-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

MA VERAMENTE!? Ovvero Le "Migliori" Giocate

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Re: MA VERAMENTE!? Ovvero Le "Migliori" Giocate

Postby Gwayn » Fri Nov 14, 2008 7:33 pm

Ok non ho mai postato in questo thread ma dopo le ultime sessioni ne avrei un centinaio da scriverne.
Fate conto che di solito su 5 ore di sessione due sono di spam per cui di cazzate ne escono parecchie.

La Rosanera a Luthe parla con i PG (solari) dei DB che vivono li, fate conto che era in atto una rivolta dei suddetti DB che stavano combattendo contro le truppe di Luthe:
Rosanera: "Se dovessi dare l'ordine di ritirarsi ai rivoltosi voi gli assicurereste la loro liberazione dal giogo della schiavitù e dell'oppressione in questa città?"
Eclisse (molto diplomatico-.-): "Ma certo... dopo che sarete riuscita a grattarli via dai vetri..."

Ieri durante la sessione i pg aprono la porta finale che porta alla sala di controllo centrale di Luthe, lì dentro, seduta sul trono, trovano niente di meno che Amayana, Regina di Luthe (che dopo scopriranno essere un automa che aveva le sembianze della Regina) restano inchiodati all'entrata. Così vengono invitati da Amayana (gestita dal master ovvero da me) ad entrare:
"Prego, non restate sulla porta..." - attimo di esitazione - "entra pure se ti va, che se non sarà stasera prima o poi succederà..."

Poi sempre li nella stanza si rendono conto che non c'è modo di ragionare con Amayana che, se è davvero lei, oramai si è completamente fusa il cervello e così un pg parte con la frase epica:
Crepuscolo: "Amayana, tu hai voltato le spalle al Sole Invitto. Tu non stai aprendo la porta del tuo cuore al Sole Invitto... E ALLORA SOLE INVITTO SOFFIA FORTE FORTE FORTE E FA VOLARE VIA TUTTA QUESTA FOTTUTA CITTA'. " terminando ovviamente con "Trova Il Sole Invitto prima che lui trova TE!"
[per chi non avesse capito la citazione è Guzzanti in Snack & Gnola, vi consiglio di cercarlo su youtube^^]
Image
Gwayn
Umano4
Umano4

Casta: Eclisse

Postby Ophion » Sat Nov 15, 2008 11:25 pm

Gwayn wrote:Ok non ho mai postato in questo thread ma dopo le ultime sessioni ne avrei un centinaio da scriverne.
Fate conto che di solito su 5 ore di sessione due sono di spam per cui di cazzate ne escono parecchie.

La Rosanera a Luthe parla con i PG (solari) dei DB che vivono li, fate conto che era in atto una rivolta dei suddetti DB che stavano combattendo contro le truppe di Luthe:
Rosanera: "Se dovessi dare l'ordine di ritirarsi ai rivoltosi voi gli assicurereste la loro liberazione dal giogo della schiavitù e dell'oppressione in questa città?"
Eclisse (molto diplomatico-.-): "Ma certo... dopo che sarete riuscita a grattarli via dai vetri..."

:D
Come ha fatto la povera Ejava a capitare nel posto in cui i DB sono visti peggio in assoluto?

Poi sempre li nella stanza si rendono conto che non c'è modo di ragionare con Amayana che, se è davvero lei, oramai si è completamente fusa il cervello e così un pg parte con la frase epica:
Crepuscolo: "Amayana, tu hai voltato le spalle al Sole Invitto. Tu non stai aprendo la porta del tuo cuore al Sole Invitto... E ALLORA SOLE INVITTO SOFFIA FORTE FORTE FORTE E FA VOLARE VIA TUTTA QUESTA FOTTUTA CITTA'. " terminando ovviamente con "Trova Il Sole Invitto prima che lui trova TE!"
[per chi non avesse capito la citazione è Guzzanti in Snack & Gnola, vi consiglio di cercarlo su youtube^^]

:lol:
Ho un'immagine mentale di Ma-ha-suchi versione Ezechiele il lupo che soffia bollicine sott'acqua con un orca tatuata che lo guarda MOLTO male... :lol:
We of Faerie are of the wild magic. We are not creatures of spells and grimoires. We are spells, and we are written of in grimoires. -Cluracan
Now you folks should think why this raksha that I'm at the moment is keeping a large, old book...
Ophion
Eroe3
Eroe3

Eccelso: Fatato

Postby Vanphanel » Sun Nov 16, 2008 1:13 am

ragazzi,cosa avete fumato?
ImageImage

"....E ha con sè una mazza con IDRO TOPI morti sopra....
No,scusate,ho letto male:IDIO TOPI morti sopra..."
"Master,non è che c'è scritto 1D10 TOPI MORTI sopra?"
"Mi sa che hai ragione......."

Primo Servitore dell'Orda Degli IdroTopi
Sostenitore della campagna "Più Artefatti Per Tutti"
Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Casta: crepuscolo

Postby Gwayn » Sun Nov 16, 2008 4:26 am

Ophion wrote: :D
Come ha fatto la povera Ejava a capitare nel posto in cui i DB sono visti peggio in assoluto?

Allora all'inizio della campagna ho deciso che ci sarebbe dovuta essere perché è legata in una certa maniera al BG di uno dei PG, alla fine per puro caso, evolvendo la storia ho scoperto che praticamente i pg stavano seguendo quelli che erano stati i suoi passi, in parte per unione d'intenti ed in parte perchè la stavano cercando. Alla fine sono riusciti solo ora (decima sessione) ad in contrarla realmente tutti insieme.
Il motivo per cui lei è finita a Luthe è che sta cercando alleati&mezzi per il suo ritorno nel reame che porterà l'inizio di una guerra interna senza alcun dubbio, attorno a questa guerra ed a quello che potrebbe essere il successivo riassetto degli equilibri nel creato si stanno muovendo una quantità di nazioni e personaggi importanti.
La Rosanera ha letto della leggendaria Luthe ed ha iniziato a studiare la cosa, è arrivata a scoprire (rovistando nella biblioteca di Fakharu il Censore dell'Ovest che attualmente sta appoggiando l'Ejava) qual'è la vera natura della città e facendosi due rapidi calcoli si è immaginata quanto comodo potesse fargli una città fluttuante della prima era armata con ogni ben di dio e completamente deserta. Sarebbe solo bastato ritirarla su eppoi sarebbe stata sua.

Ovviamente non poteva sapere come stavano realmente le cose, così grazie all'aiuto di alcuni dei locali è riuscita a raggiungere la città solo per essere imprigionata. Durante la sua prigionia ha preso in mano la situazione dei DB di Luthe ed ha organizzato quello che doveva essere un massacro della città ed una ribellione dei DB tramite il blocco del sistema di areazione. Per sua (s)fortuna i pg sono giuti a luthe due settimane prima che il piano scattasse e per il loro arrivo i saggi hanno voluto festeggiare anticipando l'esecuzione della Rosanera.
A questo punto ha dovuto anticipare i piani e le cose sono andate come non si aspettava... ^^
Image
Gwayn
Umano4
Umano4

Postby Ophion » Sun Nov 16, 2008 6:55 pm

Gwayn wrote:
Ophion wrote: :D

[spiegazione]

Sweet... Se i tuoi solari e la Rosanera alleati riuscissero a riportare su luthe sarebbe un colpaccio... avrete bisogno di un po' di equipaggio però. Se avete un solare con Conoscenze, Artigianato e Navigare alti potreste provare a istruire la legione vermiglia...
We of Faerie are of the wild magic. We are not creatures of spells and grimoires. We are spells, and we are written of in grimoires. -Cluracan
Now you folks should think why this raksha that I'm at the moment is keeping a large, old book...
Ophion
Eroe3
Eroe3

Postby Black Razor » Sun Nov 16, 2008 7:12 pm

Siete OT in un post di OT, no comment...

Gwayn, potresti anche postare la tua campagna! Non fare come quel pigraccio di Kevlar, che non posta mai niente delle sue truzzissime avventure
ATTENZIONE!
Ogni post che mi parli di quanto schifo fa Exalted sarà trattato come non esistente... non censuro ma ignoro quello che non mi interessa (non vorrei seguire esempi istituzionali)
Black Razor
Staff Member
Staff Member

Postby Vanphanel » Sun Nov 16, 2008 11:12 pm

rivoglio le giocate demenziali!!!!!!!!!!GRANDE ANTICOOOOO!!!!! :D
ImageImage

Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Postby Ophion » Mon Nov 17, 2008 2:49 pm

Black Razor wrote:Siete OT in un post di OT, no comment...

Ma la Rosanera che guida i disgraziati di luthe E' un "ma veramente???" :lol2:

Gwayn, potresti anche postare la tua campagna! Non fare come quel pigraccio di Kevlar, che non posta mai niente delle sue truzzissime avventure

Concordo! Posta posta!
Ophion
Eroe3
Eroe3

Postby Gwayn » Mon Nov 17, 2008 8:38 pm

Purtroppo al di la del tempo che richiede non è facile postare i resoconti della campagna perché c'è stato un costante ricambio di pg, comunque vedrò cosa posso fare e sopratutto quanto tempo ho in questi giorni.

Per non essere completamente ot ne posto un altro paio.
Questa è stata una cronaca di Dragonlance in cui giocavo:
Master: "Per terra trovate un elmo dalla forma strana."
Pg1: "Faccio un tiro su conoscenze per vedere se riesco a capire quale creatura può indossare un elmo simile"
Pg2: "Faccio un tiro su mestiere per vedere se riconosco delle caratteristiche particolari nella costruzione dell'elmo che mi possano ricondurre alla creatura che lo utilizza."
Pg3: "Faccio un tiro cavalcare per vedere se ho mai cavalcato un elmo simile."

Exalted, io ero l'eclisse del circolo, eravamo nell'underword e stavamo combattendo contro il Bonestrider di Maschera degli Inverni ( e stavano morendo tutti)
Notte: "Ho un idea, allora salto e mi arrampico sul bonestrider..."
Master: "Si ma fai un tiro almeno..."
Tiro riuscito
Notte: "Ed ora spendo i moti di periferica per andare in iconica"
Tutti: "... Ma ne sei sicuro?"
Notte: "Sisi, è una grande idea!"
Master: "Ok, sei in iconica. Ora?"
Notte: "Risalto giù dal bonestrider ma passandogli davanti agli occhi... L'HO ACCECATO?"
Master: "No. In compenso tira atletica per atterrare"

...Potete immaginare come sia andata...
Image
Gwayn
Umano4
Umano4

Postby Vanphanel » Mon Nov 17, 2008 11:44 pm

Gwayn wrote:Pg3: "Faccio un tiro cavalcare per vedere se ho mai cavalcato un elmo simile."
signori,quest'uomo è un GENIO!!!!!!
Gwayn wrote:Master: "Ok, sei in iconica. Ora?"
Notte: "Risalto giù dal bonestrider ma passandogli davanti agli occhi... L'HO ACCECATO?"
e questo è anche meglio!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ImageImage

Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Postby Gwayn » Tue Nov 18, 2008 10:10 pm

Vanphanel wrote:
Gwayn wrote:Pg3: "Faccio un tiro cavalcare per vedere se ho mai cavalcato un elmo simile."
signori,quest'uomo è un GENIO!!!!!!

Ovviamente l'ha detto per prendere in giro il giocatore numero 2, è stata una scena bellissima.
Lui trallaltro è lo stesso genio che a Vampiri Live su un abilità ha messo la specializzazione "DI NOTTE".
Una delle più grandi lamerate del secolo.
Image
Gwayn
Umano4
Umano4

Postby Black Razor » Tue Nov 18, 2008 10:20 pm

Oddio, da quanto non sentivo il termine "lamer"....
Fine anni '90?
ATTENZIONE!
Ogni post che mi parli di quanto schifo fa Exalted sarà trattato come non esistente... non censuro ma ignoro quello che non mi interessa (non vorrei seguire esempi istituzionali)
Black Razor
Staff Member
Staff Member

Postby Vanphanel » Wed Nov 19, 2008 2:10 am

Lamer?sono ignorante,lo so...che significa?
ImageImage

Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Postby Gwayn » Wed Nov 19, 2008 2:19 am

Cavolo... non pensavo che fosse una parola così desueta... tutti quelli che conosco io continuano ad usarla.
Lamer in termini generici è colui che aggira o infrange dei divieti/regole/protezioni tramite sotterfugi per arrivare al suo scopo.
In termini informatici è un 'hacker/cracker fallito' o comunque chi usa cheat nei giochi, anche se per questi esiste il termine specifico 'cheater'. E' comunque applicabile a qualunque campo dalla vita reale al gdr.
Image
Gwayn
Umano4
Umano4

Postby Black Razor » Wed Nov 19, 2008 4:27 pm

Non so se sia desueta o meno, ti dico solo che non la sentivo da un pò... 8)
ATTENZIONE!
Black Razor
Staff Member
Staff Member

PreviousNext

Return to Voglia di Avventure!