-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Campagna autunnale

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Campagna autunnale

Postby AvorioTriste » Fri Aug 24, 2007 6:05 pm

Quest'anno, per la campagna autunnale, ho in mente una cosa diversa dal solito. Partendo dal fatto che non riuscivo più a decidermi quale campagna fare tra quelle che avevo in mente... invece di studiare UNA sola campagna e proporla ai giocatori, ho deciso di proporgli dieci diverse campagne!

L'idea è quella di consegnare il foglio con una sorta di "trailer" che presenta le possibili campagne a ciascuno dei giocatori, e ognuno di loro assegna tutti i numeri da 1 a 10 a seconda di quanto la gradisce, ovvero da 10 a quella che in assoluto preferisce, 9 a quella che piacerebbe come alternativa... e via via un numero più basso fino ad assegnare 1 a quella che MAI vorrebbe giocare!

Alla fine, sommo il grado di interesse di ogni campagna e poi in una ultima riunione "spareggiamo" tra quelle più quotate quale giocare.... per prima; perché non mica detto che le altre siano scartate, ma magari tenute in disparte per il futuro!

Quando ho finito l'opera, mi venuto in mente "chissà cosa voterebbero quelli del Forum". Pertanto eccomi qua a postare i dieci "trailer". Votate, commentate, oppure, perché no, usateli voi come spunto per le vostre avventure!
AvorioTriste
Eccelso
Eccelso

Postby AvorioTriste » Fri Aug 24, 2007 6:06 pm

Trailer A: campagne Stirpe di Drago

Campagna 1: L’alba dello Shogunato

Personaggi: potenti Stirpe di Drago servitori del Sovraintendente della lontana Tzatli. La storia parte pochi giorni prima dell’Usurpazione.
Situazione iniziale Inizialmente estranei al grande tradimento, cosa faranno i personaggi quando gli giunge notizia della morte del loro signore? Si uniranno alla rivolta, tenteranno di restaurare il potere del Deliberativo o si ritaglieranno un loro futuro?
Tema: I solari erano davvero folli?? Non c’erano davvero alternative? La storia si può cambiare? O più semplicemente, perché non essere VOI i primi Shogun?

Campagna 2: Eroi o eretici?

Personaggi: Stirpe di Drago membri di una Fratellanza Giurata, già di una certa esperienza.
Situazione iniziale: I personaggi sono ex membri di un Capitolo della Caccia Selvaggia che è stato recentemente sciolto per mancanza di fondi. Quando ormai la caccia agli anatema pare un capitolo chiuso della vostra vita, il precedente Esarca vi contatta proponendovi una missione folle ed eretica: scoprire l’origine degli Anatema!!! Ma forse nell’eresia c’è la salvezza: scoprendo da “dove vengono” potranno sapere perché sono tornati e ricacciarli dall’inferno a cui appartengono!
Tema: lotta interiore tra la necessità di salvare il Regno è la pericolosità teologica di farsi domande eretiche. E cosa faranno i personaggi se scoprano qualcosa che contraddice i loro dogmi?

Campagna 3: Piccoli Sassi crescono.

Personaggi: Giovani stirpe di drago di una casata minore della Famiglia Menmon.
Situazione iniziale:La casata principale affida un compito importante ai giovani diplomandi della vostra casata, che li porterà nella lontana satrapia di Greyfall. Un premio, una prova, o una punizione? Chi può dirlo!
Tema: Ingoiare il proprio orgoglio e sperare di essere premiati, o dare sfogo alla propria audacia e rivoltarsi contro chi compie ingiustizie? Una storia di guerre, tradimenti e rivoluzioni!
AvorioTriste
Eccelso
Eccelso

Postby AvorioTriste » Fri Aug 24, 2007 6:08 pm

Trailer B: Campagne per Solari

Campagna 4: La fine e l’inizio.

Personaggi: Solari molto potenti, leader di una gloriosa nazione in guerra col Regno.
Situazione iniziale: Sembra che sia finita per il Regno, ma l’improvviso ritorno dell’Imperatrice complica tutto. I suoi nuovi seguaci hanno poteri sconfinati! Sembra che sia la fine non solo per voi ma per tutta creazione!
Tema: Campagna distruttiva e apocalittica in cui TUTTO viene distrutto in una fantasmagoria di effetti speciali. Inevitabile la fine tragica dei nostri eroi, ma riusciranno a gettare il seme di una speranza futura, o è davvero la FINE?

Campagna 5: Un giorno oscuro come la notte

Personaggi: Solari avanzati.
Situazione iniziale: Al proprio risveglio, il circolo avrà una brutta sorpresa. Non c’è il sole che splende nel cielo! Cosa diavolo è successo ?
Tema: Disperata lotta contro il tempo in un mondo crepuscolare e morente. Senza il sole, vegetazione deperisce ed inizia un inverno senza fine; i giorni rimasti al Creato sono contati. Ma in un simile scenario devastato, si possono trovare alleati inaspettati…

Campagna 6: Pirati dei Carai… ops di Corallo!

Personaggi:solari base, Corsari di Corallo.
Situazione iniziale:L’ovest, in mezzo al mare, lontano dalla caccia selvaggia, sembra un paradiso per gli Anatema. Ma non è tutto oro quello che luccica!
Tema: pirateria, saccheggio, battaglie navali. E grossi guai! La classica campagna che all’inizio sembra allegra e spensierata senza scopo preciso, ma poi si scoprono che quegli incontri casuali, tanto casuali non erano.. ed iniziano i guai!
AvorioTriste
Eccelso
Eccelso

Postby AvorioTriste » Fri Aug 24, 2007 6:09 pm

Trailer C: Capagne per Lunari e/o Siderali

Campagna 7: l’adunanza dei lupi.

Personaggi:Giovani lunari, tutti allievi dello stesso mentore.
Situazione iniziale: la vostra guida spirituali vi ha detto che siete pronti per dare il vostro contributo al “Fiume dei Mille Rivoli”. Non vedete l’ora di mettere in mostra quello che avete appreso guidando la tribù che il maestro ha scelto per voi sino alla gloria!
Tema: Cambi repentini di temi e situazioni: il destino ha vie tortuose! Cercando di fare qualcosa può capitare di imbattersi nell’imprevisto: sarete pronti a cogliere l’occasione o lascerete stare tutto come sta?

Campagna 8: Alieni in Terra Aliena

Personaggi: Lunari avanzati o siderali avanzati; possibile pure un gruppo misto.
Situazione iniziale: Gli Yozi sono più attivi che mai negli ultimi 5 anni; per questo, gli anziani vi hanno affidato la missione più ardita mai tentata negli ultimi secoli: infiltrasi a Malfeas !
Tema: Situazioni ad alta tensione e spionaggio, in un mondo che non risponde né alla normali regole sociali, e tantomeno alle leggi fisiche del Creato! Quanto riusciranno a durare i nostri eroi prima di venire scoperti? Come reagirà il mondo alle loro scoperte?

Campagna 9: Riforma!

Personaggi: Siderali esperti.
Situazione iniziale: La situazione non è più sostenibile. Gli oracoli dicono che non possibile mantenere il Regno senza l’imperatrice per oltre un anno, ed eleggere una nuova imperatrice senza guerra appare impossibile. L’unica soluzione è riforma il sistema! Ma come?
Tema: arditi esperimenti sociali, complotti e spionaggio. Le alternative sembrano tante, ma quali saranno praticabili? Ed eviteranno davvero la guerra?

Campagna 10: Fazione onice

Personaggi:Siderali base.
Situazione iniziale: La politica di Yu-Shan è bloccata oramai da secoli nella lotta tra Bronzo ed Oro. Ma il vento del cambiamento soffia forte in questi tempi. Alla fine della seconda era, è ora di lasciarsi alle spalle i vecchi schemi e proprio dai giovani nascerà una nuova fazione.
Tema: La storia la scrivono i vincitori. Siamo sicuri che quindi la storia è come la raccontano quelli della Fazione Bronzo? Il passato cela segreti che forse era meglio non avere mai scoperto!
Last edited by AvorioTriste on Mon Aug 27, 2007 10:50 pm, edited 1 time in total.
AvorioTriste
Eccelso
Eccelso

Postby Domon » Fri Aug 24, 2007 7:44 pm

grande idea, e grande aiuto epr suggerire nuove campagne a noi comuni mortali.

(ma avresti potuto dircelo prima, così da permetterci di suggerirti campagne e temi! inoltre.... alcune di queste campagne sono state suggerite dai giocatori?)

“Fiume dei Mille Rivoli”.

fiume dalle mille fonti...

procediamo a votare

01 - Fazione Onice
02 - Un Giorno Oscuro Come la Notte (gran citazione :D)
03 - Eroi o Eretici?
04 - La Fine e L'inizio
05 - L'Adunanza dei Lupi
06 - Alieni in Terra Aliena (campagna 8 )
07 - Pirati dei Carai… ops di Corallo!
08 - Riforma
09 - L'Alba dello Shogunato
10 - Piccoli Sassi Crescono

EDIT: per fare un esempio

così da permetterci di suggerirti campagne

un grande classico che vorrei giocare è "siete le UNICHE anime sfuggite alla prigione di giada e ai signori della morte... a parte Kaneko e Saggezza Filiale, forse. Gli abissali sono più deboli che in exalted canonico, i solari più forti. divertitevi..."
Last edited by Domon on Sat Aug 25, 2007 11:10 am, edited 1 time in total.
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Postby eXaltedska » Sat Aug 25, 2007 8:39 am

1 - Un Giorno Oscuro Come la Notte
2 - Fazione Onice
3 - La fine e l’inizio.
4 - L'alba dello Shogunato
5 - L’adunanza dei lupi.
6 - Pirati dei Carai… ops di Corallo!
7 - Riforma
8 - Campagna 8
9 - Piccoli Sassi crescono.
10 - Eroi o eretici?

Bella idea....
Image
eXaltedska
Eroe3
Eroe3

Casta: Zhenit

Postby Isaren » Sat Aug 25, 2007 11:13 am

Sono tutte piuttosto valide per cui voterò in ordine di quelle che piacerebbe giocare a me. :lol:

01. Eroi o eretici? (adoro i DB e questo genere di cose)
02. Fazione onice. (giovani Siddie aggiungono orrore all'errore)
03. Pirati dei Carai… ops di Corallo! (non posso farci nulla... drink up me hearties yo-ho!)
04. Riforma!
05. La fine e l’inizio. (mi piacerebbe molto, ma solo dopo minimo una campagna alle spalle coi pg coinvolti)
06. L’adunanza dei lupi.
07. L’alba dello Shogunato.
09. Alieni in Terra Aliena. (Domon docet)
08. Un giorno oscuro come la notte. (non so perché, ma a pelle non mi ispira)
10. Piccoli Sassi crescono. (ultima solo perché senza sapere personaggi e bg è troppo "vaga")
Image
Image

Image

"Dar vargkorers klagohymn
Ar pulsslag i mitt hjarta."
Isaren
Eroe
Eroe

Postby Greydeath » Sat Aug 25, 2007 3:06 pm

Con queste premesse i solari sarebbero i più noiosi...

01. Alieni in Terra Aliena. (Domon docet)
02. Fazione onice.
03. Eroi o eretici?
04. Riforma!
05. Pirati dei Carai… ops di Corallo!
06. L’adunanza dei lupi.
09. La fine e l’inizio.
08. Piccoli Sassi crescono.
10. Un giorno oscuro come la notte.
Image

Se non tiri così tanti dadi c'è qualcosa che non va!
Image Image
Greydeath
Eroe4
Eroe4

Postby Merlino666 » Sun Aug 26, 2007 8:37 am

01 - Un giorno oscuro come la notte
02 - Pirati dei Carai… ops di Corallo!
03 - La fine e l’inizio.
04 - L’alba dello Shogunato
05 - Campagna 8
06 - l'adunanza dei lupi
07 - piccoli sassi crescono
08 - Riforma!
09 - Eroi o eretici?
10 - Fazione Onice

diciamo che l'ordine delle ultime 5 puoi considerarlo un parimerito... :D
byeeeeeeeezzzzzzzz
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
E OGNI TANTO ENTRATE IN CHAT!
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Eccelso: Abissale
Casta: Giorno

Postby Marask » Sun Aug 26, 2007 8:39 am

01 - Fazione Onice
02 - Un giorno oscuro come la notte
03 - La fine e l’inizio.
04 - L’alba dello Shogunato
05 - Campagna 8
06 - l'adunanza dei lupi
07 - Riforma!
08 - piccoli sassi crescono
09 - Eroi o eretici?
10 - Pirati dei Carai… ops di Corallo![la stiamo facendo noi XD]
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Casta: Midnight

Postby Darkael » Sun Aug 26, 2007 6:10 pm

Interessante :D ... effettivamente l'ho fatto anche io poco prima di inziare la compagna attuale (si, sto di nuovo conducendo), anche se con parametri più semplici ^_^... via alle votazioni (mi adeguo a quanto già fatto dagli altri, ovvero 1 è la migliore e non "quella che MAI vorrebbe giocare"^^... che d'altronde non assegnerei mai)!

01-Riforma!
02-Fazione Onice (io però punterei sulla fazione di Metallo :D )
03-La fine e l'inizio
04-Un giorno oscuro come la notte (anche se è un azzardo, il trailer è troppo breve! Fai uscire quello della postproduzione :D )
05-Pirati dei carai… ops di Corallo! (ma poco "piratesca" in senso stretto)
06-L'Adunanza dei lupi (anche se è un po' troppo generico, mi affascinerebbe darmi all'ingegneria sociale dei Lunari)
07-Eroi o Eretici?
08-L'Alba dello Shogunato
09-Alieni in terra aliena (non so, non saprei come giocarla credo... inoltre ho una gran voglia di usare le mille facce della Creazione, mi piange un po' il cuore rinunciare per altro... come sto facendo ora)
10-Piccoli sassi crescono (è che ho sentimenti contrastanti per i SdD e che questa cronaca è un po' troppo come il "tema libero")

Beh, devo dire che questa discussione è davvero una grande aggiunta al paragrafo "Stili di Gioco" del capitolo "Narrazione" del manuale base... ce ne vorrebbero di più, considerando la qualità delle cronache partorite dalla follia di Avorio ^___^...
Image
Zimmer l'Onesto wrote:Darky ha sempre ragione!
Darkael
Eccelso3
Eccelso3

Eccelso: Siderale
Casta: Endings

Postby Dukko » Mon Aug 27, 2007 12:05 am

1 Un giorno oscuro come la notte (mi ispira molto, molto "apocalyptic")
2 La Fine e L'inizio (Come sopra, ma qua siamo davvero a livelli alti. Quoto uno di sopra dicendo che la farei solo come "continuo" di una vecchia avventura)
3 Pirati Dei Carai...ops di Corallo! (Molto bella, adoro i pirati in generale)

Visto che gioco da poco, mi limito a quelle per solari, non sapendo come poter interpretare un Lunare o un Sidde.
Dukko
Umano
Umano

Postby Marask » Mon Aug 27, 2007 7:42 pm

Beh, devo dire che questa discussione è davvero una grande aggiunta al paragrafo "Stili di Gioco" del capitolo "Narrazione" del manuale base... ce ne vorrebbero di più, considerando la qualità delle cronache partorite dalla follia di Avorio ^___^...

facciamo un 100 spunti per le campagne stile manuale di dnd?^_^
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Casta: Midnight

Postby AvorioTriste » Mon Aug 27, 2007 10:49 pm

(ma avresti potuto dircelo prima, così da permetterci di suggerirti campagne e temi!

Vedi, ero gia in quello che potrei definire come "contrario del blocco dello scrittore" ovvero "ho talemente tante idee, che tra l'altro mi piacciono tutte, che non so quale scartare e quindi non riesco andare avanti!". Altre idee ed esplodevo!

Campagna 8:

Opps! errore di copia incolla! non ha un titolo! bhe visto che ormai il nomiglio gli stato "appicicato" edito in "Alieni in Terra Aliena" che ci sta bene!

(anche se è un azzardo, il trailer è troppo breve! Fai uscire quello della postproduzione )

Vedi, i trailer troppo lunghi potrebbero fare scendere l'Hype!

Scherzo! In realtà che un trucco consolidatissimo per fare la campagna che "funziona" è avere in mente qualche bel colpo di scena (che quindi non puoi rivelare) e poi "costruire" la storia in base a quello che fanno i PG.

A seconda di come si sviluppa l'intreccio, decidi se smentire O confermare l'ipotesi dei PG.

Per esempio, se Un Giorno Oscuro Come la Notte i PG pensano che il sole è svanito per le macchinazioni dei Signori della Morte... puoi assecondare l'ipotesi, smentirla dopo un po' di indagini... oppure complicare la situazione, e far capire che i Signori della Morte sono si responsabili, ma dietro c'è qualcosa di più complicato...

Altri trailer poi, bisogna stare attenti che sono ingannevoli. Mi piacciono molto le campagane che prendono le svolte inaspettate. In alcune, specie quelel apparentemente + blande, la situazione iniziale e il Tema sono solo una copertura!

Dopo che che sarà scelta la campagna, potrei magare "riprendere" le idee che sono state scartate. Oppure, perchè non prendete VOI lo spunto e, a partire dal "gancio" che ho lanciato, raccontate come sviluppereste VOI la storia che vi paice di più?
AvorioTriste
Eccelso
Eccelso

Postby coranis » Tue Aug 28, 2007 6:50 am

Tante belle ideuzze che saccheggerò senza ritegno!!

La mia classifica è quasi nulla, le prime 5 sono quasi tutte pari secondo me seguite dalle ultime 5.

01. Alieni in Terra Aliena.
02. Fazione onice.
03. Eroi o eretici?
04. Riforma!
05. Un giorno oscuro come la notte.
06. L’adunanza dei lupi.
08. Pirati dei Carai… ops di Corallo!
09. La fine e l’inizio.
10. Piccoli Sassi crescono.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Next

Return to Voglia di Avventure!