Vuoi perchè la gente va in ferie sempre in periodi diversi, vuoi che ci siano sempre imprevisti, d'estate mi salta sempre la campagna principale.
Avevo pensato, insieme ad amici vari che come me non vanno in vacanza o comunque stanno lontano da casa per poco, di provare a fare, con me come narratore, una campagna "sperimentale" con Sangue di Drago come protagonisti.
La cosa si svolgerebbe su tre piani temporali differenti, il classico "passato, presente e futuro". I personaggi sarebbero gli stessi, inziando dal periodo subito successivo all'esaltazione e concludendo con i discendenti, passando per il periodo di maggior affermazione dei personaggi.
Le sessioni non sarebbero consequenziali, ma possono essere sfasate, per esempio, con la prima sessione nel futuro, per poi passare al passato (pessima scelta di parole...) ed infine la terza sessione nel presente. Pensavo di non far durare il tutto più di una ventina di sessioni da 4 ore circa, mescolate nei tre contesti temporali.
Come prima idea mi era venuto in mente, nella parte che definiremo "passato", di far giocare i personaggi con Sangue di Drago giovani, appena creatie forse con qualcosa in meno, tutti studenti nella stessa scuola superiore. Pensavo di ambientare il tutto a Versino, sull'isola delle Voci, prima che "qualcuno" la facesse "chiudere"... Basicamente, un preludio più lungo, giocato, alla "Dragon Potter", se mi passate il termine. Magari con qualche minaccia accennata, non dichiarata, con rivalità e amicizie, amori e perchè no, l'incontro con qualche personaggio "speciale".
Il "presente", invece, ambientarlo un centinaio d'anni prima che l'Imperatrice salutasse, con i pg che, oramai, si sono affermati come personaggi di successo, più o meno nell'ombra. Ritronano alcune vecchie conoscenze, alcuni vecchi nemici e si scoprono alcuni dei segreti dell'infanzia. Magari qualcuno si è sposato, altri sono diventati fuorilegge, altri ancora insegnano magari proprio nell'Eptagramma, ricordando i bei tempi di Versino.
Il "futuro", di converso, sarebbe ambientato anni dopo la scomparsa dell'Imperatrice, con un nemico segreto che viene svelato, un Reame in caduta libera e il futuro dell'Isola Benedetta e, perchè no, della Creazione tutta, nelle mani dei discendenti dei precedenti pg.
I personaggi verrebbero creati se non tutti insieme, almeno con cognizione di causa, in modo da ingranare tutti insieme, senza avere i soliti problemi che si riscontrano in un gioco dove tutti i personaggi sono creati "casualmente" senza sapere a chi altro si andrà incontro.
Se la mia idea vi piace, e vi sembra fattibile, fatemi sapere come la gestireste voi, cosa vi inserireste e se avete consigli su trama, personaggi, png od altro postate pure, ve ne sarei molto grato!