-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

MA VERAMENTE!? Ovvero Le "Migliori" Giocate

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Re: MA VERAMENTE!? Ovvero Le "Migliori" Giocate

Postby Ophion » Wed Sep 10, 2008 8:21 pm

Lar Gladium wrote:da ora li inserirò nelle mie campagne!

gli idrotopi: topi acquatici che emettono radiazioni.

Oppure oasi (idro-topoi) murine semoventi (causa wyld)! :lol:
We of Faerie are of the wild magic. We are not creatures of spells and grimoires. We are spells, and we are written of in grimoires. -Cluracan
Now you folks should think why this raksha that I'm at the moment is keeping a large, old book...
Ophion
Eroe3
Eroe3

Eccelso: Fatato

Postby coranis » Thu Sep 11, 2008 10:22 am

Noi abbiamo trovato un radicchio gigante che spara daiklave in legnoferro.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby Ophion » Thu Sep 11, 2008 11:28 am

coranis wrote:Noi abbiamo trovato un radicchio gigante che spara daiklave in legnoferro.

by wyld or by awesomeness?
We of Faerie are of the wild magic. We are not creatures of spells and grimoires. We are spells, and we are written of in grimoires. -Cluracan
Now you folks should think why this raksha that I'm at the moment is keeping a large, old book...
Ophion
Eroe3
Eroe3

Postby Vanphanel » Thu Sep 11, 2008 1:08 pm

Lar Gladium wrote:da ora li inserirò nelle mie campagne!

gli idrotopi: topi acquatici che emettono radiazioni
sarà sicuramente un esercito di Rat-man....scusate,ma non riesco a non immaginarmeli che così.... :lol: :lol: :lol: :lol: gli IDRO topi.... :lol: :lol: :lol:
coranis wrote:un radicchio gigante che spara daiklave in legnoferro.
suppongo parente del Basilico...... :lol: :lol: :lol:
ImageImage

"....E ha con sè una mazza con IDRO TOPI morti sopra....
No,scusate,ho letto male:IDIO TOPI morti sopra..."
"Master,non è che c'è scritto 1D10 TOPI MORTI sopra?"
"Mi sa che hai ragione......."

Primo Servitore dell'Orda Degli IdroTopi
Sostenitore della campagna "Più Artefatti Per Tutti"
Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Casta: crepuscolo

Postby coranis » Thu Sep 11, 2008 5:33 pm

By, modifiche genetiche del png (ma potremmo dire pg intruso) del master mishra in un'era precedente.

(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro

Postby Ophion » Thu Sep 11, 2008 5:37 pm

coranis wrote:By, modifiche genetiche del png (ma potremmo dire pg intruso) del master mishra in un'era precedente.

by awsomeness, so. :)
Ophion
Eroe3
Eroe3

Postby Vanphanel » Thu Sep 11, 2008 11:28 pm

coranis wrote:By, modifiche genetiche del png (ma potremmo dire pg intruso) del master mishra in un'era precedente.
grande Mishra!!!un Genio anche lui... =D> =D> =D>
ImageImage

Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Postby Fungo79 » Sat Sep 20, 2008 2:44 pm

Ciao a tutti, sono Fungo....ovvero quello che si è beccato in pieno viso la "runa dell'odio" da parte del beneamato Vanphanel...per il quale la mia acrimonia cresce ogni piè sospinto...(però...). A causa appunto di suddetto sentimento vi voglio raccontare una genialata del suddetto:

Gioco: Cyberpunk
Situazione: Assalto ad una nave
Dichiarazione: AHAHAHA...mi sono avvicinato senza farmi scoprire a bordo di un gommone....ed ora che sono qui sotto la chiglia....metto il C4...però aspetta....(colpo di genio...) lo metto 30 cm sopra la linea di galleggiamento....affinchè la barca non affondi subito, ma una volta che sale la marea....seguirono sguardi attoniti e diverse ore di spiegazione del principio di Archimede...non avendolo capito siamo ricorsi a pupazzi, drammatizzazioni, alla fine gli abbiamo spiegato che la marea alza anche la nave...

...non ne è ancora convinto...

Vanphanel....l'hai già scritta quella dei 2 mt di gioco????

Saluti
....io c'ero a quella degli idrotopi...
Fungo79
Extra
Extra

Casta: Crepuscolo

Postby Vanphanel » Sat Sep 20, 2008 3:45 pm

maledetto..
no,non l'ho ancora scritta....
ma non ti eri già segnato?hai cambiato nick,come mai?
ImageImage

Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Postby Fungo79 » Sun Sep 21, 2008 11:56 am

Allora se permetti procedo io.
Sì hai ragione mi ero già iscritto....ma non ricordavo nè il nick nè l'e-mail di riferimento...così...ho rifatto....

E per tutti i cultori del topic nel quale siamo....ecco un altro colpo di genio del Vanphanel nazionale...

Gioco: D&D
Situazione: Scendere da un dirupo di 10 mt.
Dichiarazione: Dunque..abbiamo tutti in dotazione una corda di 15 mt (come da manuale)....allora io faccio un nodo che toglie ala corda circa 6 mt e mi lascio andare....
MASTER: Beh...però così ti arriva un contraccolpo quando finisce la corda....
GENIO: Mmmmm....allora facciamo così....lascio un gioco di 2 mt circa......

Risate generali ad immaginare il Vanphanel come Will il coyote giù per il dirupo che prende...oltre la botta da caduta...anche la corda in testa che lo copre...

Arriveranno presto le altre sul nostro eroe.....
....io c'ero a quella degli idrotopi...
Fungo79
Extra
Extra

Casta: Crepuscolo

Postby Vanphanel » Fri Oct 10, 2008 2:54 pm

lasciando stare le note su scritte,che sono venute in momenti(la seconda,soprattutto..)di forte tensione,con il master che mi scrutava e ribatteva ogni mia azione("faccio così" "eh,ma potrebbe succedere questo.." "faccio cosà" "eh,ma potrebbe succedere quest'altro.."),vi offro l'ultima dall'ideatore degli Idrotopi,quel Ciglia Nazionale che ormai conoscete benissimo..
allora,D&D...personaggi TUTTI UMANI,ci tengo a precisarlo,perchè è importante....
Master ad un Giocatore:"allora il tuo elfo,dopo essersi arrampicato,mette I PRIMI DUE PIEDI sul tetto......" :lol: :lol: :lol:
praticamente un ragno... :lol: :lol: :lol:
ImageImage

Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Postby Lar Gladium » Tue Oct 14, 2008 2:42 pm

sessione della domenica
i monaci immacolati e altri del giannizero dorato entrano in sto paesino gestito da dei, due fratelli (uno dio dei campi, l'altro delle stalle), il loro padre (dio della cucina e della pulizia) e la loro madre (dea dei bordelli e dei doppi sensi).

dopo una serie di gag scaturite dalla poca attenzione nel parlare dei giovani e "casti" monaci (monaco: siamo venuti qui... dea: di già?) all'entrata in scena del membro + anziano del gruppo (che ha fallito il test di temperanza alla vista della dea e delle ragazze nude) uno dei monaci domanda "ma hai un daiklave in tasca o sei contento di vederci!?"
CARICO!!!

Multiverso
Lar Gladium
Staff Lunars
Staff Lunars

Eccelso: Lunare
Casta: Luna Piena

Postby coranis » Tue Oct 14, 2008 8:05 pm

Ok, non è proprio da giocata, ma essendo avvenuta durante una sessione condivido con voi questa scena ilare:

Mentre MIshra e l'altro giocatore descrivono le loro azioni io preparo delle bruschette, e per farlo tiro fuori dal frigo una confezione formato famiglia di sottilette, e tenendole poco più in basso della vita mi accorgo di come Mishra stia fissando quella zona e se ne esce con: "Non ho mai visto un pacco così grande."

Scena in gioco:

Sto narrando di una visione di uno dei due zenith del gruppo, quando rivede un suo matrimonio nella prima era celebratosi in un piccolo tempio nel profondo wyld (gusti della sua sposa lunare):
"Nella visione vedi questa bella ed enorme CAPPELLA nel wyld".

Ovviamente quei santi dei miei giocatori hanno sghignazzato per mezzora.

coranis
Eccelso4
Eccelso4

Postby Vanphanel » Wed Oct 15, 2008 1:49 am

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: saranno triviali,saranno scontate,ma queste battute fanno ridere lo stesso..... :lol: :lol: :lol:
E torniamo a bomba al giocato.......
ancora una da lui,IL CIGLIA;il creatore degli IDRO TOPI...
Elric(o stormbringer,fate voi..)
siamo in un piano dimensionale nuovo,sul rurale andante,dominato dalla legge,e dobbiamo fare da testa di ponte per un mercante che si diletta,appunto,a commerciare tra i piani...
con i soldi che ci ha dato compriamo un terreno enorme all'esterno di una città,con l'intenzione di impiantarci un allevamento di maiali e mucche da macellare e con cui fare latte a latticini,poichè nel suddetto piano pare non sia conosciuta l'arte di macellare gli animali...
orbene,costruiamo sul terreno una sorta di palizzata,IN LEGNO,e una casupola per dei braccianti -guardiani,IN LEGNO..
ora,il piano originario dei miei amici era di utilizzare la magia di un personaggio,nonchè le sue abilità,per produrre-forgiare armi,cosa a cui poi si è rinunciato per impedimenti vari occorsi sul posto.
si sta costruendo la casa in legno,quando il nostro ciglia,ripensando alle armi di cui sopra,esclama:aoh,perchè nella casa non ci mettiamo pure una forgia?
E noi:ciglia,la casa è in legno,la forgia dovrebbe avere comunque una parte in pietra,anche per sicurezza.
e lui:beh,ALLORA FACCIAMO UNA FORGIA PICCOLA.....
al che sono scattate nella mia mente le immagini di una pubblicità di anni fa,quella del dolce forno harbert,e ho esclamato :eh sì,potremmo fare LA DOLCE FORGIA HARBERT.......
non vi dico...mezz'ora di risate...
ok,la battuta è mia,ma il motore,signore e signori,è sempre LUI:IL CIGLIA!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ImageImage

Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Postby Guttalax » Sat Oct 25, 2008 11:33 am

Riporto la scena più demenziale scolpita nella mia mente.
Partita di quando ancora giocavamo a D&D 3ed (direi almeno 4-5 anni fa).

Un PG halfling scopre una taverna gestita e frequentata da altri halfling. Qualcosa nella sua testa gli regala una malsana (e immotivata) idea: deve prendere il posto del gestore!
In qualche modo riesce ad intrufolarsi, non visto, nello scantinato della taverna, dove tra l'altro trova un ritratto del locandiere halfling.
PG: grandioso! Mi travesto esattamente come lui con il kit da trucco, mi metto tutto, capelli finti, vestiti, BAFFI (ricordatevelo, capirete il xchè) e tutto il resto. (Notare che il master non ha nemmeno fatto in tempo a descrivergli l'halfling del ritratto che già lui si stava travestendo).
Il PG, sicuro di se, entra nella locanda e va dal taverniere (cosa avesse in mente ancora rimane un mistero), il quale, vedendolo arrivare, fa una faccia ovviamente basita.
PG: sai chi sono io? Io sono te!
Taverniere (ora con uno sguardo malizioso): davvero?
PG: certo ora lasciami la taverna.
Taverniere: la taverna è mia.
PG: appunto, io sono te quindi la taverna è mia!
Dopo qualche scambio di battute assurde come queste, il PG si spazientisce e fa una prova rapidità di mano per rubare qualcosa al taverniere mentre è distratto. Il giocatore fa un 1 naturale ed il taverniere (anche lui halfling e mica fesso) contraccambia con una prova rapidità di mano e fa un 20 naturale (giuro ero presente). Risultato: il PG crede di aver rubato chissà cosa ed il taverniere deruba il PG da una sacca di monete. E il PG, non contento di non riuscire a gabbare il locandiere, continua nella sua folle impresa.
PG: insomma io sono te, devi darmi la taverna, è mia.
Taverniere: la taverna è mia e tu non sei me.
PG: ma cosa dici! Dimostrami che io non sono te!
Taverniere (allungando la mano sotto il naso del PG e strappando un ciuffo di peli finti): gli halfling non hanno i baffi, fesso.

Abbiamo riso per almeno mezz'ora.
  • Un idealista è uno che, scoprendo che una rosa ha un profumo migliore di un cavolo, deduce che farà anche un brodo migliore.
  • Imagination is your creation. You can't hold it in your hand, but you can hold it in your heart.
  • Fervente membro del PDL (Popolo Dei Lunari): diciamo NO all'ordine civilizzato! Più mutazioni per tutti!
Guttalax
Eroe2
Eroe2

Eccelso: Lunare
Casta: Luna Piena

PreviousNext

Return to Voglia di Avventure!