-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

C'e' del marcio a Lookshy...

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

C'e' del marcio a Lookshy...

Postby Giansolo451 » Sun Jun 07, 2009 5:16 am

Prima di tutto, fatemi ringraziare William Shakespeare per la gentile collaborazione nella scelta del titolo della campagna di Exalted da me organizzata che prossimamente leggere sui vostri schermi! :lol:

Premessa: sub-plot narrativo che i giocatori all'inizio non conoscono.
Tra i Siderali della Fazione Dorata circola molto tempo un'infausto oracolo: la Creazione sta per essere posta sotto imminente assedio! Da chi o cosa, non e' dato saperlo in modo esaustivo. L'unica cosa certa (e sappiamo bene che le certezze dei Siderali hanno la "squisita" abitudine di essere un "tantino" sovradimensionate... :p ) e' che le minacce vengono sia dall'interno che dall'ESTERNO della Creazione. E all'esterno c'e' di tutto: Mainati, Yozi, Senzaforma (e pure un "simpaticone" Primordiale con la passione per l'alchimia, ma per ora glissiamo su di lui... SOLO FINO AL PROSSIMO MOEP!!! :badgrin: ).
All'interno della Creazione la minaccia piu' grande, ha nome e cognome: Chejop Kejak (che so gia' il mio migliore amico storpiera' in "Ketchup" appena lo sentira'... #-o )! Accecato dalla sua smodata arroganza di essere sempre nel giusto e ormai fiaccato dall'approssimarsi della propria morte, l'anziano capo della Fazione Bronzea sta involontariamente, quanto inesorabilmente accompagnando la Creazione al suo definitivo annichilimento, correndo seriamente il rischio di avverare la profezia sulle due ere cui potrebbe porre fine di Saturno. Primo e piu' evidente segno che la sua stretta sulla Creazione e' ormai debole e' l'inaspettata scomparsa dell'Imperatrice Scarlatta. Questa volta pero', l'era che il vegliardo potrebbe concludere rischia di essere l'ultima!
La Fazione Dorata sta correndo ai ripari su piu' fronti: primariamente, concentrando la gran parte dei propri sforzi nel reclutamento dei Solari inaspettatamente ritornanti alla liberta' dopo la lunga (e immeritata?) prigionia attraverso il Culto degli Illuminati, per addestrarli a essere i Legiferatori della Creazione; secondariamente, alcuni Siderali che pare siano transfughi della supposta e non ufficialmente confermata Fazione Argentata starebbero approcciando esponenti del Patto d'Argento dei Lunari, per convincerli a tornare a essere Vassalli dei Legiferatori.
Terzo fronte, ma non certo meno importante e in realta' quello da piu' tempo in opera: Lookshy! La Creazione avra' presto bisogno di un esercito ben armato, operativo e pronto a muovere il piu' in fretta possibile. Escludendo a priori le Legioni del Reame, diviso al suo interno e cmq controllato di fatto da Chejop Kejak, la Settima Legione di Lookshy e' l'unica forza armata che corrisponda alle necessita' della Creazione secondo la Fazione Dorata. Ma Lookshy non e' meno indottrinata del Reame, anzi e' imbevuta dell'ideologia dello scomparso Shogunato, anche se cmq priva del fondamentalismo Immacolato (Gens Maheka a parte?). Fortunatamente, la feroce rivalita' di Lookshy verso il Reame la porta ad aprire le porte a chiunque voglia condividere la sua causa, soprattutto se si tratta di Mentori disposti a insegnare le potenti Arti Marziali Celestiali dello Shogunato ai giovani rampolli Dragon-Blooded delle Gens al potere! E chissa' che a questi Mentori non sfuggano frammenti di leggende sui tempi antichi, precedenti alla Grande Sollevazione e che non riescano a piantare nei loro allievi il seme del dubbio su dove stia la verita', se nell'Immacolata Filosofia o altrove...

Bene, questo e' lo sfondo sul quale si muoveranno le mie prossime vittim... ehm, cioe', i miei nuovi giocatori! :D
Per ulteriori dettagli su chi siano i Bad Guys (TM) della situazione e qualche nota regolistica, in particolare sull'ultima parte, vi rimando a quando mi saro' fatto qualche ora di sonno! Se ne frattempo volete darmi qualche vostro dotto parere su quanto esposto saro' ben felice di leggerli! :)

Buona notte! Anzi, vista l'ora, buona giorno! :D
Giansolo451
Umano4
Umano4

Eccelso: Sangue di Drago

Re: C'e' del marcio a Lookshy...

Postby Giansolo451 » Sun Jun 07, 2009 5:36 pm

Allora, prima di andare a messa (si', ho questo difetto! :lol: ) ho qualche minuto per illustravi una mia "house rule" per la mia campagna, che poi altro non e' che una applicazione estesa di una regola gia' presente.

Premesso che i PG nella campagna dovranno obbligatoriamente essere tutti Dragon-Blooded di Lookshy, voglio che cmq ci sia almeno un DB che pratici le Arti Celestiali. Per ottenere questo ho deciso di applicare anche ai DB di Lookshy la regola per i DB outcaste Immacolati, con alcune varianti. Per riassumere: Mentor 5 obbligatorio, solo cinque charms Immacolati dal medesimo tree al posto dei normali, niente charms gratuiti per i nativi di Lookshy, i charms per l'iniziazione celestiale sono quelli "Shogunate method" invece di quelli regolari.
Inutile dire il sifu di questi DB "Celestiali" sara' in realta' un Siderale della Fazione Dorata in incognito, come esposto sopra, ma almeno inizialmente ne' i PG ne' i giocatori ne saranno coscienti! :badgrin:
Giansolo451
Umano4
Umano4

Eccelso: Sangue di Drago

Return to Voglia di Avventure!