-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Iniziamo l'avventura..ma da dove?

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Iniziamo l'avventura..ma da dove?

Postby Redrun » Fri Nov 09, 2007 8:06 pm

Salve ragazzi !!
Dopo una pausa lunghissima torno a postare qui per iniziare a chiedervi dei consigli "seri"( :shock: )..
Volevo iniziare una bella campagna a Exalted, il problema è che ho qualche piccola questione da risolvere. Allora, per prima cosa ero indeciso se far giocare o meno l'esaltazione ai miei giocatori, farli partire come mortali e poi, nel corso di un paio di sessioni farli esaltare. Certo può essere carino (e a suo modo utile visto che quei pochi che giocheranno, me compreso, sono tutti dei neofiti di Exalted e iniziare giocando umani può forse facilitare l'apprendimento delle regole) ma mi sa troppo di casuale: 5 contadini si ritrovano e andando a zonzo insieme scoprono di essere dei prescelti che dovranno divenire dei Solari per salvare il mondo dalla devastazione. Già più carino sarebbe creare un gruppo misto (anche se non saprei come farli unire: perchè un Eccelso dovrebbe fare coppia con due mortali, visto che in relazione alle sue capacità essi sono solo un peso?) e poi far esaltare i diversi mebri mortali, magari in un secondo momento (anche se poi ... :?: :?: HELP ME!!)
Altra cosa è che, ponderando attentamente (non che ci voglia molto :D :D ) ho potuto notare che, essendo io fornito del solo manuale base, le descrizioni e la quantità di informazioni sugli altri Eccelsi non sono molto esaustive (a mio avviso perlomeno) e ciò mi mette un pò in difficoltà per quanto riguarda la generazione di PNG Eccelsi, siano essi amichevoli o meno, che i miei giocatori dovranno trovare.
Consigli ??
Redrun
Extra
Extra

Re: Iniziamo l'avventura..ma da dove?

Postby Marask » Fri Nov 09, 2007 8:45 pm

Ciao, ben ritrovato.
Consigli? quanti ne vuoi.
Giocare l'esaltazione è una bella esperienza,soprattutto con giocatori nuovi ma occorre una buona conoscenza del gioco e un po' di esperienza,inoltre la giustificazione al fatto che i tuoi 5 (quanti ?) pg diventano tutti Eccelsi allo stesso momento...Potresti però, fare sedute separate o dei piccoli preludi in cui fai giocare l'esaltazione.
Un'idea che avevo in mente era di farmi dire dal pg la scena dell'esaltazione, ovvero semplicemente dove si trovava nel momento in cui sarebbe accaduta e il perchè.Poi giocare 20-30 minuti e far accadere l'esaltazione giocandola,magari verso la fine del preludio, così da rimarcare le differenze tr aun mortale e un eccelso.

Per quanto riguarda i png,se hai la possibilità,prendi il COmpendio del Narratore che spieg ameglio come creare dei PNG,altrimenti vai anche un po' a naso seguendo le tematiche.Fai dei Sangue di Drago che giocano molto sugli elementi e sul potere di gruppo(magari utilizza SOLO le eccellenze e qualche potere scritto tra i png); i lunari giocano motlo sul mutare forma(magari il braccio diventa la bocca di un lupo che azzanna il nemico) ecc ecc ecc.Non importa se non sono "ufficiali",basta che siano fighe^^
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby Redrun » Sat Nov 10, 2007 9:19 am

Intanto ringrazio Marask ( che prima o poi devo conoscere visto che abita così vicino a me !!! :good: ) e colgo l'occasione per porre a voi saggi un'altra domanda: è possibilie trovare online "Ritorno alla Tomba dalle 5 stanze" in Italiano? Studiare tutta un'avventura in Inglese non è che mi attiri più di tanto...
Redrun
Extra
Extra

Postby Yuki » Sat Nov 10, 2007 1:18 pm

Redrun wrote:Intanto ringrazio Marask ( che prima o poi devo conoscere visto che abita così vicino a me !!! :good: ) e colgo l'occasione per porre a voi saggi un'altra domanda: è possibilie trovare online "Ritorno alla Tomba dalle 5 stanze" in Italiano? Studiare tutta un'avventura in Inglese non è che mi attiri più di tanto...

Non ti perdi nulla; fa moderatamente schifo :-D

Comincia con eccelsi nel bel mezzo di un battaglia sanguinosa :-)
No! Voi avete la speranza che quando le vostre pistole saranno scariche io non sarò più in piedi, se no sarete tutti morti prima di aver ricaricato.
Yuki
Eroe5
Eroe5

Postby Redrun » Sat Nov 10, 2007 2:04 pm

Ah beh allora.... Inventerò qualcosa (ad essere sincero ho una quantità infinita di idee in testa.. una volte messe per iscritto se vedo che sono meritevoli le posterò qui..) personalmente, che poi alla fine è la cosa miglore da fare.
Ancora una domanda. Esco ora da un giochino (per altro "molto amato" qui nel forum :D :D ) che si chiama :censura: . Questo mi aveva abituato a una quantità di incantesimi a dir poco imbarazzante mentre qui a Exalted, anche se molto più potenti, mi sembrano un pò pochi (vi prego non mi aggredite in massa.. dopotutto il capitolo sulle stregonerie lo devo ancora leggere per bene). Dove posso trovarne altri?? Magari anche dei sani incantesimi necromantici per caratterizzare i PNG Abissali. Poi in attesa di trovare le risorse monetarie (le mie finanze sono praticamente inesistenti) per il compendio del narratore torno a chiedere : dove posso trovare info sugli altri tipi di Eccelsi ??
Redrun
Extra
Extra

Postby Marask » Sat Nov 10, 2007 2:10 pm

Dove posso trovarne altri?? Magari anche dei sani incantesimi necromantici per caratterizzare i PNG Abissali. Poi in attesa di trovare le risorse monetarie (le mie finanze sono praticamente inesistenti) per il compendio del narratore torno a chiedere : dove posso trovare info sugli altri tipi di Eccelsi ??

Libro dei Tre Cerchi della Prima edizione oppuire, della seconda, in inglese,il Trattato Bianco e il Trattato Nero(che contiene pure la necromanzia).

Oppure, ancora meglio,Inventa.Prendi sputno da videogiochi o cartoni animati, e il gioco è fatto^^
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby Domon » Sat Nov 10, 2007 6:49 pm

Ah beh allora.... Inventerò qualcosa (ad essere sincero ho una quantità infinita di idee in testa.. una volte messe per iscritto se vedo che sono meritevoli le posterò qui..)

proposito fallimentare, con exalted.

prima, create tutti insieme pg, i loro contatti e le loro nemesi, scegliete tutti insieme i loro scopi. DOPODICHE', si che sarà fruttifero inventarsi qualcosa. :)
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Return to Voglia di Avventure!