-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Sete di Conoscenza

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Sete di Conoscenza

Postby Respen » Thu Jan 04, 2007 11:44 am

Ecco la campagna di seconda edizione che ho iniziato ieri.

i PG:

Nilis: eclisse, ex membro dell'esercito dell'impero scarlatto, si è esaltato durante una battaglia tra l'impero e dei non-morti nelle terre dei reietti. Durante la battaglia il suo capitano DB gli si è rivoltato contro e l'ha sfregiato. Si è salvato solo grazie all'esaltazione e alla collaborazione del suo amico Daniel, esaltato pure lui in quell'occasione. 5 dei suoi sottoposti lo hanno seguito ed ora gira con loro al seguito. Il suo scopo è ristabilire il predominio dei solari.

Daniel - Vento notturno: notte, ex cacciatore di taglie, ex soldato, amico fidato di Nilis, esaltato insieme a lui durante la battaglia di cui sopra. I 2 amici hanno vagato per un po' di tempo recuperando qualche artefattino (tra cui la maschera di Nilis e la daiklave di Daniel), finchè hanno incontrato Europa e Jamie. Lo scopo principale di Daniel è scoprire e registrare quanto più possibile della Prima Era.

Europa - Argento volante: crepuscolo, membro pre-esaltazione di un'organizzazione di studiosi e taumaturghi per le ricerche sul Contagio, ora in viaggio per conto dell'organizzazione stessa. Ha risolto i problemi di un piccolo insediamento di umani con uno spirito e per questo ora è adorata come una dea minore (culto 1); dallo stesso villaggio è riuscita a reclutare 5 arcieri che la seguono sempre. Ha incontrato Jamie durante i suoi viaggi e i 2 si sono accordati per viaggiare insieme. Il suo scopo è scoprire l'origine del Contagio.

Jamie Targaryen: alba, niente più che un grosso guerriero, fin dalla giovinezza sconfortato per l'iniquo sistema di giustizia all'interno della soglia, ha fatto le veci del protettore di confine per il suo villaggio e per quelli vicini fino a che ha incontrato Europa. I due hanno viaggiato insieme per un paio di mesi fino ad incontrare Nilis e Daniel, con cui vanno d'accordo per comunione d'intenti e attitudine al comando. Il suo scopo è creare un regno "giusto".

La sessione si apre con i 4 compagni che viaggiano in direzione di Denandsor, allettati dall'idea di scoprire i segreti nascosti della città. Però non sanno degli automi, sanno solo dell'aura strana che avvolge la città.
Molto prima di arrivare in vista della città scorgono un avamposto della stessa, circondato da mura, con varie tende accampate all'esterno. Spacciandosi per mercanti indagano e scoprono che si tratta di un'ala dell'esercito imperiale, fanno conoscenza col capitano DB (Fuoco) che li invita a girare al largo e attendono la notte.
Si arrampicano sui muri dell'avamposto e scoprono un basso edificio con architettura tipo Prima Era la cui serratura in giada e oricalco risulta perfettamente chiusa.
Con l'aiuto di una HS leggono le menti di alcuni capitani (umani) dell'esercito e scoprono che il mattino successivo i DB tenteranno di aprire la serratura con la chiave del guardiano (un auttoma fermo presente all'interno dell'avamposto).
Rapiscono uno dei capitani e lo convincono a stipulare un patto (vincolato dall'eclisse) per togliere di mezzo almeno una parte dei soldati per l'attacco che essi sferreranno ai DB il mattino successivo. Scoprono inoltre che una parte del distaccamento si è avviata a Denandsor con altri DB.
Giunge il mattino e la scena si svolge così:
i due Db presenti organizzano l'attacco all'automa e lo abbattono, subito dopo intervengono i PG. L'eclisse salta sull'edificio dalla porta chiusa e inizia a parlare a gran voce ai soldati dell'esercito, tentando di convincerli a non combattere e a passare dalla sua parte (ha Guerra 5 con alcuni simpatici charme). Allora il DB del Fuoco tenta di saltargli addosso ma viene intercettato dal notte che si mette a difendere il suo grande amico mentre questi parla ai soldati. Nel frattempo Europa e i suoi 5 arcieri dalle mura tirano al DB del fuoco e Jamie, l'alba, va contro al DB della terra in corpo a corpo, ordinando ai seguaci di Nilis di combattere gli umani che dovessero resistere alle parole di Nilis stesso.
In 50 tick è tutto finito, con l'eclisse che non è mai stato colpito, il notte che lo difendeva dal DB del fuoco, con l'abla che finisce l'essenza nel tentativo di abbattere il DB terra e la crepuscolo che dall'alto sfreccia tutti; il tutto in una esplosione di anime iconiche, corone elementali e scossoni del terreno.

I PG si sono divertiti, io pure, hanno capito come funziona la seconda edizione e abbiamo passato 5 ore in allegria.

La Prossima sessione li vedrà entrare (credo) nel famoso edificio e scopriranno che lì sono custoditi alcuni controlli sui meccanismi della città di Denandsor...

Che ve ne pare? Impressioni? Idee? Spunti? Critiche?
Image
Image
Respen
Umano5
Umano5

Casta: Crepuscolo

Postby FalcoOscuro » Thu Jan 04, 2007 12:47 pm

domanda: cosa usano i pg, mischia, AM? per sapere come combattono...

Che ve ne pare? Impressioni? Idee? Spunti? Critiche?
per ora è carina, cmq per essere più preciso, aspetto di vedere come continua.
Temi ogni ombra! potresti trovarci la tua fine!

Image
Image
Image
FalcoOscuro
Umano5
Umano5

Postby Marask » Thu Jan 04, 2007 1:08 pm

eclisse, ex membro dell'esercito dell'impero scarlatto, si è esaltato durante una battaglia tra l'impero e dei non-morti nelle terre dei reietti. Durante la battaglia il suo capitano DB gli si è rivoltato contro e l'ha sfregiato

figo....anche un pg che giocai una volta ha vissuto al stessa vicenda!!!

ehm

devo andare apranzo, dopo finisco di leggere^^
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby coranis » Thu Jan 04, 2007 3:10 pm

sembra interessante e con i pg che riescono ad agire in armonia con le loro rispettive capacità. Ottimo materiale dunque.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby Marask » Thu Jan 04, 2007 3:27 pm

n 50 tick è tutto finito, con l'eclisse che non è mai stato colpito, il notte che lo difendeva dal DB del fuoco, con l'abla che finisce l'essenza nel tentativo di abbattere il DB terra e la crepuscolo che dall'alto sfreccia tutti; il tutto in una esplosione di anime iconiche, corone elementali e scossoni del terreno.

I PG si sono divertiti, io pure, hanno capito come funziona la seconda edizione e abbiamo passato 5 ore in allegria.

La Prossima sessione li vedrà entrare (credo) nel famoso edificio e scopriranno che lì sono custoditi alcuni controlli sui meccanismi della città di Denandsor...

yeah!!!!!!!!!

letto tutto. davvero complimenti e se poi vi siete divertiti tutti, ancora meglio!!!!
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Postby Respen » Thu Jan 04, 2007 7:30 pm

domanda: cosa usano i pg, mischia, AM? per sapere come combattono...

l'alba e il notte usano mischia, il crepuscolo usa tiro e l'eclisse usa lancio. finora però l'eclisse ha solo parlato. si è fatto un PG da tipico condottiero/generale delle armate...
Image
Image
Respen
Umano5
Umano5

Postby FalcoOscuro » Thu Jan 04, 2007 7:34 pm

2 con mischia e 2 con lancio.............. :roll:
simpatica la faccenda :lol:

un PG da tipico condottiero/generale delle armate...
un eclisse che va in giro a radunare eserciti???????

beh? quando vedrò come procede?

Image
Image
Image
FalcoOscuro
Umano5
Umano5

Postby coranis » Thu Jan 04, 2007 10:19 pm

beh, mi sembra un'originale variazione degli alba e zenith generali! E visti i risultati sembra anche efficace
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro

Postby Domon » Thu Jan 04, 2007 11:50 pm

ragazzi, leggetevi magari l'inizio di The Improbables... cosa sarebbe Horatius Von Klausewitz?
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby Respen » Fri Jan 05, 2007 9:12 am

E visti i risultati sembra anche efficace

senza dubbio... ha preso tutti gli charme appositamente. ha solo una schivata, 2charme di lancio, 1 corpo del toro e il resto è per guerra e socializzare.

comunque già che ci sono vorrei chiedervi: dato che per Denandsor mi sono basato solo su ciò che c'è scritto sul manuale base, sapete dirmi dove posso trovare altre info? anche sui manuali di prima edizione? o sulla rete?
Image
Image
Respen
Umano5
Umano5

Postby Ban Azrad » Fri Jan 05, 2007 10:08 am

dato che per Denandsor mi sono basato solo su ciò che c'è scritto sul manuale base, sapete dirmi dove posso trovare altre info? anche sui manuali di prima edizione? o sulla rete?

Figli dei Reietti, se hai fatto la semi cazzata di comprarlo in italiano (se conosci l'inglese, meglio quello), ne parla abbastanza da stimolare la fantasia sulla strada giusta. Personalmente, altro non saprei...
Image
Ban Azrad
Staff Member
Staff Member

Postby Insaniac » Fri Jan 05, 2007 12:18 pm

bello! la storia di nils e daniel mi piace parecchio!
ma adesso che cos'è successo all'esercito? sono stati "convinti" a passare dalla parte degli anatema?
"Velocità, Follia, & Dischi Volanti..."
Insaniac
Umano
Umano

Eccelso: Lunare
Casta: Luna Cangiante

Postby Marask » Fri Jan 05, 2007 12:22 pm

dove sta il problema???
Marask
Incarna1
Incarna1

Postby Domon » Fri Jan 05, 2007 3:03 pm

denadsor è descritta nel nauale della seconda edizione "compass of terrestrial direction volume 1: the scavenger lands" che è un *figli dei reietti* (sic.) sotto steroidi...
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby FalcoOscuro » Fri Jan 05, 2007 4:41 pm

dove sta il problema???

no non è un problema, solo, che era anche l'idea del mio prossimo pg :D

Image
Image
Image
FalcoOscuro
Umano5
Umano5

Next

Return to Voglia di Avventure!