Ed ecco che inizio la follia, la narrazione degli ultimi 2 episodi...
Ci si vede tra poco, quando editerò il tutto!
Eccomi qua...
Dalla casa veniamo accompagnati dal Buffone(pure lui comparso dal nulla)verso dei sotterranei. Dopo un bel pò che camminiamo per cunicoli veniamo a sapere che questa è la sede segreta del culto in chiaroscuro.Arrivati al cospetto di quella che sembra il capo umano dell'organizzazione veniamo a sapere che Nonna Luce vuole averci al suo cospeto il prima possibile. Dicono pure che da molto tempo non era così felice.Noi decidiamo di riposare prima di andare, visto che quella notte non avevamo toccato letto. Dopo aver dormito un paio di ore, pregato il sole invitto e testato la preparazione dei membri dell'organizzazione, ci avviamo.Arrivati ad una sala molto diversa dai cunicoli di prima, estremamente più accogliente e più finemente arredata, ci incamminiamo per una scala a chiocciola, sopra la quale sta proprio Nonna Luce. Al momento di entrare troviamo però una ragazza, che si presenta come Imhoen(?) e ci avvisa che da quel momento sarebbe diventata nostra compagna nel viaggio.Un pò diffidenti, ci avviamo verso lo studio dello spirito che ci attende.Questa ci saluta molto calorosamente, ringraziandoci per l'eliminazione del culto e ci chiede che ricompensa desideriamo. Noi la avvisiamo che il favore che le abbiamo fatto è stata solo una casualità:" ci siamo limitati a seguire gli insegnamenti dei nostri maestri. In ogni caso siamo felici di averle fatto un favore, e non richiedimo nessuna ricompensa (non si sa mai!)" Nonna Luce ci fa sapere che sono rimasti ancora una decina di cultisti in giro per chiaroscuro,chiedendoci di finire il lavoro già ben iniziato. Noi acconsentiamo ma riferiamo che dopo aver conclusa anche questa faccenda partiremo subito verso Nexus. Fatto ciò ci avviamo all'uscita dove aspettiamo la nostra nuove compagnia.Prima di uscire a cercare gli ultimi miserabili sopravvissuti, ci informiamo dal capo dell'organizzazione riguardo le taverne più malfamati, dove qualche delinquente spaesato possa nascondersi. I posti risultano essere 4, 3 dei quali vengono subito ispezionati da Loto, Damuc e Imhrien. Rispettivamente, crea una rissa stratosferica, crea una rissa stratosferica anche lui

, cerca di vendere i propri seni arrivando solo a uccidere un tizio, che poi si scopre essere uno dei "ricercati". Poi tutti e tre si avviano verso l'ex covo del culto, che era stato bruciato da Loto, e dove ora si trova Kuma. Questi è alla ricerca di qualche traccia che aiuti il nostro compito. I primi indizzi trovati sono solo l'entrata principale al tempio sotteraneo ricoperta di terra e l'entrata alla stanza dell'arciprete del culto (dove si trovava l'entrata secondaria per i sotteranei) sbarrata da assi di legno della polizia. Aspettando che la strada si sia liberata, Kuma salta nella finestra del piano superiore per poi scendere nella stanza dell'arciprete. Qua, al buio, inizia a cercare la botola che lo avrebbe dovuto condurre al tempio, quando improvvisamente si accorge della presenza di qualcuno nella stanza. Cerca di farsi avanti a parole, chiadendo chi ci fosse nascosto, ma l'unica risposta è un coltello che vole nell'aria e gli si conficca nella spalla. Decide allora di far luce con la sua anime, e si trova di fronte 6 assasini.Ne uccide velocemente 5 ma uno fugge prima nel tempio, poi fuori dalledificio, e scompare. Dopo aver cremato i cadaveri e sciolto i coltelli per eliminare la prova (guanti artefatto un po' comodi!

), si prepara ad ispezionare la stanza al piano superiore.Qui trova lettere e libri che poi porterà a far controllare da Nonna Luce (oltre a farsi un trip per sbaglio con dei veleni, ma questa è un'altra storia

).Appena esce dall'edificio trova i suoi compagni che lo stavano aspettando,e tutti insime si avviano verso l'ultmo luogo da controllare, il bordello nonricordoilnomeporcamiseriachescatole! Arrivati al cospetto dell'ammasso di carne e sudore che si da alle pazze gioie( cioè gente che pincia con qualsiasi cosa...),iniziano a controllare sui corpi nudi, e aihmè ce ne sono molti

, se sono presenti tatuaggi che indichino i membri dell'ex culto. Kuma nota una botola sul soffito, dentro la quale trova 3 strani tipi tutti vestiti di nero... dopo averli messi KO e aver chiamato gli altri,con sommo stupore

scopriamo che questi erano gli ultimi 3 cultisti rimasti in città, e dopo esserci fatti dire gentilmente

che fine avessero fatto gli altri (andati a Sijan) li mandiamo a trovare i loro compagni deceduti

. Fatto ciò, ci dirigiamo verso Nonna Luce a fare rapporto,le diamo i documenti trovati e le informazioni ricevute e poi ci prepariamo a partire per Nexus avviandoci verso il porto. Lì incontriamo il capitano che ci ospiterà(un sangue di drago a cui stanno antipatici gli immacolati, una buona compagnia insomma), e dopo qualche ora salpiamo. Nonostante una nave di immacolati sembri essere partita al nostro inseguimento, arriviamo sani e salvi a Nexus(qualcuno aveva dei dubbi forse?!

), dove lasciamo il capitano al porto e ci incamminiamo rapidamente averso il centro del culto.
Fine seconda sessione
Inizio terza sessione
Là troviamo Sanac, che dopo aver sbrigato un paio di cose veloci( LA PARTE DI SANAC A NEXUS NON LA SCRIVO IO, CHIARO?!?!?

) ci segue verso il porto. Prima di uscire dal culto, però, incontriamo una solare itinerante, che indossa una maschera dorata, personaggio per ora molto oscuro(nel senso di sconosciuto ai pg), io volere pinguino delonghi...scusate il linguaggio che fa defecare, ma sono un po stanchino e di fretta, visto che domani devo alzarmi alle 6e30...cooomunque, riprendendo il racconto, partiamo di nuovo con la stessa nave, questa volta verso Saiton, il porto di Tan-oshi, dove inizierà la nostra vera missione. Arrivati a Saiton veniamo accolti da una massa spropositata di sfollati che tentano di salire sulla nave per scappare da quelle terre in rovina. Per chi non sapesse com'è la situazione in Tan-oshi, il regno è devastato da un immensa orda di zombi e non solo, guidata da 2 o 3 abissali al seguito di Colui che incede nell'ombra,tanto per dare un idea!(per maggiori informazioni rivolgersi al numero verde

100-880-YUMYUM oppure consultare la campagna del circolo dei 5

) Dopo aver fatto incontrare la nostra compagna con i suoi informatori, iniziamo a raccogliere noi informazioni su ciò che stava accadendo. Intanto ci siamo fatto reclutare come guardie mercenarie in una carovana diretta a Darijor (se si scrive così!), la capitale del regno appena riconquistata e dove si trova il giovane re Ramadus. Il viaggio procede tranquillo e ciò che veniamo a sapere è abbastanza esauriente, nonostante le notizie non siano delle migliori: anche i regni circostanti sono sotto attacco, e una terra d'ombra è stata aperta nel regno stesso di Tan-oshi. Inoltre il grosso dell'esercito di zombi è diretto a nord, alla ricerca di qualche fonte di potere (la magione di quei 5 solari scemuniti consiglieri del re, forse!). Dopo essere arrivati alla capitale, riuscuiamo con qualche piccola bugia, a parlare personalmente col re. La prima udienza sembra poco produttiva, infatti veniamo portati in una delle stanze per aspettare il ritorno dei consiglieri. Il nostro Zenith, Damuc, decide di andare dal re e di convincerlo a concederci un udienza privata, al fine di spiegargli con calma come stanno realmente le cose. Questi dice al re quindi che siamo dei solari e che vogliamo aiutarlo...il risultato?!? Il re si dimostra così diffidente da farci implicitamente rinchiudere nella stanza di prima, consigliandoci di rimanere là finchè le acque non si siano calmate. Vista la situazione poco proficua, chiediamo ad una guardia il permesso di togliere il disturbo. Questa riferisce la richiesta al re, che invece ci invita ad un ultima udienza, finalmente privata, durante la quale riuscuiamo a convincerlo a fidarsi di noi. Egli ci indica quindi la zona in cui troveremo i consiglieri, fonrnendoci pure una mappa e dei cavalli. Partiamo immediatamente alla volta di Pontabianco, dove avremmo dovuto trovare Coranis, il generale dell'esercito di Tan-oshi. Ciò che troviamo invece sono solo 6 armature nere vuote sporche di sangue e delle tracce ancora fresche di zoccoli di cavallo diretti verso il bosco. Dopo una veloce ispezione, partiamo all'inseguimento del nostro uomo...cioè, solare, all'interno della fitta foresta. Impieghiamo poco tempo per raggiungere il consigliere e, dopo averlo fermato e aggiornato su chi siamo e quali sono le nostre intenzione, ci avviamo velocemete, condotti da lui, verso la magione a controllare se tutto è a posto e a incontrare gli altri solari. A poche decine di metri dall'obbiettivo Kuma nota delle grosse figure che sbarrano la strada...assieme a questi giganti si trovano altre più piccole, che si rivelano essere zombi e in mezzo a loro si scorge pure un individuo che sembra essere il loro capo (mamma mia come sto scrivendo...

) I solari si preparano per il combattimeto, chi in silenzio, chi facendo esplodere la propria iconica, e si lanciano alla carica. Il capo dei nemici, vista la scena, si ricorda che sull'agenda c'era un appuntamento col dentista e quindi toglie il disturbo!

Nel giro di pochi secondi siamo sui non-morti. I nemici contano ben una ventina di zombi e 5, se non ricordo male, giganti d'ossa...che miseria, per sei solari, tse!

Il combattimento è così veloce che gli avversari non riescono praticamente neanke a rispondere agli attacchi poderosi degli illuminati (Coranis e la nostra compagna praticamente non muovono un dito...), i quali sbricciolano con pochi colpi i giganti lasciando solo alcune montagnole di ossa e cenere... MUCH POWER!(se qualcuno vuole aggiungere stunt fiche o roba del genere faccia pure, io sto collassando

)
E qui finisce la terza sessione, nella prossima: L'incontro dei dieci solari!!!
