-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Nuova Campagna Sperimentale Sangue di Drago

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Nuova Campagna Sperimentale Sangue di Drago

Postby Cianfe » Fri Jul 11, 2008 4:30 pm

Vuoi perchè la gente va in ferie sempre in periodi diversi, vuoi che ci siano sempre imprevisti, d'estate mi salta sempre la campagna principale.
Avevo pensato, insieme ad amici vari che come me non vanno in vacanza o comunque stanno lontano da casa per poco, di provare a fare, con me come narratore, una campagna "sperimentale" con Sangue di Drago come protagonisti.

La cosa si svolgerebbe su tre piani temporali differenti, il classico "passato, presente e futuro". I personaggi sarebbero gli stessi, inziando dal periodo subito successivo all'esaltazione e concludendo con i discendenti, passando per il periodo di maggior affermazione dei personaggi.
Le sessioni non sarebbero consequenziali, ma possono essere sfasate, per esempio, con la prima sessione nel futuro, per poi passare al passato (pessima scelta di parole...) ed infine la terza sessione nel presente. Pensavo di non far durare il tutto più di una ventina di sessioni da 4 ore circa, mescolate nei tre contesti temporali.

Come prima idea mi era venuto in mente, nella parte che definiremo "passato", di far giocare i personaggi con Sangue di Drago giovani, appena creatie forse con qualcosa in meno, tutti studenti nella stessa scuola superiore. Pensavo di ambientare il tutto a Versino, sull'isola delle Voci, prima che "qualcuno" la facesse "chiudere"... Basicamente, un preludio più lungo, giocato, alla "Dragon Potter", se mi passate il termine. Magari con qualche minaccia accennata, non dichiarata, con rivalità e amicizie, amori e perchè no, l'incontro con qualche personaggio "speciale".

Il "presente", invece, ambientarlo un centinaio d'anni prima che l'Imperatrice salutasse, con i pg che, oramai, si sono affermati come personaggi di successo, più o meno nell'ombra. Ritronano alcune vecchie conoscenze, alcuni vecchi nemici e si scoprono alcuni dei segreti dell'infanzia. Magari qualcuno si è sposato, altri sono diventati fuorilegge, altri ancora insegnano magari proprio nell'Eptagramma, ricordando i bei tempi di Versino.

Il "futuro", di converso, sarebbe ambientato anni dopo la scomparsa dell'Imperatrice, con un nemico segreto che viene svelato, un Reame in caduta libera e il futuro dell'Isola Benedetta e, perchè no, della Creazione tutta, nelle mani dei discendenti dei precedenti pg.

I personaggi verrebbero creati se non tutti insieme, almeno con cognizione di causa, in modo da ingranare tutti insieme, senza avere i soliti problemi che si riscontrano in un gioco dove tutti i personaggi sono creati "casualmente" senza sapere a chi altro si andrà incontro.

Se la mia idea vi piace, e vi sembra fattibile, fatemi sapere come la gestireste voi, cosa vi inserireste e se avete consigli su trama, personaggi, png od altro postate pure, ve ne sarei molto grato!
Image
Membro dei Power Master n° 3!!!
Cianfe
Eroe3
Eroe3

Re: Nuova Campagna Sperimentale Sangue di Drago

Postby Lar Gladium » Fri Jul 11, 2008 4:48 pm

io sto lavorando a una cosa simile, solo si tratta di solari o lunari e la campagna si gioca in 3 epoche differenti con 3 incarnazioni differenti, ovviamente le 2 + recenti hanno sogni e ricordi frammentari delle ere passate, quindi potrebbero fraintendere quello che accadde realmente (poi giocando l'incarnazione passata scopriranno se hanno capito bene o sono stati dei pirla)
CARICO!!!

Multiverso
Lar Gladium
Staff Lunars
Staff Lunars

Eccelso: Lunare
Casta: Luna Piena

Postby coranis » Fri Jul 11, 2008 9:26 pm

SBAV....

Con i db forse è più facile immaginarmela, e l'idea della campagna multigenerazionale mi ha sempre intrigato.

Con i celestiali non l'avevo mai pensata ma sarebbe davvero figherrima!
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby Vanphanel » Sat Jul 12, 2008 2:17 am

quella con i celestiali avevo pensato di farla anch'io...facendo giocare ai miei pg le loro precedenti incarnazioni nella prima era...una figata...
ImageImage

"....E ha con sè una mazza con IDRO TOPI morti sopra....
No,scusate,ho letto male:IDIO TOPI morti sopra..."
"Master,non è che c'è scritto 1D10 TOPI MORTI sopra?"
"Mi sa che hai ragione......."

Primo Servitore dell'Orda Degli IdroTopi
Sostenitore della campagna "Più Artefatti Per Tutti"
Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Casta: crepuscolo

Postby Ophion » Sat Jul 12, 2008 12:59 pm

Vanphanel wrote:quella con i celestiali avevo pensato di farla anch'io...facendo giocare ai miei pg le loro precedenti incarnazioni nella prima era...una figata...

Già... possibilmente evitando scene del tipo
- "il giovane campione di Giove si presenta come Chejop Kejak.."
- "LO PIALLO!!!"
:lol:
We of Faerie are of the wild magic. We are not creatures of spells and grimoires. We are spells, and we are written of in grimoires. -Cluracan
Now you folks should think why this raksha that I'm at the moment is keeping a large, old book...
Ophion
Eroe3
Eroe3

Eccelso: Fatato

Postby Vanphanel » Sun Jul 13, 2008 1:49 am

mmmh...e perchè?il presente è da scrivere.....certo,l'ideale sarebbe una campagna NON generazionale per uno stravolgimento del genere,ma anche così si cambierebbe non poco il background...solo,voglio vedere chi ci si metterebbe... :D
ImageImage

Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Postby Klaus » Sun Jul 13, 2008 11:10 pm

Mmm, tramite che medium pensate di giocare? mIRC? :)
A proposito di "rispetto": guardate questo (http://video.google.com/videoplay?docid ... &plindex=4) e poi ne riparliamo.
Vi vantate di conoscere l'Italiano? Allora smettete di aggiungere "d" a tutte le congiunzioni.
Klaus
Umano5
Umano5

Postby Vanphanel » Mon Jul 14, 2008 9:48 am

Klaus wrote:mIRC? :)
ok,lo ammetto,sono ignorante......che cos'è?
ImageImage

Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Postby Ophion » Mon Jul 14, 2008 1:29 pm

Vanphanel wrote:mmmh...e perchè?il presente è da scrivere.....certo,l'ideale sarebbe una campagna NON generazionale per uno stravolgimento del genere,ma anche così si cambierebbe non poco il background...solo,voglio vedere chi ci si metterebbe... :D

Ok, il presente è da scrivere, ma è cattivo metagame far fuori qualcuno solo perchè si sa che ufficialmente agirà in una certa maniera. Un buon metagame sarebbe invece farselo amico. O almeno trovare un eccellente motivo in game per piallarlo ("ha un nome schifoso" è eccellente, ma non valido :badgrin:).

Immagina una partita normale:

Sangue di drago, di punto in bianco: "per avere una possibilità contro MoW dobbiamo indagare sulla sua esistenza mortale come Larquen Quen!" <--- cattivo metagame

Crepuscolo: "sto avendo delle visioni della mia vita precedente..." (nelle quali si vede Quen o si scopre che Quen era lui) :p <--- buon metagame.
We of Faerie are of the wild magic. We are not creatures of spells and grimoires. We are spells, and we are written of in grimoires. -Cluracan
Now you folks should think why this raksha that I'm at the moment is keeping a large, old book...
Ophion
Eroe3
Eroe3

Eccelso: Fatato

Postby Vanphanel » Mon Jul 14, 2008 7:04 pm

Ophion wrote:"ha un nome schifoso" è eccellente, ma non valido :badgrin:).
io gli darei un bonus per stunt,invece... :lol:
Ophion wrote:Sangue di drago, di punto in bianco: "per avere una possibilità contro MoW dobbiamo indagare sulla sua esistenza mortale come Larquen Quen!" <--- cattivo metagame

Crepuscolo: "sto avendo delle visioni della mia vita precedente..." (nelle quali si vede Quen o si scopre che Quen era lui) :p <--- buon metagame.
Beh,sempre di metagame si tratta...e in genere non mi piace se ne faccia uso....anche se nel secondo caso,effettivamente,tanto negativo non è...
ImageImage

Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Return to Voglia di Avventure!