by Respen » Thu Jan 04, 2007 11:44 am
Ecco la campagna di seconda edizione che ho iniziato ieri.
i PG:
Nilis: eclisse, ex membro dell'esercito dell'impero scarlatto, si è esaltato durante una battaglia tra l'impero e dei non-morti nelle terre dei reietti. Durante la battaglia il suo capitano DB gli si è rivoltato contro e l'ha sfregiato. Si è salvato solo grazie all'esaltazione e alla collaborazione del suo amico Daniel, esaltato pure lui in quell'occasione. 5 dei suoi sottoposti lo hanno seguito ed ora gira con loro al seguito. Il suo scopo è ristabilire il predominio dei solari.
Daniel - Vento notturno: notte, ex cacciatore di taglie, ex soldato, amico fidato di Nilis, esaltato insieme a lui durante la battaglia di cui sopra. I 2 amici hanno vagato per un po' di tempo recuperando qualche artefattino (tra cui la maschera di Nilis e la daiklave di Daniel), finchè hanno incontrato Europa e Jamie. Lo scopo principale di Daniel è scoprire e registrare quanto più possibile della Prima Era.
Europa - Argento volante: crepuscolo, membro pre-esaltazione di un'organizzazione di studiosi e taumaturghi per le ricerche sul Contagio, ora in viaggio per conto dell'organizzazione stessa. Ha risolto i problemi di un piccolo insediamento di umani con uno spirito e per questo ora è adorata come una dea minore (culto 1); dallo stesso villaggio è riuscita a reclutare 5 arcieri che la seguono sempre. Ha incontrato Jamie durante i suoi viaggi e i 2 si sono accordati per viaggiare insieme. Il suo scopo è scoprire l'origine del Contagio.
Jamie Targaryen: alba, niente più che un grosso guerriero, fin dalla giovinezza sconfortato per l'iniquo sistema di giustizia all'interno della soglia, ha fatto le veci del protettore di confine per il suo villaggio e per quelli vicini fino a che ha incontrato Europa. I due hanno viaggiato insieme per un paio di mesi fino ad incontrare Nilis e Daniel, con cui vanno d'accordo per comunione d'intenti e attitudine al comando. Il suo scopo è creare un regno "giusto".
La sessione si apre con i 4 compagni che viaggiano in direzione di Denandsor, allettati dall'idea di scoprire i segreti nascosti della città. Però non sanno degli automi, sanno solo dell'aura strana che avvolge la città.
Molto prima di arrivare in vista della città scorgono un avamposto della stessa, circondato da mura, con varie tende accampate all'esterno. Spacciandosi per mercanti indagano e scoprono che si tratta di un'ala dell'esercito imperiale, fanno conoscenza col capitano DB (Fuoco) che li invita a girare al largo e attendono la notte.
Si arrampicano sui muri dell'avamposto e scoprono un basso edificio con architettura tipo Prima Era la cui serratura in giada e oricalco risulta perfettamente chiusa.
Con l'aiuto di una HS leggono le menti di alcuni capitani (umani) dell'esercito e scoprono che il mattino successivo i DB tenteranno di aprire la serratura con la chiave del guardiano (un auttoma fermo presente all'interno dell'avamposto).
Rapiscono uno dei capitani e lo convincono a stipulare un patto (vincolato dall'eclisse) per togliere di mezzo almeno una parte dei soldati per l'attacco che essi sferreranno ai DB il mattino successivo. Scoprono inoltre che una parte del distaccamento si è avviata a Denandsor con altri DB.
Giunge il mattino e la scena si svolge così:
i due Db presenti organizzano l'attacco all'automa e lo abbattono, subito dopo intervengono i PG. L'eclisse salta sull'edificio dalla porta chiusa e inizia a parlare a gran voce ai soldati dell'esercito, tentando di convincerli a non combattere e a passare dalla sua parte (ha Guerra 5 con alcuni simpatici charme). Allora il DB del Fuoco tenta di saltargli addosso ma viene intercettato dal notte che si mette a difendere il suo grande amico mentre questi parla ai soldati. Nel frattempo Europa e i suoi 5 arcieri dalle mura tirano al DB del fuoco e Jamie, l'alba, va contro al DB della terra in corpo a corpo, ordinando ai seguaci di Nilis di combattere gli umani che dovessero resistere alle parole di Nilis stesso.
In 50 tick è tutto finito, con l'eclisse che non è mai stato colpito, il notte che lo difendeva dal DB del fuoco, con l'abla che finisce l'essenza nel tentativo di abbattere il DB terra e la crepuscolo che dall'alto sfreccia tutti; il tutto in una esplosione di anime iconiche, corone elementali e scossoni del terreno.
I PG si sono divertiti, io pure, hanno capito come funziona la seconda edizione e abbiamo passato 5 ore in allegria.
La Prossima sessione li vedrà entrare (credo) nel famoso edificio e scopriranno che lì sono custoditi alcuni controlli sui meccanismi della città di Denandsor...
Che ve ne pare? Impressioni? Idee? Spunti? Critiche?
