-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Campagna autunnale

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Postby Domon » Tue Aug 28, 2007 11:00 am

Vedi, ero gia in quello che potrei definire come "contrario del blocco dello scrittore" ovvero "ho talemente tante idee, che tra l'altro mi piacciono tutte, che non so quale scartare e quindi non riesco andare avanti!". Altre idee ed esplodevo!

trucco: fissati su un dettaglio e allargati a spirale. eventuialmente, con un po di sperimentalismo, potresti tenerle tutte valide e farle capitare in una campagna alla bisogna :D

Per esempio, se Un Giorno Oscuro Come la Notte i PG pensano che il sole è svanito per le macchinazioni dei Signori della Morte... puoi assecondare l'ipotesi, smentirla dopo un po' di indagini... oppure complicare la situazione, e far capire che i Signori della Morte sono si responsabili, ma dietro c'è qualcosa di più complicato...

ad esempio, chi dice che "un giorno oscuro come la notte" non possa essere un capitolo di "la fine e l'inizio?"

quando le colonne di fuoco verde collegate al sole di malfeas saranno innalzate nelle 4 direzioni, a chi si rivolgerà il popolo per la sua salvezza?
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Postby Black Razor » Tue Aug 28, 2007 12:03 pm

Campagna 5, poi 8, 7, 9, 10, 1 e gli altri più o meno a pari merito
ATTENZIONE!
Ogni post che mi parli di quanto schifo fa Exalted sarà trattato come non esistente... non censuro ma ignoro quello che non mi interessa (non vorrei seguire esempi istituzionali)
Black Razor
Staff Member
Staff Member

Postby Darkael » Tue Aug 28, 2007 11:36 pm

AvorioTriste wrote: Scherzo! In realtà che un trucco consolidatissimo per fare la campagna che "funziona" è avere in mente qualche bel colpo di scena (che quindi non puoi rivelare) e poi "costruire" la storia in base a quello che fanno i PG.
A seconda di come si sviluppa l'intreccio, decidi se smentire O confermare l'ipotesi dei PG.
[...]
Dopo che che sarà scelta la campagna, potrei magare "riprendere" le idee che sono state scartate. Oppure, perchè non prendete VOI lo spunto e, a partire dal "gancio" che ho lanciato, raccontate come sviluppereste VOI la storia che vi paice di più?

Muovendomi in modo simile, mi viene da dire: giustissimo :D ... è che mi faccio attirare le cose da un'alternanza irregolare di analitica aspettativa e fascino immediato... in quel caso specifico ero nella fase anlitica, quindi mi mancavano elementi... in effetti, il motivo migliore per scegliere quella cronaca è per quanto ci si fa attrarre dalla prospettiva bizzarra...
Image
Zimmer l'Onesto wrote:Darky ha sempre ragione!
Darkael
Eccelso3
Eccelso3

Eccelso: Siderale
Casta: Endings

Postby Maeglin » Sun Sep 02, 2007 1:59 pm

quoto coranis e faccio prima ^^
Image
Maeglin
Umano3
Umano3

Casta: Eclisse

Postby Vanphanel » Mon Sep 03, 2007 12:52 am

allora....1.Un giorno oscuro come la notte
2.alieni in terra aliena
3.fazione onice
4.la fine e l'inizio
5.l'alba dello shogunato
6.eroi o eretici.
7.parimerito:piccoli sassi crescono,l'adunanza dei lupi,riforma! e pirati dei cara...ops di corallo..
sono già in procinto di saccheggiare il tutto...eh eh......
ImageImage

"....E ha con sè una mazza con IDRO TOPI morti sopra....
No,scusate,ho letto male:IDIO TOPI morti sopra..."
"Master,non è che c'è scritto 1D10 TOPI MORTI sopra?"
"Mi sa che hai ragione......."

Primo Servitore dell'Orda Degli IdroTopi
Sostenitore della campagna "Più Artefatti Per Tutti"
Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Casta: crepuscolo

Previous

Return to Voglia di Avventure!