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Avventura demoniaca...

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Avventura demoniaca...

Postby NightFury » Sat Jan 27, 2007 3:26 pm

Volevo sapere se qualuno ha creato e giocato un'avventura che preveda l'utilizzo di demoni,signori della morte e abissali e se può dare qualche dritta per crearne una..
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Postby Domon » Sat Jan 27, 2007 4:00 pm

mi sembra una richiesta troppo vaga

ricordati che la prima regola per creare avventure in exalted è "cucirle sui giocatori"

la seconda è "cucirle sui giocatori"

la terza, tra l'altro, è invece "non dettagliare troppo: i giocatori tanto usciranno dal seminato. è loro diritto e dovere"
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Postby NightFury » Sat Jan 27, 2007 4:19 pm

appunto per questo ho dei problemi...sono abituato a vampire dove praticamente ero io ad usare loro ^^..qui la cosa si fa complicata...ci sono così tante cose che potrei mettere e che non saprei come sviluppare che mi stanno mandando in bestia ^^...Ce la farò diventerò un ottimo narratore di exalted,lo so!
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Postby Domon » Sat Jan 27, 2007 5:40 pm

la prima cosa è

gioca classicamente

l'esaltazione "in gioco" funziona con un master che ha già un po di esperienza e giocatori novelli

fagli fare i personaggi "umani" con al loro storia. poi spiegagli che devono "upgradarli a solari", ciascuno si inventi le circostanze della glorificazione, cosa ha fatto da allora (aiutali: alza sempre la posta in gioco, spingili a dichiarare cose GROSSE) e poi fagli decidere insieme come si sono incontrati e hanno deciso, se non di collaborare, almeno di restare in contatto per proteggersi a vicenda.

a questo punto hai dei personaggi completi.

ora, esamina le loro Relazioni e la loro Motivazione

hai tutta la campagna davanti.

dagli delle possibilità, MAI delle "missioni". saranno loro a prenderle, se vorranno. intanto, spingili a perseguire la loro motivazione. ad essere attivi.

da li, inventa. posta sul forum quello che hanno prodotto, e ti aiuteremo. posta quello che succede nelle sessioni, e ti aiuteremo con le successive.
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Postby NightFury » Sat Jan 27, 2007 8:17 pm

ok...tanto su msn ti molesterò ^^...scherzo ^^
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Postby Domon » Sun Jan 28, 2007 12:19 am

è arrivato il nuovo Sandman ghgh
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Postby Vanphanel » Mon Jan 29, 2007 1:27 pm

poi fagli decidere insieme come si sono incontrati e hanno deciso, se non di collaborare, almeno di restare in contatto per proteggersi a vicenda.

cosa impossibile per me:i miei giocatori sono del tipo"perchè dovrei andare in giro con lui?",ergo urge che io ci metta la cosiddetta pezza...però scusa,se uno vuole fare un'avventura con demoni non basta..diciamo cosi'.. accompagnare :) le decisioni dei giocatori?a lasciare tutta l'iniziativa a loro si rischia la sessione caos..in media virtus,IMHO ovviamente.....
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"....E ha con sè una mazza con IDRO TOPI morti sopra....
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Postby Domon » Mon Jan 29, 2007 3:40 pm

cosa impossibile per me:i miei giocatori sono del tipo"perchè dovrei andare in giro con lui?",


"trovate un motivo, no? altrimenti litigate pure e ammazzatevi in gioco, ma non lamentatevi con me se rovinate la campagna"

a lasciare tutta l'iniziativa a loro si rischia la sessione caos..


a lasciare tutto ai giocatori si rischia anche di giocare meglio ^^
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Postby Varkas » Tue Jan 30, 2007 12:22 pm

Secondo me dipende... se i giocatori sono dei coglioni no... oppure i giocatori possono anche non aver fantasia e stare a girarsi il pollici e guardarsi nelle palle degli occhi con aria sperduta, oppure chiederti "perché non ci dai una quest?"
O magari pur essendo in grado di prendere in mano le redini anche loro, semplicemente non vogliono
Bisogna vedere anche chi hai davanti :-P
Dunque... non ho letto tutto semplicemente perchè non mi andava...
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Postby Vanphanel » Tue Jan 30, 2007 1:18 pm

non lamentatevi con me se rovinate la campagna
no, non si lamentano,ma poi dicono che l'avventura era un pò lenta,quando sono LORO che per decidere cosa fare ci hanno messo due sessioni,intervallate da risse in locanda :ehhhh: (parlo di Martelli da guerra,ma è rapportabile a qualsiasi gioco)
oppure i giocatori possono anche non aver fantasia
non credo sia il mio caso
O magari pur essendo in grado di prendere in mano le redini anche loro, semplicemente non vogliono
ecco, probabilmente non vogliono...Domon,sono d'accordo con te,lasciar fare ai giocatori è meglio,ma purtroppo non sempre ..e comunque mi sa che stiamo andando out of topic...
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Postby Domon » Tue Jan 30, 2007 4:01 pm

Secondo me dipende... se i giocatori sono dei coglioni no... oppure i giocatori possono anche non aver fantasia e stare a girarsi il pollici e guardarsi nelle palle degli occhi con aria sperduta, oppure chiederti "perché non ci dai una quest?"


in tal caso chiedo "chi vuole fare il master?"

ecco, probabilmente non vogliono...Domon,sono d'accordo con te,lasciar fare ai giocatori è meglio,ma purtroppo non sempre ..e comunque mi sa che stiamo andando out of topic...


basta spronarli. anche direttamente.
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Postby NightFury » Tue Jan 30, 2007 7:19 pm

boh non credo avrò problemi...in caso ho un armeria vicino a casa..magari sottobanco mi vendono un bazooka e posso minacciare le loro abitazioni ^^
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Postby Vanphanel » Thu Feb 01, 2007 1:10 pm

basta spronarli. anche direttamente
ecco,si',indirizzarli all'inizio, quando proprio non sanno che pesci prendere(magari suggerendo più o meno velatamente),e dopo lasciarli fare...si'si' =D> anche perchè,altrimenti,c'è sempre la "Soluzione NightFury".....tra parentesi,sto cercando di pensare ad un LA per la tua avventura,ma mi sa che ho il blocco dello scrittore :-k ..non mi viene in mente niente #-o ..Night, dove sono stanziati i tuoi pg?
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Postby Marask » Thu Feb 01, 2007 1:33 pm

un LA per un avventura demoniaca??non so...tipo..l'imperatrice,dopo essersi sposata con il drago d'ebano e aver generato una progenie demoniaca, torna a reclamare il suo trono???
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
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Postby Vanphanel » Thu Feb 01, 2007 1:45 pm

si,beh,non volevo andare cosi' su grandi scale :roll: ...anche se come soggetto è OVVIAMENTE intrigante..
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