-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Manifesto Forumita

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Manifesto Forumita

Postby Loto Scaltro » Sun May 01, 2005 6:20 pm

Exalted Italia è una community fondata sulle cene a base di tanta carne e tanto alcol...e questa è la premessa a tutto quello che potete e potrete leggere su queste pagine :D

Exalted Italia è un sito su un gioco di ruolo bello e appassionante, ma è anche (e soprattutto) una comunità di amici.

Poiché è un gioco che ci riunisce, lo spirito con il quale partecipiamo al forum è proprio quello di chi si accosta ad un gioco. Per giocare bene ci vuole un pizzico di entusiasmo, una mente non del tutto sprangata, un bicchiere di calma pronto di fianco alla tastiera, e rispetto sia per gli altri, sia per le poche regole che ci diamo.

Il non chiudere i confini della nostra mente fa sì che spesso ci troviamo a condividere i nostri interessi e le nostre fonti di ispirazione, sia che questi siano altri giochi di ruolo o wargames, ma anche altri tipi di giochi, film, canzoni, fumetti, e tutto ciò che si incontra tra le vette dell'arte e le valli dell'intrattenimento.

Al nostro tavolo da gioco diamo un caloroso benvenuto a chi si fa avanti per la prima volta, e se prendiamo in giro lo facciamo solo in maniera bonaria, per far sorridere piuttosto che arrabbiare, e prima di alzare la voce ci scoliamo quel bicchierino di calma di cui sopra.

Al nostro gioco si gioca insieme, come un'unica squadra, non l'uno contro l'altro. Nessun forumita 'vince' contro un'altro forumita.

Il nostro gioco si ambienta meglio in un pub nascosto in un vicolo del vecchio centro storico, come amici che si trovano davanti ad un birra, un bicchiere di rosso e un chinotto, piuttosto che allo stadio, perciò non parliamo di nessuna squadra per la quale facciamo il tifo (che sia una squadra di calcio, politica o religiosa) come se fossimo in curva, né tanto meno delle squadre degli altri. Cerchiamo di regolare il nostro tono e la nostra enfasi sulle parole scambiate con un sorriso davanti all'aperitivo prima di rincasare per cena, piuttosto che sul comizio con otto microfoni, o sul discorso dal balcone. Inoltre, una delle vecchiette che sferruzzano godendosi l'ombra davanti alla vetrina del pub è mia nonna, cerchiamo per favore di non scandalizzarla, o non mi prepara più le torte.

Come in un manuale di gioco per ogni argomento c'è un capitolo, così per ogni argomento nel nostro forum c'è una sezione apposta. Il miglior modo per essere ascoltati è discutere nella sezione giusta, ed essere chiari fin da subito sull'argomento di cui stiamo parlando. Il nostro forum poi ha una memoria migliore della nostra, ed è sempre buona cosa controllare che qualcuno non abbia già dato la risposta che stiamo cercando.

Mentre si discute a volte capita di interrompere un amico, e portare la discussione fuori tema. Quando non possiamo resistere, cerchiamo almeno di riportare la discussione sul seminato prima che ci si dimentichi di cosa si stava parlando, o che il nostro amico si offenda.

Ogni volta che, anche senza volere, offendiamo o diamo fastidio a qualcuno, e ci viene chiesto di smettere, prendiamo un sorso dal nostro bicchiere di calma e smettiamo, visto che è meglio continuare a giocare che non metterci a litigare.

Qualora ci dimenticassimo di qualcuna di queste cose, ci sono persone che, gentilmente, dedicano parte del loro tempo a ricordarcele. Siccome anche a loro piace di più giocare che non prendere la gente per il bavero e buttarla fuori dalla porta, diamo loro retta, il più delle volte avranno ragione. Quando pensiamo invece che si sbaglino, facciamoglielo presente con una parolina nell'orecchio.

Se tutto questo vi sembra ragionevole, benvenuti e... distinti saluti! (tm)

----

Questa sarebbe la bozza di base. Sono stato molto dibattuto se ambientarla o 'stuntarla' un po' di più, poi ho pensato a chi la leggeva da nuovo, e o cercato invece di renderla più chiara.

Io ci avrei aggiunto anche altre cose, ma mi piacerebbe che le aggiunte non servissero per dire 'questo non si può fare', ma piuttosto per dire 'noi facciamo questo', per dire chi siamo piuttosto che chi non siamo.

Cosa ve ne pare? Adesso è vostra da pasticciare come volete. :)
Last edited by Merlino666 on Mon Nov 05, 2007 10:02 pm, edited 6 times in total.
Reason: aggiunto l'articolo 0 ;) vediamo se siete daccordo....
Quel che ignori non esiste, trovi?
La fantasia per te non è realtà?
Ma solo lei ci schiude mondi nuovi
Nel creare è la nostra libertà.
Loto Scaltro
Staff Member
Staff Member

Postby derreavatar » Sun May 01, 2005 6:42 pm

un bicchiere di calma

se esistesse tale bevanda, ci dovremmo sbronzare tutti i giorni!!!! :(
bella Loto, sono anche io per torta della nonna e morra coi vecchi sulla veranda!!! :D
solo una domanda.. :?
il merlot può contare come calma??? 8)
Sono stato molto dibattuto se ambientarla o 'stuntarla' un po' di più, poi ho pensato a chi la leggeva da nuovo, e o cercato invece di renderla più chiara.

concordo al 100% ;)
giocare è una cosa seria!!!

viva la donna dello zucchero filato!
derreavatar
Staff Member
Staff Member

Postby Hoghemaru » Sun May 01, 2005 7:42 pm

bella Loto! :good:

davvero un bel manifesto, rappresenta tutto quello che per un forumita dovrebbe essere fisiologico fare, quindi quoto tutto... ma soprattutto:

benvenuti e... distinti saluti!

quoto soprattutto questo! :D
"Ci sono solo due persone delle quali mi fido: una sono io, l'altra non sei tu..."
Image

e comunque, Distinti Saluti! (tm)
Hoghemaru
Eccelso2
Eccelso2

Casta: eclisse

Postby derreavatar » Sun May 01, 2005 9:01 pm

Exalted Italia è un sito su un gioco di ruolo bello e appassionante, ma è anche (e soprattutto) una comunità di amici.

a me questa è la frase che è piaciuta di più!!!! :D

derreavatar
Staff Member
Staff Member

Postby Lar Gladium » Mon May 02, 2005 10:11 am

che dire se non: QUOTO TUTTO E BASTA!
CARICO!!!

Multiverso
Lar Gladium
Staff Lunars
Staff Lunars

Eccelso: Lunare
Casta: Luna Piena

Postby Domon » Mon May 02, 2005 10:21 am

no scusate. dove sono i riferimenti a flame e litigi? che forum sarebbe senza?
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Postby derreavatar » Mon May 02, 2005 10:30 am

dove sono i riferimenti a flame e litigi

effettivamente nel menù io metterei anche il panino col nervoso ;)
bello unto

derreavatar
Staff Member
Staff Member

Postby Lar Gladium » Mon May 02, 2005 10:32 am

derreavatar wrote:
dove sono i riferimenti a flame e litigi

effettivamente nel menù io metterei anche il panino col nervoso ;)
bello unto

barista! un panino col nervoso e un bicchiere di calma!

con o senza ghiaccio stressato?

no solo una fettina di spam!

:lol:
CARICO!!!

Multiverso
Lar Gladium
Staff Lunars
Staff Lunars

Eccelso: Lunare
Casta: Luna Piena

Postby Loto Scaltro » Mon May 02, 2005 12:54 pm

I riferimenti a flame e litigi per me erano questi:

Al nostro gioco si gioca insieme, come un'unica squadra, non l'uno contro l'altro. Nessun forumita 'vince' contro un'altro forumita.

Ogni volta che, anche senza volere, offendiamo o diamo fastidio a qualcuno, e ci viene chiesto di smettere, prendiamo un sorso dal nostro bicchiere di calma e smettiamo, visto che è meglio continuare a giocare che non metterci a litigare.

Se non sono abbastanza chiari li riformulo o aggiungo qualcosa.

Insisto che però un regolamento è una lunga lista di cose che non si fanno, io invece preferivo parlare delle cose belle che facciamo qui. Sì, lo so che ragiono al contrario di come si fa di solito, ma è una cosa che ho imparato negli scout, se volete saperne di più mandatemi un PM.
Quel che ignori non esiste, trovi?
La fantasia per te non è realtà?
Ma solo lei ci schiude mondi nuovi
Nel creare è la nostra libertà.
Loto Scaltro
Staff Member
Staff Member

Postby Lun Tsu » Mon May 02, 2005 12:56 pm

Io aggiungerei "Sull'interpretazione delle Regole il Domon ha sempre ragione,anche se ti dicesse che puoi usare il Daiklave con charme che specificano la mazza ferrata, le sue vie sono incomprensibili per noi mortali..."
Pensierino ateo del mattino :
" Dobbiamo mettere in discussione la logica distorta di avere un dio onnisciente ed onnipotente,
che crea degli umani difettosi e poi dà loro la colpa dei suoi stessi errori"
Lun Tsu
Eccelso2
Eccelso2

Postby Marask » Mon May 02, 2005 12:59 pm

nulla da eccepire ma
Il nostro gioco si ambienta meglio in un tranquillo bar di campagna, con i vecchietti in veranda che giocano a carte,

.....nela mi esperienza d atoscano gli unici vecchietti che giocano a carte in veranda sparano bestemmie che sono stunt da 3 dadi.....è meglio andare allos tadio gnak!!!!!

"Sull'interpretazione delle Regole il Domon ha sempre ragione,anche se ti dicesse che puoi usare il Daiklave con charme che specificano la mazza ferrata, le sue vie sono incomprensibili per noi mortali..."

eheheh ma in fondo Domon ha scritto exalted...poi gliel'hanno fregato..ma l'idea è sua!
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby Necromancer » Mon May 02, 2005 3:24 pm

In linea di massima concordo su tutto - per quanto lo abbia letto molto velocemente - anche se mi pacerebbe vedere un tono più Exaltante
Un appunto:
Exalted Italia è un sito su un gioco di ruolo bello e appassionante
IMHO Exalted Italia è sì un "ritrovo" per appassionati di Exalted, ma c'è spazio anche per gli appassionati di altri gdr (e anche di D&D se è per questo, anche se non hanno vita facile :D ), vedi se riesci a metterci anche questo, al momento sono un tantinello fumato...

Marask wrote:nulla da eccepire ma
Il nostro gioco si ambienta meglio in un tranquillo bar di campagna, con i vecchietti in veranda che giocano a carte,
.....nela mi esperienza d atoscano gli unici vecchietti che giocano a carte in veranda sparano bestemmie che sono stunt da 3 dadi.....

Credo sia così in tutta la penisola! :D O almeno anche qua nella bassa i vecchietti (e non) al bar tirano di quelle bestemmie che sono più devastanti degli stili di arti marziali dei Siderali...
A questo punto meglio "un gruppo di buoni amici che discute davanti a una bella birrozza" ;)
Image

Tra un po' l'acronimo gdr significherà esclusivamente Gara Di Rutti
Necromancer
Eccelso5
Eccelso5

Location: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue
Eccelso: Siderale
Casta: Segreti

Postby Marask » Mon May 02, 2005 3:29 pm

questo punto meglio "un gruppo di buoni amici che discute davanti a una bella birrozza"

un gruppo di buoni amici che discute davanti a una chouffe!!!!?
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby Naruto » Mon May 02, 2005 3:34 pm

Quoto in pieno quello che hai scritto Loto !!!!!
Image
Which character are you test by Naruto - Kun.com

Woe to you, Oh Earth and Sea, for the Devil sends the
beast with wrath, because he knows the time is short...
Let him who hath understanding reckon the number of the
beast for it is a human number, its number is Six hundred and
sixty six.
Naruto
Eroe4
Eroe4

Postby Domon » Mon May 02, 2005 3:39 pm

un gruppo di buoni amici che discute davanti a una chouffe!!!!?

no, oramai "un gruppo di buoni amici che discute davanti a una Wild Boar Beer"
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Next

Return to Voglia di Avventure!