-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

[Ultima Sessione] Otto Case

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

[Ultima Sessione] Otto Case

Postby legax » Tue May 08, 2007 10:54 pm

Ho intenzione di mettere per iscritto l'ultima sessione della campagna da me narrata e durata ben tre anni dal Titolo "Otto Case". La sessione è stata giocata ieri, Lunedì 7 maggio 2007.

Per ora introduco il metodo con cui è stata realizzata. Conscio della grandezza della cosa e desideroso di grandiosa epicità, il narratore (che sarei io :p) decide di fare la seguente proposta ai suoi tre giocatori:

- saranno abolite schede e tiri di dado ed il tutto verrà raccontato, senza prescindere, ovviamente, dal ruolo del Personaggio
- si reciterà su un canovaccio e cioè: i giocatori comunicheranno al narratore quello che desiderano facciano i propri persnaggi (si va dal "voglio essere io ad uccidere il cattivo finale" al "volgio salvare un amico" e "voglio sacrificarmi per la vittoria" fino a scendere più nel dettaglio) e per fare ciò il narratore potrà anticipare alcuni eventi rendendoli più o meno noti. L'insieme di queste cose (eventi decisi dai pg ed eventi decisi dal narratore) accuratamente orchestrate, formeranno il canovaccio.
Ovviamente ogni giocatore si accorderà in separata sede col narratore, in modo da lasciare la sorpesa agli altri.

Risultato: i giocatori accettano di buon grado e si sbizzarscono.

A breve: Protagonisti&Comprimari, Antagonisti, Antefatto, Atto Finale.
Il concetto di Solare spiegato dal Genio in "Aladin":
"FENOMENALI POTERI COSMICI...
e minuscolo spazio vitale"
legax
Eroe3
Eroe3

Return to Voglia di Avventure!