-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

BG: Laoz

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

BG: Laoz

Postby Cedric Diggory » Mon Apr 16, 2007 6:38 pm

Vi presento, in anteprima, il BG del mio personaggio, noto Laoz, per consigli ed affinamento.
E' sotto forma di epistola, molto simile a quelle bibliche. A voi i pareri ed i consigli.

1Io, Laoz di Gareth,
vostro fratello nelle grazie dell’unica Fede vera e giusta,
2poiché molte parole son state fatte su questi argomenti, e affinché la vostra comprensione possa essere chiara e completa, illuminata dalla potente luce primordiale, così mi accingo a scrivere di queste nozioni, ponendo una versione più limpida di tutti questi eventi, illuminato come sono per dono dell’unico Sole, l’invincibile campione del nostro universo.
3Sia gloria al Sole Invincibile.

4Nel terzo giorno del terzo mese venni alla luce, da Markha di Gareth, una giovane contadina della piccola provincia, sottoposta al dominio del Reame. I tempi erano maturi. 5Pertanto, affinché crescessi in saggezza e virtù come era destino che questo avvenisse, venni guidato sulla via di una fede falsa e pretestuosa, il cui nome possa essere cancellato da ogni bocca e che mai più compaia sulle bocche degli uomini mortali o degli eccelsi incarnati, 6dove incontrai numerosi falsi fratelli in una falsa fede, nel nome di falsi e pretestuosi dei, che reclamavano un posto non loro su questo Creato d’immensa grazia.
7La Gloria del Sole, tuttavia, aveva posto la sua mano gentile sul mio capo e mi aveva guidato innanzi: crebbi come ogni giovane accolto, nello studio dei riti e dei sacramenti di questa ignobile credenza, 8non conscio di quale verità mi fosse negata. Gli studi fatti e l’immensa guida del Sole costruirono attorno a questo servo, umile e glorioso, una fama di saggezza immane e smisurato discernimento in ogni campo della ragione d’un monaco, 9facendo si che fosse l’acclamazione dei falsi fratelli e guidarlo sull’altare, primo dei giovani padri, unito ad essi da false e pretestuose credenze di immonda natura.
10Questo servo che ora scrive, e che ricevete la grazia di riconoscere la saggezza vera dalla pretestuosa sapienza della falsità, crebbe in grazia e gloria per gli anni della sua giovinezza e oltre, sino a farsi un fedele pio e risoluto, studioso d’ogni materia e dotto per evenienze differenti.
11La rettitudine, come l’illuminazione chiarì e come a tutti voi, fratelli miei, dovrebbe essere chiaro, può toccare anche coloro che crescono soffocati da errori e vizi nella forma e nella grazia, anche se questo incedere è talvolta pericoloso, altre letale. Rimirate, ora, la gloria del Sole, nello splendido mezzogiorno, perché di questo è fatto il vostro cammino e questa storia ne è solo l’esempio che io porto con me. 12Questo vi chiedo, di sperare e ascoltare, infine di credere, perché i tempi del ritorno sono già annunciati e una pesante dipartita ha schiuso le porte alla venuta di un nuovo ordine.

13Cresciuto che fui in questo luogo di saggezze fasulle, senza mai più rivedere o incontrare, né conoscere a fondo, la mia natia famiglia ed il ventre che mi generò, l’incarico maggiore dell’eremo, l’abate, venne meno, richiamato ad un nuovo ciclo proprio quando le mie parole incominciavano ad essere ben accolte anche dai fratelli più anziani. 14La Guida Invincibile già faceva avvertire la sua presa, sicché tutti i convenuti alle mie umili orazioni, ne uscivano estasiati e convinti in cuor loro della rettitudine delle espressioni che mi affioravano tra le labbra. 15Come guidato, illustravo non tanto la fede ma i precetti e la filosofia intima del nostro essere, scuotendo in tutti coloro che udivano tali verbi un’irresistibile volontà di ben guidare la propria via attraverso il tempestoso fiume che avevano in mezzo. Le benedizioni, ricordate sempre, fratelli, giungono perlopiù insperate ed inattese e colpiscono coloro che più le meritano, 16mostrando già prima le dovute qualità e un retaggio ineccepibile in santità e probità.
17Così, andato il precedente abate, la grazia richiese che i fratelli si riunissero in capitolo, per nominare colui che avrebbe guidato in saggezza e falsa convinzione, il monastero sulla via d’una districa saggezza che, in verità, non esiste.
18Diffidate, io vi dico, dai profeti di questo tempo che al Reame ululano come un cane al suo padrone con il bastone, perché non di questo genere di cose avete bisogno ora, ma di luce nelle tenebre che vi rischiari il cammino. 19Mirate a chi giurate fedeltà oggi, perché domani potreste non poter invertire queste parole e cedere sotto il loro peso. Ricordate l’esempio, e perché vi scrivo, affinché sappiate la verità ed in essa possiate anche voi risplendere e farvi specchio d’una luce che non v’appartiene eppure vi purifica.
20Possano i falsi dei morire e svanire in questi giorni di battaglia, e solo l’Unico Sole illumini le vostre vite, unito in grazia di esso a tutti coloro che gli si pongono al fianco, mortali, divini e creature benedette d’ogni potere, 21perché santa è la benedizione del Sole.
Pertanto, convocata la sera del settimo giorno dell’undicesimo mese l’intera famiglia di fratelli presso il capitolo interno, 22sedemmo in riunione sino alle campane della notte, che annunciarono il ritirarsi della prima giornata. Invocammo su di noi la benedizione e la guida dei falsi dei che il Reame insegna con subdoli metodi e che avanzano nella notte della ragione, affinché guidassero la scelta del nuovo padre abate e indicassero la prossima successione. 23Infine, riposammo, certi che la seguente scelta sarebbe stata giustamente illuminata, ma ignorando che una vera illuminazione scendeva in quel momento sul consesso di miei pari e insinuava parole d’ineguagliabile giustezza nei loro cuori.
24Riuniti che fummo il giorno seguente, circa all’ora terza, vedemmo tra tutti un gran tormento e udimmo parole nei nostri cuori che ci avvisavano dei grandi eventi che di lì a poco avremmo visto. 25Assiso sul mio umile scranno, attesi la prima votazione con pacata tranquillità, certo che la guida del falso dio che ritenevo all’ora mio signore avrebbe trovato nei miei confratelli un terreno adatto ai suoi scopi.
26Giunta che fu l’ora dello spoglio, con grande trepidazione notai che molti degli occhi cadevano su di me e mi scostai da quelli sguardi, poiché non gradivo tutta l’attenzione. 27Eppure, l’ingegno dell’Invincibile che ci Illumina aveva scelto il suo promesso e aveva guidato quelle mani alla mia vita, sicché, poco dopo, intuii che il nome uscito da quel capitolo, il nuovo ladre abate, era il mio

28“Un virgulto fragile e giovane cresce seguitando i diritti ed i rovesci insegnamenti del vignaiolo e delle altre erbe che gli stanno intorno. Pertanto, un sano e robusto seme può storcersi e soffocare nella gramigna, 29qualora la mano non sia attenta in ciò che compie, o le sue intenzioni siano men che pure, rivolgendo pensieri discordi al tenere frutto giovane della terra.
Eppure, eppure io vedo distante, nonostante i miei occhi siano socchiusi sul mondo, e posso annunciarvi che non tutti i figli di questa terra resteranno nell’oblio eterno della vera saggezza.
30Difatti, un contadino abile e buono saprà ridestare le qualità d’ogni virgulto soffocato da insetti e rampicanti, aprendo una via di crescita sin verso il cielo. 31Ecco, ecco la luce che sta arrivando, già il cocchiere l’avvista distante, sul finire della via.”

32Con queste esimie parole, dischiusi le porte della sala capitolare, dopo che i fratelli nella falsa fede m’ebbero nominato primo tra loro, guida ed abate di Krionos, sui monti poco distanti la mia città natale. 33In guida della mia luce, io pregai di avere le parole giuste, e queste m’uscirono spontanee, innanzi alla folla e al capitolo del mio ordine.
E le nubi del cielo s’aprirono quel mezzogiorno per indicare la gloria dell’Invincibile che s’imprimeva in questo suo servo d’innato splendore e un silenzio attonito pervase l’intero uditorio e la piazza sottostante, 34quando le mie vesti s’accesero per l’imponenza del mio nuovo compito e per la benedizione che mi giunse.

35Questo io vi scrivo, fratelli miei, perché possiate credere e sapere che quanto viaggia sulle ali del vento e nelle parole dei mercanti è vero e rispecchia eventi di cui fui testimone e pregiato protagonista, in grazia d’una volontà non mia. 36Questa lettera è indirizzata a tutti coloro che vorranno credere e comprendere il potere che s’è incarnato in me, umile mezzo del più alto Signore di questo Creato, 37affinché possano ugualmente predicare che un nuovo tempo è giunto e che un regno cadrà, per lasciar posto al ritorno dell’antico sistema. 38Falsi dei verranno spazzati via dal Reame ed esso stesso vacillerà per la potenza dei colpi che l’Invincibile Illuminato porterà tramite i suoi protetti e prescelti.
39Possa la gloria del Sole Invitto guidarvi nel cammino, voi tutti.
Vero è vero che ogni dì è un addio
che si muore tra un avvio e un rinvio
do motore al mio mistero
di straforo chiuso a spranga
questo è il mio lavoro nero
viaggiatore fermo dentro un hangar

-------------------------------------------------------
Extreme Fantasy Staff
Cedric Diggory
Extra
Extra

Postby Orian Iceyes » Wed Apr 18, 2007 2:49 pm

gente ma fa così schifo che non lo commentate :D io aspetto opinioni dagli esperti di Exalted per dire la mia ;)
Image
Image
Orian Iceyes
Umano5
Umano5

Casta: Eclisse

Postby coranis » Wed Apr 18, 2007 10:24 pm

Perchè? Dì sempre la tua!

A me piace.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby FalcoOscuro » Wed Apr 18, 2007 10:51 pm

molto bello
Temi ogni ombra! potresti trovarci la tua fine!

Image
Image
Image
FalcoOscuro
Umano5
Umano5

Postby Cedric Diggory » Wed Apr 18, 2007 11:07 pm

Lui è il mio narratore... aspetta per quello! :jump: :hjade:
do motore al mio mistero

Extreme Fantasy Staff
Cedric Diggory
Extra
Extra

Postby FalcoOscuro » Wed Apr 18, 2007 11:30 pm

Lui è il mio narratore... aspetta per quello!

si era capito
Temi ogni ombra! potresti trovarci la tua fine!

Image
Image
Image
FalcoOscuro
Umano5
Umano5

Postby Cedric Diggory » Wed Apr 25, 2007 1:10 am

Il Bg era così terribile da non meritare commenti? Ditemi di no...
do motore al mio mistero

Extreme Fantasy Staff
Cedric Diggory
Extra
Extra

Postby Cianfe » Wed Apr 25, 2007 11:44 am

a me piace^^^
Image
Membro dei Power Master n° 3!!!
Cianfe
Eroe3
Eroe3

Postby Ashavir » Wed Apr 25, 2007 11:58 am

Non mi dispiace, lo trovo diverso dai soliti BG.

L'ide è bella, e il Bg pure. :)

P.S. Contento?? :D
Uccidermi non ti servirà a niente...questa ovviamente non è una scusa per farlo...

Image
Which character are you test by Naruto - Kun.com
Ashavir
Eroe
Eroe

Return to Voglia di Avventure!