-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Il Circolo dei 5

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Re: Il Circolo dei 5

Postby Black Razor » Tue Nov 27, 2007 6:34 pm

Gauntlet ripensa al suo piano...con ilnemico a Lookshy, non sembra il caso a nessuno!

La priorità del gruppo si sposta: da Great Forks si ricordano che forse Lookshy è un pò più importante, e provano a fare il punto sulla situazione.

Eneth fa un giro sul confine Marukan-Spine ma, a parte un attacco ai suoi danni da forze abissali, sembra più fortificato sul lato Marukan che quello di Spine (quasi sguarnito)
Coranis e Chimera si muovono verso Melhevil, per parlare alla lega dei fiumi.
Gauntlet si reca a Lookshy, per cercare di capire come sia la situazione. La sorpresa che lo attende, ahimè, è sgradevole: gli viene riservato un benvenuto piuttosto polare. Tuttavia, su sua richiesta, viene condotto ad un incontro con un diplomatico...che si rivela il Daimyo con tutto lo Staff Generale!

Il potente signore della Settima Legione gli espone la situazione: oltre a numerosi rapporti supossibili mobilitazioni di Tan-Oshi, alcuni avamposti di Lookshy sono stati attaccati da uomini in incognito che portavano, nascosto, equipaggiamento tipicamente di Tan-Oshi! Gauntlet utilizza i suoi poteri per saperne di più, ma l'uomo sta dicendo la verità...
Promette allora di investigare. Il Daimyo gli risponde che, sebbene molti stiano facendo pressione per considerare Tan-Oshi una minaccia alla stregua di MdI, è incline a dargli una possibilità di discolparsi, se non altro per deferenza al nome che porta (Gauntlet è infatti figlio del possessore di una rinomata accademia diplomatica-militare a Lookshy), e probabilmente anche grazie a Mastery of Small Manners.
Gauntlet viene così congedato...

Sembra che il piano dei nostri sia convincere l'assemblea di Melhevil a darsi una svegliata, chiamando plenipotenziari da ogni regno della Terra dei Fiumi...chi risponderà? Quale sarà l'esito di questa audace iniziativa?
ATTENZIONE!
Ogni post che mi parli di quanto schifo fa Exalted sarà trattato come non esistente... non censuro ma ignoro quello che non mi interessa (non vorrei seguire esempi istituzionali)
User avatar
Black Razor
Staff Member
Staff Member
 
Posts: 5709
Joined: Thu Nov 25, 2004 4:57 pm
Location: Venezia o Malfeas, dipende dal giorno

Re: Il Circolo dei 5

Postby Black Razor » Fri Dec 07, 2007 10:59 am

Gauntlet finalmente parla con suo padre, all'Accademia. Questi si dice felice di vederlo, e gli fa chiaramente capire chese ne frega dell'etichetta di "Anatema". Quando Gauntlet gli espone il problema del loro invisibile nemico a Lookshy, suo padre gli promette una mano, ma non sa cosa potrà fare, in quanto non è proprio il suo ambito. I due si lasciano dopo aver finalmente riallacciato i loro rapporti, e con la promessa di un futuro viaggio a Tan-Oshi da parte del padre di Gauntlet.
Immediatamente dopo Guntlet si reca a Melhevil ed indaga sulle varie delegazioni...oltre a cominciare a prender parte alle assemblee come delegato ufficiali di Tan-Oshi. I problemi principali sono due: l'inviato di Lookshy e Tifone, il delegato di Spine.

Viene deciso di cominciare ad utilizzare gli charm di Etichetta di Gauntlet per rendere più malleabile il Concilio in attesa della riunione die plenipotenziari.

Mano a mano che i nostri si danno da fare con le delegazioni di Melhevi,, scoprono che a quanto pare la voce dell'attacco all'avamposto di Lookshy da parte di truppe di Tan-Oshi si è già sprsa. A questo punto risulta ormai chiaro che c'è bisogno di un'investigazione nel problema.

Una volta recatisi a Tan-Oshi scoprono che la situazione è assai confusa: c'è un ordine che mostrerebbe l'utilizzo delle navi per l'attacco, e altri documenti vari attestano la morte dell'equipaggio, in circostanze misteriose.
Tuttavia i documenti ufficiali riportano un viaggio assolutamente di routine, e l'equipaggio ufficiale riporta che è andato tutto bene.
DI nessun aiuto sembrano anche le piccole divinità locali ed un sopralluogo sul sito dell'attacco...i nostri cominciano a scazzarsi seriamente, e la loro frustrazione li porta a compiere anche alcune ingenuità (ad esempio il generale dei Draghi di FIume se ne va indignato del trattamento)...


Come evolverà la situazione? Chi è il vero colpevole dell'attacco a Lookshy?
ATTENZIONE!
Ogni post che mi parli di quanto schifo fa Exalted sarà trattato come non esistente... non censuro ma ignoro quello che non mi interessa (non vorrei seguire esempi istituzionali)
User avatar
Black Razor
Staff Member
Staff Member
 
Posts: 5709
Joined: Thu Nov 25, 2004 4:57 pm
Location: Venezia o Malfeas, dipende dal giorno

Re: Il Circolo dei 5

Postby Black Razor » Wed Dec 12, 2007 11:23 pm

Eneth e Coranis volano a Scudo di Quercia per parlare con Cuore di Roccia, cper chiedergli se possono essere stati i "figli delle stelle" ad organizzare il piano. Il Drago li dissuade: pur essendo infidi e bastardi (TM) hanno sempre il bene della Creazione come obbiettivo. Chi è il beneficiario di questa situazione? E' colui che l'ha messa in piedi....

Il gruppo appare comunque sempre più in crisi: chi propone di prendere Denandsor per dare potenza a Tan-Oshi, chi di fortificare Tan-Oshi fino a farla diventare una potenza, chi di scappare.
A sbloccare la situazione provvede Eneth, che finalmente si rende conto di quanto cazzutamente utili possano essere i demoni! Vengono infatti impiegati per aiutare nei lavori di Tan-Oshi, anche se resta da vedere l'impatto che avranno sulla popolazione.
La linea guida sembra comunque decisa: rimanere a Tan-Oshi

Nel frattempo la guardia del corpo della Nevfarin (un esperto sangue di drago del sud, tipo Barret ma con la coda di cavallo ed un'armatura in giada verde) "in prestito" per investigare, scopre le tracce di quelle che potrebbero essere le 4 galere che hanno attaccato il fortino di Lookshy. La Legata informa Lookshy, ma consiglia fortemente di investigare per conto proprio, visto che il nemico a Lookshy non è ancora stato scoperto...
ATTENZIONE!
Ogni post che mi parli di quanto schifo fa Exalted sarà trattato come non esistente... non censuro ma ignoro quello che non mi interessa (non vorrei seguire esempi istituzionali)
User avatar
Black Razor
Staff Member
Staff Member
 
Posts: 5709
Joined: Thu Nov 25, 2004 4:57 pm
Location: Venezia o Malfeas, dipende dal giorno

Re: Il Circolo dei 5

Postby coranis » Sat Dec 27, 2014 2:30 pm

Qualche ora (e 7 anni dopo) i nostri eroi solari si ritrovano nella sala consiliare a discutere. Principalmente devono risolvere due problemi: l'incidente Marukan e la questione del re.
Eneth pare ben deciso a desautorare Ramadus dato che, di fatto, stanno governando loro. Coranis non vuole sentire ragioni al riguardo.

Dopo una breve chiaccherata con la Nevfarin Eneth e Gauntlet iniziano una serie di interrogatori ai capitani delle galere incriminate, scoprendo un dettaglio interessante: due di loro hanno ricevuto ordini nuovi e diversi da un ufficiale mai visto prima.

Nel mentre Coranis e Darkanag raccolgono abbastanza materiale da fare una generosa e benefica offerta ai Marukan, e poi vanno a parlare con Ramadus, che sembra aver capito la gravità del proprio gesto e vuole rimediare.

Una ispezione a sorpresa presso i Draghi di acqua dopo, i nostri hanno un nome: Velo Scarlatto risulta un ufficiale della Legione Dirompente assegnato temporaneamente ai Draghi. Eneth e Gauntlet raggiungono il campo di addestramento della Legione, ma qui non risulta alcun Velo Scarlatto, mai esistito.

Coranis e Darkanag richiamano la signora del Fiume Grigio, che rivela come la nebbia di cui hanno parlato i Capitani fosse stata richiamata da un taumaturgo, che con qualche difficoltà i nostri riescono a rintracciare, trovandolo un poveraccio pagato fin troppo per fare cose da nulla. Cercando di trovare il suo committente i nostri trovano solo una tomba scavata di fresco dove questi si è suicidato con un rituale.

Indagando su questo i nostri decidono di prestare attenzione ai culti della morte e, con una Neomah creano una copia del defunto da usare come esca, trovando in poco tempo un suo collaboratore, stupito dal saperlo vivo. Quindi dopo averlo catturato e aver rispedito il fantoccio a fare da esca si conclude questa sessione natalizia con una serie di discorsi volti a scalzare la fede assoluta del cultista, con però una rivelazione preoccupante: ci sono dei sopravissuti di Iko-Oshi che sanno la verità, ossia che Eneth la ha rasa al suolo.
I tentativi dei nostri lasciano un uomo distrutto e confuso, e i nostri, altrettanto toccati e dubbiosi.

Se davvero stanno distruggendo le culture che toccano e calpestando le vite di così tanta gente, stanno agendo nel modo migliore?
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Previous

Return to Voglia di Avventure!

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron