-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

La Leggenda della Spada del Drago

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

La Leggenda della Spada del Drago

Postby Marask » Wed May 20, 2009 6:14 pm

Ecco che abbiamo cominciato una nuova campagna,incentrata sul mondo della arti marziali e con qualche piccola modifica al sistema...
1-Useremo le HR proposte da Yuki in Biblioteca di Giove
2-Useremo gli atili di Arti Marziali ufficiali dei Core Book e quelli di Exalted WIki,nonchè quelli riproposti dai vari utenti come la Tigre di Domon ecc ecc
3-Abbiamo tolto il difetto dell'invulnerabilità delle perfette,tutti daccordo, e abbiamo sostituito il costo con un punto di forza di volontà O 2 punti limite
4-Ogni giocatore può chiamare un Colpo di Scena e modificare gli eventi della trama,col buonenso e il consenso di tutto il tavolo di gioco, al costo di 1 punto limite.I colpi di scena servono solo come spessore alla storia o come evento risolutivo,oppure,semplicemente per rendere più divertente il gioco,per tutti,per cui invece di un elenco, lasciamo tutto all'improvissazione

Prologo
Da qualche parte nel Sud-Est sorge una città conosciuta come Blee-in-Dah(qualsiasi riferimento al"Blinda" di Amici Miei è voluto) da sempre baluardo delle arti marziali.Il fondatore un un glorioso Eccelso maestro di spada che istituì una scuola di combattimento che convogliava tutti i cittadini.Col passare dei secoli la filosofia delle arti marziali prese due direzioni differenti e la scuola si scisse in due.Ogni 10 anni le due scuole organizzano un torneo di arti marziali per decidere chi prende il governo della città(e quale scuola è meglio) mentre la palestra perdente fa da "cadetto" alla scuola primaria.Le due scuole sono :
-(Shin Tenken Ryu Style)http://wiki.white-wolf.com/exalted/index.php?title=Shin_Tenken_Ryu_Style
-(The blade and master style)http://wiki.white-wolf.com/exalted/index.php?title=The_Blade_and_the_Master_Style

All'inizio della trama i due pg, umani,sono i due finalisti che si contengono il titolo di goverante della città. I loro nomi sono Son Fei Nin, maestro dello Shin Tenken ecc ecc e Jacky Uspar maestro dell'altra casata.All'inizio del duello però la città viene invasa da un numero spropositato di uomini bestia e un misterioso maestro di combattimento ruba la Spada del Drago,oggetto simbolico che declama il vincitore,ma anche potente artefatto della Prima Era.
Nel tentativo di difendere la città i due protagonisti subiscono l'esaltazione e divengono degli Eccelsi sotto gli occhi di tutti.Il maestro di Jacky Uspar,un Solare che si era ritirato per evitare conflitti di potere(tipo Yoda) si fa avanti e tranquillizza tutti i cittadini che sono davanti a due Anathema.I due, traboccanti di potere, decidono di partire alla ricerca della spada...solo quando l'avranno trovata potranno scontrarsi lealmente e decidere chi è il più forte tra i due.E chi governerà la città.

Inizio
Jacky Uspar,notte, e Son Fei Nin, alba, saltano di ramo in ramo alla ricerca del misterioso combattente che ha rubato la spada ma perdono le sue tracce dopo poche centinaia di metri.Vagando a caso incontrano il primo PNG che avrà un ruolo importante nella trama:Zanna d'Argento, un Lunare maestro dello Stile della Tigre.Il combattente di offre di aiutarli,ignorando che siano eccelsi, a patto che Son si scontri con uno dei suoi discepoli(il lunare conta un centinaio di seguaci che addestra all'interno della foresta,tutti umani).Fei, incapace di contenere i suoi nuovi poteri da Eccelso uccide senza troppi problemi l'umano davanti a lui mostrando però il suo marchio di casta.Il LUnare non si scompone e,con un po' di irritazione,concede una squadra ai pg per seguire le tracce del tipo,dopo che gli viene raccontata la situazione.
I pg arrivano fino a un certo punto del bosco e poi continuano da soli verso un promontorio che vedono tra i rami. Durante il tragitto incontrano l'uomo che ha rubato la spada.E' lui stesso che gli viene incontro, disarmato e gli propone un assurdo patto di alleanza sotto un tale di nome Yoni, un maestro di combattimento dalle capacità incredibili.Non c'è storia, i pg non acconsentono e uccidono il tipo senza preoccuparsi troppo di sapere altre cose...poi proseguono lungo i suoi stessi passi. Quando stanno per arrivare alla città dove vive il fantomatico Yoni un centinaio di ninja vestiti di bianco e ora circondano i due Eccelsi. Jacky Uspar esplode in tutta la sua potenza e una mantide di luce si erge verso l'alto mentre il sangue dei ninja si sparge su tutto il sentiero.

Arrivati alla città i pg scoprono con stupore che nessuno è pronto ad ostacolarli,anzi.Riescono a parlare con Yoni che si mostra subito gentile e gli spiega il suo piano di costruire un impero dove umani e uomini bestia possano vivere in pace.Seppur l'idea non sembra così malvagia i pg hanno bisogno della spada che Yoni non ha,e così cercano di costringerlo con la forza e inizia il duello.Yoni si mostra per quello che è, un Eccelso Lunare maestro di un misterioso stile di combattimento(http://wiki.white-wolf.com/exalted/index.php?title=Seven_Dancing_Thunders_Style) chiamato Stile dei Sette Tuoni Danzanti che gli permette di muoversi talmente veloce d anon essere colpito e attaccare con devastanti attacchi.Tuttavia,nonostante la sua bravura non riesce a fronteggiare i due pg che, pur restando gravemente feriti, riducono il lunare a un colabrodo :D

Subito dopo la città viene assediata da Zanna d'Argento che rivela ai pg di averli seguiti per riuscire così ad attaccare Yoni,che da solo nona vrebbe mai sconfitte.I pg chiedono informazioni e scoprono che Yoni è stato cacciato dal Patto d'Argento per le sue idee e che Zanna d'Argento aveva il compito di ucciderlo.I due gruppi si dividono e i pg tornano alla ricerca della spada, sapendo che incontreranno di nuovo il lunare.

Non riuscendo a cavare un ragno dal buco, Son Fei Nin prega il dio del fiume di Blee-in-dah, suo amico e mentore, e grazie ai suoi contatti a Yu-Shan e alle conoscenze di Lu-Chan(Luciano :P),il maestro di Uspar, scoprono la verità sulla Spada del Drago.Essa è una parte di due artefatti della Prima Era,due spade talmente potenti che una era stata costruita per offendere e basta, e l'altra solo per difendere.Le due armi appartenevano a un potentissimo Eccelso ma ogni 100 anni venivano messe in palio in un torneo di combattimento istituito in una mistica città mobile.

I pg non possono che recarsi alla città sperando di trovare qualcosa di utile...ma non sanno bene dove sia.Nessuno lo sa.Da quel che dice Lu-Chan, è la città stessa che trova i mgliori combattenti, mai l'inverso.
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Re: La Leggenda della Spada del Drago

Postby coranis » Wed May 20, 2009 9:53 pm

WOOOHHHH

Bellissimo!!!!!!

VOGLIO PARTECIPAREEEEEE!!!!!!

E' la campagna che ho sempre sognato dop aver visto Kung Fu Panda, e non è una specie di offesa\presa in giro, da quando ho visto quel film voglio fare un PG incentrato sulle AM!!!
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby Guttalax » Wed May 20, 2009 10:07 pm

coranis wrote:E' la campagna che ho sempre sognato dop aver visto Kung Fu Panda, e non è una specie di offesa\presa in giro, da quando ho visto quel film voglio fare un PG incentrato sulle AM!!!

Anche tu hai subito la nefasta influenza di Kung-Fu Panda? Io, dopo che l'ho visto, ho immediatamente generato il PG tigre lunare, ispirandolo a Tai-Lung come tipo di combattimento...
  • Un idealista è uno che, scoprendo che una rosa ha un profumo migliore di un cavolo, deduce che farà anche un brodo migliore.
  • Imagination is your creation. You can't hold it in your hand, but you can hold it in your heart.
  • Fervente membro del PDL (Popolo Dei Lunari): diciamo NO all'ordine civilizzato! Più mutazioni per tutti!
Guttalax
Eroe2
Eroe2

Eccelso: Lunare
Casta: Luna Piena

Postby Marask » Thu May 21, 2009 7:51 am

:D :D :D
proprio in merito a Kung Fu Panda vi faccio subito uno spoiler.....
Spoiler:
ci sarà un PNG che un tempo era allievo di Lu-Chan ma che è stato cacciato a causa della sua violenza....inutile dire che ora è diventato un campione di combattimento e che vuole la sua vendetta :badgrin:
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Postby Guttalax » Fri May 22, 2009 11:56 am

Marask vorrei poi sapere se il sistema "Colpi di Scena" funziona bene.
  • Un idealista è uno che, scoprendo che una rosa ha un profumo migliore di un cavolo, deduce che farà anche un brodo migliore.
  • Imagination is your creation. You can't hold it in your hand, but you can hold it in your heart.
  • Fervente membro del PDL (Popolo Dei Lunari): diciamo NO all'ordine civilizzato! Più mutazioni per tutti!
Guttalax
Eroe2
Eroe2

Postby Marask » Fri May 22, 2009 4:53 pm

ti dirò....ne è stato usato solo uno dal giocatore di Son Fei Nin.Praticamente nello scontro con yoni i due si sono ammazzati a vicenda, e il giocatore ha usato un colpo di scena per far si che il suo personaggio non fosse morto ma che avesse soltanto perso conoscenza( non ricordo ora tutta la storia che ha tirato in ballo però).
Marask
Incarna1
Incarna1

Postby Guttalax » Fri May 22, 2009 5:49 pm

Marask wrote:Praticamente nello scontro con yoni i due si sono ammazzati a vicenda, e il giocatore ha usato un colpo di scena per far si che il suo personaggio non fosse morto ma che avesse soltanto perso conoscenza

Uso abbastanza ovvio, penso anche lecito, basta che il colpo di scenza non si trasformi in un abuso di resurrezione alla D&D! Dargli un limite per storia, magari?

Se posterai altri episodi ti spiacerebbe indicare anche dove (eventualmente) i PG hanno chiamato un colpo di scena e con che risultato? Mi piacerebbe vedere cosa è uscito fuori...
Guttalax
Eroe2
Eroe2

Postby Marask » Fri May 22, 2009 6:12 pm

Ma sai, sull'abuso non mi preoccupo, alla fine basta che uno al tavolo non sia daccordo e il colpo di scena non funziona(in realtà io sono quasi sempre daccordo, poi mi scocci aquando un pg muore perchè non riesce a fare più di 2 successi su tutto il combattiemnto mentr eio ne sparo 8-9a tiro XD).Sul limite,l'unico che hanno è che costa PUnti Limite,quindi è una scelta da calibrare.Sulle ressurezioni gratuite...beh alla fine se la morte "ci sta" pongo il veto.COme detto prima, il cds deve avere comunque un senso all'interno della tramae per ora non mi sento di porre un limite per storia, in futuro non so,anche perchè è una sorta di "prova"^^

Se posterai altri episodi ti spiacerebbe indicare anche dove (eventualmente) i PG hanno chiamato un colpo di scena e con che risultato? Mi piacerebbe vedere cosa è uscito fuori...

si, giusto.....mi pare il minimo...volevo farlo ma me ne sono dimenticato
Marask
Incarna1
Incarna1

Postby Marask » Tue Jun 23, 2009 12:10 pm

I pg cominciano a vagabondare più o meno a caso cercando di capire dove possa trovarsi questa fantomatica città fino a quando lei stessa non li trova mentre sonnecchiano all'ombra di una grande quercia(ho lasciato tutto ai giocatori io non ho deciso niente qua :D ).
I pg subito si trovano in un'immensa città-arena spoglia di qualsiasi essere vivente fatta eccezione per un automa con qualche funzione andata male, convinto che sia il giorno del Torneo.
Inizialmente anche i pg lo credono(e i giocatori sbavano) ma poi si rendono conto che non c'è nessun torneo ma solo i deliri di un automa andato a male.COsì distruggono l'arbitro dell'arena e vagabondano alla ricerca di qualcosa di interessante da studiare.
Ben rpesto vengono raggiunti da una rgazza, Miyuki, un essere umano"catturato" dalla città.Miyuki appartiene a una scuola di arti marziali del Sud,per cui i pg intuiscono che la posizione della città sia ora cambiata.
Inizialmente pensano che la ragazza sia un Eccelso come loro ma poi si rendon contro che è soltanto un essere umano ben dotato nel combattimento.

Decidono di passare la notte là,anche perchè ignorano come uscire dalla città e al mattino dopo hanno una sorpresa.Gli spalti pieni di gente,divinità per lo più e molti contendenti pronti a combattere.
Vengono così a sapere che il dio delle Arti Marziali ha indetto un torneo risvegliando la città per capire quali siano i più valorosi guerrieri del Creato.In premio ci sarà una potente benedizione da parte del dio stesso che, comunque, parteciperà al torneo.

Per garantire una certa regoalrità i livelli di Essenza saranno abbassati al più debole dei contendenti(Come adoro prendere spunto :D :D :D )cosicchè ci sia una certa equità soprattutto tra gli eccelsi e gli esseri umani.

Si tirano a sorte i duelli.

I primi a sfidarsi sono Son Fei Min e Zanna d'Argento, il Lunare con cui aveva fatto amicizia all'inizio della campagna.L'arena si tramuta in un bosco enorme e i duelanti cominciano una sfida senza eguali.IL duello viene condotto dall'Alba in maniera magistrale ma alla fine,quando pensa di vincere, il Lunare gioca un tiro mancino al Solare.Dopo essersi nascosto sbuca fuori dalle fronde avvolto da un turbine di essenza e ferisce gravemente il solare che decide di arrendersi.

Uspar si trova a dover duellare invece contro il nipote diretto del Sole Invitto; per sua fortuna un totale incompetente.Il combattimento dura proprio una manciata di secondi e Uspar riesce a vincere senza spendere nemmeno un moto di essenza.

Dopo il primo turno i pg vengono intercettati dal dio delle arti marziali che li informa di aver bisogno di loro.O meglio, della loro morte.

E' sua intenzione infatti abbattere il Sole Invitto e per farlo ha bisogno della spada che i pg stanno cercando.E' pronto a offrire alleanza ma anche a ucciderli se necessario.Il vero scopo del torneo, infatti, era proprio quello di valutare le capacità dei due personaggi e intanto, tenerli lontani dal Creato in modo che anche la seconda spada fosse trovata. 8)

I pg ci pensano un po'.
I giocatori hanno già deciso.Uno è contrario, l'altro è pronto a buttarlo nel culo all'amico senza pensarci troppo(come ha già fatto nella campagna precedente più volte).
POi a Uspar viene in mente una cosa:se uccide in duello il dio delle arti marziali potrebbe prendere il suo posto e così rifiuta l'offerta dell'orgnaizzatore del torneo in favore di un suo sogno lontano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Postby coranis » Thu Jun 25, 2009 8:52 pm

Viva i due amici del cuore eh? E povero arbitro picchiato senza ragione...

Bello lo spunto! 8) 8) 8) 8) 8)

(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro

Postby Marask » Mon Jul 06, 2009 5:57 pm

IL duello tra Uspar e il dio delle arti marziali ha inizio.L'arena si tramuta in una vasca di magma e i combattenti si trovano a sfidarsi su una sbarra di legno sospesa nel vuoto.Uspar intuisce subito che la situazione non gli è congeniale e tenta di buttare il dio di sotto nel magma.
All'inizio lo scontro è lento e noioso.Uspar non riesce a colpire l'avversario ma nemmeno lui riesce a fare niente contro le mosse imprevedibili del Solare,anzi, sembra fin troppo debole.
Sugli spalti la gente è concitata per lo scontro mentre Uspar si rende conto che il suo nemico non sta mettendo a frutto tutto ciò che sa fare( e il giocatore smadonna perchè ha paura di cosa ha in mente il master).
Lo scontro si svolge al termine quando la velocità di USpar sorprende il dio.
Dagli spalti tutti vedono la scia dorata del Notte colpire con violenza la divinità che viene scaraventata giù nel lago di magma.
Uspar vede chiaramente che il dio si fa colpire di proposito e si fa buttare di sotto.
Cosa ha in mente?
NOn lo sa, ma intanto fa il figo esultando e facendo posizioni idiote.

Dopo gli applausi di tutti inizia la finale in cui USpar deve affrontare Zanna d'Argento.
Il combattimento avviene nell'arena del torneo così com'è.I contendenti sono pari di forza e velocità e nessuno riesce a mettere a segno nessun colpo.
All'improvviso Zanna d'Argento fa una sfida aperta davanti a tutti :-Uspar, ti colpirò con il mio colpo migliore.Se non riuscirò ad ucciderti, mi arrenderò-
Il Notte non ci pensa due volte ad accettare la sfida e si prepara a ricevere il colpo promettendo di non usare la perfetta.
Zanna d'Argento invoca la sua combo e si lancia verso Uspar che incrocia le spade per parare il colpo.NOn ci riesce.Gli artigli del lunare perforano la difesa e feriscono il Solare......ma non riescono a finirlo.
Uspar, sanguinante alza la spada urlando di dolore e di soddisfazione( e i giocatori che pensano "che culo!!!") e dichiara la sua vittoria.
Zanna d'Argento invece se ne va a capo chino, ma non prima di aver stretto la mano.

to be continued.....
Marask
Incarna1
Incarna1

Postby coranis » Mon Jul 06, 2009 6:19 pm

Uhuuuu, che bello, chissà che attende Uspar visto il comportament del dio!!!!

Bella anche la scommessa!

coranis
Eccelso4
Eccelso4

Postby Marask » Thu Aug 20, 2009 10:59 am

:? probabilmente è inito tutto qua....uno dei giocatori va all'estero a fare il dottorato,vediamos e risuciamoa giocare via chat
Marask
Incarna1
Incarna1

Return to Voglia di Avventure!