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Sete di Conoscenza

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

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Postby Respen » Thu Jul 26, 2007 11:49 pm

beh, uno contro uno perderebbero... MdI ha tutti i prodigi solari... nel circolo invece il PG messo meglio ha 12 prodigi in tutto, e un altro ha una combetta di tiro...

se aprissero uno scontro adesso che MdI ha anche 2 abissali al fianco, mi sa che i PG se ne prenderebbero tante...
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Postby Domon » Fri Jul 27, 2007 12:31 am

bella come sfida... proprio epica.
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Postby Respen » Wed Aug 22, 2007 11:08 pm

allora... abbiamo giocato e i PG hanno avuto la bella idea di attaccare MdI. Hanno passato tutti il tiro di valore propedeutico, tra l'altro.

Gli sono saltati addosso tutti e 6 contemporaneamente, cercando anche di fare attacco inaspettato, ma ovviamente non ci sono riusciti (metodo d'anticipazione della sorpresa).
MdI non si è sforzato tanto: non ha fatto altro che attivare Postura pronta in Otto Direzioni, ed è stato sufficiente. Ha fatto in tutto 8 o 9 contrattacchi, infliggendo ferite e drenando moti a tutti i membri del circolo. Una strage di moti.
Dopo il primo giro di mazzate hanno visto che non riuscivano a combinare nulla e sono fuggiti (alla spicciolata però: non tutti hanno fallito il tiro di valore).

MdI avrebbe potuto schiantarli se avesso voluto, ma sa che i PG gli torneranno utili successivamente. Così si è limitato a lasciarli fuggire.

E adesso il circolo medita di accettare la proposta di alleanza di Lookshy per togliere di mezzo MdI, a cui i PG hanno chiesto, appena prima di iniziare il combat, se sapesse chi è WiD... lui è stato appositamente criptico.

Io pensavo anche di far intervenire un qualche siddie della fazione di bronzo che si spaccia per fazione d'oro e li assume per qualche motivo che mi devo ancora inventare.
Che ne pensate?
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Postby Domon » Thu Aug 23, 2007 12:18 am

MdI non si è sforzato tanto: non ha fatto altro che attivare Postura pronta in Otto Direzioni, ed è stato sufficiente. Ha fatto in tutto 8 o 9 contrattacchi, infliggendo ferite e drenando moti a tutti i membri del circolo. Una strage di moti.


un gruppo di fini strateghi, eh...

non so, meglio se trovano un insegnante che gli spieghi le difese perfette e l'economia dell'essenza :D
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Postby Respen » Thu Aug 23, 2007 3:48 pm

un gruppo di fini strateghi, eh...

già!! :D
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Postby Domon » Thu Aug 23, 2007 4:32 pm

sinceramente: hai pensato a far trovare loro un mentore?
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Postby Respen » Thu Aug 23, 2007 11:46 pm

no. almeno non a breve. pensavo che potessero incontrare siddie del bronzo e che solo dopo aver fatto delle cose per loro incontrassero siddie dell'oro.

però il fatto che tu insista mi perplime un po'... dovrebbero incontrare un mentore? c'è n'è così bisogno?
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Postby Domon » Fri Aug 24, 2007 9:32 am


però il fatto che tu insista mi perplime un po'... dovrebbero incontrare un mentore? c'è n'è così bisogno?



cosa sanno della tattica di combattimento? usare le perfette, risparmiare l'uso dello charm usare le combo?
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Postby Respen » Fri Aug 24, 2007 7:30 pm

sanno che sarebbe meglio usare combo (i loro avversari ne fanno uso), ma non ne hanno ancora sviluppate perchè si tengono i PX per avere più essenza permamente...

della tattica di combattimento non sanno molto altro...
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Postby Vanphanel » Mon Sep 03, 2007 12:56 am

sanno che sarebbe meglio usare combo (i loro avversari ne fanno uso), ma non ne hanno ancora sviluppate perchè si tengono i PX per avere più essenza permamente...
:shock: cavoli,credevo di essere l'unico ad avere giocatori così....comunque,meglio il consiglio di domon...il mentore...magari introdotto dopo un bello "scontro finto".....
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Postby Respen » Mon Oct 01, 2007 11:52 am

allora... continuiamo a narrare.

scappando via da Spine i nostri amici hanno ricevuto la visita di 3 siderali della fazione oro che gli hanno detto una cosa del tipo: "come vi abbiamo trovato noi vi troveranno anche altri peggiori di noi. state attenti. se venite con noi vi aiuteremo ecc ecc. e voi dovrete solo seguire i nostri consigli"

hanno accettato. :)

durante il viaggio c'è stata un bel po' di action perchè le 2 donne del party han voluto sedurre l'alba con temperanza 4... figata!
veramente delle belle giocate. ora son in viaggio verso Sud, devono dirigersi a Chiaroscuro e poi a Gem. Da lì raggiungere il deserto per arrivare alla base di addestramento della fazione...
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Postby Respen » Tue Oct 09, 2007 10:04 am

avrei bisogno di un po' di info di ambientazione... per quanto riguarda Chiaroscuro, dove trovo info esaurienti? ho la maggior parte dei manuali della prima edizione...
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Re: Sete di Conoscenza

Postby Respen » Wed Oct 31, 2007 9:39 am

Ovviamente a Chiaroscuro non si sono fermati nemmeno un giorno. Vabbè.

Sulla strada verso il sud (accompagnano una carovana) hanno incontrato un altro tizio, un siddie, che gli ha detto di stare attenti, di tornare sui propri passi che sennò non moriranno quando dovrebbero ecc ecc, cercando di spacciare l'incontro che i PG hanno avuto con la fazione oro per una bufala.

Ovviamente i PG se ne sono fregati degli avvertimenti.

Così qualche giorno dopo sono stati raggiunti e attaccati da una fratellanza giurata. Lo scontro è stato duro (c'erano 5 PG su 6) e molti si sono trovati a fine scontro con pochissimi moti.
Ed è proprio a quel punto che è ricomparso il siddie... Ora che hanno pochi moti sarà ben più arduo vincere lo scontro, sebbene lui sia solo e loro in 5. Così è finita la sessione.

Ciò che i PG ancora non sanno è che questo siddie è un maestro di AM (lo stile non l'ho ancora deciso) che quindi darà loro del filo da torcere.

Qualche spunto/consiglio sullo stile AM?
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Re: Sete di Conoscenza

Postby Respen » Sun Dec 23, 2007 11:24 am

Allora, il combattimento ha avuto luogo nei pressi di un'oasi nel deserto, la cui vegetazione è stata incenerita dall'anima del DB fuoco la sessione preceente.

Il siddie era un maestro del ferretro, giusto per stare sul classico.

A questa sessione erano presenti in 4 su 6, mancavano i 2 alba, ed è stata comunque grandiosa perchè hanno imparato un sacco di cose: prima di tutto a stuntare. Poi hanno imparato l'economia dei moti e dei wp (stile del feretro... ghghgh) ed infine il lavoro di squadra.

I PG hanno cercato di attatccare bene o male tutti, ma 2 di loro avevano pochi moti e si sono autocostretti a stuntare per recuperane un po'. Il problema era che il siddie gli ciucciava via wp a iosa e quindi il notte e la crepuscolo si sono ritrovati molto presto ad essere delle amebe senza volontà, mentre l'altra notte era svenuta a 0 moti. Era rimasto solo l'eclisse, che però non è un maestro nel combattimento (fisico o sociale), lui è più un generale.
Perciò, mentre l'eclisse cercava di tenere a bada il siddie in qualche modo, il notte ancora cosciente stuntava per recuperare moti (stunt da 1 o 2) e la crepuscolo, col suo penultimo punto volontà, disarmava il siddie con una freccia! Mitica scena.

Così, mentre il siddie si dirigeva verso la crepuscolo per terminarla (e incidentalmente recuperare la daiklave), il notte decide di tentare il tutto per tutto e cerca la stunt da 3 per recuperare 1 wp.
Ecco la stunt:
Compie un lungo balzo (grazie alla pietra della scimmia) e raggiunge il corpo svenuto della notte, lo solleva e lo lancia lontano verso i rimasugli di vegetazione dell'oasi, dopodichè salta indietro verso l'eclisse, che gli porge un braccio, facendolo girare e ottenendo maggiore spinta. Mentre è in volo, anche lui verso la vegetazione, estrae una spada larga perfetta, la lancia davanti a sè, sulla cenere, e ci atterra sopra, con la forza d'inerzia che lo fa scivolare sulla cenere come sullo snowboard: dopo aver percorso una ventina di metri lasciando ampie e profonde scie nel terreno, recupera al volo il corpo della notte svenuta che gli cade praticamente in braccio e si ferma davanti al siddie facendo una curva sulla spada-board, accecandolo con una nuvola di cenere.

I giocatori hanno fatto "Ooooh" e quindi il PG ha deciso di recuperare 1 wp. Doveroso.
Poi il notte, ringalluzzito, attacca meglio che può e siccome il siddie era ancora senza daiklave, la sua DV era bassa. Risultato: il siddie quasi morto. Ma il notte si accascia a terra senza moti...

La crepuscolo allora agguanta la daiklave del siddie e la lancia tra le palme, rincorrendola, mentre l'eclisse pavidamente fugge.
Il siddie rincorre la crepuscolo, entrambi saltano e corrono tra le palme. La PG recupera la daiklave e riesce a sfuggire al siddie abbastanza a lungo da armonizzarsi alla daiklave (mia concessione, ci stava), così quando il siddie finalmente la raggiunge, lei spende il suo ultimo wp per compiere un attacco contro di lui, togliendogli quell'ultimo HL.

L'oasi distrutta, la carovana fuggita, i PG incazzati con l'eclisse fuggito, 4 ore di sessione, tutti stanchi e munti ma felici di avercela fatta.

Ora li attende la prossima sessione... che accadrà?
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Re: Sete di Conoscenza

Postby Respen » Thu Dec 27, 2007 12:14 am

La scorsa sessione ho pensato e ripensato e non sono riuscito a farmi venire in mente nulla d'interessante su Kether rock... Mi sono letto le info su "Cult of the Illuminated" della 1a ed ma cmq sono riuscito solo a farmi un'idea di come presentargli la fortezza all'inizio. Niente su come proseguire la cosa.

Perciò ho pensato di fare una sessione "d'intermesso" e gli ho fatto trovare una sfera di tufo nel deserto, appoggiata sulla sabbia.
Una tomba solare, in realtà, una sfera di oricalco coperta di sabbia solidificata perchè fosse meno visibile. Per aprirla è necessaria una pietra focale solare liv 3 almeno, che va inserita in un apposito e quasi invisibile incavo sulla cima della sfera stessa.

A quel punto la sfera si apre in 5 spicchi tipo arancia. al suo interno, sul pavimento, è inciso il simbolo di casta eclisse. Lì dentro, comunque, si trova una demonessa, posta a perenne custodia della tomba.
Ho usato una zsofika direttamente da Games of divinity.

Dopo aver tentato di parlarci, i PG l'hanno attaccata e sconfitta. a quel punto i PG si sono posizionati al centro del simbolo e il pavimento è scivolato verso il basso in cerchi concentrici creando una specie di arena a gradoni, sul cui fondo si trovava una piscina d'acqua cristallina.
Si sono tuffati ed hanno raggiunto il sarcofago 10 metri sott'acqua. sul sarcofago l'epitaffio per il solare Lars, lasciato dalla sua sposa Sospiro di neve ed anche un ultimo avvertimento agli eventuali profanatori: "il vostro itinerario non è ancora finito".

Una volta aperto il sargofago, da cui è uscita prima una nube di bolle e poi una sostanza che ha colorato di grigio l'acqua per qualche secondo, i PG hanno recuperato una lancia di fuoco, i piani di costruzione di un warstrider classe tritone di nome Onda Schiantante, i piani di uno classe pellegrino di nome Fulmine del cielo, il testo di due incantesimi celesti e 2 polmoni sintetici per resipirare anche sott'acqua.

Dopo essersene ancdati dalla tomba, giorni dopo, poco fuori Gemma, hanno incontrato un emissario di Kether Rock che li ha condotti alla fortezza. Lì i PG hanno fatto la conoscenza col loro istruttore che gli ha detto "verrete spogliati dei vostri beni ecc ecc" (alchè i giocatori hanno fatto smorfie di diniego) ed ora mi ritrovo coi PG dentro Kether Rock, desiderosi di imparare cose nuove ma senza idee su come gestire al meglio la cosa.

Avete qualche consiglio/dritta da darmi, please?
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