nel manuale di Exalted e' spiegato MALISSIMO!!! :doubt:
Giansolo451
Umano4
Umano4

Postby Giansolo451 » Sat Jun 06, 2009 2:23 pm

Per tornare distrattamente in topic... :p

Merlino666 wrote:Ex: Infernals $31.99
Ex: Malfeas $24.99

Questi ce li ho e sono splendidi! =D>

Merlino666 wrote:Ex: Scroll of Heroes $24.99
Ex: Glories of the Most High