-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Il Circolo dei 5

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Postby Black Razor » Tue Apr 25, 2006 9:50 am

L'avventura riprende...

Eneth si accorge della figura in armatura dalla parte opposta del ponte...e decide di agire. Carica perciò la sua combo di Arco e la scaglia...solo per vederla disturbare dal muro d'Essenza che rende invisibile la magione. La freccia colpisce lo stesso l'Abissale, tuttsvia, che si rende conto della presenza dei suoi avversari e li sfida ad uscire. Eneth decide di lanciargli una ghigliottina volante, ma fa la stessa fine della freccia.
I nostri si gettano a rotta di collo fuori dalla magione, per trovare Oscuro Creatore di Macchine di Morte, che li invita a provare "le sue nuove creazioni". Gauntlet prova a parlamentare, ma l'Abissale se ne sbatte bellamente le palle e allora il combattimento comincia.
E' stata la nostra prima prova della 2°Ed, ma è andato decentemente, anche se ho ancora qualche dubbio. Comunque il potere di casta dei Crepuscolo, combinato con un armatura, crea dei MURI. Per fortuna ho adottato la mia versione.
Le creazioni dell'Abissale si rivelano delle Cippe-Lippe non indifferenti, e vengono rapidamente devastate. L'Abissale stesso, resosi conto della mala parata ed avendo comunque individuato la Magione, decide di attuare una ritirata strategica attraverso il Labirinto e fugge, ignorando i tentativi di fermarlo da parte dei nostri.
Darcanag è ferito, notano i nostri. E, a quanto pare, una delle creazioni d'ossa è riuscita ad entrare nella magione. Fiondandosi all'interno della magione, la scena che si presenta agli occhi dei solari è terribile: Senza Nome che lotta all'ultimo respiro (è ferito) con il mostro, che a quanto pare sta fungendo da "bomba d'Essenza", canalizzando essenza necrotica dall'esterno per infrangere le mura della magione. Lo prende in presa e urla ad Eneth di colpire la creatura, senza badare a lui. Eneth la colpisce, e la creatura esplode, scaraventando il Notte nel pozzo senza fondo che circonda la Magione. Lo rivedranno? Mah...
Nel frattempo, all'esterno Gauntlet nota che un MARE di quelle creature si sta riversando nella zona circostante la Magione: bisogna fuggire!
Darcanag si pone tra loro e le creature, ordinando di fuggire: Coranis non vuole saperne (limite di compassione...), e viene colpito in testa a tradimento e trascinato a forza da Eneth e Gauntlet. I due abbandonano Darcanag al suo apprente destino, per salvarsi, e salvare Tan-Oshi.
Quando Coranis si risveglia, dopoo un paio d'ore, è, ovviamente, incazzato come un furetto. Segue una tesissima confrontazione tra i Solari, interrotta dall'arrivo di una colonna di cavalieri di Kharas.
Ricevono qui una serie di poco divertenti notizie: Teras è sotto assedio da parte delle forze del Signore della Morte, e tutte le forze stanno andando ad aiutarla. I nostri prendono tre cavalli e si lanciano al galoppo.
Segue un'altra tesa confrontazione, per decidere il prossimo obbiettivo dle gruppo, alche viene deciso di andare a prendere il re (il piccolo psicotico Berserk Ramadus) che ha guidato una forza di 3000 coscritti di Tan-Oshi contro l'armata di spettri...Purtroppo del re medesimo non c'è traccia, perchè òa signora del fiume ha invertito il senso della corrente per fare giungere prima i rinforzi a Tan-Oshi. Per affreettare il viaggio viene deciso di richiedere l'aiuto degli spiriti del fiume. Questi li informano dell'assedio a Teras, e si offrono di aiutarli ad arrivare fin lì.
Trasportati dallo spirito, i nostri arrivano in un istante al punto di racolta delle truppe di Tan-Oshi, dove scoprono che il re ha mandato Dace a fare pulizia delle milizie di Schegge di Basalto, mentre LUI andava a "sistemare quel cadavere ambulante". Coranis ha un embolo, Gauntlet si spacca dalle risate, e tutti partono alla carica.
Trovano il re e l'armata di Tan-Oshi alla porte di Teras, le mura ormai distrutte e nessun difensore in vista, mentre sono entrati in un fianco dell'armata nemica portando scompiglio, e rendendosi tuttavia conto che 3000 coscritti poco possono contro 1500 spettri da guerra.
Coranis si da da fare per cercare di salvare l'armata (e il Re che, fregandosene di tutto ciò che gli accade intorno, sta godendosi lo scontro), mentre Eneth e Gauntlet si precipitano all'intenro della città.
Qui la scena che si apra loro dinnanzi è sconvolgente: il tempio della Signore del Fiume esplode, e davanti a loro atterra la Signora medesima, in condizioni pietose. La causa della creazione del primo Spirito-Cannone è Schegge di Basalto, che si avvicina alla signora del Fiume fregandosene dei due Eccelsi.

Qui si interrompe la scena...cosa sarà di Tan-Oshi?
Last edited by Black Razor on Wed May 17, 2006 9:34 pm, edited 1 time in total.
ATTENZIONE!
Ogni post che mi parli di quanto schifo fa Exalted sarà trattato come non esistente... non censuro ma ignoro quello che non mi interessa (non vorrei seguire esempi istituzionali)
Black Razor
Staff Member
Staff Member

Postby Eneth the black slayer » Tue Apr 25, 2006 11:31 am

mi ero dimenticato cosa significasse sentirsi impotenti di fronte ad un nemico....ma la cosa ora è gustosa...non lasceremo facilmente la signora dei fiumi in mano a schegge, faremo tutto ciò che è nelle nostre capacità..anche se non ho più essenza disponibile, sigh!
The paua is incredible,my legs goes on fire! :sajan:
Quando Chuck Norris gioca a pocker il piatto piange!
Cmq dipende dalla situazione!
Image
Image
Image
Eneth the black slayer
Eccelso3
Eccelso3

Postby Black Razor » Wed May 17, 2006 9:51 pm

Il Crepuscolo e l'Eclisse partono con una fantastica scena di gruppo...utilizzando la Ghigliottina Volante di Eneth come una sorta di "disco volante", Gauntlet vi salta sopra e raccoglie la signora dei fiumi, passando oltre il basito Schegge ed andando ad infilarsi di cattiveria all'interno degli edifici della piazza...ovviamente, senza perdere un secondo, il nostro Abissale preferito (peraltro dotato di una splendida Celestial Armor...) si fiodna all'inseguimento dell'Eclisse...
Nel frattempo all'esterno della città Coranis fa una stronzata e ordina agli uomini di ritirarsi all'interno della medesima...

Segue un breve ma pressanteinseguimento, alla cui fine Schegge rinuncia ad ammazzare la Signora dei Fiumi, ripiegando sulla distruzione della sua Magione (si era stufato), sapendo che l'effetto più o meno è lo stesso. Ottenuto il suo obbiettivo, lui ed il suo esercito si volatilizzano...
Non appena la Signora dei Fiumi viene informata di quanto successo, avvisa i nostri che c'è poco tempo prima che il fiume si prosciughi, in quanto non esiste più unabase giuridica a tutelare il suo Dominio!
Il nostro Eclisse si fa trasportare allora alla corte del Fiume Grigio, e schiaccia senza pietà a colpi di Social-Fu lo spirito capo del fiume stesso...
Nel frattempo i nostri ritrovano Rejika che plaude le loro azioni, e si dichiara quasi dispiaciuta di dovrsi scontrare ocn loro in futuro...

Con la situazione almeno parzialmente risolta, i nostri possono rilassarsi...se non fosse altro che c' un arrivo inaspettato: l'Ammiraglio Sabbia ed il suo Circolo, composto da...
- Ammiraglio Sabbia. Ovverosia, l'uomo più figo del creato. Come lui non c'è nessuno.
- Tempesta di Spade. Alba, ex-capo zanna della Legione del Silenzio. Grosso come un muro, vestito di giada nera dalla testa ai piedi.
- Rosa Sole e Luna. Solare (casta sconosciuta)
- Spina Luna e Sole. Lunare (casta sconosciuta)
- Tre marmocchi (1 bambino e 2 bambine), figli di Rosa e Spina, a quanto pare...con somma tristezza di Eneth (Rosa è gnocca forte). Li ho inseriti più che altro come nota di colore...
Spina li rende parte della minaccia...a quanto pare lo zio Ma-Ha-Suchi a sud sta preparando l'invasione, ed evidentemente Rejika era una sua protetta...

Seguono alcuni dettagli, tra cui una sorta di patto con la Signore del Fiume al fine di ricostruire Dharijor sul fiume medesimo e rendere omaggio alla signora con un tempio, in cambio della navigabilità dell'affluente fino alla città, e le creazione di un alleanza militare tra Tan Oshi, Kharas e Terramel.
Sakhat Oshi si ritira, e tra i Solari ed i messi di Lookshy c'è un incontro abbastanza teso che per una pura questione di tempismo non degenera in un duello.

Immediatamente dopo i Nostri si recano nella loro tomba, ed accedono alle loro sezioni, affrontando i rispettivi guardiani:
- Un automata per Darcanag
- Una "voce" immateriale ma dalla forte capacità persuasiva per Gauntlet
- Il fantasma di un uomo, agognante vendetta (ma ne siamo sicuri?) per Coranis. Questi mette anche in atto un meccanismo che "sprotegge" la Magione dalla vista esterna, mentre il baratro esterno si riempie d'acqua.
Inoltre la costruzione sembra ora "vuota" d'Essenza.
In cambio al centro della struttura si apre una ampio pozzo, apperentemente senza fondo...

Passo successivo delle azioni dei nostri eroi è Iko-Oshi!

Continua!!!
ATTENZIONE!
Ogni post che mi parli di quanto schifo fa Exalted sarà trattato come non esistente... non censuro ma ignoro quello che non mi interessa (non vorrei seguire esempi istituzionali)
Black Razor
Staff Member
Staff Member

Postby Marask » Wed May 17, 2006 10:13 pm

- Ammiraglio Sabbia. Ovverosia, l'uomo più figo del creato. Come lui non c'è nessuno.

o yeah!
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby coranis » Thu May 18, 2006 2:02 am

E poi MGS2 l'ho finito

Applauso, io sono ancora alla cia con il primo splinter cell...voglio una gatling, fanculo lo stealth.

- Rosa Sole e Luna. Solare

Sono io imbecille, o questo non ce l'avevi detto?oddio, una non esclude l'altra...

(ma ne siamo sicuri?)

No, anzi, sicuro del contrario. (quindi pace eterna o cosa?boh...)

In cambio al centro della struttura si apre una ampio pozzo, apperentemente senza fondo...

Sul cui bordo è inciso: Nirguna!!

Poverino, in effetti lo abbiamo tartassato. Inpiù altra cosuccia, tutti trane Darkanag stiamo sentendo delle voci, piuttosto sgradevoli il cui unico scopo sembra quello di stuzzicare in ogni modo il nostro ego. Indovinate quale personaggio ha subito prestato ascolto alle voci?

Proprio Lui. Kalù!!!

Scherzi a parte, ognuno dei giocatori ha recitato(recitato?)davvero bene il proprio ruolo(non si chiamava carattere?)e ci sono state grandi soddisfazioni gdristiche!!!
Tipo darkanag che sfonda la fucina, o noi in qattro a cercare di fondere l'animacciaio o l'oricalco...che scene...
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby Eneth the black slayer » Tue May 23, 2006 10:05 pm

ottimo, hai postato l'altra sessione!
ne abbiamo fatta un'altra ancora, e eneth ha dato prova della sua crudeltà...sigh, ma in fondo ha un cuore...
(casta sconosciuta)

zenith con il bersaglio... :roll:
Image
Image
Image
Eneth the black slayer
Eccelso3
Eccelso3

Postby coranis » Tue May 23, 2006 10:57 pm

eneth ha dato prova della sua crudeltà

uccidere 20 persone mentre devasti una cittadina non è crudeltà, e cercare di farti nemicoCoranis.

(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro

Postby Eneth the black slayer » Tue May 23, 2006 11:44 pm

e cercare di farti nemicoCoranis.

anche questa è crudeltà, verso se stessi, sai quanto rompe dopo! ;)
fine OT ;)
Image
Image
Image
Eneth the black slayer
Eccelso3
Eccelso3

Postby coranis » Thu Jun 01, 2006 12:24 am

Ecco qua i primi tre stendardi delle principali forze militari di tan-oshi:
gli orsi viola, i draghi del fiume di saiton e i tori rossi.

Image

volevo colorarli al pc ma poi mi è passata la voglia ec'ho dato dentor di pastelli.

coranis
Eccelso4
Eccelso4

Postby Eneth the black slayer » Thu Jun 01, 2006 9:54 am

la zampa del lupo non mi piace molto, ma l'effetto è proprio carino, complimenti!
Image
Image
Image
Eneth the black slayer
Eccelso3
Eccelso3

Postby Murasaki » Sat Jun 03, 2006 9:47 pm

Evviva! finalmente l'ho letta tutta! E' abbastanza veloce e movimentata! Però i personaggi sono simpatici! Sono solari easy!
Illuminata dall’argentea luna tu,
amante che di rosso vestita, cammini
per le vie della città, ti specchi nel rosso
del tuo sangue.Muori sorridendo, amante mia,
con un bacio, circondata dal profumo denso
delle rose di maggio.
Murasaki
Umano3
Umano3

Postby coranis » Sun Jun 04, 2006 5:53 pm

Sono solari easy!

Intanto apprezzo il complimento, poi mi spieghi che significa Solare Easy!
Qualcosa del tipo personaggi piuttost semplici e lineari? Direi di sì, io il mio lo sto scoprendo e rricchendo pian piano.

coranis
Eccelso4
Eccelso4

Postby Black Razor » Sun Jun 04, 2006 9:01 pm

Sono solari easy

Se intendi la linearità dei personaggi...si.
Se intendi il livello di follia, no.
ATTENZIONE!
Black Razor
Staff Member
Staff Member

Postby Eneth the black slayer » Sun Jun 11, 2006 2:01 pm

yeah sorella, siamo solari easy, molto cool... la prox sessione la passo a far fare le lampade a eneth... con la sua iconica! 8)

easy in che senso allora????
Image
Image
Image
Eneth the black slayer
Eccelso3
Eccelso3

Postby Black Razor » Sun Jun 18, 2006 12:02 pm

Ehm, a quanto pare è passatoparecchio...

Allora, i nostri vanno ad Iko-Oshi, scoprendo che, oltre ad essere un lurido schifoso regno-bettola, è in realtà in mano ad un Sangue di Drago aspetto acqua, Onda Silente, che grazie a legami con Gilda e Fatati usa il regno come tramite per traffici di schiavi.
Tramite una serie di barbatrucchi dei nostri si cerca di prenderlo in trappola; tuttavia accade un piccolo imprevisto: Eneth cerca di andare a parlargli, ma il cattivo trattamento del re lo fa andare in Limite, e distrugge la capitale di Iko-Oshi, Klem, bruciandola con le sue Firewands, ed uccide il re. Segue un fuggi fuggi generale, in cui per fortuna crepano principalmente guardie.
Eneth informa i suoi amici, che vanno un attimino via di testa anche loro, ma poi si calmano: viene deciso di utilizzare l'avvenimento come scusa per annettere Iko-Oshi.
Piccolo appunto: mentre sono tra le macerie di Klem (dove peraltro dimenticano un grosso trono di giada nera) incontrano un becchino, un giovane ragazzo che distribuisce perle di saggezza. Viene invitato a Tan-Oshi, a fungere da becchino per la nuova capitale, ed accetta.
Nel frattempo con qualche bel discorso, la gente di Iko-Oshi viene convinta ad unirsi a Tan-Oshi, per rifondare l'anitca Provincia dello Shogunato, Oshi. Si pensa di ricostruire Klem, mentre alcuni vanno alla nuova capitale di Tan-Oshi.
Si recano lì anche i nostri, e vedono che i lavori procedono decentemente, anche se ci sono alcuni problemi (soldiiiiii).
Si cerca disperatamente di rintracciare Onda Silente (penso allo scopo di sbudellarlo e fregargli i soldi della tesoreria diIko-Oshi, che teneva lui) ma non lo si trova. Nel frattempo tuttavi i nostri stringono un patto con il Re della Foreste di Iko-Oshi: legno in cambio di preghiere. E scoprono anche che la Signora del Fiume Grigio è nella pupù fino al collo (processo) per la questioncina dell'irregolarità commessa. Quindi Gauntlet non è ammesso alla sua presenza.
Al ritorno alla nuova capitale, la sorpresa: una Legata di Lookshy, Alexis Nefvarin. Informa i personaggi del suo stato di delegata permanente a Tan-Oshi, in quanto il Daimyo ed il suo Concilio hanno deciso che i nostri sono tutto sommato degli alleati utili contro l'espansione di Maschera degli Inverni. Stipulano perciò un patto di non-aggressione palese, ed un altro segreto per ostacolare con ogni mezzo Spine.
I nostri ovviamente accettano, e decidono di approfittare della piccola pausa di tempoper andare a trovare il buon Ma-Ha-Suchi, e farsi dire esattamente cosa succede. Mentre Darcanag e Coranis si danno da fare per fare partire rapidamente la ricrescita di Tan-Oshi, partono Eneth e Gauntlet, lo trovano, e vengono ammessi al suo cospetto (anche Eneth ha un pò di strizza stavolta). Lui rivela i suoi piani (distruggere la civiltà corrotta per fare spazio ad un mondo nuovo più giusto e forte), ma i nostri Solari si comportano bene, e quindi lui li invita a cena. Lì trovano 4 antichi Lunari e Rejika. C'è tensione, perchè i nostri non sono propriamente ben accetti, ma la loro bassa Compassione evita la "sindrome del buono rompipalle" e quindi non vengono pestati.
Anzi, a dirla tutta, un antico lunare racconta loro la vera storia del mondo...e rivela l'esistenza dei Figli delle Stelle, un altro gruppo di Eccelsi. A quel punto vengono "accommiatati", e tornano alla capitale, dove scoprono il nuovo dio della città (scena spassosa), e l'apparente scomparsa dalla Creazione del becchino. Non essendo stupidi (non troppo, almeno), fanno due più due e capiscono che qualcosa non quadra.
Il passo successivo è andare a Kharas (dove Coranis si becca una sporta di merda dalla sua amata), dove grazie ai discorsi superficus di Coranis e Gauntlet, anche questo piccolo regno viene inglobato all'interno della nuova entità politica che viene a formarsi.
Prossimo passo: la Corte del Fiume!

CONTINUA!!!

PS: Invito i miei giocatori ad inserire e commentare le scene che sono loro piaciute, se ne hanno voglia. Purtroppo non mi ricordo molto bene tutto.
ATTENZIONE!
Black Razor
Staff Member
Staff Member

PreviousNext

Return to Voglia di Avventure!