-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Destini di sangue

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Destini di sangue

Postby Grifone » Sat Nov 07, 2009 11:32 am

:D Ed ecco che inizia la mia prima campagna di Exalted

La campagna si svolge nell' ovest nell' arcipelago cresta dell' Onda e ha come protagonisti Sangue di Drago immacolati o militari.

Il sistema non è quello di Exalted ma un mio vecchio sistema riaggiornato e adattato a Exalted.
L' ambientazione è quasi invariata con l' unica eccezione che certi spettri usano prodigi elementari ma usando ombra, fuoco fatuo, carcassa, lamento, polvere come elementi (per risparmiare sui prodigi che dovevo scrivere).

Il gruppo dovrebbe essere composto da me, 2 ragazzi e tre ragazze.
Purtroppo l' influenza ha fatto strage e alla prima sessione eravamo tre, personaggi:

Ombra del roveto: aspetto legno, monaco immacolato del drago di legno piuttosto basso e smilzo, va in giro con un elementare del legno a forma di libellula che si è fatto amico. E' un' ottimo arciere.
Ha una pietra focale che gli consente di non danneggiare la cavalcatura.

[dovrei recuperare la scheda]: aspetto fuoco, una montagna umana di 2 metri con barba rossa, che rifiuta qualsiasi arma o armatura.
Nasconde sotto i vestiti due bracciali di Oricalco sottratti a un nemico sconfitto (non eccelso)

Notare che i due monaci sono (involontariamente) come Gianni e Pinotto!

[nome da decidere] aspetto aria, sicaria abile con arco e doppi pugnali.

Le altre due giocatrici ancora non hanno un personaggio neppure vago.

Più tardi posto la prima sessione.
Grifone
Umano
Umano
 
Posts: 46
Joined: Sat Oct 03, 2009 12:20 am
Location: Triveneto
Eccelso: Sangue di Drago

Re: Destini di sangue

Postby Black Razor » Sat Nov 07, 2009 3:22 pm

tre ragazze
OMG Incredibile!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
ATTENZIONE!
Ogni post che mi parli di quanto schifo fa Exalted sarà trattato come non esistente... non censuro ma ignoro quello che non mi interessa (non vorrei seguire esempi istituzionali)
User avatar
Black Razor
Staff Member
Staff Member
 
Posts: 5709
Joined: Thu Nov 25, 2004 4:57 pm
Location: Venezia o Malfeas, dipende dal giorno

Re: Destini di sangue

Postby Grifone » Sat Nov 07, 2009 7:51 pm

X le Ragazze: neppure tanto basta non stressarle col sistema (noi maschi tendiam più al masochismo), la ragione per cui non masterizzerei mai col sistema di Exalted.... Anche perché neppure io sono masochista ormai.

Purtroppo però alle prima partita eravam solo noi maschietti in quel di Padova, non aspettatevi troppo, li sto ambientando.

I due monaci sono arrivati sull' isola da circa cinque mesi e vengono inviati dal Loro lama Montagna Tonante a indagare su voci che son giunte a lui su degli spiriti maligni in un piccolo villaggio.
I due arrivano al villaggio e mentre Ombra passa per il bananeto vicino al villaggio l' altro arriva con arroganza immezzo al villaggio dove si mette a parlare col capovillaggio
-Perché venerate questa statua
-Sennò ci uccide
-E allora dovreste combattere e morire per la liberta!

Vi evito la trascrizione, fatto sta che il nostro aspetto fuoco sfascia la statua e tutta la gente del villaggio tranne uno va a nascondersi.
Quindi appurato che Fiamma del fato (il fantasma in questione) sta sul vulcano spento li vicino e tiene sempre una guardia a controllare il villaggio. I due monaci spediscono un poverello a dire che "due pazzi hanno distrutto la statua e ora stanno bevendo il the dal capovillaggio".
I nostri due eroi si nascondono nel bananeto e cercano di fare un'agguato (Fiamma del fato ovviamente un minimo ha mangiato la foglia, ma gli tocca scendere).

Le forze nemiche sono composte da Fiamma del fato, uno spettro con alabarda cinese in animacciaio e armatura in lunargento e cinque banditi-arcieri.
Performance dei nostri eroi:

Aspetto del fuoco che non ha scritto il nome sulla scheda: Esce fuori di corsa dal bananeto per sfondare la porta di una capanna (prendendosi una freccia in gola nel tragitto) ed entrarvi, Fuoco del fato entra nella capanna sfondando una parete, spara all' aspetto fuoco un flusso di fuoco fatuo (mancandolo e sfondando la capanna) quindi si avvicina e inizia a ramazzarlo in mischia, ignorandone bellamente aura e tecniche varie.
Fiamma del fato dopo aver finito di triturate l'aspetto fuoco esce dalla capanna ormai in fiamme chiamato dai suoi servi mortali.

Nel frattempo Ombra del roveto elimina con delle frecce alcuni dei banditi umani (facendone letteralmente esplodere uno con un prodigio) e si alza in volo col suo elementale-libellula.
Alla fine Ombra riesce a eliminare Fiamma del fato con una freccia e poi elimina anche i 2 sopravvissuti in fuga.

Quindi i due tornano al tempio portando le spoglie del nemico sconfitto e rinunciandovi.

Successivamente L'aspetto fuoco dopo un po' di allenamento (aka riassestamento del PG) e sfida un decano, legnandolo( mi sarebbero serviti quei 30 secondi in più nel scegliere i prodigi :-p).

Quindi passano alcuni giorni e si nota del movimento nel tempio e il Lama se ne va.
Finalmente torna il Lama da chissà dove assieme a un tizio grassoccio con una lancia e occhi da rana (sangue elementare dell'acqua).
In sunto i PG vengono mandati a proteggere una nidiata di dragon king dopo secoli da -pare fantasmi- [no i dragon king non sono diffusissimi e conosciutissimi e ci sono dei retroscena] da una nave spettrale che si aggira in zona dove sono state deposte le uova, i PG avranno supporto pieno a livello umani (nel tempio sono gli unici Dragon blood giovani e lama compreso ci sono 4 altri DB)
Grifone
Umano
Umano
 
Posts: 46
Joined: Sat Oct 03, 2009 12:20 am
Location: Triveneto
Eccelso: Sangue di Drago


Return to Voglia di Avventure!

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron