-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Forgia e Morte [Campagna solare]

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Forgia e Morte [Campagna solare]

Postby coranis » Mon Aug 20, 2007 4:23 pm

Giocatori e protagonisti:

Mishra: Smith, Crepuscolo sfigurato da ustioni e privo di un occhio, esperto di manualità Fuoco e Aria.

FalcoOscuro: Ombra del Falco, notte proveniente dall'Ovest, assetato di vendetta contro Dola, un sangue di drago.

Se vi sembra che assomiglino a Mishra e FalcoOscuro della campagna sorelle e misteri avete fatto tombola.
Mishra(giocatore) ha cambiato abbastanza il suo crepuscolo facendono un creatore di meraviglie fatto e finito.
FalcoOscuro(sempre il giocatore) ha preso il vecchio pg e cambiato due dettagli del BG perchè si adattasse alla nuova campagna.
Entrambi volevano avere all'incirca gli stessi personaggi, che avevano dovuto abbandonare per motivi di causa maggiore.

Narratore: Io!!!

Resoconto:


Smith è un crepuscolo che vive a Biancomuro, dove langue in attesa di poter dare il via alla ricostruzione della città, che considera decadente e in rovina rispetto ai suoi ideali di armonia universale.
Kai, un siderale della fazione oro gli fa visita e lo convince a seguirlo per imparare gli strumenti e le conoscenze necessarie a perseguire i suoi sogni di grandezza ed armonia.
Ombra del Falco invece è un mercante dell'ovest la cui famiglia è stata sterminata da un dinasta truffatore. Kai lo recluta sfruttando la sua sete di vendetta.
Entrambi i solari vengono condotti a Kether rock, dove vengono accolti da un brutale pestaggio da parte di Michael, alba esperto dell'eroe solare.
Quindi inizia un anno di allenamenti durissimi e prove estreme.
A titolo di esempio Smith viene mandato in un villaggio sotto attacco perchè salvi alcune persone rimaste intrappolate nelle case in fiamme.
Nel mentre ci sono altre persone aggredite da un leone mutato.
Smith sceglie di aiutare le due persone agredite, e non quelli nella casa perchè ritiene sia impossibile salvarle.
Le altre personevengono salvate da un altro solare, e Smith viene redarguito: "Sei un eroe. Un luminoso agente degli dei, non devi pensare da umano, devi pensare da eroe splendente. I tuoi poteri sono ben superiori a quelli che credi."
L'anno finisce e i due vengono indirizzati da una guerriera matura alle loro due vocazioni, sebbene siano a tutti evidenti: Smith diverrà un Architetto, Ombra del Falco un Diacono.

Legno Risplendente, 27

Ad entrambi viene affidata una missione.
Smith dovrà lavorare con Krinstett Orr (crepuscolo fabbro) e Loto Perfetto (la sua aiutante sangue di drago) ala nuova Panoplia di Voce Roboante, un Paladino Tigre di Bronzo, che ha donato loro le armi della sua vecchia reincarnazione affinchè le riforgino adatte alla sua nuova natura di Paladino di Kether Rock.
Entro un solo mese Smith dovrà forgiare un elmo magico.
Ombra del falco invece deve rintracciare un branco del popolo leone che sembra impazzito, e deve farlo assieme a Jak e Pia.
Smith evoca una Agata per usare le sue ali nella creazione dell'elmo e per avere una cavalcatura.
Inoltre chiede a Ombra di portargli un Leone fatato per usare parti del suo corpo, e scommette con lui che se tornerà entro 3 giorni Smith creerà un arma per lui.

Legno Risplendente, 28
ombra del falco parte per la sua missione facendo la conoscenza di Pia. I tre partono in incognito alla ricerca del branco impazzito.

Legno discendente, 3
Jak svela a Ombra una nuova parte del suo destino: ogni diacono fa parte del cosidetto Ordine dell'occhio cieco. Ogni notte di novilunio si riuniscono per giudicarsi l'un l'altro e marchiandosi in maniera rituale.

Legno discendente 4
Falco e gli altri giungono al villaggio più probabile vittima del prossimo assalto. Falco conduce indagini in incognito e scopre che a sud di lì si trova una miniera di giada dove è appena giunto un nuovo gruppo di comando composto da dinasti, e tra i quali anche un dinasta che sembra corrispondere a Dola.
La notte i tre luminosi respingono i leoni fatati, e Ombra ne cattura uno con catende di ferro freddo.
Smith nella fucina evoca 3 demoni ulteriori: un bruco mille zampe che passa oggetti e quantaltro, un erimanthoi che tiene il demone incudine e un demone incudine. Tutti servitori per un anno e un giorno.

Legno discendente 6
Ombra torna assieme ai due novi amici, ma il dono per Smith è fonte di imbarazzo e di una nuova lezione.
Infierire su una creatura resa inerme è eccessivo, specie se il campo è pieno di paladini pronti a convertire anche uno Yozi.
Krinstett quindi invita Michael a convertire il fatato, mentre insegna a Smith a chiedere aiuto e soprattutto a non pensare di poter fare tutto da solo. Infatti non ha nemmeno chiesto a Voce Roboante se ha preferenze o richieste per la sua panoplia, o a Krinstett per seguire uno stesso stile.
Per il resto del mese Smith lavora all'elmo dopo aver consultato sia Voce Roboante che Krinstett ed aver elaborato una decorazione comune.
Il fatato dona spontaneamente la sua criniera.

Fuoco Ascendente 1

La cerimonia di consegna delle nuove armi è solenne.
In mezzo al campo d'armi tutti i guerrieri tigre assistono alla consegna delle nuove armi. Voce è estremamente riconoscente ed ammirato per il lavoro svolto. Ma i doni non sono finiti.
Corni da guerra risuonano tra la folla e gran parte dei guerrieri mortali si dispone ai lati della piazza mentre mille uomini armati, nascosti tra la folla sollevano le lance e gli scudi da terra, guidati dalla mezzo-fatata compagna di Voce roboante e dal fatato, suo nuovo sottoposto.
"Chi è il vostro Paladino?" chiedono i due, e battendo gli scudi la truppa urla: "Voce Roboante, Paladino Illuminato."
La cerimonia è l'investitura di Voce al rango di Illuminato, e il fasto accende l'ambizione e il desiderio dei due solari.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby legax » Mon Aug 20, 2007 4:35 pm

Bello.
Ma Kether rock è qualcosa di tua invenzione? E come funziona? Sembra una specie di città o di gruppo d'eccelsi...
mi incuriosisce
Il concetto di Solare spiegato dal Genio in "Aladin":
"FENOMENALI POTERI COSMICI...
e minuscolo spazio vitale"
legax
Eroe3
Eroe3
 
Posts: 580
Joined: Tue Feb 24, 2004 1:03 pm

Postby Domon » Mon Aug 20, 2007 4:36 pm

è un campo di addestramento epr solari della fazione di bronzo. è descritto in cult of the illuminated.
Image
User avatar
Domon
Incarna5
Incarna5
 
Posts: 13104
Joined: Mon Nov 10, 2003 3:49 pm
Location: Milano
Casta: Zenith

Postby Vanphanel » Mon Aug 20, 2007 4:48 pm

...che,ovviamente,non ho finito di leggere.... :(
ImageImage

"....E ha con sè una mazza con IDRO TOPI morti sopra....
No,scusate,ho letto male:IDIO TOPI morti sopra..."
"Master,non è che c'è scritto 1D10 TOPI MORTI sopra?"
"Mi sa che hai ragione......."

Primo Servitore dell'Orda Degli IdroTopi
Sostenitore della campagna "Più Artefatti Per Tutti"
User avatar
Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2
 
Posts: 2668
Joined: Tue Jan 23, 2007 1:56 pm
Location: Roma
Casta: crepuscolo

Postby FalcoOscuro » Tue Aug 21, 2007 12:01 am

è un campo di addestramento epr solari della fazione di bronzo. è descritto in cult of the illuminated.

emmm..... non era della fazione oro?

cmq che bello continuo a giocare la mia casta preferita
Temi ogni ombra! potresti trovarci la tua fine!

Image
Image
Image
User avatar
FalcoOscuro
Umano5
Umano5
 
Posts: 213
Joined: Thu Apr 13, 2006 3:32 pm
Location: PDP

Postby coranis » Tue Aug 21, 2007 12:05 am

Leggilo, entrambi i campi sono ben fatti e pieni di spunti interessanti per ogni tipo di eccelso. Lo avevo già usato in un'altra campagna, ma decisamente male e in maniera sbrigativa, e i risultati si sono visti nel lungo termine.

Essendo la mia prima campagna da master non vedevo l'ora di riprovare ada usare quell'ambientazione con un pò più di esperienza ed utilizzandola più profondamente e con maggiore accuratezza.

Ah, checchè ne dica domon è sotto la Fazione Oro, quella Pro-solari, non sotto la bronzo, che è quella che li ha sterminati e che ha creato l'ordine degli immacolati.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby mishra » Tue Aug 21, 2007 9:48 am

cmq che bello continuo a giocare la mia casta preferita

e finalmente io posso creare artefatti w i crepuscolo nn vedevo l'ora di giocare un pg cosi
Image
User avatar
mishra
Eccelso2
Eccelso2
 
Posts: 2070
Joined: Sun Feb 05, 2006 12:31 pm
Location: conegliano praticamente prima di sijan

Postby coranis » Wed Oct 17, 2007 2:28 pm

I nostri solari vengono invitati ad un consiglio del culto che riguarda solo i solari. Michael infatti ha deciso di iniziare ad affidare missioni vitali per il culto anche ai non diplomati, questo perchè sospetta una nuova invasione dal sud, per mano del Primo e Maledetto leone.
Presenti al consiglio sono ovviamente Michael, Krinstet Orr, Orizzonte scintillante (che come da suo solito se ne sta in disparte), Bagna-i-campi-con-il-sangue, Smith, Falco, Oliath (Crepuscolo stregone, esperto evocatore di demoni, a detta di molti in cerca del'iniziazione al cerchio solare della magia).
I punti principali per iniziare a garantirsi una possibilità di combattimento e vittoria sono i seguenti possibili obiettivi:
- la miniera di Giada di Torrente Storto, le cui difese sono calate per la scorta di molta giada diretta al secondo possibile obiettivo.
- una miniera di oricalco pesantemente sorvegliata dal regno, ma recentemente posta sotto attacco da dei lunari, che hanno danneggiato gravemente dei calcabattaglie e ridotto di molto l'organico.
- Sfruttare e colonizzare una zona del wyld vicina alle montagne del Signore della morte per tentare una manovra a tenaglia sfruttando le risorse estraibili dalla manipolazione del wyld.
- Garantirsi l'assoluto appoggio di Ahlat. E' infatti possibile ma richiederebbe come minimo la liberazione di Capo Rifugio da parte del regno.

In tutto questo inoltre una alleata sbucata dal nulla, una maestra del culto afferma, senza ammettere repliche, che i lunari non del culto: "Non collaboreranno mai con noi, e anzi, dovremmo stare attenti a quelli più incontrollabili tra loro. L'attacco stesso alla miniera di oricalco potrebbe essere stato portato per diminuire le difese a quella di giada oppure per controllare loro una risorsa che fa gola anche a noi."
Oliath e Smith, con la collaborazione degli altri elaborano un piano:
Attaccare la miniera di Oricalco in tal modo: prima alcune ondate di demoni per fiaccare la resistenza dei dinasti e soprattutt svuotare di ogni energia gli stregoni. Quindi danneggiare con una missione stealth i calcabattaglie e finire l'uccisione dei vari ufficiali sfruttando le capacità di falco di assassinio e di Smith della conoscenza sulla magitecnologia. (Ovviamente a Smith viene affidata una armor of unseen assassin per dargli una mezza speranza di farcela.)
Una volta eliminato il grosso del pericolo eccelso proveniente dalla miniera le truppe mortali del culto potranno arrivare e occuparla per iniziare subito i necessari lavori di fortificazione.
Lo stesso piano verà messo in atto alla miniera di giada di torrente storto, per mano di jak e pia, e la maestra del culto annuncia inoltre che la miniera di giada, essendo parte di una città sorta tutta attorno ad essa, potrà essere spostata grazie ai poteri di alcuni suoi alleati.
Oliath decide di evocare per andare sul sicuro Octavian, Florivet e Gervesin, mentre Smith evocherà un certo numro di burattini saltellanti per portare un attacco inarrestabile.
A questo punto non rimarrà che mettere tutto in atto!
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Re: Forgia e Morte [Campagna solare]

Postby coranis » Sat Dec 15, 2007 4:22 pm

Catastrofe!
Questo è quanto viene riferito a Smith e a Ombra.
La missione alla miniera di Giada è stata un fallimento: Jak e Pia sono scomparsi dopo essere stati sconfitti, e i guerrieri tigre a loro affidati sono stati massacrati. L'unica nota positiva è stata che la miniera è crollata per la potenza dei colpi, e per almeno un anno non ritornerà alla sua normale produzione.
La missione alla miniera di Oricalco invece è stata portata a termine con successo, e verrà presto trasferita.
A Ombra e Smith viene affidata invece una nuova missione: Destabilizzare PortoRifugio in vista di una ribellione dal regno.
Come? Semplice, grazie alla figura dell'Ishadi, un mistico messia creato ad arte dal Culto al solo scopo di riunire le 5 genti contro il Regno.
Ombra, Smith e altri sangue di drago a loro affidati dovranno recitare la parte dell'Ishadi, mostrando di saper fare di tutto: dal lanciare magie, all'amministrare le genti, a colpire silenziosamente i nemici del popolo di PortoRifugio.
La loro base operativa sarà la decaduta "Forgia del sole", una magione lvl 5 che ospitava una semidistrutta Cattedrale delle meraviglie.
Il primo compito del gruppo operativo sarà rimetterla in funzione.
Ombra ne approfitta per fare la conoscenza di Shikamaru, uno dei db aspetto fuoco assegnatogli e con lui va a caccia di Basilischi del deserto, riportandone uno vivo catturato da Shikamaru, e due morti, ai quali ha tagliato bellamente la gola.
Smith invece ne approfitta per costruire la prima maschera dell'Ishadi, la sua, e un piccolo visore ad essenza per Ombra.
Il primo lavoro è svolto da solo, con i suoi demoni, mentre per il secondo viene assistito da Krinstett Orr e dalla sua aiutante.
Il tempo della partenza si avvicina.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Re: Forgia e Morte [Campagna solare]

Postby coranis » Thu Dec 27, 2007 11:54 pm

I nostri conducono la lunga marcia verso Forgia del sole, accompagnati dai 3 db a loro assegnati, i loro 5 accoliti e 100 tiger warriors.
I 3 db sono i seguenti, tutti e tre aspetto fuoco:

Shikamaru: tattico esperto del deserto e delle tattiche eccelse, ex uovo caduto dal nido del regno e ora fedelissimo al culto. Prova una vera venerazione per Ombra del Falco, mentre ancora non conosce Smith.

Nagira: organizzatrice combattiva e amministratrice capace. All'inizio non rispettava molto il culto, o meglio la sua mistica, ma i solari di kether rock hanno un carisma invincibile, e dato che nè smith nè ombra hanno capacità in tal senso hanno pensato di affidarle l'organizzazione logistica della missione.

Fiamma Arcana: mago esperto in tutte le magie legate al fuoco. E' estremamente disciplinato e rispettoso dei ranghi, ma ugualmente spera di potersi distinguere dagli altri sangue di drago tramite la sua sconfinata conoscenza della magia.

Inizia la missione Ishadi e inizia con una doppia ispezione. Ombra del Falco perlustra gli immediati dintorni (2 miglia di raggio!!), mentre Smith inizia ad ispezionare Forgia del sole.
La magione è messa male. Nella zona del laboratorio vero e proprio ci sono addirittura letali raggi d'essenza che spazzano la zona.
Per tutta la magione sono sparsi pezzi di automi e piccoli automi, dstrutti in gradi diversi. Su 600 quasi 100 sono semi intatti, mentre gli altri hanno bisogno di riparazioni molto più estese.
I suoi accoliti si spargono nelle stanze trovando una cappella\archivio dove sono radunate le schede del personale, sia le informazioni sia le loro carte astrologiche.
Smith invece scopre la presenza di un automa-capo, denominato Automa di classe A, che coordina i molti automi di Rango 1.
(Meccanicamente parlando gli automi di Rango 1 sono i cubetti di giada servitori di Meraviglie dell'era perduta, mentre l'automa di Classe A sarebbe un automa con le capacità di un demone del secondo cerchio esperto di magitech e che si occupa della magione.)
Per fortuna l'automa di Classe A(del quale non hanno ancora deciso una nuova denominazione) ha riportato solo danni minori e un accurato uso delle abilità magiche del solare e l'assistenza del sangue di drago Fiamma Arcana con la magia riescono a rimetterlo abbastanza in sesto perchè li aiuti nello studiare la magione.
Nel frattempo Ombra scopre tre insediamenti totikari nella zona, uno che è costruito attorno ad un vecchio avanposto delo shogunato già saccheggiato di ogni tecnologia.
Si infiltra tra gli abitanti e scopre che è in arrivo un piccolo drappello di dinasti, venuti ad iniziare la caccia dei 5 trofei, e provenienti dalle rovine della città perduta Totikari che si trova ad ovest della magione, mentre il villaggio è a due giorni di viaggio dalla magione.
Qui si fa passare per l'unico sopravvissuto di una piccola carovana di mercanti diretta a Tiriktou.
I dinasti arrivano, e sono in 4. Tepet Lisara(fuoco donna), Memnon Lisa(terra donna), Ragara Weela(uomo acqua) e Tepet Megara(aria donna). Lisara offre aiuti al villaggio e ricchi doni, e alla cena della sera Weela si offre di andare a rintracciare i banditi che avrebbero assalito la carovana di Ombra(che ovviamente non esistono, come non esiste alcun resto dell'attacco)
Una particolarità. Uno dei due carri con i quali sono arrivati dovrà fare ritorno a Tiriktou la mattina dopo, e a OMbra viene offerto un passaggio con la scorta che lo accompagnerà. Il carro però è sorvegliato a vista ogni secondo ed è stato chiuso a chiave nella fortezza e Ombra immagina ci sia qualcosa proveniente dalla città perduta, ma cosa?
Nel frattempo alla magione Smith e gli altri meditano sul da farsi. La miniera d'oricalco è stata piazzata sul fianco della montagna dove si trova la magione, ma la presenza dei sangue di drago è un problema, perchè sembrano diretti in quella direzione.
Ombra decide di agire da solo sul carro, e durante la notte inizia a sgozzare con calma parte della 50ina di guardie che attornia il carro. Inoltre nota che ogni sera una guardia entra nel carro con un vassoio pieno di cibo e ne esce senza dopo alcune ore.
Al primo cambio della guardia invece vengono scoperti i cadaveri e scatta un casino. Il carro si apre, e mentre gli uomini non sono in grado di vedere Ombra Memnon Lisa sembra in grado di vederlo!
Inizia un feroce combattimento tra i due, e la dinasta ha la meglio sul solare, che però viene soccorso dai suoi accoliti, e da qualcun altro, che sembra un altro solare, avvolto da un'aura giallo-dorata.

Due giorni dopo a Forgia del sole ritornano i 5 accoliti, con il carro e il suo misterioso contenuto e Ombra del Falco, che si sta riprendendo da delle brutte ferite. Anche Memnon Lisa è stata catturata e tutto viene spiegato a Smith da un'altra luminosa del culto di nome Matutine. La luminosa inoltre lo avvisa che Weela si è riunito con i compagni per avvisarli di come non esistesse alcuna carovana, inoltre presto verrà scoperto l'assalto al carro, quindi conviene preparare un piano.

Cosa faranno i nostri eroi?
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Re: Forgia e Morte [Campagna solare]

Postby coranis » Mon Dec 31, 2007 2:48 pm

28 di fuoco Splendente.

I due si ritrovano e come prima cosa decidono di lavorarsi Mnemon Lisa.
Shikamaru ha affermato di conoscerla e ha rivelato ai due solari di come lei fosse una grande ufficiale delle legioni, interessata molto agli artefatti e alle scienze della prima era.
Smith attirato da queste informazioni vuole convertirla al culto e con Ombra decide di provarci.
La donna però è granitica nel proprio odio verso gli Anathema, e non bastano poche parole a convincerla. Inoltre Smith finalmente scopre davvero che è successo, mentre Lisa schernisce Ombra per la sua incapacità anche come demone sterminatore, e lo accusa di essere un vile assassino.
Smith tenta di dipingersi come un filantropo della tecnologia, e di come la sua conoscenza sia al servizio del'umanità, ma Lisa ha davanti agli occhi il massacro delle sue guardie e ritiene le sue parole mere menzogne. Quando Smith ammette di non aver ordinato lui le azioni di Ombra, e Ombra dice: "Mi sembrava di fare la cosa migliore al momento." Lisa li accusa di essere rispettivamente un fissato senza cuore e un incompetente assassino, e sembra persa ogni possibilità di dialogo.
Solo all'udire il nome Shikamaru sembra riscuotersi un pò, ma quindi si richiude nel suo mutismo.
Alla sera tutti gli eroi si ritrovano nella magione per fare il punto della situazione e elaborare un piano migliore.
I due grandi problemi sono: approvigionamento dei lavoratori e come comportarsi con i 3 dinasti che vagano nel deserto, così vicini a loro, e che ormai potrebbero sapere qualcosa.
Al primo problema intendono costruire una stazione agricola usando prodigi e magie, e inizieranno costruendo una riserva idrica che alimenteranno grazie alla magia.
Al secondo problema la soluzione rimane quella già pensata, ossia un attacco utilizzando elementali della terra che li immobilizzino e tramortiscano, per poi portarli alla magione per interrogarli e in caso convertirli. Prima di tutto però bisogna trovarli, quindi Ombra manda il suo falco famiglio a cercarli.
Smith invece, grazie all'automa di Classe A scopre che l'oggetto custodito da Lisa era un portentoso accumulatore d'essenza grazie al quale è possibile far funzionare addirittura un Calca battaglie o una griglia di difesa di armi ad essenza.

1 di fuoco discendente.
Fiamma arcana inizia i lavori di evocazione di massa di elementali, mentre Ombra si allena e Smith continua a studiare la magione, e a cercare di parlare con Lisa.
Questa non solo rifiuta il cibo, ma sembra disprezzare ogni girno di più il solare che ritiene incapace, pericoloso e privo di scrupoli.
Ma le cattive notizie non vengono mai da sole: una tempesta di sabbia si sta avvicinando, bloccando le loro operazioni di ricostruzione per circa una settimana. L'arrivo del fronte è previsto in circa 3 giorni.

2 di fuoco discendente
Lisa è strana. Sembra stanca, fa fatica a seguire i discorsi dei solari e fa strane battutine.
Smith inizia a disperare di poterla convertire, e si preoccupa anche della sua salute.
La notte l'accolita astrologa di Smith si offre di consolarlo a letto, ma lui rifiuta, cercando invece il suo consiglio, come ha fatto per il resto del giorno con Fiamma Arcana e Shikamaru.
Lei dopo averlo ascoltato gli fa una predizione: nel prossimo mese lo vede vincitore di una battaglia, e molti uomini si inginocchieranno di fronte a lui conquistati sinceramente da lui, ma un suo desiderio non verrà esaudito.
Quale sarà questo desiderio? E cosa porterà la tempesta dal Sahel?
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Re: Forgia e Morte [Campagna solare]

Postby coranis » Thu Jan 03, 2008 3:09 am

UN piccolo extra per i miei due appassionatissimi giocatori, le immagini di alcuni dei loro png

I loro 3 aspetto fuoco

Image



Le 5 taumaturghe di Smith

Image



I 5 ninjetti di Ombra

Image
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Re: Forgia e Morte [Campagna solare]

Postby mishra » Thu Jan 03, 2008 8:17 pm

ma sono bellittttimi!!!!!!!!!!!!!!!!1
User avatar
mishra
Eccelso2
Eccelso2
 
Posts: 2070
Joined: Sun Feb 05, 2006 12:31 pm
Location: conegliano praticamente prima di sijan

Re: Forgia e Morte [Campagna solare]

Postby coranis » Fri Jan 04, 2008 5:16 pm

A new player!

3 di fuoco discendente

Nella giornata arriva Maestosa Armonia, un Eclisse mago che con la barca con 12 ali porta i minatori e la sua serva lunare. INoltre porta informazioni: un abissale sta conquistando una demesne e potrebbe così aprire una terra d'ombra in mezzo a portorifugio. Una volta sistemati i sangue di drago quindi dovranno occuparsi anche di lui.
La tempesta arriva e durante la sua furia Mnemon Lisa tramortisce la guardia che la controlla e si libera.
Questi, a fatica, la insegue e scopre che nella tempesta c'è una seconda tempesta di fuoco che protegge dei sangue di drago e 100 soldati che stanno dirigendosi verso la magione.
Da l'allarme e per frtuna i luminosi escono, mentre lui raccoglie al volo dei compagni per cercare di aiutare.
Inizia una dura lotta e il primo a subirne la ferocia è Ombra del falco, preso di mira da Ragara Weela che lo stende utilizzando una serie di colpi che non lo feriscono, ma che lo prosciugano di ogni moto e che lo fanno svenire.
Fiamma arcana invece usa internal flame su tutti i bersagli che vede, causando gravi danni ai dinasti.
Smith invece tiene duro difendendosi sia da alcuni attacchi a distanza che dagli assalti di tepet Lysara.
Il soldato che controllava Lisa invece crolla a al livello degli altri quando mnemon lisa usa il suo attacco di terra per bloccare gli elementali scatenatigli contro da Smith.
Mentre Nagira, l'eclisse e la lunare si lanciano oltre il muro per bloccare i 100 uomini del regno Shikamaru si lancia contro Lisa,per cercare di fermarla, ma questa gli spezza un braccio.
La guardia reagisce con furia cieca, che gli permette di superare la paura, e attacca la dinasta che con una parata sgretola la sua spada perfetta.
Il soldato è spacciato, ma invece di crollare una luce dorata lo avvolge e visioni e una potentissima voce lo reclama come una delle gloriose tigri di bronzo. Sagramor è ora un luminoso, e un dorato grand daiklave appare nella sua mano.
La lotta riprende ancora più furiosa: Sagramor dimostra i suo potere aprendo un fianco all'aspetto terra, che cade a terra, ferita gravemente.
Quindi si dirige verso i due rimasti cohe continuano a tartassare Smith, che proclama la superiorità dei luminosi e di come sia disposto a perdonare i dinasti e i loro uomini in caso si arrendano subito a loro e alla verità che essi rappresentano.
Weela è ferito gravemente, quindi si arrende e giura sulla propria vita fedeltà a Smith.
Sagramor lo aprirebbe in due, ma decide di dedicarsi a Tepet Lysara, che però viene bloccata da una magia di Fiamma Arcana.
Quindi Smith lo ferma e gli spiega come il ruolo dei luminosi non sia solo sterminare i nemici della creazione, ma anche mostrare la loro via di gloria e perfezione al mondo.
Dall'altra parte del muro alzato escono l'eclisse e la compagna. L'eclisse dice: "I guerrieri tigre stanno bloccando i guerrieri del reame, tu, nostro nuovo fratello, subisci il vero battesimo nel fuoco mostrando la tua gloria oltre che la tua giusta ira."
Sagramor compare in cima alla cresta avvolto dall'aura dorata e con poche e brevi parole prima destabilizza i soldati, quindi li incita e li ispira a scoprire la strada di gloria del culto.
Ora i solari sono 3, cosa succederà? Chi si occuperà del suo addestramento?
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Re: Forgia e Morte [Campagna solare]

Postby coranis » Tue Jan 22, 2008 7:04 pm

Sagramor vede a distanza alcuni Totikari ed assieme a Ombra va ad accoglierli. Questi sono sorpresi dalla vista dell'alba, ma anche attirati, conoscendo le leggende degli Izhalvi e dei Brakani riguardanti il Sole Invitto.
Inoltre le voci circolate recentemente su un presunto messia proveniente dal profondo Sahel hanno raggiunto ormai tutta Capo Rifugio.
"Siete voi l'Ishadi?" chiede il loro capo, Rapidità della Zebra, rivolto all'alba.
Il solare nega di essere l'Ishadi, e invece assieme ad Ombra scendono nella valle e presentano i nuovi venuti a Smith, mascherato da Ishadi, che si presenta come messia e salvatore, espressione trascendente del potere del Sole Invitto, deciso a liberare Capo Rifugio. Con una accorata e maestosa esibizione di luce e oratoria Smith si conquista il favore di Rapidità della zebra e la sua offerta di 40 bande di uomini. Come ringraziamento l'Ishadi la rende potente risvegliando in lei l'essenza.
La notte tutti dormono, cercando di riposare in vista del lungo lavoro che ancora li attende.
Durante la notte tutti sognano il lento decadimento della magione, com'è avvenuto dopo il suo abbandono.
La mattina Sagramor si sveglia e non c'è nessuno nella magione, nessuno tranne una donna dalla pelle scura e dai capelli biondi, che brandisce un daiklave di lunargento e un'armatura dello stesso materiale.
Questa gli chiede: "Ho sentito parlare di un nuovo maestro dei daiklave qui al sud. Sei forse tu?"
"Ho un daiklave, e i doni di un solare sono grandi."
Scatta una sfida, senza alcuno charm, fino alla vittoria di uno dei due.
La sfida inizia, ma la superiorità dell'avversaria sembra assoluta ed inequivocabile, tanto che una volta steso il solare lo trascina fuori il povero Sagramor. Dopo un discorsetto su cosa sia la disciplina a Kether Rock i mortali assaltano il neo-eccelso e lo bastonano di santa ragione.
Smith scopre i suoi nuovi ordini: prima disfarsi dell'abissale del podere corrotto, quindi procedere con la missione, occupandosi nel frattempo dell'addestramento di Sagramor.
Inoltre L'alleanza con Ahlat si sta facendo più stretta per la prima volta in molte decadi. IN cambio di creazioni di Smith Dedita-alla-Daiklave (la dea che ha pestato Sagramor) si occuperà di aiutare, di tanto in tanto, gli addestratori di Kether Rock.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Next

Return to Voglia di Avventure!

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron