Il quinto episodio.
E' da circa 3 giorno che lo voglio postare, ma non ho avuto tempo, oltre allo studio e al resto abbiamo fatto una maratona di exalted, 3 sere di seguito di sessione

(non mi sento molto bene).
Ormai viviome solo grazie alla birra, il caffè e la prospettiva della sessione di exalted.... ah per il resto stido e studio e studio!!!!!!!!
Sono anche riuscita a leggere un pezzo della cronaca postata da blak razor, ma quello poi lo scrivere sul topic fatto apposta
L'afferto forte tra fratelli
Tornato a casa dopo la cena con lo zio, V'nef e Catak, Iunugi si ifnormò riguardo suo fratello Sore, lo zio gli disse che Sora era andato alla cittedina dell'imperatore, ma in seguito alle insistenze di Iunugi gli disse che Sora era stato punito a causa della sua terribile impertinenza.
Iunugi espose il desisderio di vedere il fratello. quando lo zio gli nego il permesso... Iunugi lo fece lo stesso. Aspettò che lo zio si ritirasse e fuggì verso la cittadina dell'imperatore.
Sora intanto da solo nella prigione si indignava per la punizione ingiustamente ricevuta e mandava "ombre nel vuoto" a spiare la gente del palazzo.
L'arrivo di Iunuji scatenò un putiferio.
Sarikh che era li per una passeggiata con Il prozio Cainan, venne incaricato di occuparsi dei due fratelli e soprattutto di Sora. Sarikh, lo voleva sodomizzare Sora. Quando Iunugi se ne rende conto tenta di comprarlo per evitare che succeda. Sora intanto ulra e scalcia per uscire e minaccia di uccidere Marek Tepet e tutti i suoi cugini.
Iunugi intercede sentendo il suo spirito di fratello maggiore chiamare. e dopo aver tentato la fura e le botte di Sarikh si scompone in un volo della separazione per essere fatto gentilmente atterrare dalle guardie dei cortili imperiali e portato in guardina da Sarikh che non lo ha picchiato per pena.
La mattina successiva
Svegliatisi al mattino Sora e Iunugi vengono obbligati a porgere le loro scuse ufficilia a Catak a causa dei problemi causati la sera precedente.
Iunuji:- Signore, io mi....
Sora:- No, mi scuso io!
Iunuji:- No, Accettate le mie scuse!
Sora:- Che fai? Non devi umiliarti! Mi scuso io! Perdonatemi!
Insomma la cosa andò avanti finchè rafara Sesus non gli rise in faccia ( A loro e a Catak) e rese la cosa pubblica ridendo e salterellando per la cittadina dell'imperatore e fermando chiunque per raccontargli la cosa.
In quel momento I due ragazzo vennero convocati da V'nef che aveva intenzione di presentargli una delle sue cinque figlie, Kolinne, con intenti matrimoniali. Iunuji era già segretamente impegnato, così cerco di non prendere legami di nessun tipo, il problema non si presentò visto che Sora rimase abbagliato dalla ragazza e lei da lui (l'incontro tra due aspetto a 5).
Il pranzo doloroso del sabato
Basquait, ignaro delle vicende si sveglio presto tardi il sabato e si preparo al pranzo col terribile nonno. Il padre di Basquait si defilò per tempo e Basquait dovette recuperarlo nella biblioteca metafisica filosofica di casa Denerid Sesus.
la discussione fu retta da Rafara fino alla fine della cena, quando Basquait decise di visitare in segreto Kwei Lan peleps, in sesus, visto che non era presente al pranzo.
Lei gli disse di aver ricevuto l'ordine di restare in casa dal marito Rafara e dal fratello Shu Lo e di non poter ridevere visite fuorchè i parenti stretti ( le 2 sorelle, la madre il fratello e i 2 figli...ovviamente il marito) e di potersi presentare in pubblico solo se in presenza del marito.
Kwei lan sembrò molto addolorata dalla storia. Nella sua giovinezza, e chi la conosce, lo sa, aveva passato il suo tempo viagginado per l'est e l'isola imperiale, in compagnia prima di Malakai Nellens e poi sola, nonostante fosse una ragazza di alta famiglia aveva insistito per prestare servizio Nella marina militare riposrtando anche alcune buone vittorie. Il suo declino iniziò dal suo primo figlio. Avuto si sospetta con un anathema , al quale il fratello e il marito danno la caccia, dovette rinunciare a sposare il fratello che la diede a Rafara Sesus (leggete l'intro o la prima puntata) e il figlio era stato portato in un'accademia militare lontano da lei, dopo la nascita dei figli di Rafara, Rian dell'acqua e Eidò del fuoco (gemelli) era iniziata la sua segregazione nella casa che l'aveva adottata. La madre di Basquait ( Ariie), sua mentore personale, era stata allontanata anche lei, dopo la visita di una delle cinque figlie di V'nef.
Basquait stesso ricordava la sua infanzia quando le due donne lo portavano con loro in alcuni piccoli viaggi, motivo per cui prese a cuore L'attuale situazione di KweiLan.
L'unica figura esterna alla famiglia che le stava accanto era una ragazza di poco più giovane, Nei Mei, un'apetto dell'aria, una ragazza reietta che KweiLan aveva incontrato in gioventù e aveva portato con se come sua prima dama.
Adesso Nei Mei, che non poteva uscire neanche lei per l'onere di prima dama, ogni tanto scompariva disperdendo la sua voce nel vento e vagando avvolta da veli ondeggianti vicino al mare in cerca di coralli per la sua signora.
basquait la vide, nel pomeriggio dopo la visita alla cugina acquisita Kwei Lan, ma mentre le si avvicinava lei gli sfuggi danzando nel vento, dicendo solo che non era arrivato il mercante di coralli.
Fine 5° parte del primo capitolo
Nella prossima puntata finalmente la festa d'ingresso in società, quale sarà il destino di Cainan Catak, messo a morte dal freddo Shu Lo Peleps e odiato dai due fratelli Tepet? E Volpe d'argento? La voce della sua pazzia dilaga nella notte di Sarikh Catak e Maegor Iselsi.
Prossimamente, la fine del primo capitolo!