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[Campagna] Il ritorno Dell'imperatrice è finita!!!!

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

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[Campagna] Il ritorno Dell'imperatrice è finita!!!!

Postby kevlar » Wed Mar 14, 2007 9:49 am

Ieri sera, dopo 2 anni e mezzo di sessiosi settimanali, la nostra campagna ad alta essenza e sconvolgi creazione è finita con un lieto fine spaventoso! Bravissimi i mei giocatori, e bravissimo anch'io!

La soddisfazione è alle stelle!

Ci è piaciuta talmente tanto che meditiamo di farne un PDf (della storia eh... non chiedetemi statistiche o altro gente! Storytelling, non numbertelling)

A breve, non appena finisco di spiegare a Darkael il principio dell'induzione matematica, posto il racconto dell'ultima sessione

A meno breve, quando coi miei compari avremo fatto il pdf della storia della campagna, posterò anche quello, ma ne manca!
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Postby Greydeath » Wed Mar 14, 2007 9:56 am

adoro l'ultima aggiunta alla sig... e cmq COMPLIMENTI!
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Se non tiri così tanti dadi c'è qualcosa che non va!
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Postby Domon » Wed Mar 14, 2007 2:00 pm

Ci è piaciuta talmente tanto che meditiamo di farne un PDf (della storia eh... non chiedetemi statistiche o altro gente! Storytelling, non numbertelling)


statistiche, background, idee su come usare personaggi, luoghi e oggetti, in appendice, no?
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Postby coranis » Wed Mar 14, 2007 3:04 pm

fico, anche io lo farò una volta conclusosi un certo torneo..
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
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Postby kevlar » Wed Mar 14, 2007 4:18 pm

Dodicesimo giorno di fuoco risplendente, primo pomeriggio (per quanto questo, in questi giorni tribolati, possa contare)
Costa dell'Est, circa 400 metri sulla verticale di buonporto (o meglio dove prima si trovavano la costa est e buonporto)


Il gigantesco volatile di oricalco, lunargento e metall'astrale levita ancora fermo, in mezzo all'inferno di correnti ascensionale e venti smodati che lo investono. Tutto attorno a lui, per intere leghe, il terreno e il mare si mescolano in una strana fanghiglia ribollente di vapori nuovi, mentre la terra giace riarsa e nuda senza mostrare alcunche di vivo, o rumoroso. Unica eccezione, una zona apparentemente intonsa, di circa due leghe, in cui l'erba, gli alberi e una strada che inizia e finisce nel niente spiccano come macchie di colore su una tela nera e marrone.

La barriera di luce arcobaleno che circonda il gigantesco volatile sparisce, mentre dal suo dorso si apre l'ascensore superiore e lentamente si mostra un giovane in armatura di giada rossa e rame, avvolto da una fin troppo nota luminescienza dorata, armato dell'arco più bello che la creazione ricordi.


"Strano..." pensa Sylvester Zodiak, i lunghi capelli scopigliati "Sembra quasi che sia passato un bahemot ad arare la creazione..."

Era la seconda volta ormai che i nostri prodi usavano le armi metereologiche nella creazione, la prima tuttavia sulla terraferma...

Le muraglie di fulmini e i tifoni di fuoco bianco avevano cauterizzato la maggior parte dell'esercito demoniaco e la terra che lo circondava, non permettendo a nessuno di fuggire o nascondersi. Ma il suo cuore nero, il suo centro di comando, capeggiato dall'Imperatrice, protetto dalla sua guardia di Infernali e costituito dalle truppe scelte composte in egual misura dai signori del secondo e terzo cerchio e da truppe Stirpe di Drago ,era sfuggito, strappato dalla potente stregoneria di malfeas dalla creazione all'inframondo...

"Per quello, è stato necessaria la Lancia..." l'Eclisse rivede, come residue sulla retina, il sorriso beffardo di Tien che sussurrava "...Lancia degli Dei...fuoco!" E la luce, calda, morbida, dolorosamente bianca accumularsi sul Becco dello sparviero e colpire il telo nero e verde che, impattato, si affloscia, rivelando l'unica zona non toccata dalla distruzione che hanno scatenato.

"..e ora?" chiede, dando voce al pensiero di tutti

"non è ancora finita, sono nell'Inframiondo, a leccarsi le bruciature", sussurra lo Zenith, con voce cupa e carica di promesse...



To be Continued
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Postby Marask » Wed Mar 14, 2007 7:22 pm

me sbava!!!!
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Postby Domon » Wed Mar 14, 2007 8:45 pm

NO NO NO

"INFRAMONDO" NO!
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Postby kevlar » Thu Mar 15, 2007 8:23 am

_ADORO_ il termine inframondo! voialtri italiani fate come vi pare! ;)
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Postby NightFury » Thu Mar 15, 2007 8:35 pm

la metti nella sezione download?

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Postby kevlar » Fri Mar 16, 2007 3:53 pm

Ed ecco alcune note che meglio vi aiuteranno a capire la prossima narrazione, in tono un poco nozionistico, per permettermi di scriverla in tono abbastanza spigliato senza fare ad ogni frase incisi eterni e non potendo, per ora, partire dall'inizio.


Il Quintuplice Baluardo

E' la manse retaggio dei nostri protagonisti: ne sono i custodi e i difensori. Ed è la manse, gemella della manse imperiale (di fatto dovrebbe starle difronte sulla piazza della citta imperiale), con cui fu suggellata la fine della guerra primordiale, e che rivaleggia con lei per potere e importanza.

A differenza della manse imperiale, il cui scopo è quello di difendere la creazione dai suoi bordi, e che ha il controllo della griglia di difesa della creazione, Il Quintuplice Baluardo si occupa di proteggere la creazione da Malfeas, ma in modo molto più sottile.
Essa infatti custodisce IL punto di congiunzione fra Malfeas e Creazione voluto dagli Incarna la momento di bandire i promordiali superstiti come sicurezza contro rappresaglie anti-creazione da parte di questi ultimi: il fatto che ci fosse un punto di congiunzione bidirezionale garantiva che qualunque cosa avesse distrutto la Creazione avrebbe colpito Malfeas.

Il quintuplice baluardo quindi è una manse di livello 5 non per via della sua posizione nella creazione, ma per via della mutua posizione fra la Creazione e Malfeas (attraverso di essa, di fatto, passa il flusso di essenza fra Creazione e Malfeas).

Ovviamente, per mettere limiti reali a questa bidirezionalità, gli Incarna e Gaia hanno blindato questo "portale" con un artefatto, detto "La Soglia", tecnicamente armonizzato con la creazione stessa in modo che sia possibile passare tramite esso solo dalla creazione a Malfeas e non viceversa. Questo Artefatto, per altrettanto ovvi motivi, NON e' indistruttibile anche se è costantemente armonizzato,ma è stato fatto solo estremamente resistente al danno (soak e hardness che superano i 90L).

Vista dunque la sua natura, la manse è primariamente orientata alla propria difesa, tanto che la maggior parte della sua energia è dirottata per i suoi sistemi di difesa (genera infatti una pietra focale di livello 4, che garantisce al possessore una specialita Demoni OOO a qualunque sua abilita); inoltre il Sole invitto stesso aveva messo un circolo perfetto dei suoi migliori prescelti alla sua difesa in eterno, d'incarnazione in incarnazione (i nostri eroi :D).

Ad essi egli e la vergine dei segreti avevano affidato tre artefatti per aiutarli nella loro missione di strenui difensori del baluardo: tre artefatti di cui non ci giunge nome ma che in questa triste era sono noti solo come "il guanto", "la rosa" e "il bastone". Questi artefatti sono necessari per accedere alla camera da battaglia del bastione in cui si trova il caveaux con la Soglia.

Infine, il Quintuplice Baluardo si chiama quintuplice perche grazie al Bastone è possibile spostarlo nei 5 luoghi in cui la geometria di Malfeas è ancorata ai cinque poli elementali della creazione: uno per ciascun corner della creazione più quello difronte alla manse imperiale relativo al polo della Terra. In ciascuno di questi 5 luoghi, il Quintuplice Baluardo si riconfigura per adempiere una precisa funzione, e le sue difese e la sua forma, si adeguano alla posizione.

Fra le parti degne di nota del Baluardo, troviamo :

_ l'hangar dello Sparviero dei 5 metalli, costruito verso la fine dell'era dell'oro dall'eclisse, dal notte e dal crepuscolo (insieme con grandi aiutui da parte di Demoni-Servi, sospinti dai desideri lungimiranti degli Yozi) quando più impazzava la Grande Maledizione e i solari dirigevano versao la china dell'eccessio e della follia;

_ La Factory-Cathedral datata I era nei quartieri del Notte,

_ la biblioteca maggiore, di vetro verde emanazione di demoniaca che raccoglie tutto lo scibile di Malfeas in tempo reale e che costa la sanita mentale dell'utilizzatore negli appartamenti dell'Eclisse

_ la cattedrale dello Zenith, che oltre a contenere un Cache egg di dimensioni epiche, racchiude anche un passaggio diretto per Yu-Shan

_ la biblioteca Inferiore, e le serre buie, patria del Bibliotecario Shsss'tam, Re Dragone della prima era

_ l'hangar di Forgia dei Cieli, il royal warstrider di oricalco dell'Eclissi.



La fine del baluardo.
Durante la notte del grande tradimento, alcuni Custodi caddero nell'agguato e alcuni furono feriti,ma riuscirono comunque a spostare la fortezza dalla capitale imperiale alla Congiuntura del Legno, nell'est, in mezzo alle future provincie dei fiumi. Qui il baluardo aveva le sue massime capacità di nascondimento e depistaggio, ma il tradimento di Ombra Rossa, loro consigliere e prescelto della vergine della guerra e servitore degli yozi porto alla morte dei solari. Ombra Rossa era servo degli yozi, e fini presto consumato dal loro potere, ma prima sigillo la manse sottoterra e la copri con una pietra focale/artefatto/masso di giada, che aveva come unico scopo quello di occultare e consumare la traccia di essenza e astrologica della manse. Sopra di essa, i dragon bloded eressero la tomba per i 5 solari, e si dimenticarono di tutto.



Il Guanto, il Bastone e la Rosa
Di questi tre artefatti non c'è precisamente rating, ma sono credo fra il 5 e l'na. Ciascuno presiede a una funzione specifica dei poteri della manse e puo essere usato sia sul possessore che sull'intero baluardo con la medesima facilità.


Il Guanto è null'altro che un vero e proprio guanto composto di rame, marmo rosso filato e oricalco. I suoi ricami sono così intricati da sembrare senza fondo. Presiede la Difesa. Grazie ad esso,è possibile di utilizzare pochi grani per generare solidissime barriere di essenza dorata sul possessore o sul baluardo intero. E' anche possibile, ma con maggiore sforzo, creare barriere su altri oggetti o a raggio attorno al possessore. Queste barriere sono fisicamente trasparenti al padrone e a chi egli voglia, ma solide per tutti gli altri attacchi fisici e immateriali. Non sono tuttavia impermeabili agli attacchi sociali.

Il fattore di conversione moti/soak non è mai stato deciso formalemente, ma durante la campagna era di circa 2L/2B e 2hardness per ogni grano sul possessore o sul balurdo, mentre su altri oggetti il costo raddoppiava di base e a seconda della grandezza quadruplicava o più. basti come idea che una barriera di energia da 30 moti per cincondare lo Sparviero dei 5 metalli generava un soak tipo 15L e 15 hardness. La stessa quantita di essenza sul solo possessore o sul baluardo avrebbe generato un soak/hardness di 60.
Le barriere create sono mobili a volonta e durano circa una scena.


il Bastone è una staffa di lunargento lunga circa un metro. Non è possibile descriverla se non terribilmente dura e intagliata. La tipica flessibilita del metallo di Luna infatti è interamente utilizzata per piegare e alterare lo spazio della creazione. Il Bastone presiede infatti al movimento. Grazie ad esso il possessore puo spostare il baluardo in una delle cinque Congiunture (Aria, Acqua ,Fuoco, Legno, Terra) oppure ha accesso, a titolo personale ed entro alla sua essenza metri, al controllo pressoche completo delle posizioni degli oggetti (simile quasi a un teletrasporto a volonta a brevissimo raggio (5 o 6 metri eh!), per se o per gli altri.)
Le sue vere capacità non sono mai state molto testate ed è più un plot hook che altro.

La Rosa si dice sia un fiore vivo rivestito di metallastrale. presiede alla potenza offensiva della manse. Non sappiamo cosa possa fare, era in amno all'altra fazione, ma è facile credere che postesse comandare a distanza le armi della manse, oppure fungere da punto di mira o di fuoco delle stesse.




...questo è quanto, a breve parlero' de "L'IMPERATRICE" , "GLI YOZI" e il loro "PIANO"
Buona domenica a tutti, Kev
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Postby Darkael » Sat Mar 17, 2007 12:23 am

Come si diceva: Marask, tieni d'occhio questa discussione, anche qui c'è da imparare ^___^...
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Zimmer l'Onesto wrote:Darky ha sempre ragione!
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Postby Marask » Sat Mar 17, 2007 11:32 am

credi che non lo stia facendo :P
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Postby kevlar » Mon Mar 19, 2007 3:30 pm

Seconda e penultima sezione di antefatti, prima di potervi raccontare la fine della campagna. Partiamo dagli

YOZI
(ma prima un breve inciso, a scapito di equivoci: questa è la mia campagna, e ho preso quello che mi piaceva del lavoro della grandissima borgstrom e l'ho rieditato a mio gusto. Fine. Non stupitevi dunque se il Drago D'ebano figura come vassallo di Ligier.)

Nel mia capagna, ancor più che nel setting base, gli YOZI non sono cattivi, sono Alieni. Il paradigma di realta e normalita che la creazione conosce è dettato dal fatto che gli unici primordiali che hanno contribuito a crearlo sono Gaia e Autocthon. Se ci fossero stati anche altri primordiali, la realtà sarebbe stata diversa. MOLTO diversa.
Ora gli yozi sono a malfeas, relegati e alterati dalla prigionia, ma non sono per forza dalla parte del torto. Mi sono ispirato a un bel progetto della prima wiki su exalted, che spiegava "Perchè gli Yozi hanno ragione". In sostanza, gli Yozi sono stati traditi da sottoposti arrivisti. Loro hanno creato la stabilità, le cose, gli incarna, ed essi li hanno traditi. Quindi ora, a parte una giusta punizione intendono riprendere le fila dei proprie creature, e portarle alla perfezione (il che potrebbe non essere comunque piacevole per le creature: quello che dal punto di vista yozi è una sgridata, dal punto di vista creazione potrebbe essere millenni di sofferenze cosi' aliene da essere quasi incomunicabili)
Ora gli Yozi sono superiori alle loro creature, e pur nella loro stringente prigionia hanno due vantaggi, da sempre: conoscono come nessuno quello che hanno fatto (e la manipolazione dell'essenza) e hanno menti così vaste da spaziare nei millenni e nelle vastita di tutto il creato, malfeas compresa). Con queste doti, e un _SACCO_ di tempo, ciascuno ha elaborato, seminato e intessuto un PIANO per risolvere i problemi. Nella mia campagna, vedremo quello di Ligier, il Sole Verde, detto anche Lo Sfavillante Signore di Smeraldo.
In realta, al contempo, c'erano anche i piani degli altri Yozi, ma ciascuno così diverso e così a stadi differenti che NON CI INTERESSANO. Solo quello di ligier è stato quasi compiuto e sventato (per davvero? :evilgrin: )
Siamo dunque arrivati a parlare de:


IL PIANO
Ligier ha alcuni problemi da risolvere:

Primo, non puo ordinariamente manifestarsi nella creazione senza essere evocato da Sol in persona. Anche in questo caso, come nel caso delle sue incarnazioni inferiori, sono stato scolpiti in lui tasselli e agganci quando ha cambiato nome, che gli renderebbero molto difficile trattare con Sol da una posizione diversa da quella di schiacciante svantaggio. A meno di non potere giungere nella creazione con un altro modo, e impedire a Sol di usare il suo potere e i suoi eccelsi.

Secondo, Ligier non vuole distruggere la creazione e neanche sol, vuole anzi che tornino al suo servizo per raggiungere la perfezione che aveva in mente.


Questo quindi il Piano che architetta. Deve togliere a Sol il suo potere, che gli deriva dal suo stato di massima autorità delle preghiere della creazione. Ma la creazione è naturalmente ordinata a favore degli Incarna, per cui anche se un Incarna pregasse pechè Sol sparisca, in realta gli offrirebbe potere.

Serve introdurre nella crazione qualcosa di nuovo, qualcosa di Alieno.
Solo che la creazione stessa è attenta alle trame di essenza o buchi nelle stesse che i demoni lasciano dietro di se. Serve qualcosa di alieno alla creazione e al tempo stesso appartenente ad essa. Il trucco c'è, e il Punto di Giunzione fra la Creazione e Malfeas, quello difeso dal quintuplice baluardo e dalla Soglia. Nella loro pur grande sapienza, gli Incarna hanno lasciato delle vulnerabilità nel punto di passaggio fra creazione e Malfeas. In buona sostanza, puo essere usata per togliere l'alienità della forma dei demoni senza togliere l'alienita delle loro preghiere. Avendo libero accesso al Punto di Giunzione, sarebbe semplice sostituire le crature della creazione con questa sorta di "Demoni Naturali" che pur non solleticando nessun allarme nella creazione, ridurrebbero il flusso delle preghiere verso yu-shan e farebbero sorgere una contro gerarchia di Nuovi incarna, fedeli a Ligier.
Una volta che queste nuove divinita fossero diventate abbastanza potenti, potrebbero patteggiare con Sol in modo da ridurlo a più miti consigli. Per aggirare infine il problema dell'evocazione vincolata da parte di Sol, ligier HA la possibilità di manifestarsi nella Creazione anche tramite un mortale precedentemente preparato, ma Sol non deve poter esercitare il suo diritto di bandirlo.
Ma queste proprietà del Punto di Giunzione sono bloccate dall'artefatto che lo circonda, la Soglia.


Quindi il piano è semplice: abbattere i bastione e i suoi difensori, distruggere la Soglia e scatenare una conquista della creazione lampo in modo da sostituire le creature coi sui demoni naturali prima che il cielo possa reagire, per poter poi trattare in posizione di superiorità ed entrare nella Creazione da trionfatore, certo di non essere bandito.


Per perseguire questo piano, Ligier e' partito alla lontana e ha percorso varie strade (qui riportate, per accenni, in ordine suimil cronologico):

_ Ha insegnato la stregoneria agli eccelsi e ha dato il manto a Brigid, per gli utilizzi che vedrete di seguito

_ ha fornito la Biblioteca infernale e i consiglieri demoniaci ai custodi del quintuplice baluardo perche, quando la lorto paranoia fosse sufficientemente alta, costruissero lo Sparviero dei 5 metalli (una delle poche cose nella creazione in grado di abbattere la Soglia

_ tramite Ombra Rossa, il siderale servitore di Malfeas ha ucciso e nascosto il Quintuplice Baluardo agli occhi della Creazione e di Yu-Shan, in modo da rendere la Soglia vulnerabile

_ ha dato alla futura imperatrice la chiave per controllare la manse imperiale e della sua griglia di difesa (altra cosa in grado di effettuare abbastanza danno da abbattere la Soglia), e in seguito le ha fornito il manto di brigid, sicuro che la di lei ambizione ne avrebbe fatto un tassello fondamentale nel suo piano

_ ha contribuito al patto coi Signori della Morte per riaprire la prigione di Giada e avere delle schegge solari da mutare a suo piacimento, sperando di trovare, fra essi, anche le schegge di uno o più custodi, per sua sfortuna senza successo.

_ ha donato all'Imperatrice il Tomo dell'Airone dalle Ali Spezzate, e l'ha portata in malfeas, per dare corso alla prima fase del suo Piano, per rimodellarla come akuma/infernale e impiantare in lei il portale di accesso per lui alla creazione.



TO be Continued

A breve, parleremo degli INFERNALI e del RIEPILOGO DELLE PUNTATE PRECEDENTI
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Postby kevlar » Tue Apr 03, 2007 2:07 pm

Ultimo, prometto, poi racconto :D !!!

GLI INFERNALI

Nella mia campagna, gli Infernali creati fino ad ora, per Ligier, sono una spiacevole necessita. Sono i cani da pastore per radunare le pecore, e se le pecore sono kung-fu, i cani devono saperne di più. Sono strumenti speciali per esigenze speciali. Non sono assolutamente cio che Ligier pensa come proprio glorificato, ma piuttosto, un male necessario.
Necessari per riprendere una creazione ribelle. Ligier ha accesso a circa 28 Infernali, tutti sovrumani abbondantemente, tutti ad alta essenza (7/8, e d'altra parte, avendo necessita di usare pochi strumenti per un grande lavoro, gli strumenti devono essere tosti!), altamente addestrati e equipaggiati versati nelle arti della guerra e nella stregoneria, pieni di privilegi dovuti alla superiore comprensione dell'essenza che i primordiali hanno. D'altra parte, se avete letto le stat di Durantha, che è SOLO un AKUMA, immaginatevi un vero infernale.(In effetti, sono quasi più plot hook che altro)
Neppure Ligier però puo rinnegare la sua natura, per cui ha perfezionato ciascuno dei 28 in un aspetto della vita, 28 piccoli affreschi diversi di perfezione annegati in un mare di potenzialità offensive. Abbiamo quindi Maestro delle Kata, Portatore di Rettitudine, Creatore di Nuovi Giardini e via via.
Altri due aspetti accomunano tutti i 28 Infernali gestiti da Ligier: hanno una fedelta incrollabile scolpita nella loro essere verso il loro creatore, e sono Trama-del-Fato-trasparenti.

Il primo aspetto rende effettivamente impossibile cambiare la loro fedelta a meno di attacchi sociali perfetti che loro non difendano con difese sociali perfette. (E in quel caso cesserebbero di esistere, non si volgierebbero contro Ligier)

Il secondo aspetto è una evidente necessita: dovendo fare una guerra lampo nella creazione, gli scout DEVONO essere invisibili. Quindi per tutti gli spiriti, e per il Loom of Fate, gli infernali NON appaiono come ua presenza nè come un buco nella trama del fato come i demoni, ma piuttosto non compaiono nè creano buchi. Ligier sfrutta gli evidenti exploit della trama (visibili banalmente ad un primordiale) per giustificare o incolpare altri delle azioni generate dai suoi Infernali. Questo significa che un combattimento fra i PG ed un Infernale alle porte di Whitewall che ha richiesto l'uso (il primo) delle armi metereologiche, è stato visto dai siderali, dagli spiriti e registrato nei log del destino come un atto di terrorismo dovuto alla Follia Solare, senza altri attori coinvolti (ed è costato ai ragazzoni un bel processo celeste presieduto da Yo-ping in persona, che i nostri hanno volto splendidamente a loro vantaggio con trovate geniali).

Il ruolo di questi Infernali è stato in un primo momento di compiere missioni ad hoc nella creazione (ricerca del balurado, assassini mirati e altro) mentre ora, a guerra lampo iniziata, svolgono il ruolo di Leader sul campo e di guardia personale dell'imperatrice.



LA BUROCRAZIA CELESTE

Nella mia campagna, gli dei e l'intera gerarchia celeste è l'epitome del'uffico colossale, lento e poco versato al pensiero creativo. Solo gli dei maggiori hanno una certa autonomia di pensiero, e questi sono occupati a fare carriera. Il resto, in sostanza, segue le regole dell'ufficio in maniera più o meno diligente. Ecco perche è possibile attivare le armi metereologiche con poco preavviso ma non è possibile mutare o far accettare le prove dell'esistenza degli infernali agli spiriti responsabili di uffici minori (quali le legioni celesti e quant'altro).


bene, possimo passare ora al prossimo post, PUNTO DELLA SITUAZIONE
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Postby kevlar » Tue Apr 03, 2007 3:17 pm

PUNTO DELLA SITUAZIONE
(Questo è il punto a -10 sessioni dalla fine della Campagna e arrivera fino alla -1, i 2 parti)

L'imperatrice è tornata, circondata dalla sua Guardia Infernale invisibile al Cielo (mentre l'imperatrice risulta normale).

Isola Benedetta e Yu-Shan
La notte del suo ritorno, il primo giorno di Fuoco Risplendente, è stata la Notte delle Stelle Cremisi: l'infernale Educatore Solerte dei Ribelli ha parlato con Kejak e senza colpo ferire, l'ha convertito alla sua missione, mostrandogli una nuova visione: una nuova purga, che stavolta poti i tralci malati e permetta di riportare le scheggie di essenza ai loro veri signori. kejak concorda e raffina la visione, e decide che il tutto cominci dai siderali.
In poco più di 6 ore, Maestro delle Kata, Kejak e altri 3 infernali portano a termine lo sterminio cruento di quasi tutti i maestri siderali di alto rango di entrambe le fazioni dorata e bronzea. Cade Ayesha Ura, amante dello zenith del gruppo, cade Mulo, cadono Iron Siaka, Avorio Triste e altri siderali, indicati da kejak e uccisi senza eccessivo problema dai presceltio di Ligier.

Al mattino, il cielo non registra alcunchè se non l'improvvisa sparizione di kejak (portato a malfeas per ricevere la vera esaltazione) e l'inspiegabile volonta del gotha dei siderali di commettere suicidio/omicidio. la vergine dei segreti riceve un promemoria sulla riprogettazione dell'innesto di scheggie di essenza siderale compensativo.
La fazione dorata, legata da patto santificato all'eclisse del gruppo, Sylvester Zodiac, sceglie per capo Pastrore della Stella del Nord, primo mentore del Circolo Solare.

Nel Frattempo, l'imperatrice e i suoi fidi sottoposti prendono in mano l'impero nell'arco di poco più di tre giorni, eliminando i capoclan/i casati contrari e titubanti (uccidono brutalmente Katak Kainan,che ha provato a ribellarsi) e promuovendo nuovi e ambiziosi sangue di drago dediti alla causa, la conquista della creazione. le legioni sono già sull'isola, quindi è possibile sforzando oltre il recupabile la burocrazia dell'isola, preparare la macchina bellica per partire alla conquista dell'Est (sede nominale del Quintuplice Baluardo e poco difesa vista l'annientamento di lookshy (qui per dettagli) la cancellazione di Thorns), al seguito della ritrovata imperatrice entro 4 giorni. Il clima è quello di tirannide, terrore e violenza di massa. l'impero crolla da paria del diritto a regime sanguinario senza souzione di continuità.

Nei quattro giorni in cui viene mobilitata truppe e flotta, l'imperatrice riarmonizza la manse imperiale e la griglia di difesa della creazione, e i suoi infernali vengono mandati chi a recuperare la Rosa (in mano, chissa come, a the Slug, che muore eroicamente sulla soglia della sua manse) chi a guidare piccole task force di due elementi verso le altre 4 Congiunture Favorevoli del Quintuplice Baluardo, note per complicate divinazioni geomantiche e grazie all'aiuto di Portatore di Rettitudine, Infernale convertito che prima era il Crepuscolo dei Difensori del Quintuplice Baluardo. Resta sconosciuta la Congiuntura del legno, quella dell'Est, perche protetta dalla divinazione e dalla geomanzia dalle sue difese mimetiche attive. Trovata la Rosa, è ora possibile iniziare una ricerca più specifica della agognata manse con incantesimi di circolo solare, e stanarla tramite il fuoco della Griglia di Protezione della Creazione.


Il Nord Est
In tutto il nordest avviene un'invasione massiva di demoni del primo cerchio e alcuni del secondo, per coprire in qualche modo le operazioni più importanti e distrarre i siderali e glorificati della zona. Questa attivita avviene sfruttando le fessure naturali fra malfeas e la creazione, quali le ferite dei morti assinati (erimathosi), la linea di separazione fra onde e spiagge (tomescu), le crepe nelle statue sacre (teodozjia) e così via.
La burocrazia celeste registra l'anomalia e la invia all'ufficio del destino, che è impossibilitato a porre rimedio vista la riduzione improvvisa degli agenti siderali.


I nostri Eroi
Dei cinque difensori del Quintuplice Baluardo, tre compongono il gruppo dei Difensori del Baluardo (Tien Wan Notte, Laos Then zenith e Sylvester Zodiak eclisse)
L'alba del cerchio infatti è stato trasformato nella Vipera Nera, ex cavaliere della morte di maschera degli inverni e ora cavaliere freelancer mentre il crepuscolo è stato mutato in Portatore di Rettitudine, il primo infernale ad entrare nella creazione.



RAPIDO RIASSUNTO- Parte 1
1 giorno di Fuoco Risplendente
Ritorno dell'imperatrice e Notte delle Stelle Cremisi. Kejak scende a malfeas per essere Convertito a Ligier

Entro il 4 Giorno di Fuoco Risplendente
Invasione demoniaca nel nord Est di copertura, l'impero prepara la campagna all'est, 10 infernali dei 27 ancora vivi vengono inviati verso le 4 Congiunture Favorevoli del Quintuplice Baluardo note e quella presupposta, e altri 6 verso le sei posizioni presunte del Bastone e della Rosa. la Rosa viene recuperata

7 Giorno di Fuoco Risplendente
Dopo aver affrontato un processo celestiale contro Yo-Ping e averlo vinto brillantemente ricchi di doni e incarichi (ed ad essenza che varia dal 5 al 6 dello zenith grazie a tangenti, grandi ragazzi!), i nostri eroi tornano nella creazione mentre l'imperatrice sta per sbarcare all'Est e il loro ciambellano, Difensore Invalicabile, spirito del Quintuplice Baluardo, li aggiorna sui log di sicurezza... esseri ad alta essenza hanno sondato le difese periferiche non riuscendo a penetrare e sembra che i flussi di puntamento delle manse-cannone della Grigia di Difesa della Creazione puntino parallelamente tutto attorno a loro, con intervallo di circa 7 miglia fra un raggio e l'altro. Uno di essi attraversa il perimetro di difesa della manse, ma non inquadra la manse, al momento. Evidentemente l'imperatrice ha un'idean non troppo precisa della posizione del baluardo e intende stanarli.
Scena topica (mentre i nostri decidono sul da farsi;al momento sanno solo che l'imperatrice lavora per malfeas, che cerca il baluardo e si sono scontrati con un infernale davanti a whitewall):
l'Imperatrice scruta dalla sua Galea Vermiglia il mare dell'Est e vede all'orizzonte, le Terre degli Sciacalli. "mia signora - le giunge il contatto remoto dei suoi scout infernali in avanscoperta - potremmo aver localizzato la zona d'interesse..." Il volto di quella che era una prescelta dei Draghi si comtrae un attimo, e mentalmente impartisce il comando "Iniziamo - pensa la sovrana - fuoco...".
Scena vista dal baluardo:
Orizzonte sul far di sera viene illuminato da 9 soli, mentre i 9 flussi di essenza del diametro di 150 metri impattano l'Est, e attraversano il perimetro di difesa mancando la manse di poco.
Terminato il fuoco, in mezzo ai solchi lasciati dalla griglia di Difesa, i tre decidono di cercare il Bastone per spostare la manse, sfruttando la connessione fra Bastone/manse/loro schegge di essenza, mentre attorno a loro i flussi di puntamento iniziano lentamente a spostarsi e a ricalibrarsi. L'idea funziona e il Pastore della Stella del Nord crea per loro un Infallibile Falco di Zaffiro che guidi attraverso Gethamane, dove sembra trovarsi l'artefatto che cercano.
Zodiak apre il portale e i due (Zodiak e il Notte) partono per il recupero armati del guanto mentre Laos, lo zenith, resta a difesa della manse.

8 Giorno di Fuoco Risplendente
Grazie al portale di Sylvester e al Falco di Zaffiro, i due solari rientrano nei livelli inferiori di Gethamane e avvolti nell'invisibilita (eclisse) e nella versione superiore della forma dell'ombra d'ebano percorrono indisturbati i perigliosi cunicoli, vedendo ogni sorta di mostri ma non scontrandosi con nessuno. Trovano un caveaux risalente senza alcun dubbio allo shogunato e recupoerano, evitando una serie di trappole decisamente letali e ingeniose, il Bastone. Non appena lo impugnano, cercando di armonizzarlo, il Maestro delle Kata si palesa in un attacco a sorpresa ma tramite le potenti difese in campo, i due solari riescono ad avvolgersi entro un bozzolo di essenza solida generato dal guanto con assorbimento e hardness notevoli (circa 50 moti del notte!).
Brevi round di terrore mentre l'infernale, palesemente a loro superiore, saggia lo scudo (facendo capire ai nostri che è impermeabile anche ad attacchi fisici, immateriali e alla stregoneria) poi Zodiak, dando quasi fondo alla propria volonta, riporta i due solari al baluardo tramite portale, aperto DENTRO lo scudo, mentre un frustrato Maestro delle Kata li guarda fuggire.
Tornati alla loro fortezza, e saputo dallo Zenith si un'altro attacco dei cannoni di essenza, i tre decidono di accedere subito alla camera da guerra della manse (con due artefatti su tre ora è possibile): vedono per la prima volta il profilo inquietante della Soglia, e attivano la sequenza di Cambiamento di Giuntura della manse da Legno a Fuoco, migrando nel profondo Sud!!

L'imperatrice intanto sbarca a Buonporto, e inizia a radunare e organizzare il suo esercito, mentre le prime avanguardie espandono la testa di ponte nell'Est. Avvertita dai suoi infernali della fuga della manse, si occupa di cominciare la sua guerra lampo contro la provincia dei fiumi, confidando che i suoi altri sottoposti, inviati alle varie Giunture note, si occupino dei solari fino al suo arrivo.
Ai suoi Infernali infine ordina di iniziare le evocazioni di demoni da battaglia e Agathae per la guerra lampo.

Nota: L'esercito dell'Imperatrice è composto al momento da 10 legioni imperiali, da una task force numerosa di Monaci Convertiti eda un numero di demoni che si aggira attorno ai 10000 circa fra 1 e 2 cerchio.




...to be continued nella parte 2 :D
Last edited by kevlar on Wed Apr 04, 2007 7:46 am, edited 2 times in total.
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