-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Sessione Exalted Terrestri

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Sessione Exalted Terrestri

Postby Murasaki » Thu May 25, 2006 12:07 am

La sera dell'ingresso in società di 5 Giovani e promettenti terrestri, il capo famiglia Catak viene assassinato. La notte stessa il braccio destro di Catak viene tagliato e regalato al figlio adottivo del capo famiglia Iselsi, Maegor.
A Rubylak, le condizioni militari si fanni dense, Chanta ha costruito una linea difensiva sul fiume e oltre, chiamata linea Ondrin, per proteggere la città dagli attacchi terrestri e distruggere quindi le truppe stanziate a Rubylak. C'è un grande albero nei pressi di Chanta e Basquait Sesus e Sarikh Catak vengono reclutati dall'esercito di Malakai Nellens - ufficio di stato maggiore militare della città imperiale - per combattere la linea Ondrin.
Però 2 fratelli Tepet sono scomparsi, proprio dopo il fidanzamento del maggiore con la sorella più giovane del neo capofamiglia Peleps. Iunugi e Sora Tepet si sono addormentati e sognano YuShan.

Questi sono i miei giocatori e la situazione che li vede coinvolti, che ne pensate? Ho ridimensianato la società terrestre creando png di un certo livello e la storie delle varie famiglie, adattando tutto ad una campagna puramente dragon Bloded, voglio il vostro parere!
Murasaki
Umano3
Umano3

Figli dell'Imperatrice scarlatta

Postby Murasaki » Thu May 25, 2006 4:07 pm

Introduzione
Dalla scomparsa dell'imperatrice scarlatta alla città imperiale le due famiglie Sesus e Peleps si susseguono al governo della città.
A causa delle lotto tra la famiglia Peleps e la famiglia Vnef il governo cade. Il generale di stato maggiore (allora un capofamiglia Catak) prende in pugno la situazione e abrogandosi i diritti politici instraura un governo militare di epurazione per il ristabilimento dell'ordine. Pone al governo cittadino uno dei figli dell'imperatrice scarlatta, jashir Ragara. Gli allora 8 capifamiglia oltre Catak (Iselsi e Nellens mancano) assasinano il generale Catak e istaurano un governo consiliare dove pongono le loro stesse persone come consoli, l'imperatore diviene un figura puramente politica.

Le lotte dei Peleps e dei Vnef: Matrimoni di Peleps e Sesus
Decisi a far tornare il governo imperiale quale quello di un tempo il capofamiglia Vnef ordisce un piano dei quali i primi punti riguardano l'eliminazione diretta dei Peleps. Durante un attentato in alcuni possedimenti di periferia così i due nipoti di Maur Peleps, Shu Lò (nominato suo erede diretto) e la sorella non chè futura sposa Kwei Lan scompaiono. La loro ricomparsa due anni dopo sconvolge alcuni equilibri familiari. Shu Lò abbandona la propria famiglia per sposare la figlia primogenita di Vnef e alla morte di Maur Peleps, Kwei Lan diviene il primo capofamiglia donna della famiglia più bacchettona dell'impero. In quello stesso periodo il giovanissimo Rafara Sesus, subentrato al posto di capofamiglia al posto del nonno kajak incontra Kwei Lan Peleps e se ne innamora perdutamente. Una sera Rafara si reca in visita dai Vnef chiedendo specificatamente di Shu Lò. Pochi giorni dopo il capofamiglia Vnef e la figlia si ammalano e muoiono in condizioni misteriose.
Shu lò annuncia di voler tornare alla sua famiglia di provenienza e di prendere il posto di capofamiglia che gli spetta portando con se i beni della moglie deceduta e dando in sposa a Rafara Sesus la sorella.

Note del master
Ho pensato di combinare in questo modo la situazione all'interno della quale i personaggi dovranno muoversi alla città imperiale. Alcuni di loro sono imparetati per vie strette con i png descritti sopra. Voi cosa ne pensate di questa situazione? devo ancora sistemere per bene l'oltre le mura della città imperiale, i manuali non mi aiutano tantissimo sigh... :x
Illuminata dall’argentea luna tu,
amante che di rosso vestita, cammini
per le vie della città, ti specchi nel rosso
del tuo sangue.Muori sorridendo, amante mia,
con un bacio, circondata dal profumo denso
delle rose di maggio.
Murasaki
Umano3
Umano3

Postby Merlino666 » Thu May 25, 2006 8:16 pm

Ero proprio curioso di vedere da vicino il modo femminile di narrare, seguirò con interesse la cosa.

Complimenti per la trama :D ma una domanda: come mai terrestri e non solari o altro? :D
byeeeeeeeezzzzzzzz
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
E OGNI TANTO ENTRATE IN CHAT!
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Eccelso: Abissale
Casta: Giorno

Dubbi....

Postby Murasaki » Thu May 25, 2006 11:28 pm

Non lo so perchè Terrestri...sono romantici.
Ps, nella sezione download ci sono alcuni file in formato xls ...credo... che non riesco a vedere, con che si leggono?

A presto aggiornamenti sulla cronaca, Cosa riserverà la situazione ai nostri eroi? quando sistemo tutti i pg ve lo dirò! :)
delle rose di maggio.
Murasaki
Umano3
Umano3

Postby Greydeath » Fri May 26, 2006 12:47 pm

Non lo so perchè Terrestri...sono romantici.

è una bellissima risposta!
(piacciono molto anche a me, ma io in generale tifo per gli sfigati.. non mi sarebbe venuto in mente di considerarli così..)
Image

Se non tiri così tanti dadi c'è qualcosa che non va!
Image Image
Greydeath
Eroe4
Eroe4

I più insignificanti vincono sempre (guarda sailor moon...)

Postby Murasaki » Fri May 26, 2006 6:57 pm

Io non penso siano sfigati, cioè...si...solo perchè sono i meno forti e sono stati asserviti dagli altri eccelsi e hanno avuto bisogno di cavalcare i draghi...bhe si un po' sfigati lo sono...
Il punto è che i terrestri sono gli unici a parere mio ad essere complieti come background (e non intento risorse artefatti ecc, ma storia personale). Insomma un terrestre non si muove solo in base al fatto che ha poteri mitici e deve agire di conseguenza (e questo non lo dico a sfavore degli altri eccelsi, anzi, i solari mi stanno simpatici...i lunari no, mi stanno un sul...)...Insomma tanto per concludere, intorno ad un personaggio terrestre gravita un vero mondo di eventi, persone, cose, guerre, familiari e amori. Insomma più spunti per me.

Ma essenzialmente sono qui per parlarvi della sessione
1° parte
La famiglia Sesus

Basquait Sesus è il più giovane figlio della sua famiglia. Suo padre, figlio di un figlio del capofamiglia, fu allontanato dal nucluo principale quando decise di intraprendere gli studi filosofici anzichè quelli militari. Sua madre lasciò da appena sposata la sua carriera di insegnante privata ( su consiglio del marito) per girare il mondo alla ricerca di avventure.
Basquait era il più giovane di 3 fratelli, i suoi due fratelli avevano intrapreso entrambi la carriera politica, solo lui fu ammesso all'heptagram e da li inserito nelle società segrete.
Tornato a casa alla città imperiale, dopo aver girato per conto delle società segrete (ovviamente in segreto), si prerava per il suo tanto atteso ingresso in società.
Prima della festa d'ingresso Rafara Sesus, il capofamiglia (Prozio di Basquait), avrebbe visistato la famiglia per una cena. Lui e sua moglie Kwei lan avevano da qualche hanno avuto due bambini gemelli, uno dei quali raggiunta un'età appropriata sarebbe stato dato in custodia al fratello della signora, Shu lo peleps, capofamiglia Peleps. Basquait sapeva oltretutto che sua madre e la signora peleps-sesus erano molto amiche, in passato la madre di basquait era stata insegnante personale di Kwei Lan Peleps, ma comunque la signora non sarebbe stata presente alla cena, era stata la decisione di Rafara Sesus contro la volontà delle due donne.
Ci sarebbe stato a breve anche l'anniversario di matrimonio di Rafara Sesus e la sua signora, evento al quale Basquait era stato invitato. Il fratello della donna si era preoccupato di organizzare l'evento nella loro casa natale, la residenza Peleps. sarebbero stati messo gli emblemi delle due famiglie l'uno accanto all'altro per ricordare un'alleanza e un'amicizia che si protraggono nel tempo.
Comprare dei regali, prepararsi alla cena, e per la festa di società, si ridusse tutto quanto a un veloce giro della città. Rafara era un amante del fumo e del vizio. Basquait lo sapeva, lo aveva incontrato nei locali notturni dove i giovani ricchi e viziati come lui, Rafara, usano fumare. Comprò delle droghe, avrebbe portato quelle alla festa.

I fratelli Tepet
Inugi Tepet era uno di quei figli nato da un matrimonio combinato, un'aspetto della foresta in una famiglia dell'aria figlio di un grande fallimento. Era per questo che i suoi genitori erano fuggiti dalla città imperiale lasciando il piccolo da solo. Inugi venna affidato allo zio, non vivva alla città imperiale ma nel dominio di Lord's Crossing. Lo zio, lui si che era un uomo di successo, con una bella moglie e un figlio perfetto, Sora. La nuova famiglia accolse Iunugi a braccia aperte trattandolo come un figlio e Iunugi si affezionò moltissimo al piccolo Sora. Sora non fu quasi neanche cosciente del fatto che Iunugi non era sua fratello di sangue, era così abituato a vederlo e ad averlo accanto che quasi gli sarebbe sembrato strano il contranio. I due iniziarono a muoversi insieme, in dipendenza l'uno dell'altro finchè un giorno loro padre non si suicidò in seguito ad un affare losco, la madre morì di dolore poco dopo (cioè si suicidò pure lei). Ormai non c'erano più molte persone che volessero prendersi cura dei fratelli Tepet, ma non si poteva neanche abbandonarli. erano abbastanzi grandi per l'accademia lo zio, capofamiglia Tepet, li mandò all'heptgram visto che nessuno di loro mostrava nessun tipo di abilità particolare.
Sora studiava realmente fino ad ottenere i voti migliori, Iunugi preferiva suonare e fare il poeta.
Iunugi finì le scuole prima di Sora e ristò a casa dello zio a farvi viziare, fu durante una festa che conobbe una ragazza. Ailei Lin Peleps, la sorellina minore del capofamiglia e della signora Peleps-Sesus iniziò segretamente un rapporto con Iunugi Tepet Il quale era in realtà già stato fidanzato con una ragazza della famiglia V'nef con cui lo zio aveva preso alcuni accordi. ma lui non aveva dubbi, alla festa di ingresso in società ci voleva portare chi diceva lui e non era la figlia di un V'nef.
Sora tornò a casa con un attestato che mostrava voti stupefacenti, il suo, di ingresso in società, sarebbe statoi stupefacente, quanti giovani aristocratici posso affermare di aver con successo trovato lavoro nelle società alchemiche proprio dopo la fine dell'accademia?

Ragazzi...gli altri due pg al prossimo post...comunque questi sono i miei giocatori e questa è il loro background e una minima parte di sessione giocata.
Che ne pensate? (se avete lo sbattiomento di arrivare fin qui)
delle rose di maggio.
Murasaki
Umano3
Umano3

Postby Greydeath » Fri May 26, 2006 7:15 pm

quoto la descrizione dei DB! e vedo che il BG dei tuoi personaggi ricalca proprio bene la tua visione!
Image

Se non tiri così tanti dadi c'è qualcosa che non va!
Image Image
Greydeath
Eroe4
Eroe4

Postby Domon » Fri May 26, 2006 9:27 pm

Insomma un terrestre non si muove solo in base al fatto che ha poteri mitici e deve agire di conseguenza

e nemmeno abissali e siderali, direi.

nella seconda edizione, nemmeno i solari (lawgivers) e se dio vuole, magari riescono a dare una struttura sensata pure ai lunari!

intorno ad un personaggio terrestre gravita un vero mondo di eventi, persone, cose, guerre, familiari e amori. Insomma più spunti per me.

certamente! è l'elemento fondametale dei DB... secondo me ogni "splattone" di exalted, più che un'espansione, è un gioco a se. e DB è quello che più facilmente si presta ad intrighi politici simili a quelli di vampiri...

ma se vuoi capire come anche altri eccelsi possano avere campagne intricate e intriganti, leggiti l'esempio di "destino incerto" sul forum dei racconti di avventure...
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Postby coranis » Sat May 27, 2006 10:28 am

stupenda!!!!ammetto che con i nomi mi ero un attimoperso, ma rileggendola una seconda volta non ho avuto problemi, è davvero magnifica!!!!
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby Murasaki » Sat May 27, 2006 11:40 am

Ragazzi, mi state incoraggiando tantissimo! Sinceramente non pensavo che qualcuno di voi avesse avuto lo sbattimento di leggerla, ma sono felice di essermi sbagliata ^___^
delle rose di maggio.
Murasaki
Umano3
Umano3

Postby Darkael » Sat May 27, 2006 12:19 pm

A parte che Basquait ha preso la strada giusta fuori della caverna :D ...
Effettivamente i raccontini per i pg riescono benissimo a trasmettere l'idea della tua ricezione dei Sangue di Drago... il bello è che in fondo per ora non ci sono veri e propri intrighi, solo che (a quanto mi è sembrato) mostri così tanti fili di ragnatela in controluce che si può solo immaginare quale ricchezza di trame si stia preparando sotto i piedi dei pg ^___^...
Insomma, sarei veramente curioso di vedere come continuerà... e sono ORRIBILMENTE invidioso perché io cronache del genere non posso farne...
Image
Zimmer l'Onesto wrote:Darky ha sempre ragione!
Darkael
Eccelso3
Eccelso3

Eccelso: Siderale
Casta: Endings

Postby Eneth the black slayer » Sat May 27, 2006 12:26 pm

Tse, ci sottovaluti!
ammetto che con i nomi mi ero un attimoperso

quoto! ;)
ma i persoanggi li hai dati prefatti ai giocatori o se li sono inventati loro? complimenti a chiunque li abbia pensati, perchè sono davvero ben costruiti nel lror background(perchè quello che hai postato alla fin fine è il loro background, giusto?), e non dev'essere facile gestirli correttamente!
The paua is incredible,my legs goes on fire! :sajan:
Quando Chuck Norris gioca a pocker il piatto piange!
Cmq dipende dalla situazione!
Image
Image
Image
Eneth the black slayer
Eccelso3
Eccelso3

Postby Murasaki » Sat May 27, 2006 6:09 pm

Ecco come vi avevo detto posto la seconda parte dell'introduzione, ma prima mi soffermo velocemente su un paio di punti

1- Basquait è, che lui stesso ne possa dire un bravo ragazzo, la droga si, ma la mamma è sempre la mamma!

2- I beckground se li sono inventati loro ovviamente, solo che li abbiamo giocati velocemente come minisessioni per conoscere i personaggi, una cosa veloce insomma.

3- Lo so che questa parte di storia potrà sembrare, mi impegnerò al massimo per renderla gradevole per la lettura...però masterizzare 5 giocatori richiede un certo tempo per entrare nella vicenda. (spero mi comprendiate.

Continuo della parte 1°

Maegor Iselsi
Maegor Iselsi aveva avuto una grande fortuna e una grande sfortuna. La sua fortuna era quella di nascere con un legame di sangue leggendario, la sua sfortuna era quella di essere nato nella famiglia Iselsi.
Da tempo la famiglia Iselsi viveva all'ombra della famiglia Peleps dopo essere stata marchiata di alto tradimento nei confronti del regno.
I Peleps gli avevano promesso protezione, quella che solo una famiglia così influente può dare, in cambio di alcuni piccoli affari riguardanti le faccende dell'Occhio che vede tutto. Col protrarsi degli anni questo aveva creato una sorta di dipendenza insita fra le due famiglie dove i Peleps apparivano come i dominatori della faccenda. Fu uno dei motivi che spinse il capofamiglia Iselsi a vedere nel piccolo Maegor uno spiraglio di salvezza dall'ombra che gli gravitava sopra. Oltretutto Maegor, con la sua sete di potere e la sua naturale tendenza a immaschiare le mani ovunque, non lo avrebbe potuto certo disattendere...

Il figlio sfortunato dei Catak (questo è un personaggio maschile ma lo gioca la mia amica)
Ecco qualcuno, invece, che aveva avuto molte sfortune in cambio di nessuna fortuna...In realtà a dire il vero la fortuna iniziava a sorridergli adesso che, finita l'accademia delle campane, iniziava il suo apprendistato nell'esercito subordinato a Malakai Nellens, uno dei 3 generalissimi dello stato maggiore militare (insieme a Kainan Catak e a Rafara Sesus).
I veri genitori di Sarikh erano morti a Rubylak durante un'assedio della città, perchè è li che Sarikh e la sua famiglia vivevano. Da allora Sarikh venne affidato ad un altro ramo della famiglia Catak nella città imperiale, ma i suoi genitori adottivi tarrorizzati dall'infausta luce che un veggente gli disse provenire dal piccolo, lo rinchiuserò fin dalla sua adolescenza all'accademia militare.Sarikh non riuscì a trarne il lato positiva e per quanto si sforzasse tutto per lui era sempre triste...

Il giorno dell'anniversario
Ovvero come organizzare un omicidio
Il giorno della festa Basquait decise di ritardare più del solito, si fermò a considerare se fosse stato il caso di far ballare Ailei Lin (la sorella minore del capo famiglia Peleps) vista l'amicizia che si era creata tra di loro dopo che lei aveva seguito in casa Sesus la sorella maggiore Kwei Lan. Lei però aveva piani diversi, aveva invitato in segreto Iunuji e avrebbe passato con lui la sua ultima giornata alla casa natale.
Anche Maegor era stato invitato, ma non ufficialmente. Era stato chiamato da Shu Lo Peleps e da Rafara Sesus.
Il caso (lo giuro, non il master) Aveva fatto si di far finire alla stessa camera Inuji e Basquait all'Heptagram. Ovviamente Basquait appoggiò appieno i piani sentimentali degli amici Iunuji e Ailei Lin coprendo la loro romantica fuga alla camera di lei.
Inuji e la ragazza passarono ore chiusi negli enormi bagni delle camere di lei a fare l'amore.
Intanto Basquait venne inaspettatamente chiamato in disparte dal suo ex maestro, suo responsabile nelle società segrete, Ierai peleps.
"Questa è una lettera di raccomandazione da parte della signora Kwei Lan Sesus...è per te... portala a Malakai Nellens, lui saprà cosa fare, fatti prendere nel suo esercito."
Il maestro e l'alliavo si salutarono così parlando di teatro, mentre Ierai raggiungeva una sala dove poco prima erano entrati anche Shu Lo e Rafara

Shu Lo:- Ti abbiamo fatto venire perchè vogliamo che tu uccida Kainan Catak la sera del tuo ingresso in società. Rafara ha fatto preparare questo veleno... da molto tempo la tua famiglia e la mia si scambiano dei favori e tu sei il favorito del tuo capofamiglia, se farai un lavoro soddisfacente potrei considerare di farti sposare la mia sorellina... un bel salto di qualità per te.

In effetti per Maegor una moglie di un ceto sociale così elevato sarebbe stato un lasciapassare ottimo alla scalata sociale, così decise di uddibire e di uccidere Kainan Catak

Il resto al prossimo post

Ps, dialogo meglio riuscito della sessione
Basquait:- No, ma in fondo Iunuji è un bravo ragazzo....si alla fine ci si affeziona...
Shu Lo:- Ci si affezziona anche ai cani...
delle rose di maggio.
Murasaki
Umano3
Umano3

Postby Marask » Sun May 28, 2006 12:03 am

Basquait:- No, ma in fondo Iunuji è un bravo ragazzo....si alla fine ci si affeziona...
Shu Lo:- Ci si affezziona anche ai cani...

magnifico:P
spero mi comprendiate.

decisamente si...io ho 6 giocatori:é
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby kevlar » Mon May 29, 2006 10:27 am

...mi piace!
solo un pensierino (sai, sono patito per i nomi delle istituzioni: credo che seri bene diano mooolto più mood alle campagne)

Occhio che vede tutto

Provato il termine Occhio Omniveggente ... fa molto più occulto... in linea con il suo scopo...

I polinomi sono l'ultimo rifugio degli incapaci
Non c'è mai troppo Kung-Fu!
Membro dei Power Master n° 1!!!
Secondo Servitore dell'Orda degli IdroTopi

..gemelli... :D :D ...gemelli..
kevlar
Eroe4
Eroe4

Casta: ZENITH

Next

Return to Voglia di Avventure!