-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Avventura Max 2 sessioni

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Avventura Max 2 sessioni

Postby Yuki » Tue Sep 11, 2007 1:42 pm

Allora, volevo fare una avventura di massimo due sessioni.

Deve essere una introduzione al gioco per cui sufficientemente semplice e chiara.

Idea di base: due tribù/villaggi in guerra. La guerra è dovuta ad una rivalità fra due Re dei Boschi.

Fin qui semplice...i PG dovrebbero trovarcisi in mezzo già dall'inizio (una scena iniziale forte è auspicabile).

Tuttavia non vorrei fosse troppo semplice.

Quialche suggerimento ?
No! Voi avete la speranza che quando le vostre pistole saranno scariche io non sarò più in piedi, se no sarete tutti morti prima di aver ricaricato.
Yuki
Eroe5
Eroe5

Postby Domon » Tue Sep 11, 2007 2:53 pm

KISS

più è semplice, più spazio hanno i giocatori.
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Postby Yuki » Tue Sep 11, 2007 2:56 pm

Domon wrote:

KISS

più è semplice, più spazio hanno i giocatori.

Leggila così: non vorrei una avventura che sia troppo diretta, ovvero che non dia spunti per trovare soluzioni alternative al riempire di botte i re dei boschi.

Giusto una sottotrama-informazione aggiuntiva etc. per far ragionare un attimo i giocatori. :-)
No! Voi avete la speranza che quando le vostre pistole saranno scariche io non sarò più in piedi, se no sarete tutti morti prima di aver ricaricato.
Yuki
Eroe5
Eroe5

Postby Domon » Tue Sep 11, 2007 4:27 pm

ovvero che non dia spunti per trovare soluzioni alternative al riempire di botte i re dei boschi.

appunto
basta non prevedere nulla, creare solo una condizione iniziale, e distribuirre i pg tra le fazioni.

Giusto una sottotrama-informazione aggiuntiva etc. per far ragionare un attimo i giocatori. Smile

ispirati al metodo-dogs
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby Yuki » Tue Sep 11, 2007 5:57 pm

:-) Ok, quindi tu dici:

"Fai l'ambientazione, i due villaggi, i due re dei boschi. Un paio di altri personaggi giusto per non cadere dal pero se decidono di andare dal drago elmentale del fuoco che ha in mano l'appalto per gli incendi.
Poi ci infili i personaggi ognuno con un pezzo di informazione, possibilmente in modo che non tentino di ammazzarsi appena si veono e poi lascia fare tutto a loro" :-D

Beh..molto semplice, la mia parte consiste nel descrivere bene il mondo e le relazioni fra dei, uomini e spiriti.

Evito di infilarci Rakhsa, demoni e altri eccelsi e sono a posto.

Dici che si tira avanti per una sessione di tre orette almeno ?
Yuki
Eroe5
Eroe5

Postby coranis » Tue Sep 11, 2007 9:33 pm

Ma yes.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro

Postby Domon » Wed Sep 12, 2007 12:11 am

Dici che si tira avanti per una sessione di tre orette almeno ?

dipende dalla complessità, più probabile 2, ma senza tempi morti dovrebbero essere molto intense.
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby Marask » Wed Sep 12, 2007 7:12 pm

più che altro....risucirai a farla finire in due sessioni?
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby Yuki » Sat Sep 15, 2007 5:58 pm

Boh...il tutto è per ora in fase di stesura. Appena ho qualcosa di più definitivo posto :-D
Yuki
Eroe5
Eroe5

Return to Voglia di Avventure!