-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Forgia e Morte [Campagna solare]

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Re: Forgia e Morte [Campagna solare]

Postby mishra » Wed Jan 30, 2008 2:12 am

Imageimmagine del pg smith
Image
User avatar
mishra
Eccelso2
Eccelso2
 
Posts: 2070
Joined: Sun Feb 05, 2006 12:31 pm
Location: conegliano praticamente prima di sijan

Re: Forgia e Morte [Campagna solare]

Postby coranis » Wed Jan 30, 2008 12:56 pm

Dopo che Sagramor si è ripreso dal brutale pestaggio i tre solari pensano all'organizzazione della magione, dopotutto la gente del luogo va sfamata ed è tempo per organizzare meglio le loro azioni nel territorio, specialmente ora che devono scacciare un abissale senza attirare troppa attenzione del regno e guadagnando anche il favore della popolazione.
Rapidità della Zebra li informa di avere pronte 40 bande di razziatori, per un totale di 2000 uomini sparsi in tutto il regno, e che manderà 50 alla volta perchè si addestrino con i solari.
Quindi li informa della situazione alla città perduta, vigilata dal patrono divino della città e da un fuoricasta totikari di nome Ira.
Quindi chiede aiuto ai suoi nuovi signori: entro due settimane dovrà riferire a Forte sul colle(il villaggio attorno al fortino dello Shogunato) e se i dinasti non daranno loro notizie presto i dinasti presenti a Capo Rifugio si insospetiranno.
Falco propone un piano di riserva in cui lui interpreterà uno dei db e Ragara Weela supporterà la recita, ma lo ritiene un piano di scorta.
Iniziano quindi a cercare di convertire i Sangue di Drago alla loro causa. Dapprima chiedono utili informazioni a Ragara Weela, che fornisce loro alcune informazioni su Tepet Megara, Mnemon Lisa e sembra invece mentire o nascondere qualcosa su Tepet Lisara.
Ombra del Falco va da Tepet Megara, ritenuta da tutti la più debole di convinzioni, ma i suoi discorsi non solo non sfiorano la dinasta, ma rivelano parecchi punti deboli della posizione del solare, che si vede smontato in molte sue convinzioni in pochi minuti dalle parole della dinasta, che rivela la pochezza della sua motivazione di vendetta, condotta in maniera nichilista e brutale. Il solare se ne va piuttosto sconvolto, come è sconvolto Shikamaru, anch'egli colpito dalle parole della dinasta.
Lo stesso risultato avrebbe ottenuto Sagramor con Mnemon Lisa, se non fosse intervenuto Smith, che inizia a catturare l'attenzione dell'aspetto terra, che sembra meno ostile, ora nei suoi confronti, ma una possibile conversione è ancora ben distante, se anche possibile.
Sagrfamor stesso viene molto cambiato dalle parole dell'Ishadi suo maestro e capisce di dover scegliere un nuovo percorso per la propria vita.
Come procederanno i preparativi per le azioni militari e non?
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Re: Forgia e Morte [Campagna solare]

Postby coranis » Sat Feb 09, 2008 12:47 am

Ombra libera Megara, convinto di colpirla con questo gesto, ma in tutta risposta questa evade dalla stanza in pochi attimi e inizia una rapida fuga.
Ombra si lancia in un inseguimento in solitaria, mentre Shikamaru lancia l'allarme.
La dinasta è davvero veloce, ma Ombra riesce a tenerle testa lo scontro si svolge durante la rapida corsa dei due, inseguiti da Shikamaru che a stento riesce a seguirlo grazie al proprio famiglio e ai suoi charm di Cavalcare.
Ombra non sembra in grado di riuscire a colpirla a mani nude, quindi prima la distrae con l'Ombra d'ebano, quindi sfrutta un coltello lanciatogli da Shikamaru per lanciare una cascata del terrore lacerante.
Il colpo ferma la dinasta, che però ridirige ogni nuovo attacco verso Shikamaru, per fortuna senza conseguenze.
Solo a fatica Ombra riesce a stordirla, e dopo una nuova ferita nel cuore: infatti lui afferma di averla liberata per combattere contro di lei, per scoprire qualcosa. Lei in tutta risposta lo accusa di egoismo, per aver giocato così con le vite sue, di Shikamaru e degli altri mortali che potevano rimanere coinvolti.
Nel frattempo Smith aveva ordinato a Sagramor di calmare gli uomini, mentre questi invece li ha radunati per andare ad aiutare il Solare.
Quando i due compagni tornano alla magione smith è infuriato e confuso. Ombra ha peccato di leggerezza e stupidità, e per le dure parole del crepuscolo si ritira nel deserto a meditare.
Sagramor invece non solo non ha capito cosa Smith si aspettasse da lui, ma inoltre ha detto agli uomini che avrebbero aiutato un solare contro un sangue di drago, cosa che contraddice i dettami del culto: un Luminoso non può venire salvato da dei mortali, per quanto numerosi essi siano, i pericoli in grado di minacciare un luminoso sono troppo oltre il livello dei mortali.
Il resto della mattinata passa in momenti ci conforto tra Smith, Shikamaru e Sagramor. Confrontandosi i 3 riescno a ritrovare forza, decisione e idee creative sul proprio futuro. Quindi prosegue l'opera di conversione.
Sagramor tenta l'impossibile e si reca dalla temibile Lisara. Non solo risponde a tono ai molti insulti della dinasta, ma inoltre smonta con battuttine al vetriolo le sue posizioni, dimostrando di non temerla affatto.
Smith invece cerca di spiegare a Lisa le motivazioni del suo operato, e il bisogno che ha di qualcuno come lei, che faccia da cartina tornasole.
Una settimana trascorre in questo modo senza che Ombra sia tornato. Lisa infine sembra cedere alla richiesta di Smith, dopo aver parlato con gli altri dinasti, sebbene lo faccia in alto reame, tranne che con Weela, che le dice di parlare senza remore.
E questa sembra convinta. Megara invece chiede un duello uno contro uno a Sagramor, con in palio le truppe e la libertà degli altri (ancora non sa delle conversioni) escluso ovviamente Weela(che ha visto arrendersi).
Basteranno i doni del sole a battere l'esperienza della dinasta?
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Re: Forgia e Morte [Campagna solare]

Postby coranis » Sun Feb 10, 2008 3:06 pm

La mappa di Capo Rifugio come lo conoscono i nostri eroi.

Image



La mappa dela valle della magione. A sinistra la miniera d'oricalco, con i bordi dorati la magione e a destra gli alloggi dei minatori e dei soldati.

Image



La mappa interna della magione.

Image
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Re: Forgia e Morte [Campagna solare]

Postby coranis » Tue Mar 04, 2008 10:16 am

Il solare, sebbene riporti qualche ferita, batte la dinasta.
La situazione ora sembra calma, ma c'è ancora da sistemare l'aspetto Aria, che però passa in secondo piano.
Ombra parte alla volta del cimitero degli elefanti per vedere cosa si possa fare, e ne fa una ricognizione veloce, identificando molti non morti.
Sagramor invece durante una prova d'addestramento incontra dei bambini che gli rivelano come il popolo leone stia massacrando il loro villaggio in un modo inusuale, attirando gli uomini forti e non vecchi e bambini.
Smith invece viene contattato da una strana donna che gli propone un patto: aiuto per la città perduta in cambio del potere a Caporifugio, cge deve tornare ai Reshoom. Infatti ella afferma ce ne siano ancor a in vita, sebbene nascosti. Suggerisce quindi di uccidere un rivale della divinità patrono della città perduta per ottenere i suoi favori.

Quale missione verrà portata a termine per prima? Fatati, divinità o abissale?
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Re: Forgia e Morte [Campagna solare]

Postby coranis » Sat Mar 22, 2008 1:50 pm

Smith e Ombra devono ancora sistemare la situazione con l'aspetto aria, che però sembra decisamente più ostica, oltre che furente per il trattatmento ricevuto. Inoltre non si fida dei solari, che ritiene dei demoni che praticano il lavaggio del cervello.
Smith tenta infatti di riscriverle la lmemoria, ma la sangue di drago sembra refrattaria a tale tecnica, e rendendosi conto di quel che è accaduto lo accusa di ipocrisia: dici di voler portare il bene e la verità? e Quale bene e verità possono sgorgare dalla menzogna?
Queste parole sembrano scavare dentro il solare, che si reca a Kether rock con il compagno per cercare il consgilio dei propri istruttori.
MIchael ha parole di granito per loro, pinene di forza e sicurezza, il maestro degli architetti confuta le teorie del crepuscolo, deliri di onnipotenza e responsabilità, e sogni d'immortalità.
Krinstet invece ha parole da amico scanzonato, con le quali riporta un pò di buonumore sui volti de due inesperti illuminati.
Lo stesso maestro dei segreti mette a dura prova Ombra del falco in una spedizione notturna che però lo restituisce alla sicurezza delle ombre di un lupo di ferro.
CHe cammino potranno intraprendere i solari ancora così poco sicuri di loro stessi?
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Re: Forgia e Morte [Campagna solare]

Postby coranis » Wed Apr 09, 2008 1:14 pm

I solari ripartono dal camp, ristorati in corpo e animo.
All'arrivo Smith passa l'intera giornata ad osservare da un'altura l'attività della magione: quindi al tramonto plasma una sfera di luce e vetro attorniata da un glifo di vetro che diffonde una lieve luce dorata.
Quindi tiene un toccante discorso nel quale sperimenta una nuova tecnica che coniuga la ricostruzione della memoria, l'instillare emozioni e le visioni dorate che solo i prodigi solari possono dare. Per un solo, fuggevole istante, tutti i presenti possono vedere il loro futuro concretizzato in una visione della stessa valle dorata, una città florida e perfetta.
Riprendono le attività.
Smith progetta e da il via ad una quasi totale ricostruzione dei fianchi della montagna con un terrazzamento ed un sistema idraulico per costruire delle serre.
Ombra invece va nelle paludi descritte dalla misteriosa alleata di Smith, e dopo un breve scontro con alcuni guardiani viene accerchiato da una moltitudine eccessiva anche per lui. Andandosene Grior, il despota delle paludi acquitrinose abbatte mezzo miglio di foresta con un colpo come segno dimostrativo.
Ritorna accompagnato da Smith e sfida a duello il dio: in palio il tridente e la zona contro la vita di Ombra e la sua totale schiavitù.
Il duello sembra avere fasi alterne: Ombra non riesce a fare granchè al dio, mentre il dio riesce a colpirlo moltopesantemente prima di dematerializzarsi.
La battaglia giunge ad uno stallo: Grior non sembra in grado di colpire il solare, e viceversa.
Omra cerca quindi qualcosa che possa aiutarlo, la palude, a quanto detto era piena di tesori, e dove si trovano ora quei tesori?
Una elsa verde appare quasi sotto la sua mano ed estratta dalla fanghiglia si dimostra una lama del ramoscello verde, un'arma in grado di colpire gli spiriti.
Il combattimento finisce con Grior aperto in due, incredulo.
Prima che accorrano i suoi servitori impazziti tentano di sollevare il tridente, senza successo, sembra pesantissimo.
Iniziano a fare dei raid all'interno della palude per riprendere il tridente, ma nemmeno una velocissima armonizzazione sembra funzionare.
Iniziano le preghiere agli incarna: Smith prega il sole, che non risponde, ma un'altra voce gli dice: non chiedere l'impossibile fratello, piuttosto chiedi i mezzi per farlo.
Gaia invece gli mostra un fiume che scorre fino na dividersi in tre rami prima della foce.

Cosa significano tali visioni?

Quale segreto si nasconde nel tridente?

Quali altri tesori nasocnde la palude vegliata dagli elementali impazziti?
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Previous

Return to Voglia di Avventure!

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron