-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Sete di Conoscenza

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Postby Domon » Fri Jun 22, 2007 4:24 pm

beh, ora ci sono altri 3 abissali da creare, prima. perchè non crearli tra le conoscenze dei PG?
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Postby coranis » Fri Jun 22, 2007 8:58 pm

beh, gli abissali rimast sono troppo preziosi
é ora di usare le armate di spine e due nephwrack.

O uno dei diecimila alleati\servi di zio masky.

o indica ad una caccia selvaggia del regno o di lookshy dove si trovano i solari
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro

Postby Darkael » Fri Jun 22, 2007 10:42 pm

Che quelli di Lookshy mandino truppe su indicazione di Maschera è MOLTO improbabile... ovvio che lo farà indirettamente, ma son DB, mica stupidi... il sapere che han creato problemi al DL gli farebbe addirittura piacere...
Poi quelli di Lookshy per quel che so non si sono mai messi a sprecare risorse per dare la caccia a qualche Solare, perché rischiare così tanto i propri eroi...
Image
Zimmer l'Onesto wrote:Darky ha sempre ragione!
Darkael
Eccelso3
Eccelso3

Eccelso: Siderale
Casta: Endings

Postby Respen » Thu Jul 05, 2007 10:17 am

beh, devo dire che qualche idea mi è venuta.
premetto prima di tutto che uno degli abissali morti è riuscito a colpire Daniel con il colpo trancia anima e gli ha tolto un punto di PE...:evil:
E adesso il suo giocatore è incacchiato e grida "vendetta, tremenda vendetta"...

Comunque, pensavo di usare le armate di Spine e altri non-morti, questo va bene, così MdI li tiene occupati e li sfianca un altro po' mentre si riorganizza, crea altri abissali e richiama gli alleati. d'altronde contro 6 solari a essenza 3/4 ne avrà bisogno.

L'unica pecca di questo sistema è che volevo staccare un po' dal mero combat e concentrarmi un po' di più su altro tipo di gioco... narrazione, investigazione, azione, social...

idee al riguardo?

edit: forse se sapessero che Walker è tutto preso a prendere Denandsor per sè, potrebbero anche decidere di lasciar perdere MdI e tornare alla città vuota, o magari chiedere aiuto proprio a lui (non credo che lo farebbero). Di sicuro la notizia gli metterebbe un po' di pepe al c*lo... ma chi potrebbe venire ad avvisarli della cosa? forse Wun-Ja?
Image
Image
Respen
Umano5
Umano5

Casta: Crepuscolo

Postby coranis » Thu Jul 05, 2007 11:56 am

anche uno dei loro vecchi alleati. Se poi l'occupazione non è fatta in segreto lo saprà tutta la terra dei fiumi.

Per Mdi, tieni conto che anche se abissalizzasse in fretta e furia dei mortali dovrebbe addestrarli molto per portarli al livello dei pg, se invece prendesse dei slari da convertire ci metterebbe meno, ma sarebbe più difficile.

Se vuoi renderlo meno combat potresti cominciare a considerare di più le reazioni dei vari stati dei vari paesi vicini. Così i pg dovrebbero non solo combattere, ma preoccuparsi della loro posizione diplomatica e non, e questo comporta un bel pò di azione sociale ed investigativa.

Dopotutto sti solari hanno sconfitto sangue di drago del regno e combattuto ferocemente contro mdi, e ne sono usciti vittoriosi.
Lookshy potrebbe volerli reclutare per dare il colpo di grazia a Spine ora che mancano i suoi campioni.
Gran Diramazaione potrebbere volere aiutarli dato che hanno già sconfitto una DL.
Nexus potrebbe voler prendere spine come nuovo avamposto commerciale e protettorato della gilda e voler dire la sua.

Simili considerazioni per Denandsor.
Una città simile attira gli occhi di tutti, quindi ogni forza grande o piccola delle terre dei fiumi e non solo potrebbe voler dire la sua o lottare per la sua parte di torta!!!

(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro

Postby Respen » Fri Jul 06, 2007 7:46 pm

L'idea mi piace molto, grazie!

Andrà così: mentre i PG sono intenti ad affrontare le armate di Spine (ormai sono divenute dei non-morti, presumo. Me lo confermate?) e i Nephwrack di MdI, qualche ambasciatore della Gilda, di Lookshy e magari anche del Regno potrebbe comparire sulla scena per decidere della sorte di Spine.

Nello specifico, la Gilda potrebbe cercare un'alleanza con i Solari, Lookshy potrebbe cercare di fregarli per mantenere la supremazia militare e il Regno potrebbe volerli fare fuori occultamente (d'altronde sono sempre anatema...)

Pensavo di presentare ai PG le due opzioni in modo che decidano dalla parte di chi schierarsi (ma se conosco i giocatori sceglieranno la terza opzione: non schierarsi con nessuno e tenere Spine per sè). Per facilitare la scelta potrei far intervenire le forze della Gilda e/o di Lookshy nel conflitto tra l'esercito di Spine e i Solari... in modo che i PG non possano negare l'aiuto ricevuto e debbano in qualche modo "sdebitarsi".

Appurato che WiD nel frattempo sta prendendo Denandsor per sè, e i PG non lo sanno, la prossima domanda ora potrebbe essere: che cosa fa nel frattempo MdI, considerato che questi solari gli hanno anche ucciso la Dama Verde che spiava WiD? Probabilmente potrebbe inviare anche lui un ambasciatore dai Solari per discutere della sua "fetta di torta", ma occultamente, credo...

che ne pensate?
Image
Image
Respen
Umano5
Umano5

Postby coranis » Fri Jul 06, 2007 9:32 pm

le forze di Mdi sono in gran parte non morti, ma ha anche forze viventi mi pare.

più che altro più probabile che Mdi avesse un piano di riserva in caso di sconfitta, del tipo fargli vedere come la gilda cercherebbe solo di sfruttarli, e in caso venderli al regno, mentre lookshy e gli altri non hanno ragione di fidarsi dei solari. E poi finchè ha juggernaught spine è ancora piuttosto imprendibile.
Potrebbe decidere di offrire loro denandsor e un'alleanza spine-denandsor se accetteranno di riprendere denandsor e impedire la crescita di wid.
Maschera potrebbe giocarla del tipo: non voglio conquistare la terra dei fiumi io, è wid che vuole farlo: io è da un anno che commercio senza problemi. INsomma cercare di farsi vedere come un vicino pacifico che cercava di difendersi, e che non vuole vedere la terra dei fiumi in mano a wid.

Tra l'altro, sicuro la dama verde sia davvero morta e non fosse un trucco? è una siddie anziana da quello che si è letto nei libri, avendo conosciuto mdi anche prima dell'usurpazione.

coranis
Eccelso4
Eccelso4

Postby coranis » Fri Jul 06, 2007 9:39 pm

Mdi potrebbe cercare un'alleanza adducendo simili motivi:
- lookshy non si fiderà dei solari
- la gilda vorrebbe solo sfruttarli
- mdi potrebbe essere un vicino atipico, ma poco invasivo. Wid invece è un conquistatore aggressivo e fanatico, come prova la sua dimora inavvicinabile ai viventi. Inoltre mdi (per quanto dice lui) ha un buon motivo per allearsi con loro, mentre wid li sta solo ingannando. "So riconoscere quando è il tempo della pace e quando della guerra: voi potrete contattarmi sempre e negoziare anche a casa mia, ma quando potreste mai negoziare e contrattare con un conquistatore che risiede in una cittadella impossibile da ragiungere per chiunque respiri l'aria della creazione?"

altra cosa: la dama verde è una siddie in vita da prima dell'usurpazione quindi potrebbe non essere morta davvero... e che piani avrà ora?

coranis
Eccelso4
Eccelso4

Postby Respen » Sat Jul 07, 2007 11:48 am

coranis wrote:Wid invece è un conquistatore aggressivo e fanatico, come prova la sua dimora inavvicinabile ai viventi.
"So riconoscere quando è il tempo della pace e quando della guerra: voi potrete contattarmi sempre e negoziare anche a casa mia, ma quando potreste mai negoziare e contrattare con un conquistatore che risiede in una cittadella impossibile da ragiungere per chiunque respiri l'aria della creazione?"

non ricordo questo particolare della cittadella inavvicinabile... però è un tocco di colore che di sicuro userò!
Image
Image
Respen
Umano5
Umano5

Postby Respen » Fri Jul 13, 2007 12:17 pm

allora... è stata una sessione molto bella, i PG soi sono gasati assai.

dopo aver combattuto contro 2 nephwrack e alcune truppe umane all'interno della città, sono stati avvisati da un membro del loro esercito che una delegazione della Gilda voleva parlare con loro. Hanno fatto riunione nella tenda del generale (Nilis, l'eclisse) e la Gilda ha offerto aiuto nella lotta contro MdI in cambio di tasse agevolate per i futuri commerci di Spine e soprattutto un porto franco (quello di Spine, appunto)per il commercio degli schiavi. Dopo averci pensato un po' su hanno rifiutato.
Poi sono stati contattati anche da una delegazione di Lookshy, il cui comandante si è presentato niente meno che in armatura del drago (wotla rulez!); hanno discusso di potenza militare nella zona e di aiuti reciproci, poi quelli di Lookshy se ne sono andati sfoggiando dei trasporti personali classe lamadivento... (wotla again).
i PG sono rimasti con la bava alla bocca.

Domani, la prossima sessione, li vedrà ricevere la visita di MdI che farà anche lui la sua proposta (ma si presenterà sotto abiti femminili... giusto per stupirli un po'), e vedremo come reagiranno i PG...
Image
Image
Respen
Umano5
Umano5

Postby Marask » Fri Jul 13, 2007 1:44 pm

i PG sono rimasti con la bava alla bocca.

bene^^
Domani, la prossima sessione, li vedrà ricevere la visita di MdI che farà anche lui la sua proposta (ma si presenterà sotto abiti femminili... giusto per stupirli un po'), e vedremo come reagiranno i PG...

e se ne andrà pure lui con un lamadi vento dalle dimensioni spropositate?^_^
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby Respen » Sat Jul 14, 2007 3:43 pm

mah, non ho ancora deciso (sessione tra un'ora...)
non ho ancora finito di prepararmi il discorsetto di MdI. Forse avrei dovuto pensarci meglio. Mi sa che mi baserò su cosa fanno i PG.
Image
Image
Respen
Umano5
Umano5

Postby Respen » Wed Jul 18, 2007 9:36 am

Uaz uaz uaz!!

Fighissimo! I PG hanno conosciuto MdI, il quale gli ha proposto un'alleanza Spine-Denandsor e loro si sono ritirati per deliberare.

Hanno impiegato quasi 2 ore per discutere e alla fine hanno deciso di proporre a MdI una sfida (!) per il controllo di Spine, suggellata dall'eclisse. La sfida era in questi termini: loro 6 contro MdI, in campo aperto, senza aiuto di nessun esterno da ambo le parti. Se vincono i solari, MdI lascia Spine per sempre. Se vince MdI, i solari diventano suoi eccelsi.

Alchè, dopo 2 ore di rimuginazioni (tempo reale) i PG sono tornati da MdI a proporgli la cosa.

E lui...

E' scoppiato in una gran risata!! Li ha guardati dicendo: "Ma secondo voi chi me lo fa fare di mettermi da solo contro 6 solari [a essenza 3-4] quando io sono già il Signore di Spine?"

La sessione si è conclusa con MdI che ride di gusto...
Image
Image
Respen
Umano5
Umano5

Postby Respen » Thu Jul 26, 2007 3:59 pm

Ora ho la sensazione che i PG abbiano in mente di attaccare Mascherina... secondo voi come reagirebbe? E come potrebbe andare a finire lo scontro?
Image
Image
Respen
Umano5
Umano5

Postby Domon » Thu Jul 26, 2007 5:13 pm

E' scoppiato in una gran risata!! Li ha guardati dicendo: "Ma secondo voi chi me lo fa fare di mettermi da solo contro 6 solari [a essenza 3-4] quando io sono già il Signore di Spine?"

ma infatti...

come gli è venuto in mente?

poi proporre una sfida 6 contro 1 è da pusillanimi. mettano almeno sul piatto denadsor, e facciano una sfida 1 contro 1.
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

PreviousNext

Return to Voglia di Avventure!