-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

[Sangue di Drago] Speranze Elementali RELOADED

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

[Sangue di Drago] Speranze Elementali RELOADED

Postby coranis » Sun Oct 29, 2006 2:17 am

Protagonisti giocanti:

Cathak Jun(Mishra): aspetto fuoco. Nipote di cathak cainan, suo padre ha militato nella caccia selvaggia per anni prima di perdere una gamba, tranciata di netto da un lunare. sua madre è morta in circostanze poco chiare, e ora ha una matrigna ed un fratellastro che odia, venendo ricambiato da entrambi.
Il suo sogno è essere suo nonno, un concentrato di saggezza, morale e forza.
Come lui ha frequentato il chiostro della saggezza, e sempre come lui desidera, una volta finiti gli studi, non unirsi all'ordine, ma al bene della propria casata.
Ha aspirazioni molto alte e desideri "scarlatti", ma avrà le qualità e farà le scelte giuste per poter aspirare al seggio imperiale?

Cynis Belar Loto Bianco: aspetto legno. Esperto musicista e devoto seguace degli scritti di Sextes Jylis. Ha conosciuto Jun al chiostro della saggezza, e con lui ha stretto un'amicizia che ha saputo valicare le differenze tra le loro casate e i loro animi. Neanche lui desidera continuare a servire nell'ordine, e non vede l'ora di scavarsi un suo spazio nel mondo. Dopotutto dall'ordine ha già preso abbastanza di quello che gli serviva: contatti, iniziazione seria nelle arti marziali e enormi passi in avanti nell'emulazione di sextes jylis.

V'neef Xamtys: aspetto acqua. L'uomo del mistero. Si è svegliato su una spiaggia dell'isola benedetta, senza alcun ricordo della sua vita personale e un medaglione. Dopo poco è stato ritrovato da V'neef Odessa, un capitano di mare della casata V'neef. che gli ha rivelato la sua identità: V'neef Xamtys, un importante esperto di magioni della prima era in trasferta ad An-teng.
Questo collima con i pochi flash che Xamtys possiede, ossia qualcuno che gli dice di proteggere qualcuno che sta andando ad An-teng.
Ora al mondo per lui ci sono solo le seguenti cose che lo aspettano:
-la sua lancia
-un medaglione
-molte persone piene di aspettative su di lui che affermano di conoscerlo.






Personaggi non giocanti apparsi finora:

Tutta la caccia selvaggia presente sul libro Cult of Illuminated della 1ed.
Soprattutto Cathak Sethod, aspetto terra, ex legionario e ora capo di una caccia, l'ufficio per l'armonia e la stabilità nei climi incerti.



Image Cathak Cainan: Signore della Casata Cathak, diplomato al Chiostro della saggezza, esperto generale e partecipante della Wyld Hunt.Nonno di Cathak Jun



Image
Cathak Hakon: aspetto fuoco, padre di Cathak Jun e Cathak Shenshimi, figlio di cathak Cainan, fratello di Cathak Luginem. Diplomato alla casa delle campane partecipò ad alcune cacce selvagge ispirato dal fervore religioso del padre. Nell'ultima di queste perse una gamba, strappata da un lunare, poi abbattuto dai suoi compagni. Sposo di una fuoricasta guadagnatasi il diritto di sposarlo per meriti di guerra nelle legioni cathak aveva trovato la felicità nell'addestrare i giovani soldati della sua casata mentre sua moglie lavorava alla casa delle campane. Poi questa, dopo avergli dato Cathak Jun morì in circostanze misteriose mai chiarite.
In seguito sposò per questioni politiche Peleps Gerjoke, dalla quale ebbe Cathak Shenshimi.



ImageCathal Luginem: immacolato aspetto fuoco, zio di jun, figlio di Cathak cainan.Attuale monaco di collegamento tra la casata Cathak e l'ordine immacolato. Ha aiutato Jun a sviluppare le sue abilità marziali avanzate



ImageCathak Shenshimi: aspetto acqua. Fratello di jun.Burocrate ed arrampicatore sociale. Odia Jun, venendone ricambiato.



ImagePeleps Gerjoke: aspetto acqua. Matrona di altri tempi, abile organizzatrice di galà e occasioni mondane durante le quali porta avanti la sua scalata al potere per favorire il figlio, suo maggiore complice.


Image
Cynis Belar Rokujali: Aspetto legno. Spia e direttrice di diverse case di piacere. Ha aiutato Loto, prendendolo sotto la sua ala.



ImageCynis Hikari: aspetto legno. Spia e amica di Loto oltre che sua amante.


Image
Lucius: servo della casata Cynis, ha servito Loto durante una festa.



Image
V'neef Odessa: aspetto acqua. grande capitana, mercante e diplomatica.E' fedele e riconoscente alla propria casata e non nutre ambizioni se non usare la regina delle perle(la sua nave) per il bene della casa.Ha ritrovato Xamtys e lo ha sempre sostenuto a distanza.



ImageV'neef Bijar: aspetto fuoco. Figlia di v'neef, nipote dell'imperatrice. Ingegnere maga, esperta di magioni, e ossessionata dalla magione imperiale. Era stata maestra di Xamtys prima che questi perdesse la memoria, ma altro non si sa di cosa ci fosse tra di loro prima dell'amnesia. Ora collaborano molto strettamente oer le questioni geomantiche della casata.


Image
V'neef Aliset: aspetto legno. diplomata al chiostro della saggezza, è ora la più dinamica dinasta della casata. Diplomatica che ora vuole anche frequentare l'ettagramma.



ImageTepet chan-ho: aspetto aria. ha portato Tepet Megumi alla festa Cathak, ma non si sa altro di lui.


Image
Tepet Megumi: aspetto fuoco. Diplomata alla casa delle campane. Maestra d'armi erronte e campione di duelli della sua casata. Sfigurata durante la sua esaltazione, avvenuta in un deposito di Polvere di fuoco. Indossa sempre un'armatura del dragone dell fuoco, oppure vesti piuttosto pratiche(seppur decorate degnamente) complete di cappuccio e maschera.
Promessa sposa di Cathak Jun


Image
V'neef Belarius: dinasta mortale. Sembra un ex legionario, esperto in gestione di operazioni della casata di natura mista, ossia non solo militari.



ImageDelia, cascata volante: aspetto acqua. Magistrato di origine fuoricasta. Di lei sanno solo che stava indagando su degli stupri. Possiede un daiklave che diviene una specie di surf volante.


Image
Ragazzo servitore: (io il nome lo so, ma i giocatori lo hanno interrogato tanto bene da non sapere nemmeno il suo nome) identico a lucius, eppure è dalla parte opposta dell'isola benedetta.

Image
Vento sapiente: istruttrice dell'ettagramma, è una tepet, molto amica di Orca, sua compagna di corsi e sua assistente. Aspetto aria

Image
V'neef Orca: assistente di Vento sapiente, e amica del cuore(se così si può dire) di V'neef Bijar. Confidente di Vento. Aspetto legno

Image
Cynis Wundar: discepolo di Vento, esperto in artefatti e cerchi d'evocazione. Si diverte a stuzzicare Jun, in quanto considera gli immacolati degli stupidi retrogradi. Aspetto terra

Image
Tepet Lao-zhu: Prima discepola di vento per capacità. Serafica e distaccata non vede l'ora di mettersi all'opera. Aspetto acqua

Image
Maffon Del:Aiutante sul camp do vento sapiente è un sangue divino, anche se nessuno all'ettagramma sa dire come sia arrivato al fianco di vento sapiente, fianco dal quale non si stacca mai.

Image
V'neef Marek: Burocrate e amministratore scelto per gestire a Shenshimi la costruzione della magione



la nostra storia inizia al chiostro della saggezza.
Lì Cathak Jun e Cynis Belar Loto Bianco che al momento detenevano il grado di Son (Onorati) nella scuola immacolata vennero chiamati dal Paldino(Paragon) di sextes jylis in persona. Questo annunciò loro che la loro prova finale sarebbe stata sul campo, a sud del passo del signore e a nord di Arjuf. Qui si stanno verificando strani fatti, che potrebbero richiedere un intervento immacolato.
Ovviamente le loro case sono molto fiere di loro e previa approvazione del Paladino hanno portato tramite messaggeri un pensiero per loro.
Un possarco in giada verde per Loto(con annessa spiegazione: era stato preparato per un altro dinasta, che però è morto prima di potergli dare un nome.).
jun invece ha ricevuto un paio di daiklave corti appartenuti a suo nonno.
I due vengono indirizzati alla volta della spirale azimuth, sede di una rinomata caccia selvaggia: l'ufficio per l'armonia e la stabilità in climi incerti!
Qui conoscono tutti gli effettivi dell'importante e possente fortezza. jun stringe un certo rapporto con cathak sethod, il rispettato capo della caccia, mentre Loto stecca un'esibizione durante la quale si stava esibendo con lui ragara Vakim, che crede lo abbia fatto apposta.
Il giorno dopo la mattina un nuovo arrivo fa la conoscenza dei dinasti.
e' V'neef xamtys, inviato dalla sua casata a indagare sugli strani fatti che stanno avvenendo in una vigna della famiglia.
Jun è molto aggressivo nei suoi confronti e lo apostrofa duramente ed inspiegabilmente in quanto secondo lui è:"un'altro pretendente ad un trono che dovrebbe spettare ad altri!"
loto rimane impassibile, mentre Xamtys non raccoglie.
I nostri partono alla volta del podere minacciato, dove vengono accolti in grande stile.
I monaci trovano in fondo ad una vallata un laghetto diacqua salata e dolce. al suo interno molti spiriti a forma di trilobiti sguazzano.
Xamtys si fa un tuffo, e vede un tunnel, ma non prosegue.
quando esce appare un elementale trattenuto dagli altri spiriti, che dice loro di offrire sacrifici ad un certo mizifune, oppure la pagheranno.
I nostri rifiutano. come risultato le collline smottano e la vallata, riempitasi d'acqua diviene un enorme bacino.
I nostri aspettano, ma mizifune sembra non voler uscire dalla sua tana. I nostri allora accettano di recarsi da lui. si ritrovano in una demesne sotto diversi cunicoli. la demesne d'acqua è comunque situata in una volta di roccia dove è rimasta dell'aria da chissà quando. Xamtys si sente rinvigorito dall'essenza del luogo, mentre Jun si sente sempre peggio e smorzato nella sua forza.
Il dio parla in antico reame, venendo compreso solo da Xamtys, ma Loto non si perde in chiacchere e lo attacca usando lo stile di sextes jylis, immobilizzandolo. Jun attacca con due flurry serie di attacchi devastanti che stremano il dio, mentre Xamtys sostituisce la colonna dorsale del dio con la sua lancia, penetrandogli il collo e uscendo dall'osso sacro.
Poi si occupano degli altri spiriti inferiori falciandoli. L'elementale prigioniero spiega loro in alto reame che Mizifune era il dio dei fiumi sotterranei dell'isola benedetta, fiumi sigillati per imprigionarlo.
I nostri tornano alla villa del podere con le armi del dio.
Qui vengono accolti da eroi dalla popolazione, che chiede loro anche di benedire le tombe dei recenti morti. Loto suona ballando tra le tombe, e sextes jylis da la sua benedizione ale tombe facendo spuntare un bocciolo sulle loro tombe.
Si ritorna alla spirale d'azimuth, dove cathak redarguisce jun per i suoi commenti sulla missione, ma mnemon kehav appiana ogni cosa, e cathak nolan invita a festeggiare(a riso e tè ovviamente).
Jun e Loto tornano alla scuola da eroi, tanto cheil paladino di sextes jylis stesso appareper lodarli. Xamtys invece torna alla tenuta V'neef nella città imperiale dove è atteso da V'neef Bijar.

la sessione si chiude con la cerimonia del diploma del chiostro della saggezza. Ognuno dei paladini enuncia un discorso sui drabgoni e poi gli allievi proseguono verso il proprio destino.

Prima di salire sulleproprie carrozze Jun e loto si salutano, chissà quando si rivedranno.
Last edited by coranis on Wed Nov 05, 2008 7:30 pm, edited 9 times in total.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby FalcoOscuro » Mon Oct 30, 2006 1:12 pm

molte persone piene di aspettative su di lui che affermano di conoscerlo.
già, e vorrei tanto sapere perchè? :( :(

cmq, Xamtis, ha un ottima stima di Jun, tanto da averlo chiamato, candelina, circa tre quattro giorni dopo averlo incontrato.... :lol: :lol: :lol:

e comunque, coranis, il combattimento, lo aspettavi più lungo?
:roll: :roll: :roll:
Temi ogni ombra! potresti trovarci la tua fine!

Image
Image
Image
User avatar
FalcoOscuro
Umano5
Umano5
 
Posts: 213
Joined: Thu Apr 13, 2006 3:32 pm
Location: PDP

Postby coranis » Tue Nov 07, 2006 12:24 pm

Sessione padovana.

Festa a casa Cathak:
Presso la magione vicina alla città imperiale, la magione del respiro continuo di hesiesh, si tiene la festa per Jun.
Peleps Shensimhi, fratello di Jun dopo il secondo matrimonio di suo padre con Peleps Gerjoke, lo accoglie con parole di sfida e disprezzo, ma Jun lo ignora.
Poi Jun incontra suo zio luginem (immacolato aspetto fuoco) che lo saluta calorosamente e lo avvisa di una sorpresa che lo attende ben presto.
Alla festa incontra con suo Zio Cathak Setod, tornato per fare rapporto sulla situazione della sua caccia a Cathak Cainan.
Ignora totalmente la matrigna, che lo ignora a sua volta, mentre Il nonno e il padre lo accolgono con rispetto e calore e proclamano una serie di brindisi in suo onore.
Alla fine dei brindisi il padregli annuncia che gli hanno organizzato un matrimonio. Con fiamma devastatrice, una famosa duellista tepet.
La donna gli si avvicina coperta da un mantello con cappuccio e una maschera metallica.
Si dimostra all'altezza della sua fama di guerriera con un caratterino di fiamma. Dichiara di essere pronta a fare il suo dovere di dinasta, ma prima vuole vedere la pasta del suo sposo aldilà del nome che si porta addosso e lo sfida a duello. Lo sposerà in ogni caso, ma vuole sapere chi dovrà sposare.
La mattina dopo, prima di pranzo i due si affrontano. Jun indossa l'armatura del padre. Megumi(la tepet)un'armatura del dragone immacolato di hesiesh. Idue cominciano a scambiarsi colpi ad una velocità impressionante. Megumi attacca con una lancia, ma Jun la chiva e balza sull'asta della lancia per attaccarla. megumi lascia cadere la lancia e afferra il daiklave dietro la schiena per parare i suoi attacchi. Jun non riesce ad infliggere colpi troppo forti, ma riesce a schivare tutti gli attacchi della futura moglie. Questa però dimostra di avere un 'aura di fiamma a dir poco al calor bianco dato che è talmente potente da ferire jun, secondo dopo secondo. I due non dovrebbero infliggere colpi mortali, ma Megumi, infuriata nel vederlo resistere, sferra una serie di attacchi utilizzando artigli di plasma fuoriusciti dalle mani. L'ultimo attacco colpisce in pieno jun, da fuoco alle sue vesti e lo avvolge in un turbinio di fiamme, che però lo lasciano illeso. Il maestro dei duelli ha alzato la sua gemma focale e l' ha usata per salvare la vita dei due contendenti in caso un colpo dei due figli di hesiesh fosse troppo forte.
Tutti applaudono la vittoria della tepet, ma soprattutto la maestria di entrambi i guerrieri. Megumi si allontana verso la sua tenda(alla quale da fuoco)e jun la raggiunge. megumi gli rivela che è ustionata e sfigurata, dato che ha subito l'esaltazione al sud, in un deposito di polvere di fuoco.
Jun dice che non gli interessa, che nessuna fiamma può intaccare il cuore e che spera che un giorno oltre al dovere ci sarà qualcosa in più.

Festa cynis.
Loto bianco giunge ad una magione del legno vicino ala città imperiale dove lo attende un party. In camera sua trova un assistente di nome Lucius. questi gli dice che i suoi genitori sono nella terra dei fiumi a gestire un affare di schiavi, ma che appena tornati verranno a trovarlo.
Prima della festa arriva anche Cynis belar hikari, una sua distante cugina, che intende accompagnarlo alla festa e all'incontro segreto con Cinys belar Rokujaji.
Alla festa Loto fa la sua figura suonando in maniera impeccabile e dando inizio alle danze...danze cynis..
Dopo la festa raggiunge la sua sostenitrice nelle sue stanze assieme ad hikari. Qui ottiene alcune importanti informazioni:
Presto lui, jun e xamtys verranno reinviati al dominio appena scoperto. Inoltre la casata cathak e v'neef e tepet stanno tramando qualcosa, avendo portato assieme la proposta di inviare loro al dominio del defunto mizifune.
Inoltre hanno stipulato un contratto matrimoniale per Jun con una tepet, notoriamente sfigurata e crudele.
Missione di Loto ora sarà tenersi vicino al giovane cathak e assicurare gli ineterssi dei Cynis, nonchè tenere d'occhio la situazione.

V'neef
Xamtys incontra Bejar che sembra avere per il dinasta una cotta e lo ivita a svariati incontri mondani per cercare il contatto umano finora negatole.
xamtys sembra ben disposto verso di lei, ma non tanto da lasciarsi andare.
Il giorno dopo incontra V'neef in persona che lo aggiorna sulla situazione e gli ordina di coordinare le azioni di costruzione e difesa del nuovo dominio, nonchè di assicurarsi la collaborazione degli inviati della casata cathak e cynis.

Nel nuovo dominio v'neef:
Xamtys organizza la difesa del dominio, mentre Bejar inizia le ricognizioni.
Arrivano Loto con hikari e i suoi nuovi 6 uomini, mentre Jun arriva con 100 uomini affidatigli.
Loto dopo i convenevoli si chiude nella tenda a sollazzarsi con Hikari.
Jun invece fa montare tutte le tende. Quindi le fa smontare e rimontare dato che montare un campo per 100 persone in soli tre quarti d'ora è troppo poco. Il nuovo tempo record è di 25 minuti.
Poi ordina ai suoi uomini di lottare tra di loro fino a rimanre in piedi in 4. Quei 4 andranno a cena con lui.
Che succederà a cena?
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Re: Speranze elementali: campagna DB

Postby Lar Gladium » Tue Nov 07, 2006 2:25 pm

coranis wrote:Cathak Jun(Mishra)
e già qua comincio a preoccuparmi..

coranis wrote:aspetto fuoco. Nipote di cathak cainan, suo padre ha militato nella caccia selvaggia per anni prima di perdere una gamba, tranciata di netto da un lunare. sua madre è morta in circostanze poco chiare, e ora ha una matrigna ed un fratellastro che odia, venendo ricambiato da entrambi.
Il suo sogno è essere suo nonno, un concentrato di saggezza, morale e forza.
Come lui ha frequentato il chiostro della saggezza, e sempre come lui desidera, una volta finiti gli studi, non unirsi all'ordine, ma al bene della propria casata.
Ha aspirazioni molto alte e desideri "scarlatti", ma avrà le qualità e farà le scelte giuste per poter aspirare al seggio imperiale?


anche il mio sogno è essere mio nonno... un po' come in futurama dove fray è nonno di se stesso :lol:
CARICO!!!

Multiverso
User avatar
Lar Gladium
Staff Lunars
Staff Lunars
 
Posts: 2517
Joined: Mon Dec 22, 2003 10:36 am
Location: A suntia dla Moia. (Moglia MN)
Eccelso: Lunare
Casta: Luna Piena

Postby FalcoOscuro » Tue Nov 07, 2006 4:15 pm

sessione divertente, con Jun che sta per andare in limite............... :D (la candelina) 8)
cmq... non vedo l'ora di fare questa cena, (ho fame), ma soprattutto, di scendere, e vedere cosa il fato ha preparato per noi..... ;)
Temi ogni ombra! potresti trovarci la tua fine!

Image
Image
Image
User avatar
FalcoOscuro
Umano5
Umano5
 
Posts: 213
Joined: Thu Apr 13, 2006 3:32 pm
Location: PDP

Postby coranis » Tue Nov 07, 2006 4:33 pm

Cathak Jun(Mishra)
e già qua comincio a preoccuparmi..


aspetta aspetta..vedendo come sta andando avrai davvero di che preoccupartene...
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby FalcoOscuro » Tue Nov 07, 2006 4:41 pm

aspetta aspetta..vedendo come sta andando avrai davvero di che preoccupartene...

se vedesse una sessione........ hehehehehehehe........
Temi ogni ombra! potresti trovarci la tua fine!

Image
Image
Image
User avatar
FalcoOscuro
Umano5
Umano5
 
Posts: 213
Joined: Thu Apr 13, 2006 3:32 pm
Location: PDP

Postby coranis » Thu Nov 09, 2006 2:05 am

ingolosiamo un pò i miei già golosi giocatori

L'anziano dinasta sedeva di fronte alla scrivania, osservando i rapporti ricevuti. Valutazioni, opinioni, consigli. Ogni tratto d'inchiostro gravava sui suoi occhi e nella sua mente come una persona.
Ormai da anni aveva scoperto come fosse più facile gestire una battaglia o una campagna militare che una grande casa, ma grazie ai draghi la sua fede era salda e pronta a supportarlo in ogni momento, ed era certo che chiunque sarebbe stato il suo successore avrebbe fatto meglio ad avere un appoggio altrettanto solido o sarebbe crollato alla prima crisi.
Knock knock
CC: avanti
L'assistente di cathak cainan fece capolino con la testa
"è arrivata mio signore"
CC:falla entrare
una giovane sangue di drago fece la sua entrata nello studio. un giovane viso verde con occhi scuri e capelli color dell'ambra chiara raccolti in una complicata acconciatura intrecciata. una veste riccamente ornata e una fascicolo sigillato in mano.
CC: Benvenuta Aliset, spero tu abbia fatto buon viaggio.
VA: ottimo grazie, e ho avuto tempo per aggiungere qualche nota personale a questo rapporto. Il colloquio con Xamtys ha evidenziato nuovi dettagli.
CC: Non ho intenzione di perdere altro tempo a leggere rapporti. Dimmi il succo, poi mi dedicherò ai particolari.
VA: confermiamo il rapporto preliminare. Non abbiamo scoperto altro, ma tutte le nostre fonti concordano: è la persona giusta per dischiudere la via che stiamo cercando. Come mai tanti dubbi? I rapporti sono favorevoli per Xamtys e Jun, cos'altro puoi desiderare?
CC: i rapporti e gli esami sono ben poca cosa, e ad essere sinceri aliset non sono soddisfatto dei criteri usati per stabilire la bontà dei candidati.
E poi gli esami a distanza non significano nulla, le sfide sul campo provano tutto ciò che gli esami mancano di mostrare.
VA: dubiti del giudizio dei membri della tua stessa famiglia? dei tuoi figli?
CC: Non dubito di loro. Hesiesh dice di scegliersi dei compagni e l'ho fatto. Mi fido di loro, altrimenti non potrei dirigere la Casata Cathak da solo.
Ma Hesiesh dice anche di seguire la tradizione. Nessun cathak è diventato degno di essere cantato e ricordato nelle memorie della famiglia per aver aver fatto buona impressione. I cathak diventano eroi della casata mostrando durante le sfide e le lotte la pasta della quale sono fatti.
VA: Capisco. Dopotutto il tempo non ci manca. I piani per la costruzione della nuova magione soterranea che ho trovato nelle mie ricerche sono perfetti, ma richiederanno degli adattamenti. entro un anno o due dovremmo avere un perfetto punto di partenza per una rete sotterranea. Entro sei mesi il deliberativo dichiarerà il monopolio del suo utilizzo da parte di un consorzio delle nostre tre case.
questo ci porterà abbastanza fondi per cominciare per bene la fase successiva.
CC: molto bene. E ricorda che parte dei proventi andranno ai tepet tramite trasferimenti nascosti. Senza le loro informazioni non avremmo mai considerata possibile la nostra campagna.
VA: Darik si occuperà di tutto.
CC: Il deliberativo li ha volutamente condannati, ma che io sia dannato nelle profondità di malfea il giorno che dimenticherò l'onore e come si mantiene la parola data. I Tepet meritano una possibilità.
VA: Molto bene. Quale sarà quindi il prossimo passo?
CC: Controlleremo quei due. Abbiamo tempo, ma non vedo perchè adagiarci.
VA: Rimane un solo punto in sospeso. Del Cynis che facciamo?
Cathak Cainan estrasse dalla scrivania un rotolo di pergamena e lo porse alla donna.
VA: Questo potrebbe complicare le cose, non credi?
CC: No. proprio grazie a quel messaggio sappiamo quali pedine sono realmente in gioco. Ora, prima della prossima mossa rimangono da fare solamente due passi. Il primo è osservare se disponiamo di pedine resistenti o meno.
VA: e il secondo?
CC: Ovviamente pregare i draghi. Senza di loro, nessuno dei nostri sogni potrà mai avere successo.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby coranis » Tue Dec 12, 2006 12:24 pm

La cena li vede tutti riuniti assieme a V'neef Belarius, nuovo dirigente della villa e delle operazioni. Apparentemente è un ex-soldato, ma nessuno sa quali siano i suoi veri talenti.
I Dinasti discutono senza particolare passione se non quando Belarius e Bijar annunciano l'arrivo di due stregoni dall'ettagramma, che trasportano un preziosissimo tesoro: antichi piani per la costruzione di una magione in quel luogo. Bijar infatti ha contattato una sua amica che studia alla scuola di magia e questa le ha rivelato che un piano della prima era per costruireuna magioe potrebbe riguardare proprio il sito nel vigneto. Jun non sembra soddisfatto quando bijar, tradendo la sua emozione rivela che i piani risalgono a prima dell'usurpazione, e che quindi potrebbero essere stati preparati dagli anathema. Ma la rassicurazionre chegli immacolati abbiano già visionato il materiale fa tacere i suoi dubbi.
Per il resto la cena è senza storia tranne che per 2 eventi.
Loto infatti sembra riconoscere uno dei due servi, ma non riesce a ricordare dove. Interroga di fronte a tutti il ragazzo, che, seppur terrorizzato all'idea di poter aver irritato un dinasta, sembra sincero.
Belarius invece fa non proprio velate critiche al comportamento di Jun, in particolare al modo in cui contraddice il manuale della mille azioni giuste del soldato perfetto. Jun però non sembra risentire dell'insinuazione, neanche di quando Belarius richiama il proprio passato di legionario, molto diverso da quello di un immacolato, ma forse per questo più preparato.
la discussione si spegne senza problemi particolari, nel disinteresse di V'neef Bijar, che sembra chiusa nei suoi pensieri sulla magione.
Hikari precede tutti andandosene, seguita da Bijar e Xamtys, che viene trattato piuttosto freddamente dall'amica.
Jun torna alla sua tenda, dove riscontra una certa tensione tra gli uomini. Gli ufficiali, interrogati al riguardo, riportano(rischiando l'infarto)una certa perplessità tra gli uomini per gli ordini piuttosto irreolari ricevuti. Jun replica con un solo concetto chiaro e secco. vuole addestrare le migliori truppe della casata, le più dure e cattive.
Gli uomini soddisfatti vanno a dormire.
Loto invece nota che mentre la sua compagna hikari entra nella tenda una figura incappucciata con in mano un fagotto sta sgattaiolandone fuori.
La insegue scagliandogli frecce, e la colpisce alla gamba destra. Lo rincorre fino alla fine del colle, ma non appena arriva alla cime questa sembra sparita nel nulla.
Tornato alla tenda nota che sono state frugate le sue cose, ma tra le braccia di hikari trova una sufficente distrazione...
Xamtys, in camera sua fa una simile scoperta, notando che i suoi appunti sul sito sono stati copiati.
Subito raggiunge la sua parente, ma questa oltre che una certa scocciatura non ha altro da riferire, dato che tiene i suoi appunti più importanti in un contenitore magico.
raggiunge quindi Jun, e ispezionando assieme la stanza non notano alcunchè di strano.
Entrambi si recano alla tenda Cynis. Qui gemiti e urla risuonano forti, e Loto non esce prima di aver "gratificato" una delle sue spie.
Una volta uscito soddisfatto rivela agli altri dell'episodio dell'intruso con fare noncurante, cosa che infastidisce non poco i due dinasti.
Dato l'allarme tutta la villa si riscuote. I tre sangue di drago e Belarius vanno sul luogo dell'intrusione e li seguono le tracce. Xamtys nota delle tracce che gli altri non scorgono e trovano un paio di pantaloni. una amba è forata epiena di sangue, mentre l'altra è a brandelli. Secondo Loto le tracce portano alla villa, ,mentre per Xamtys conducono alla palizzata.

Ok..ora non ricordo esattamente la giusta sequenza, ma i fatti sono questi:

- Loto riconosce nel ragazzo Lucius, l'assistente affidatogli alla festa cynis.
I tre stirpe di drao vanno alla villa e lì fanno spogliare tutti i servi per vedere chi ha delle ferite. Nulla di fatto, ma Xamtys e Loto hanno l'impressione che abbia qualcosa di strano.

- La guardia sulla torretta più vicina è convinta di aver visto un cervo. assolutamente convinta

- I tre seguono poi le tracce che dalla palizzata vanno verso il fiume.
qui le tracce spariscono, ma Jun nota una certa traccia d'essenza acquatica nel fiume.
Decidono quindi di evocare uno spirito che li aiuti.
Compare un dragone di fiume gigante che li traghetta fino alla fine del fiume (tralascio i fallimenti e le cadute in acqua). Quando arrivano al fiume principale interrogano anche la divinità del fiume Caracal.
Questa rivela loro che qualcuno ha nuotato nel fiume ed è risalito in direzione del vicino villagio.
Qui Jun nota l'essenza di un figlio di Daan'ad, in una taverna.
Jun si apposta sul tetto. Xamtys e Loto entrano.
Qui conoscono Delia, un magistrato fuoricasta aspetto acqua. I nostri le spiegano la situazione e il bisogno di controllare lei e la sua stanza.
Questa un pò scocciata si spoglia di fronte a loro e li lascia controllare tutta la sua stanza. Xamtys nota in un baule un rotolo di metallo chiuso a chiave. "Contiene i miei ordini e le mie credenziali di magistrato." risponde Delia.
Loto esce a fumare e Jun gli fa notare come ci siano scie bagnate sul muro sotto la finestra della fuoricasta.
Interrogata al riguardo lei spiega loro che si è lavata le vesti e le ha strizzate usando i balconi.
Xamtys nota che il daiklave della donna è diverso da tutti quelli che ha mai visto, e la interroga al riguardo. Questa lo apre riveando una specie di surf a forma di boomerang con il quale esce dalla finestra e scende a terra.
Qui cade di fronte a Jun che si presenta. Delia è impressionata dal trovarsi di fronte al famoso Cathak Jun, ma è ancora più scocciata dal trovarsi praticamente in mezzo ad un indagine.
Una volta riunitisi tutti Delia propone loro di andare in volo fino ad Arjuf per chiedere istruzioni sul da farsi: ella infatti è in quella zona per indaare su alcuni casi di stupro, ma potrebbe benissimo aiutarli.
Mentre lei vola ad Arjuf i nostri ritornano alla villa dei grappoli divini.

-Loto interroga nuovamente il ragazzo, e nonostante cresca la sua sensazione che abbia qualcosa di strano, come di diverso, non trova in lui alcunchè di mendace.

Belarius è molto scontento della situazione, speciedell'intromissione di un magistrato data la volontà di segretezza della missione.

cosa succederà alla missione?
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby FalcoOscuro » Wed Dec 13, 2006 4:19 pm

correzioni:
Secondo Loto le tracce portano alla villa, ,mentre per Xamtys conducono alla palizzata.
qui è il contrario, cioè io che dicevano che portavano alla villa, e non Loto.

I tre seguono poi le tracce che dalla palizzata vanno verso il fiume.
qui le tracce spariscono, ma Jun nota una certa traccia d'essenza acquatica nel fiume.
Decidono quindi di evocare uno spirito che li aiuti.
mentre io risalivo il fiume per vedere se c'era qualcosa.

Qui conoscono Delia, un magistrato fuoricasta aspetto acqua. I nostri le spiegano la situazione e il bisogno di controllare lei e la sua stanza.
qui, prima l'abbiamo interrogata, e poi mentre eravamo scesi per bere qualcosa Loto esce, e viene informato dell'acqua da Jun.
rientrato controlliamo la stanza, fino a che Loto non decide di tornarsene fuori, per informare Jun, poi mentre raggiungeva il retro Delia esce e nota Jun sul tetto, e loto che stava arrivando li, nel periodo di breve discussione, io ne approfitto per controllare il cilindro con gli ordini trovando una pagina cifrata, oltre a credenziali e ordini. poi accettiamo il suo aiuto e torniamo in villa, che oramai è l'alba.

la sessione si chiude con Jun e Loto (dopo aver interrogato il ragazzo) che vanno a dormire, mentre Xamtis dopo aver ricordato la prima riga del testo cifrato tenta di tradurla (non si sa mai potrebbe essere stata lei e aver trascritto i miei appunti in codice).
Temi ogni ombra! potresti trovarci la tua fine!

Image
Image
Image
User avatar
FalcoOscuro
Umano5
Umano5
 
Posts: 213
Joined: Thu Apr 13, 2006 3:32 pm
Location: PDP

Postby coranis » Wed Dec 27, 2006 2:16 am

Due giorni dopo in una città enorme e caotica nei suoi giochi di potere.

Il giovane era biondo e vestito in maniera impeccabile. Non una nappa fuori posto, non un lembo della lunga veste ripiegato su se stesso in modo meno che perfetto. Lo sguardo degli occhi celesti mostrava una serena sicurezza mentre osservava la città sottostante la propria finestra, di fronte alla quale stava in piedi simile ad una statua.
Dietro di lui, affacendato a compilare mille carte e moduli a grande velocità econ magnifica calligrafia, stava seduto alla propria scrivania un uomo apparentemente sui 35 anni. I baffi e la barba erano acconciati con cura, ma semplicità, mentre i capelli erano acconciati con il tipico nodo raccolto sopra la testa. I capelli grigi, bianchi e neri davano al volto una rigidità maggiore di quanta ce ne sarebbe aspettata dai tratti del volto dell'uomo. Due occhi grigi e penetranti davano all'insieme di quel volto l'aspetto di un falco di solida pietra.

"Ora abbiamo una scusante per controllare ciò che accade in quella vigna. Non potevamo sperare in una occasione migliore. Quei tre si sono praticamente gettati nelle nostre mani senza che dovessimo fare alcunchè." disse il giovane estremamente compiaciuto.
"Attenzione mio giovane amico, non possiamo certo rischiare proprio ora di bruciare le nostre mosse. Non sono persuaso della loro incompetenza, anzi, temo potrebbe essere una mossa deliberata la loro. Accettare un magistrato incontrato apparetemente per caso. Potrebbero avere scelto il magistrato a loro avviso più influenzabile, non credi?" rispose l'altro senza staccare gli occhi dal suo lavoro.
"Influenzabile Delia? Dovresti dedicare la tua attenzione ai rapporti sui magistrati, la tua delizia nel conoscere il passato di quel magistrato sarebbe copiosa come la giada che sgorga dalle profondità della montagna sacra."
"Mi costringi a divenire fonte munifica di avvertimenti. Grande è il potenziale di quei tre riuniti. Cathak Jun è inesperto, è praticamente un giovane monaco esaltato dalla storia familiare, e la sua esperienza di comando è nulla, ma il sangue dei generali Cathak non mente. Non appena avrà trovato il suo equilibrio sarà una guida inarrestabile per le sue truppe. Loto vuole sembrare un edonista Cynis come tanti altri, ma ha saputo resistere per tutto il periodo della sua istruzione pur di avere il potere di Sextes Jylis. E' falso. E poi c'è Xamtys. Il potenziale raccolto in quei tre è inimmaginabile."
"Dai per scontata la loro crescita e lo sviluppo del loro potenziale. Ciò che è potenziale è solo probabile, di sicuro non vero, nè assicurato. Basterà assicurarsi che non possano esprimerlo."
"E per quanto riguarda "gli Altri" ? Pensi che resteranno in disparte a guardare?"
"No di certo. Per questo domani concluderò l'accordo che stai redando. La nostra difesa sarà impeccabile una volta concluso il negoziato. A quel punto saremo liberi di agire. Ed attaccare!"
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby FalcoOscuro » Thu Dec 28, 2006 5:12 pm

anticipazionee......
molte idee malsane...
povero coranis...
hehehehehehe.....
Temi ogni ombra! potresti trovarci la tua fine!

Image
Image
Image
User avatar
FalcoOscuro
Umano5
Umano5
 
Posts: 213
Joined: Thu Apr 13, 2006 3:32 pm
Location: PDP

Postby FalcoOscuro » Thu Jan 04, 2007 5:36 pm

Ragazzo servitore: (io il nome lo so, ma i giocatori lo hanno interrogato tanto bene da non sapere nemmeno il suo nome) identico a lucius, eppure è dalla parte opposta dell'isola benedetta.
come lo hanno interrogato? lo HA interrogato più volte senza chiedere il suo nome.



cmq, belle presenzazioni dei png :D
Temi ogni ombra! potresti trovarci la tua fine!

Image
Image
Image
User avatar
FalcoOscuro
Umano5
Umano5
 
Posts: 213
Joined: Thu Apr 13, 2006 3:32 pm
Location: PDP

Postby coranis » Sun Jan 14, 2007 3:43 am

La giornata non inizia nel migliore dei modi: assieme agli stregoni dell'ettagramma sono arrivati V'neef Marek e Cathak Shenshimi.
Ai tre viene annunciato che dovranno lasciare la magione, che verrà affidata a loro, mentre i tre "eroi" dovranno andare in giro per la Creazione a risolvere gli svariati problemi per reperire i materiali necessari, ossia vetro e giada blu.
Gli stregoni indicano come più prioritario il vetro.
Jun ha una specie di colpo nel vedere i progetti, incisi in oricalco nell'adamantio. E wundar ne approfitta per stuzzicarlo.
Loto invece apprezza le avanches di Orca, decisamente dirette.
Poi Shenshimi, in privato, rivela al fratello Jun di aver ottenuto lui che non venisse troppo punito per l'influenza del regno nel progetto, soprattutto per il gusto di vedere il fratello dover essere consapevole di essergli debitore. Jun reagisce chiamandolo verme.
Loto invce nella notte viene svegliato da una figura mascherata che lo avvisa: due misteri lo attendono. Uno nella villa e uno a chiaroscuro. Se ne risolverà almeno uno si rivedranno.
I nostri partono, ed ad arjuf li aspettano alcune lettere e una lussuosa nave per il sud.
Megumi informa jun della sua partecipazione ad alcuni tornei di arti marziali, ai quali jun vorrebbe unirsi.
Una lettera del nonno cainan è più dura invece: le sue truppe non sono più sue.
La lettera del padre invece è decisamente meglio: confortante, ma giustamente severa.
Xamtys ottiene uno sconto sul viaggio grazie ad Odessa, mentre Loto riceve i rimproveri di Rokujali.

Durante il viaggio il fattaccio. Hikari seduce Jun con successo, e per tutto il viaggio si dedica alla sua..."Istruzione", portandolo così a contravvenire i voti e la volontà che lo lega alla promessa sposa.

Al loro arrivo il Prefetto e l'ambasciatore alla corte del Tri-khan (due mnemon aspetto terra)li informano di disordini non meglio specificati nella città vecchia. Due sopravvissuti delle spedizioni di raccolta del vetro rivelano che una strana figura ammantata dirigeva in modo strategico i fantasmi famelici.
Rivealno inoltre che il venerabile maestro della cappella di Pasiap , Rocca delle sabbie, ha deciso di risolvere il problema in modo piuttosto diretto.

Cosa faranno i tre dinasti?
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby FalcoOscuro » Sun Jan 14, 2007 5:55 pm

io mi sto preoccupando... :roll: ...
ho il terrore di ciò che potra succedere.....
non voglio finirci in mezzo assolutamente.............. [-X
Temi ogni ombra! potresti trovarci la tua fine!

Image
Image
Image
User avatar
FalcoOscuro
Umano5
Umano5
 
Posts: 213
Joined: Thu Apr 13, 2006 3:32 pm
Location: PDP

Next

Return to Voglia di Avventure!

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron