-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Avventura tra le Terre degli Sciacalli

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Avventura tra le Terre degli Sciacalli

Postby mordred » Tue Dec 19, 2006 1:53 pm

Premetto che ho masterizzato per molto tempo ad altri giochi di ruolo.. ma è la prima volta per exalted. Mi sono letto il manuale base della seconda edizione ma non ho nessuna conoscenza sulla prima.. e spero che questo non mi penalizzi troppo!

Abituato a masterare Mondo Di Tenebra basando più su investigazione che sull'azione, per precise esigenze dei giocatori, è la prima volta che creo un'avventura di questo genere.. ma penso che possa essere divertente e in qualche modo mi dovrebbe Elevare a Master Eccelso :P

I PG sono gestiti da giocatori molto vogliosi di azione e quindi l'avventura la vorrei in qualche modo imperniare su una battaglia campale che dovrà svolgersi! Ma andiamo per ordine:

i pg sono eccelsi solari, per ora 2

Karl Redsteel: Un'alba di Lookshy ex comandante di un piccolo manipolo di 300 uomini che ha perso le sue truppe in una missione che sembrava molto semplice e che invece ha causato la sua "esaltazione", la fuga dei suoi uomini shockati in parte dal vedere il loro excomandante per il quale erano pronti a morire, essere un'anathema. Ora Karl non puo' che fare affidamento che sul suo unico amico fraterno Jirgan, ma vuole riottenere la fiducia dei suoi uomini che intanto son stati resi schiavi per qualche strano sortilegio

Jirgan: un ragazzo originario dei territori dell'alleanza Marukan, ma con il colorito molto scuro da far pensare che in realtà provenga da zone molto più meridionali. I genitori, impiegati in affari poco puliti furono condannati a morte dalla legge marziale di quel posto e lui a soli 6 anni si ritrovo' orfani... così divenne uno schiavo e fu accolto a casa Redsteel dove instauro' una amicizia fraterna con Karl. Con il passare del tempo pero' l'amicizia tra i due fu vista in malo modo dalla famiglia redsteel e i due furono separati maggiormente. Jirgan riuscì a fuggire grazie a Karl che voleva vederlo libero e lontano piuttosto che farlo soffrire in gabbia. E Jirgan nella periferia di Nexus inizio' a costruirsi il suo piccolo regno del crimine. Diventerà casta della Notte.

Themeus: amico di lunga data della famiglia Redsteel, ma la sua figura resta avvolta dal mistero per molto tempo. Sempre molto elegante, posato e con una dialettica degna di un politico, è stato maestro di Karl per qualche tempo e con l'arrivo di Jirgan ha insegnato anche al ragazzo parecchie cose... è soprattutto grazie a lui se Jirgan è riuscito a scappare da casa Redsteel. Essendo un eclisse lui ha santificato la promessa fatta dai due ragazzi ancora 16enni, proprio la notte della fuga. I due si son impegnati infatti "a non abbandonarsi mai... anche se fisicamente lontani, loro staranno uniti per sempre"

Questi son i Pg principali. MA pensavo di far Themeus un PNG visto che i giocatori son poco esperti. La campagna dovrebbe vedere gli sforzi dei due ragazzi per recuperare i soldati di Karl... o quello che ne rimane, e allo stesso tempo permettere che loro scoprano di più su loro stessi. Per Jirgan la motivazione potrebbe essere riottenere il proprio prestigio dopo tanti anni di schiavitù. E Themeus, più grande dei due ragazzi, li aiuta perchè vede in loro gli stessi compagni che un tempo aveva e ha promesso di aiutarli come meglio puo'!

visto che non vorrei aver fatto troppi errori di ambientazione, geografia, e altre cose... chiedo a voi cosa ne pensate...
Vi sarei grato mi correggeste o mi deste spunti per le missioni che potrebbero intraprendere..

Per esempio pensavo che la missione di Karl poteva essere stata fatta apposta per incastrare il ragazzo mandandolo molto più a Sud dove ci son le terre dell'oltretomba... e li' potrebbe aver avuto a che farre con letruppe di un'abissale... oppure implicazione del wild e dei Fatati

Accetto ogni correzione e suggerimento nonchè ogni parere ^_^[/b]
"Pain inside is rising
I am the fallen one
A figure in an old game
No Jokers on my side
I plunged into misery
I'll turn off the light
And murder the dawn" --Blind Guardian--

"An illusion of pleasure
an illusion of pain
Yield to the beauty and
soon you will waltz with the dead" --Falconer--
mordred
Umano3
Umano3

Postby coranis » Tue Dec 19, 2006 2:11 pm

Lookshy ha vicino una terra d'ombra. Può darsi che una semplice missione di pattugliamento fosse un'imboscata. Forse tesa dai maggiori nemici estremisti dei redsteel. Sarebbe una mossa rischiosa, e forse l'aiuto di Themeus (che mi pare aver capito sia un eclisse che però non ha svelato la propria natura) sarà fondamentale. Ad ogni modo i testi immacolati di Lookshy sono più leggeri di quelli del Regno per quanto riguarda la lotta agli Anathema.
La lotta politica delle varie fazioni poi potrebbe essere più dura contro i pg.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby Black Razor » Tue Dec 19, 2006 9:30 pm

Complimenti per i background dei diversi personaggi, sono molto lineari ma contemporaneamente interessanti
ATTENZIONE!
Ogni post che mi parli di quanto schifo fa Exalted sarà trattato come non esistente... non censuro ma ignoro quello che non mi interessa (non vorrei seguire esempi istituzionali)
Black Razor
Staff Member
Staff Member

Postby mordred » Wed Dec 20, 2006 8:33 am

Mi fa piacere che apprezzi Razor, ho riassunto all'estremo comunque i caratteri generali ci sono... Mi restano dei dubbi:

Karl per via delle sue azioni: liberare l'amico, ricercare la fiducia dei propri uomini ecc... ci starebbe bene un difetto di Compassione? E quindi Compassione 3 e Valore 3? Oppure diventerebbe un comandante troppo effeminato? Infondo la guerra e la compassione son difficili da mescolare, ma secondo me non impossibili! Voi che ne dite?

E poi mi potreste dare un paio di spunti per dove far avvenire il prossimo scontro campale?
Sappiamo che Karl cercherà assieme al fratello e a Themeus di recuperare i suoi uomini e ritornare al comando... pensavo magari di fargli trovare delle condizioni avverse... magari ai suoi uomini è stata obnubilata la memoria e son ridotti male, magari feriti... questo richiederà l'aiuto di Jirgan e Themeus per riformare un manipolo abbastanza grande!

In seguito pero' ricostituito l'esercito, trovati gli armamenti e pronti per la battaglia? Dove li potrei far scontrare? Ho bisogno di una zona che sia evocativa... Pensavo ai margini del Wyld! Che penso potrebbe essere interessante sia per come appare il luogo sia per il terrore di un terzo incomodi che si unisca alla battaglia
"Pain inside is rising
I am the fallen one
A figure in an old game
No Jokers on my side
I plunged into misery
I'll turn off the light

"An illusion of pleasure
an illusion of pain
Yield to the beauty and
mordred
Umano3
Umano3

Postby Black Razor » Wed Dec 20, 2006 9:43 am

ci starebbe bene un difetto di Compassione? E quindi Compassione 3 e Valore 3? Oppure diventerebbe un comandante troppo effeminato? Infondo la guerra e la compassione son difficili da mescolare, ma secondo me non impossibili! Voi che ne dite?

Compassione elevata NON vuol dire "essere effeminati". Guarda Demetheus, ha Compassione dominante.
Comunque dipende dal tipo di personaggio. Così se è uno che è affezionato ai suoi uomini va più che bene...se invece è uno dalla volontà d'acciaio che non lascia indietro i suoi uomini perchè prima di tutto sono SUOI, è Convinzione.
E poi mi potreste dare un paio di spunti per dove far avvenire il prossimo scontro campale?

Chi sono gli avversari? Uomini di Lookshy?
ATTENZIONE!
Ogni post che mi parli di quanto schifo fa Exalted sarà trattato come non esistente... non censuro ma ignoro quello che non mi interessa (non vorrei seguire esempi istituzionali)
Black Razor
Staff Member
Staff Member

Postby mordred » Wed Dec 20, 2006 9:49 am

Pensavo più che altro a qualche politicante di Lookshy che avesse stretto dei patti o con dei Fatati o con dei signori della morte... e quindi lo scontro si potrebbe annunciare in maniere differenti...

oppure ancora un Sangue di Drago che si trova all'interno della burocrazia di Lookshy e che nel vedere l'ascesa dell'erede Redsteel e quindi della sua famiglia all'interno della città... vedeva sempre più lontano il giorno in cui i Sangue di Drago avrebbero potuto ottenere il controllo totale di quella regione.

Ma gari lo stesso Sangue di Drago potrebbe aver dei seguaci e questio aver stretto legami con un'abissale oppure con qualcuno del wyld
"Pain inside is rising
I am the fallen one
A figure in an old game
No Jokers on my side
I plunged into misery
I'll turn off the light

"An illusion of pleasure
an illusion of pain
Yield to the beauty and
mordred
Umano3
Umano3

Postby Black Razor » Wed Dec 20, 2006 4:16 pm

Occhio che Lookshy e Fatati/Morti è dura come alleanza.
ATTENZIONE!
Black Razor
Staff Member
Staff Member

Postby mordred » Thu Dec 21, 2006 6:26 pm

stasera si inizia... più che altro dovro' iniziare a spiegare le prime cose sui personaggi e cercare di coninvolgerli in quello che li riguarda come pg (ho solo due pg per ora Jirgan e Karl)

Vi faro' sapere per il resto domani ;)

Incrocio le dita e spero che la sessione numero 0 vada bene :D
"Pain inside is rising
I am the fallen one
A figure in an old game
No Jokers on my side
I plunged into misery
I'll turn off the light

"An illusion of pleasure
an illusion of pain
Yield to the beauty and
mordred
Umano3
Umano3

Postby mordred » Fri Dec 22, 2006 12:34 pm

L'impressione iniziale è....

I due Pg son karl con forza 5 destrezza 4 costituzione 4 e mischia 5 (spec: spada 2)

Jirgan forza 3 destrezza 5 cos 3 arti marziali 5 (spec: tonfa lamati 2)

Sommateci che hanno tutti prodigi o di mischia o di arti marziali

Li ho fati iniziare subito in un'azione di combattimento molto semplice...
Avevano contro dei poveri extra da macello... capeggiati da un umano marzialista poco esperto...

Li hanno massacrati in men che non si dica...

Poi la storia è continuata e vi è stato un'altro combattimento.. questa volta con degli umani più seri e protetti da una divinità....e hanno accusato parecchio lo scontro... ma comunque ne son usciti in pochi tick

Esssendo la prima volta per me per exalted son rimasto stupefatto dalla potenza devastatrice dei solari! (non voglio pensare i lunari quanto picchiano di più)

Consigliatemi come calibrare delle buone sfide ^_^
"Pain inside is rising
I am the fallen one
A figure in an old game
No Jokers on my side
I plunged into misery
I'll turn off the light

"An illusion of pleasure
an illusion of pain
Yield to the beauty and
mordred
Umano3
Umano3

Postby Marask » Fri Dec 22, 2006 2:10 pm

Li hanno massacrati in men che non si dica...

troppo tempo....devono fare più velocemente
Consigliatemi come calibrare delle buone sfide ^_^

beh, io vado a senso e spesso le sfide sono poco sfide....o vai sul numero o sul singolo potente..il nuemro di solito è simaptica come idea....tipo 5-6 mortali eroici potrebbero esser euna bella sfida, sono tanti ma non hanno prodigi quindi potrebbero dare fastidio anche se difficilemtne uccideranno i pg....
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby Lar Gladium » Fri Dec 22, 2006 2:17 pm

fai come ho fatto io nella mia campagna che puoi elggere in questa sezione (i bengala nel buio)

mettili di fronte a una sfida burocratica... solo chi ha nervi saldi e moooolta apzienza ne uscirà vincitore :lol:

vuoi sfide interessanti... mettili in condizione di dovre combattere in una maniera a loro non congeniale ;)
CARICO!!!

Multiverso
Lar Gladium
Staff Lunars
Staff Lunars

Eccelso: Lunare
Casta: Luna Piena

Postby mordred » Fri Dec 22, 2006 2:56 pm

@Lar: correro' subito a leggere la tua campagna, volevo anche fargli avere un combattimento sociale prima o poi... ma ancora per il momento voglio concentrarmi su una sola cosa per volta visto che son inesperti ( sia loro ma anche io ^.^)

@Marask: e dei sangue di divinità... quindi semidei come nemici sarebbero' troppo forti? secondo me avrebbero un po' più di interesse nella sfida dal fatto che lo spettacolo di poteri e quindi la scena più tra scontro di energie.. ma dovrei trovare un buon motivo per metterglieli contro...e poi a quel punto avrebbero contro anche una divinità!!!

Continuate con i suggerimenti che son sempre molto apprezzati (da niubbo io assorbo tutte le info come una spugna per crescere)
"Pain inside is rising
I am the fallen one
A figure in an old game
No Jokers on my side
I plunged into misery
I'll turn off the light

"An illusion of pleasure
an illusion of pain
Yield to the beauty and
mordred
Umano3
Umano3

Postby Marask » Fri Dec 22, 2006 3:28 pm

e dei sangue di divinità... quindi semidei come nemici sarebbero' troppo forti?

i sangue divino sono poco più che mortali eroici^^ù
ma dovrei trovare un buon motivo per metterglieli contro...e poi a quel punto avrebbero contro anche una divinità!!!

e dove sta il problema di picchair euna divinità?? in fondo sono Eccelsi Solari^^

se vuoi usare "roba" che riesca a manipolare essenza è un conto, però fors eper ora è bene fargli vedere come riescono a prevalere sulle cose mortali che non hanno essenza come loro, così si ringalluzziscono un bel po'^^
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby Domon » Fri Dec 22, 2006 4:38 pm

Esssendo la prima volta per me per exalted son rimasto stupefatto dalla potenza devastatrice dei solari! (non voglio pensare i lunari quanto picchiano di più)

picchiano di meno, ma più in fretta. no, hai appena visto la punta dell'iceberg della potenza solare, mi sa. perchè un soalre decente non teme nemmeno un centinaio di extra... ci danza attorno come pioggia e li colpisce come grandine... :)
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Postby mordred » Sat Dec 23, 2006 12:16 pm

Me ne sono accorto..

Già con i prodigi del bocciolo di peonia e del vortice di ferro ho visto come l'alba, in formato giostra dei calci in c**o, crea morte e distruzione... soprattutto perchè ha penalità minime alla difesa e non deve togliere dadi per gli attacchi multipli.... quindi si traduce in una pool di 12 dadi per attacco (che variano dai 3 ai 5) e tutto con una penalità di -1 alla difesa....

Capirete che non sono abituato ancora e quindi di queste cose mi stupisco, ma lasciatemi tempo e trovero' un equilibrio negli scontri

Intanto mi piacerebbe sapere come rendere emozionante le cose per i giocatori. Che nemici potrei sfruttare? Tanti tantissimi extra oppure pochi eroi terrestri?
"Pain inside is rising
I am the fallen one
A figure in an old game
No Jokers on my side
I plunged into misery
I'll turn off the light

"An illusion of pleasure
an illusion of pain
Yield to the beauty and
mordred