-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Una seduta soddisfacente

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Una seduta soddisfacente

Postby NightFury » Sat Mar 17, 2007 3:23 pm

Salve a tutti....Allora faccio un paio di premesse.....
1)Sono un niubbo....Non conosco bene il mondo di Exalted in quanto ho solo il manuale base,indi per cui molte locazioni sono inventate di sana pianta(come quella che vi propongo).
2)Parlerò non dell'avventura in se,ma di alcune cosa simpatiche avvenute nella scorsa seduta
3)Non era preparato niente,ma tutta interpretazione

Queste premesse le ho fatte per evitarvi di scrivere:questo non è possibile,questo è sbagliato ecc,poichè,ripeto sono proprio nuovo nuovo,ma adoro questo gioco...

Inquadriamo un secondo le cose principali del mio gruppo e della campagna che stiamo giocando..
Io sono il Narratore e ho 4 giocatori: un alba(specializzato nell'utilizzo dell'arco) con una tigre imponente(famiglio5),un casta della notte(assassino con tanto di raitone famiglio 3 al seguito con cui condivide lo sguardo),uno zenith(grande grosso e cattivo),e un twilight(assetato di conoscenza)...
Purtroppo gasati dal fatto che in questo gioco sei davvero potente hanno preso esclusivamente prodigi volti al combattimento,ma non è un problema perchè man mano che io conosceremo meglio il gioco si renderanno conto che il combattimento è solo una parte del gioco...

Il ciroclo,in fuga da una caccia al wild si è rifugiata nel regno di Halta..Dopo acluni scontri i fatati hanno deciso di mandare in alta quota il raitone e si sono accorti che i rumori che sentivano spesso sopra le loro teste non erano fatati ma i passi degli abitanti del regno;Dopo alcune peripezie apprendono la storia del regno,del fatto che i fatati stanno a terra metnre gli umani sopra gli alberi,delle lotte frequenti contro i linowan ecc...

Arrivano a Trinu e la loro prima preoccupazione è quella di raccimolare un pò di soldi per avere una certa indipendenza economica e poter quindi essere liberi di farsi conoscere aiutando il popolo facendo qualcosa di eroico ecc...

Questo ci porta alla seduta scorsa che ha divertito molto sia me che i miei giocatori tanto che abbiamo giocato 6 ore di fila senza accorgercene praticamente..

Essendo portati unicamente per il combattimento l'unico lavoro che potevano svolgere era arruolarsi nell'esercito...Incontrano il Comandante,che in questo caso è anche il comandante supremo della guardia imperiale del regno di Halta(Ho deciso che fosse il Magnifico giaguaro,ovviamente i pg non sanno nè chi è nè tantomento che è un Eccelso)e Si arruolano...Vengono portati ai dormitori,ai campi di addestramento dove subito l'alba si fa notare umiliando nel tiro con l'arco il mastro arciere(Azerus)...Al che il buon vecchio Zenith grosso cattivo e con artefatto 5 decide di fare lo splendido nella zona adibita all'allenamento in mischia e decide di sfidare niente popò di meno che il maggniffico giaggguà ( citazione a Domon che mi ha spinto a condividere con voi sta cosa^^)...Ovviamente combatte in forma umana e lo carica di legnate(subendo però 4 danni e ripeto BEN 4 DANNI!!!!)...Cosa che lo insospettisce parecchio,non quanto insospettisce i miei giocatori perchè un danno minimo da essenza 5 non è da tutti..però sono convinti che sia grazie al martello artefatto(quindi fuori gioco credono sia un eroe umano con un buon artefatto..ILLUSI!!)...Mentre 2 si cimentano nel fare belle e pessime figure,il night va in un bordello e seduce delle prostitute e ci passa la giornata,mentre il twilight visto che non è venuto a giocare è rimasto nella sua piccola e umida stanzetta a studiare...
IL giorno seguente Francis(maggniffico giaggguà)(so che il nome è pessimo ma ho improvvisato e ho detto il primo nome idiota che mi apssava per la testa...)1 ora prima dell'alba li sveglia porta con se altri 4-5 militi e li porta a fare una spedizione contro dei linowan che degli esploratori avevano avvistato e spiega ai pg che,nonostante pensino a tutto i fatati molto spesso(in quanto spesso sono spedizioni idiote che non sanno nemmeno che abitano sopra gli alberi),vanno a ucciderli tutti così nessuno può rivelare che sono stati i fatati e non loro a ucciderli....
Arrivano,piallano quei 30 linowan in pochi tick e proseguono verso una cittadina di nome Cala Corvino(preso dal villaggio di jerry Calà<---idolo!!)
alla quale giungono dopo 3 gioprni di cammino spedito.LA motivazione del viaggio era Scortare Francis che Doveva Sbrigare delle faccende,parlare con il suo maestro,insomma fatti suoi ^^
La cittadina è interessantissima poichè nella zona meridionale è delimitata da un'enorme catena montuosa con un enorme cascata....oltre alle solite abitazioni sopra gli alberi vi sono laghi artificiali sopra Alberi,Case All'interno di questi Laghetti(proprio sott'acqua con comiqnoli fumanti che spuntano);Le case sono attorniate alcune dapiccoli ruscelli di acqua limpida,altri da rivoli di Lava....
La popolazione è molto disponibile e vivace,di età varia quindi ragazzi/e uomini,donne vecchi bambini tutti riversati nelle strade e dalla parlantina facile...Vi sono inotlre parecchie statue commemorative..Girando e chiendendo un pò in giro si apprende facilemtne la storia della cittadina che si regge in piedi grazie al turismo e alla benevolenza del suo dio Xendel....e' meta di grandi pellegrinaggi in cerca di artefatti dell'antica era che sembrano essere posseduti dal dio(cosa che subito stuzzica i pg)...Appena apprendono questa cosa decidono: Dobbiamo parlare con Xendel e farci raccontare un pò della prima era(dato che hanno appreso che lui durante la prima era già esisteva) e magari scucirgli qualche indizio per artefatti da sgraffignare...AAAAAAH CHE EPICI CHE SONO!!!
Detto questo decidono di dirigersi a Palazzo: Un palazzo fatto unicamente di Ghiaccio con l'ingresso trasparente colonne di ghiaccio trasparente ecc che poi si oscura diventando ghiaccio secco....Parlano con le guardie che sono alleate di trinu e quindi li fanno entrare senza troppi problemi ed ottengono un udienza con il governatore(ho tirato un dado % al 30% c'era e ho fatto 22 ^^ )...Passano per qualche stanza..Alcune fatte di ghiaccio,altre di legno,altre di magma mentre un paio fatte metà di lava solidificata con ai bordi un ruscello di lava che si univa alla seconda parte della stanza che era ghiacciata e quindi si solidificava.....
Arrivano alla segreteria Del Governatore,dove parlano con la segretaria(con il muso da falco),sentono la voce cavernosa,roca e immensa del governatore che da loro il via libera.Il Governatore:
Un omino piccino piccino ( sul metro e 40) ingobbito che quando Si stiracchia buca il vestito mostrando un'enorme apertura alata ed esclama:" PER LA MISERIA è IL TERZO CHE ROVINO OGGI!!!" e dice loro che per avere un udienza con Xendel devono avere il permesso di Lord Francis e devono andare dietro alla cascata nelle caverne dove risiede la divinità..

Detto fatto Scoprono dov'è Lord Francis(in una casetta sott'acqua),si tuffano ed escono immediatamente congelati,apprendono che secondo tutti gli abitanti una casa sott'acqua è normalissima e chiedendo un pò in giro capiscono che bevendo il Glaucos cioè la bevanda tipica locale ottieni Branchie e puoi parlare e muoverti liberamente sott'acqua senza patire il freddo ecc...Bevono vanno sott'acqua e bussano.Una cameriera apre,notano che l'acqua non entra in casa ma resta sbarrata fuori,Lord frencis da loro il permesso poichè loro giustificano dicendo che è solo per curiosità(notare che non vedono il amestro di Francis che è un'altro lunare),e si dirigono alle caverne...

Qui vengono seguiti da un MorFelix cioè un gattino Ghiacciato(poichè li fa freddissimo),poi scopriranno che il Morfelix se va nel fuoco diventa fuoco,nell'acqua diventa acqua,se viene trafitta da una spada diventa acciaio e così via...Subito si affezionano e fanno in modo di accattivarsi le sue simpatie dando lui da mangiare accarezzandolo(poco perchè hanno freddo) ecc...
Appare dinnanzi a loro il dio Xendel:Una personalità eclettica un uomo fatto unicamente d'acqua,disponibile,gentile,che ama la sua gente..lascia intendere che è molto molto molto potente,rispettato e che chi facesse qualcosa di male alla sua gente sarebbe spacciato...Racconta loro 4 menate sull'antica era e su come tutti gli artefatti che lui possedeva ora siano in mano dei sangue di Drago.I 3/4 della conversazione dilaga in stupidaggini che lui racconta(stile Malkavian di Vampire).
Invita i giocatori Alle GhiacciOlimpiadi,cioè un usanza tipica del posto che si tengono dopo qualche giorno e si raccomanda affinchè si iscrivano8dopo aver fatto loro qualche previsione inierente alla loro motivazione)..Dopo una lunga fila (c'erano 200/200 persone) arrivano alle iscrizioni e trovano proprio Xendel che propone loro un modulo con scritto una sola frase: "COSA VUOI FARE?"

In pratica loro scrivono che specialità piacerebbe loro fare,qualsiasi cosa e Xendel(cioè IO ^^) Decideva se accettarla o no...
è venuto fuori:
Ricamo
Corsa
Salto
Lotta armata
Combattimento a mani nude
Tiro con L'arco
Apnea
NASCONDINO <----------- ^_^
e altre simili...Ho creato 2 o 3 png che potessero dare dei fastidi e poi abbiamo svolto le prove con semplici tiri di dado sulle caratteristiche inerenti alla difficoltà di 2 o 3 successi...chi li faceva restava e così via,ad ogni prova si stilava una classifica dando 4 punti al primo 3 al secondo 2 al terzo e 1 al quarto...

Da notare che per ogni prova Xendel li trasportava in una dimnsione parallela..tipo per nascondino si trovano tutti e 200 in un area boschiva e hanno 40 secondi per nascondersi durante quei 40 secondi sono tutti nella stessa zona ma in dimensioni parallele e allo scadere del tempo si ritrovano tutti nella medesima con il rischio (dell 1 % da tirare con dado %) di ritrovarsi uno sopra l'altro ^^..
Svolte le olimpiadi il vincitore guadagna risorse 2 o 3 per 1/2 mesi....
P.s ha vinto il night ^^

Magari a voi sembra una cosa stupida ma noi con pochissimi tiri di dado ci siamo davvero divertiti...Ditemi cosa ne pensate....
NightFury
Umano3
Umano3

Postby Marask » Sat Mar 17, 2007 7:36 pm

magnificaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa^_^
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby NightFury » Sat Mar 17, 2007 8:15 pm

Ti è piaciuta???
NightFury
Umano3
Umano3

Postby Marask » Sat Mar 17, 2007 8:42 pm

si ^_^
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Postby Domon » Sun Mar 18, 2007 12:28 am

Ha un tono molto assurdo, da "one piece" non so se ci avete fatto caso... in certe parti è così fiabesco da farmii ritornare la voglia di scrivere il gdr di super mario...
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Postby Marask » Sun Mar 18, 2007 11:10 am

in certe parti è così fiabesco da farmii ritornare la voglia di scrivere il gdr di super mario...

lo sto facendo pure io...con il rapa system(un dado creato scrivendo i numeri su una rapa)
Marask
Incarna1
Incarna1

Postby NightFury » Sun Mar 18, 2007 1:16 pm

non capisco se è un complimento o no XD
NightFury
Umano3
Umano3

Postby Marask » Sun Mar 18, 2007 1:27 pm

credo di si...cioè se uno me lo avesse detto a me lo avrei preso come un complimento dato che tendo a fare cose "fiabesche alla onepiece"^^
Marask
Incarna1
Incarna1

Postby NightFury » Sun Mar 18, 2007 1:49 pm

infatti il pomeriggio mi ero letto gli ultimi 2 numeri di one piece che non avevo avuto tempo di leggere ^^ sarà stato per quello...Comunque prossima seduta volano le mazzate.....è ora che qualcuno rischi di schiattare contro sangue di drago ^^...oppure un Dio malvagio boh..Ho voglia di menare le mani
NightFury
Umano3
Umano3

Postby Marask » Sun Mar 18, 2007 2:04 pm

.è ora che qualcuno rischi di schiattare contro sangue di drago ^^...oppure un Dio malvagio boh

oppure tutti e due insieme^^
Marask
Incarna1
Incarna1

Postby NightFury » Sun Mar 18, 2007 2:40 pm

se li metto tutti e 2 assieme schiattano per davvero ^^
NightFury
Umano3
Umano3

Return to Voglia di Avventure!