by coranis » Thu Dec 27, 2007 11:54 pm
I nostri conducono la lunga marcia verso Forgia del sole, accompagnati dai 3 db a loro assegnati, i loro 5 accoliti e 100 tiger warriors.
I 3 db sono i seguenti, tutti e tre aspetto fuoco:
Shikamaru: tattico esperto del deserto e delle tattiche eccelse, ex uovo caduto dal nido del regno e ora fedelissimo al culto. Prova una vera venerazione per Ombra del Falco, mentre ancora non conosce Smith.
Nagira: organizzatrice combattiva e amministratrice capace. All'inizio non rispettava molto il culto, o meglio la sua mistica, ma i solari di kether rock hanno un carisma invincibile, e dato che nè smith nè ombra hanno capacità in tal senso hanno pensato di affidarle l'organizzazione logistica della missione.
Fiamma Arcana: mago esperto in tutte le magie legate al fuoco. E' estremamente disciplinato e rispettoso dei ranghi, ma ugualmente spera di potersi distinguere dagli altri sangue di drago tramite la sua sconfinata conoscenza della magia.
Inizia la missione Ishadi e inizia con una doppia ispezione. Ombra del Falco perlustra gli immediati dintorni (2 miglia di raggio!!), mentre Smith inizia ad ispezionare Forgia del sole.
La magione è messa male. Nella zona del laboratorio vero e proprio ci sono addirittura letali raggi d'essenza che spazzano la zona.
Per tutta la magione sono sparsi pezzi di automi e piccoli automi, dstrutti in gradi diversi. Su 600 quasi 100 sono semi intatti, mentre gli altri hanno bisogno di riparazioni molto più estese.
I suoi accoliti si spargono nelle stanze trovando una cappella\archivio dove sono radunate le schede del personale, sia le informazioni sia le loro carte astrologiche.
Smith invece scopre la presenza di un automa-capo, denominato Automa di classe A, che coordina i molti automi di Rango 1.
(Meccanicamente parlando gli automi di Rango 1 sono i cubetti di giada servitori di Meraviglie dell'era perduta, mentre l'automa di Classe A sarebbe un automa con le capacità di un demone del secondo cerchio esperto di magitech e che si occupa della magione.)
Per fortuna l'automa di Classe A(del quale non hanno ancora deciso una nuova denominazione) ha riportato solo danni minori e un accurato uso delle abilità magiche del solare e l'assistenza del sangue di drago Fiamma Arcana con la magia riescono a rimetterlo abbastanza in sesto perchè li aiuti nello studiare la magione.
Nel frattempo Ombra scopre tre insediamenti totikari nella zona, uno che è costruito attorno ad un vecchio avanposto delo shogunato già saccheggiato di ogni tecnologia.
Si infiltra tra gli abitanti e scopre che è in arrivo un piccolo drappello di dinasti, venuti ad iniziare la caccia dei 5 trofei, e provenienti dalle rovine della città perduta Totikari che si trova ad ovest della magione, mentre il villaggio è a due giorni di viaggio dalla magione.
Qui si fa passare per l'unico sopravvissuto di una piccola carovana di mercanti diretta a Tiriktou.
I dinasti arrivano, e sono in 4. Tepet Lisara(fuoco donna), Memnon Lisa(terra donna), Ragara Weela(uomo acqua) e Tepet Megara(aria donna). Lisara offre aiuti al villaggio e ricchi doni, e alla cena della sera Weela si offre di andare a rintracciare i banditi che avrebbero assalito la carovana di Ombra(che ovviamente non esistono, come non esiste alcun resto dell'attacco)
Una particolarità. Uno dei due carri con i quali sono arrivati dovrà fare ritorno a Tiriktou la mattina dopo, e a OMbra viene offerto un passaggio con la scorta che lo accompagnerà. Il carro però è sorvegliato a vista ogni secondo ed è stato chiuso a chiave nella fortezza e Ombra immagina ci sia qualcosa proveniente dalla città perduta, ma cosa?
Nel frattempo alla magione Smith e gli altri meditano sul da farsi. La miniera d'oricalco è stata piazzata sul fianco della montagna dove si trova la magione, ma la presenza dei sangue di drago è un problema, perchè sembrano diretti in quella direzione.
Ombra decide di agire da solo sul carro, e durante la notte inizia a sgozzare con calma parte della 50ina di guardie che attornia il carro. Inoltre nota che ogni sera una guardia entra nel carro con un vassoio pieno di cibo e ne esce senza dopo alcune ore.
Al primo cambio della guardia invece vengono scoperti i cadaveri e scatta un casino. Il carro si apre, e mentre gli uomini non sono in grado di vedere Ombra Memnon Lisa sembra in grado di vederlo!
Inizia un feroce combattimento tra i due, e la dinasta ha la meglio sul solare, che però viene soccorso dai suoi accoliti, e da qualcun altro, che sembra un altro solare, avvolto da un'aura giallo-dorata.
Due giorni dopo a Forgia del sole ritornano i 5 accoliti, con il carro e il suo misterioso contenuto e Ombra del Falco, che si sta riprendendo da delle brutte ferite. Anche Memnon Lisa è stata catturata e tutto viene spiegato a Smith da un'altra luminosa del culto di nome Matutine. La luminosa inoltre lo avvisa che Weela si è riunito con i compagni per avvisarli di come non esistesse alcuna carovana, inoltre presto verrà scoperto l'assalto al carro, quindi conviene preparare un piano.
Cosa faranno i nostri eroi?
I miei Achievements da Narratore:
(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.