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[Campagna] Il ritorno Dell'imperatrice è finita!!!!

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

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Postby Domon » Tue Apr 03, 2007 3:31 pm

Brevi round di terrore mentre l'infernale, palesemente a loro superiore, saggia lo scudo


è per questo che voglio tenere il limite a 5 anche per gli anziani :P
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Postby kevlar » Tue Apr 03, 2007 4:06 pm

Ma guarda: in condizioni di potersi confrontare fino in fondo, probabilmente avrebbero anche potuto battere il Maestro delle Kata, se giocavano bene.

Tuttavia il terrore era dato dal sapere che lui era l'assasino dei gran maestri siderali, e soprattutto dal fatto che l'eclisse non poteva quasi spendere essenza/wp nello scontro, o non sarebbero tornati a casa...

Cmq è vero, gestire gente ad alta essenza tende ad essere complesso, perchè c'è poco supporto che faccia da guidelines, soprattutto ad essenza 7 e superiore. In sostanza io facevo una sorta di scaling esoterico dei charm inferiori: ad esmepio, per il supercharm di melee 6 ess 6 che vedrete usare in futuro allo zenith, avevo lasciato la scelta fra un charm simple che attacchi a piena dicepool perfettamente tutti entro PEx2 metri con eccezioni individuabili, oppure un charm extra action che generasse attacchi perfetti usabili contro lo stesso besraglio con pool non riducibili a meno di Dex+Ma oppure un charm supplemental che applica l'attacco to a tutte le persone in vista ( che è stata la versione scelta).

Tieni anche presente che noi giocavamo con regolamento 1ed no PC.
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Postby Domon » Tue Apr 03, 2007 4:27 pm

Ma guarda: in condizioni di potersi confrontare fino in fondo, probabilmente avrebbero anche potuto battere il Maestro delle Kata, se giocavano bene.


tranqui, non è una critica :D

penso solo che è più tatticamente divertente tenere il piano della superiorità sugli charm piuttosto che sulle stat...

glorious solar blade a melee 10 può avere +20 di accuracy... :D
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Postby kevlar » Tue Apr 03, 2007 4:34 pm

Ok, avevo capito che non era una critica...

..anche se non avevo capito il tuo punto... certo, anche io l'ho gestita sul piano dei charm, anche se gli attributi erano sovrumani (dal 6 a 8, per l'attributo/abilita dominante)

Nella mia personale visione, dopo le abilità a livello 6, quello che si puo fare si è imparato, a quel punto è scaleup dell'esotericita della cosa, con vincoli di essenza: a essenza 7 avrei fatto il charm di melee che separa le idee e i sentimenti (es taglia gli affetti, o recide le idde avute), o che fa effettuare attacchi contro bersagli individuati da proposizoni (l'impero", "l'impero che mi è ostile", "tutti i linowan alti più di me che non mi ammirino" etc etc) o una difesa perfetta che fà cambiare perfettamente il bersaglio dell'attacco da chi vuoi tu a chi voglio io.
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Postby Domon » Tue Apr 03, 2007 4:38 pm

ecco: credo siano effetti abbastanza potenti da non necessitare anche pool che arrivano (considerando solo attributi e abilità) a 32 dadi :)

riduce un po l'escalazione, ecco... cmq... VAI AVANTI!
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Postby kevlar » Wed Apr 04, 2007 3:15 pm

Riprendiamo la seconda parte del riassunto (ma mi sa che servira anche una terza :D)

RAPIDO RIASSUNTO - Parte 2


9 giorno di Fuoco Risplendente
Il Quintuplice Baluardo appare nella Giuntura del Fuoco, sita nel profondo Sud, ben lontana dalla costa e persa in mezzo ad un deserto si sabbia gialla troppo caldo per permettere la vita umana (circa 150 gradi, di media).
Il sole è abbacinante, e il cielo è terso. Nessuna traccia di nemici.Il baluardo compare arroccato su di una catena di vulcani che interrompe bruscamente le dune. Anzi, sembra essere posto al centro di un gigantesco calderoneme magmatico.
La Giuntura del Fuoco, infatti, a differenza di quella del Legno, è una posizione di difesa attiva e non passivo/mimetica. Non appena il processo di cambio giuntura termina, e l'essenza della manse viene rediretta ai sistemi di difesa primari, l'intero vulcano erutta formando una semisferasfera di lava roteante e fiamme che circonda la struttura. Provando le difese, i custodi vedono che è anche possibile effettuare attacchio mirati contro bersagli vicini facendo fuoriscire dalla corona magmatica dei getti di fiamme (e qui mi raccomando, da fuori immaginatevi la foto del sole quando fa quegli splendidi archi di fiamme che partono e ripiombano sulla sua superficie).

Finita la concitazione della battaglia, i nostri cominciano ad esaminare la Stanza da Battaglia, appena aperta per la prima volta, e finalmente trovano i diagrammi di attivazione dello Sparviero dei 5 metalli! Ora manca una sola Pietra focale di livello 4+ da aggiungere alle altre 4 che posseggono per poter decollare con lo strumento più robusto, più versatile e piu distruttivo della storia della creazione!

Sullo Schermo forntale tuttavia Difensore Invalicabile mostra loro una cosa peculiare: nel deserto, poco distante da loro (circa 20 km) si erge una statua di roccia alta migliaia di metri, fatta a forma di monaco, che nel grembo racchiude fra le braccia una citta.
I nostri decidono subito di investigare la citta, certi che non sia un caso che sia così vicina al baluardo in mezzo a tanto niente.
Cosi Zodiak attiva Forgia Dei Cieli, il suo Royal warstrider volante di oricalco e sulla sua schiena saltano sia lo Zenith(avvolta da una superheavyplate di giada bianca benedetta dal popolo della Montagna che lo rende perfettamente conscio deggli attacchi portati a lui entro 6 metri) e il Notte, che usa il guanto per circondarsi di una corazza sufficiente a rendere il caldo assassino inoffensivo.
Mano a mano che avanzano nel cielo, si accorgono che incredibilmente la citta fra le braccia della Statua è abitata, e da esseri umani per giunta. Atterrano in piazza difronte alla guardia cittadina di mezzielementali e subiscono la sfida del figlio del Signore della citta di Abbraccio, che finisce per terra sanguinante per un pugno dello Zenith.
Suo padre risulta essere un Garda Bird reietto che ha comprato la citta dal precedente spirito custode in cambio di favori. Lo spirito aveva mugugnato qualcosa a proposito di "padroni solari spariti" e vista la situazione, il nuovo proprietario è bencontento di suggellare con l'eclisse un patto che gli garantisce il mantenimento della potesta sulla citta. In cambio permette a loro di armonizzarsi con la manse-statua che sorreggie la citta (essa è infatti il Supplicante, arma di attacco geomantico su scala globale), di usarla liberamente e di approppriarsi della pietra Focale(nel caso raggiungano la stanza centrale della manse), a patto che in caso di ritorsioni conto la citta di Abbraccio, scendano in campo per proteggerli.

I nostri decidono di accedere alla stanza focale del Supplicante per prendere la pietra focale (che serve loro per poter finalmente attivare lo sparviero) e per vedere se è ancora funzionante. Vengono accompagnati lungo un'erta rampa finoad un portale nel collo della statua e da qui si fanno strada fra custodi e trappole non di troppo conto, fino al suo punto focale. Qui oltre alla pietra è appesa una gigantesca mappa della creazione, molto piu estesa di quella attuamente esistente. In basso, al sud, brilla un puntino: il Supplicante. Basta pensare ad una demesne nota perche inizi ad illuminarsi sulla mappa le linee del drago che congiungono il supplicante alla manse bersaglio, ed a qual punto è possibile iniziare l'attacco. In sostanza, il Supplicante è in grado di variare la portata e le congiunzioni fra le Linee dei Draghi esistenti in modo da creare nuove demesne o ridurle e chiuderle.
Se su di una demesne bersaglio di un sovraccarico di essenza si trova una manse, se questo sovraccarico è sufficientemente alto e repentino, la Manse Salta. Se invece la demesne viene chiusa o ridotta a sufficienza, la manse cessa di funzionare.
Ovviamente il tempo per effettuare l'attacco e la difficolta di organizzarlo dipendono dal livello della demesne.

Rinvigoriti dalla scoperta, i nostri si ritirano nel Quintuplice Baluardo per la notte, per decidere cosa fare, vista l'esiguita delle informazioni in loro possesso e l'enormita dei nemici che hanno di fronte. Sul finire di serata, arriva un messaggero infallibile dal pastore della Stella del Nord, che li informa da yu-Shan dell'avvenuto rilevamento di una forza di circa 300 demoni del primo cerchio e alcuni del secondo che avanza verso Sud a circa un giorno di marcia dalla loro attuale posizione. Conoscendo ormai le loro peculiarità , i solari son sicuri di avere difronte non solo quei pochi demoni, ma anche qualche Infernale, al solito fato-trasparente.

All'Est intanto, inizia la guerra lampo dell'Imperatrice contro le terre degli Sciacalli sfuttando i portali delle agathe, la disciplina di 4 legioni e una significativa dose di demoni cannon-fodder. La data di fine della guerra lampo sembra essere entro tre giorni.
L'altra parte dell'esercito, costituito dalle altre 6 legioni, i monaci, i suoi 11 infernali di guardia e i demoni da loro evocati (ormai 30000) vengono lasciati di riserva per l'attaco definitivo contro il Quintuplice Baluardo.


10-11 giorno di Fuoco Risplendente
I solari fanno un briefing fra loro per decidere cosa fare prima dell'impatto della forza nemica. Decidono di muoversi così: l'eclisse rischierà di nuovo la sua sanita mentale nella sua biblioteca demoniaca, per scoprire almeno i punti salienti del piano di Ligier.
Il Notte cerchera di riattivare, configurare e padroneggiare lo Sparviero dei 5 metalli, per poterlo usare contro gli assalitori.
Lo Zenith preghera la corte degli elementali del Sud e la divisione celeste di reazione immediata del Sud, perche fermino o più facilmente ritardino l'arrivo delle forze demoniache. Poi si rechera nella citta di Abbraccio, informera il Garda Bird degli invasori e cerchera di portare un attacco geomantico alla Manse Imperiale, per disabilitare temporaneamente la Griglia di difesa della Creazione.
Quanto a Pastore della Stella del Nord, deve cercare di radunare i solari del Culto degli Illuminati per opporli all'Imperatrice nell'Est.

Detto fatto: grazie a Zodiak scoprono che lo scopo di Ligier è far detonare lo Sparviero vicino alla manse, grazie a Tien riescono a far levitare lo Sparviero, e iniziano a prendere confidenza con esso, e grazie a Laus ottengono che venti, tornadi e onde di sabbia si abbattano sugli avversari, rallentandone la marcia. Scende in campo anche la prima divisione celeste del Polo del Fuoco, incitata dall'accorata richiesta dello zenith, ma sortisce un effetto limitato. Anzi, da un primo rapporto inviato da Pastore della Stella del Nord pare che almeno meta divisione si sia unita ai demoni, inspiegabilmente. Per fortuna, questi disturbi rallentano le truppe di Malfeas, guadagnado ai nostri eroi un altro giorno per organizzare lo scontro.
Infine, Laus tenta l'attacco contro la Manse Imperiale, ma non riesce perche troppo complesso. Sfinito, si ritira di nuovo al baluardo, per riposarsi in vista dello scontro del giorno dopo.

L'Est intanto è ormai conquistato, bagnato di sangue ed intriso di terrore. Poco hanno potuto le forze solari radunate dagli Illuminati: erano troppo poche, e sparse per opporsi seriamente ad un nemico di queste dimensioni, mobilita e potenza supportato da Infernali. la Creazione trattiene il respiro...


12 giorno di Fuoco Risplendente
Il sorgere dell'alba trova i nostri eroi sul ponte di decollo dell'hangar del Baluardo, pronti a partire sullo Sparviero per obliterare la minaccia demoniaca attualmente a circa 200km da loro. Durante la notte infatti i solari e il Pastore, in arrivo da Yu-Shan e l'Est con le funeste nuove, hanno deciso di utilizzare la nuova Aereonave per testare se è all'altezza delle leggende che la cantano.
Hanno 5 pietre focali di livello 4+, ma sono solo tre solari, potendo utilizzare solo tre dei 5 posti disponibili. Il Pastore entra nella ciurma (usando il charm di emulazione dell'anima solare delle sue arti marziali) ufficialmente per aggiungere altre possibilità di riuscita(ma in realta per vigilare che l'orgoglio dei solari non perda l'arma che ritiene definitiva nella lotta contro Malfeas)
Si posizionano col Notte al posto di Capitano (che quindi ha accesso alla Lancia degli Dei, allo Scudo Arcobaleno e alle altra special features), l'Eclisse alla postazione dell'Artigliere (essendo un maestro arciere), lo Zenith come Pilota e pastore al posto dell'Ingenieria (che sovraintende le riparazioni strutturali in caso di danni). manca il navigatore, ma visto che si tratta solo di un viaggio di 200Km, useranno semplicemente il movimento tattico (infatti lo sparviero, in modalita di navigazione, è in grado di fare Polo-Polo in un giorno circa).
Con se hanno il Guanto (armonizzato col Notte) e il Bastone(Armonizzato con lo Zenith).

Dopo un veloce avvicinamento i nostri decidono di usare prudenza quanto basta, in preda al loro ego (o meglio a quello dei miei giocatori :D ) e in vista del nemico, da un'altezza significativa (circa 2 km) decidono di rivestire lo sparviero con una barriera del Guanto decisamente resistente e di utilizzare la Lancia degli Dei. Nasce un nuovo Sole in cielo... e si schianta sulla creazione! L'impatto è stranamente silenzioso, mentre la trama del bersaglio viene dispersa, per poi generare un boato e venti incontrollabili, quando l'onde d'urto supera la zona di oblio iniziale. nel raggio di 1 km dal punto di impatto non si salva nulla... il deserto scristallizzato sembra un mare di lame e punte, fotografato dal calore mentre veniva starttonato dai venti. Da quel mare di vetro si leva un vento di cenere bianca, unico rimasuglio dell'esercito invasore.
Dopo aver atteso un poco, i nostri si decidono di effettuare una picchiata ad alta velocita per fare un sopralluogo ed assicurarsi della morte di TUTTI.
Durante il passoggio veloce tuttavia, il Notte individua due ombre proprio mentre una colonna di freccie infuocate color smeraldo cade dall'alto sullo sparviero, danneggiandolo leggermente. Lo Zenith cabra, mentre Zodiak apre il fuoco con gli otto cannoni d'ordinanza (ciascuno dei quali tira sempre almeno 8 dadi di danno aggravato alle creature di malfeas) contro i due bersagli. Un'ombra sparisce, mentre l'altra, l'Arciere Perfetto, grazie alle sue persistenti schiva senza alcun problema i colpi dello Sparviero. Lo Sparviero risale di quota, mentre l'eclisse potenzia gli attacchi dei cannoni coi suoi charm ad alta essenza che li rendono inschivabili e moolto difficili da evitare. L'Arciere viene colto di sorpresa ma inesplicabilmente schiva comunque (aveva una buona scorta di perfette) mentre i nostri vengono colpita da una sua freccia particolarmente efferata che fora barriera del Guanto, carena in oricalco e danneggia in parte il volo.(come ben sapete, infatti, a loro lo sparviero serve non distrutto)

Nel frattempo sempre il Notte, che sta cercando l'altra ombra, lo vede volare giu dal cielo (essi, aveva saltato) e urla allo zenith di investirlo in volo. ma l'Infernale para lo Sparviero, e si appoggia, in pieni sul suo dorso danneggiato. Lo sparviero continua a salire in verticale, con l'infernale in piedi che fa surf sul suo dorso. "Bisogna librarsene" urla lo Zenith, e d'accordo con l'eclisse pone in atto la sua strategia: usando al sua armatura, identifica la precisa posizione dell'avversario sulla carena, e usa su di esso il suo potere di casta, aumentato d'intensita dalla sua lente elemtale per un totale di 9 HL aggravati non soakkabili!. Poi usa il controllo sullo spazio del bastone per sposstare di 10 m lo sparviero a lato, senza muovere l'infernale, in modo che Zodiak possa centrarlo con 7 cannoni e la sua combo. L'Infernale tuttavia è rapidisssimo e prima che tutto questo avvenga, esegue un potente attacco sociale di massa. mentre fumante e cauterizzato viene centrato dai raggi dello sparviero e dalla combo dell'eclisse, esplodendo in un brillante sbuffo di fumo e cenere verde, i quattro dello Sarviero sentono le loro menti contrarsi sotto il potere della costrizione avversaria. Tutti resistono, tranne il Capitano. Intanto un'altra freccia perfora i timoni laterali dell'aereonave, ledendone significativamente la manovrabilita.

Tien, il Notte, il Capitano passa immediatamente dalla parte della Causa Infernale e, in rapida successione, disattiva la barriera del guanto, attiva la sua forma di arti marziali e si prepara silenziosamente a colpire. Subito dopo attacca lo zenith che parando lo devia e gli fa colpire la fusoliera interna! Il Braccio del notte entra fino alla spalla nel metallo, da cui si leva un acre fumo (essere maestri del serpente e dell'ombra d'ebano vorra dire qualcosa!).

Repentinamente, lo sparviero inizia la picchiata, mentre il Pastore, trasformato in un golem di Metalli Magici, tiene testa agli attacchi e difende i compagni dalla furia del notte che brucia essenza come se non importasse... bisogna riprendere il controllo della nave, ed eliminare il problema dell'interferenza di Tien!. Cosi' Zodiak fa cenno allo zenith e organizzano un'alternativa disperata: distratto dagli attacchi di pastore (deciso ad eliminare l'interferenza con pragmatismo siderale) lo zenith colpisce il notte, facendolo volare nel portale che l'eclisse ha creato alle sue spalle!. Tien si trova sulla superficie del deserto, a circa 300m dall'Arciere Perfetto, mentre l'abitacolo dello sparviero torna normale.

Segue breve discussione sul da farsi, che vede contrapposti lo zenith (che vuole salvare il notte in qualche modo e terminare l'Infernale, l'eclisse che vuole terminare l'infernale indipendentemente dalla sorte del notte, e il pastore che vuole riportare lo sparviero alla manse, per evitare che cada in mani nemiche. Grandi espressioni liriche, poi lo zenith, visto che le armi speciali sono in ano al notte convertito e lui ha il pilotaggio, atterra con lo sparviero, intenzionato a uccidere l'arciere e salvare il notte. Estrae il suo grandaiklaive di giada velenosa e salta nell'inferno di vetro e cenere, puntando decisamente verso Arciere Perfetto.
L'eclissi invece resta sullo sparviero, e continua ad attaccare con fuoco di copertura l'infernale e tanto per tenerlo lontano, il notte traditore.
Il pastore, contrariato, cominzia la sequenza di riarmonizzazione per diventare il nuovo pilota dello Sparviero al posto dello Zenith, e riportare la macchina a casa.

La battaglia fra lo Zenith e l'Arciere è epica, ma il solare ha molta più essenza disponibile, e viene coperto sempre da 5/6 attacchi dei cannoni delo sparviero (mitica la scena di laos che carica zigzagando, e ogni volta che si sposta un facio di essenza prende il suo posto!). Con una serie di attacchi e di combo ben azzeccate, lo Zenith ha ragione dell'Infernale (con suo grande gusto!)

Intanto il notte traditore non si da per vinto, si rende invisibile si reintrufola nell'abitacolo e tenta un attacco a sorpresa al Pastore, occupato a riarmonizzarsi... ma viene fermato a mezzaria dalla freccia dell'eclissi che usando Principio del Movimento, estrae i suo potentarco, e scocca una combo contro il compagno, poi finita l'essenza, si spegne. Stessa sorte per il notte, che finisce incoscente infisso all'interno dell'abitacolo.

La prima vittoria della Creazione contro il piano di Ligier è ottenuta, ma a quale prezzo? lo Sparviero è danneggiato, e i moti di essenza in corpo ai tre solari assommano a meno di 10. Uno di essi è svenuto, ferito dal suo fratello...

Mentre il sole riscalda coi suoi ultimi raggi il deserto di vetro e cenere, e i buoni tirano un sospiro di sollievo, sulla creazione aleggia una domanda: Come faranno i nostri eroi a sconfiggere l'Imperatrice, il suo esercito di 6 Legioni, Monaci Convertiti, 11 Infernali e circa 100000 demoni(ad oggi)?



La risposta nella terza parte del riassunto :D TO BE CONTINUED (uff che fatica!!! ndKev)
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Postby Domon » Wed Apr 04, 2007 3:44 pm

Come faranno i nostri eroi a sconfiggere l'Imperatrice, il suo esercito di 6 Legioni, Monaci Convertiti, 11 Infernali e circa 100000 demoni(ad oggi)?


con una stunt da 3?
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Postby kevlar » Wed Apr 04, 2007 4:26 pm

Domon, niente facezie! a questo thread si risponde solo con complimenti!
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Postby Marask » Wed Apr 04, 2007 4:59 pm

con una stunt da 3?

ah.....mitico, mi sembra di sentire Rino^^

Kevlar non ho parole....troppo figo, soprattutto la scena dello Zenith che combatte coperto dai cannoni dell'averla
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
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Postby Domon » Wed Apr 04, 2007 6:09 pm

ah si: troppo figo.
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Postby Yuki » Fri May 11, 2007 8:33 am

Ehi ehi ! Che è successo, la terza parte ? :-D
No! Voi avete la speranza che quando le vostre pistole saranno scariche io non sarò più in piedi, se no sarete tutti morti prima di aver ricaricato.
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Postby kevlar » Wed May 16, 2007 9:42 am

Yep, mea culpa... lo giro a breve...
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Postby TdB » Mon Jul 09, 2007 11:51 am

Scopro solo ora questo topic, ma non vedo l'ultima parte :evil:
Datemi l'ultima parte!!!!! :carica:
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Postby Black Razor » Tue Jul 10, 2007 12:07 pm

Kev, saresti così gentile da rendere felice questi bimbi pacioccosi postando (magari su Forgia) gli charm ad alta Essenza che avete utilizzato?
ATTENZIONE!
Ogni post che mi parli di quanto schifo fa Exalted sarà trattato come non esistente... non censuro ma ignoro quello che non mi interessa (non vorrei seguire esempi istituzionali)
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Postby TdB » Tue Jul 10, 2007 12:31 pm

Più che gli charme, la storia! sono curioso di vedere come finisce.
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