-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Rientro a Bari e...nuova campagna

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Rientro a Bari e...nuova campagna

Postby Merlino666 » Tue Feb 02, 2010 1:09 pm

Salve a tutti ed eccomi ritornato dalla mia trasferta romana :) che mi ha visto giocare anche con il gruppo di vanphanel il quale ringrazio sentitamente :)
Visto che son tornato in terra natia non abbiamo perso tempo e dopo qualche settimana di elucubrazioni mentali abbiamo deciso di inziare nuovamente una campagna di exalted in 10/15 giocate, poi cambieremo gioco e master :) e poi riprenderemo con la mia ;) ecc ecc

L'approccio che ho deciso di adottare e che è stato condiviso dai giocatori è stato quello innanzi tutto di chiedere:
Che tipo di campagna volete?
Risposta: un pò di tutto, combattimenti epici, politica, occulto intrigo...

Con questa premessa si son rese necessarie tre cose:
1. Estrema focalizzazione dei personaggi e potere di partenza maggiore
2. Suddividere la campagna in pezzettini
3. Avere personaggi per dare informazioni ai giocatori sul da farsi se... (ovvero SE voglio creare un organismo senziente cosa devo fare? et voilà ecco qua il pg che lo sa o che può procurarsi tale informazione...)

il punto 1 l'ho raggiunto facendo io i personaggi a livello di stat, sulla base di quello che mi hanno raccontato i giocatori e delle immagini che mi hanno mandato, idem per alleati ed eserciti ove presenti...

il punto 2 l'ho raggiunto ponendo obiettivi a lunghissimo termine, ma ig facendo scoprire ai giocatori cosa possono fare...ora ho i giocatori già focalizzati sugli obiettivi da raggiungere a 10 sessioni di gioco...

il punto 3 beh...inserendo pg stregoni, altri legati in qualche modo al patto d'argento ed altri alla fazione oro...gli spunti non mancano...

Abbiamo fatto due sessioni in cui ho fatto prendere confidenza i giocatori con i personaggi ed abbiamo ripassato il sistema di combattimento che devo dire reputo il migliore esistente anche se all'inizio un poco macchinoso ma è stato solo grazie ad esso che ad esempio abbiamo potuto quantificare esattamente una scena come doveva andare...e permettendo ai giocatori di descrivere alla perfezione in ogni frangente cosa doveva succedere. Il risultato? Un successone! :)

Per ora abbiamo giocato solo 4 esaltazioni dei personaggi con la creazione/riscoperta dei vari vincoli di circolo, sensazioni ed emozioni legati al diventare un eccelso, subire un attacco notevole da parte della caccia selvaggia e vedere morte e sofferenza negli occhi.

Tra i png coinvolti in questa campagna vorrei segnalare la Rosa Nera e Peleps Deled (di cui allego la scheda, oltre a quelle dei personaggi)

per ora passo e chiudo :D
Attachments
PNG.zip
(118.19 KiB) Downloaded 63 times
Personaggi.zip
(192.09 KiB) Downloaded 71 times
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
E OGNI TANTO ENTRATE IN CHAT!
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Eccelso: Abissale
Casta: Giorno

Re: Rientro a Bari e...nuova campagna

Postby ColdSteel » Tue Feb 02, 2010 2:33 pm

interessante
" IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE "
ColdSteel
Eroe3
Eroe3

Casta: eclisse

Postby Deicidio » Tue Feb 02, 2010 7:37 pm

notevole come idea di capagna complimenti
I miei achiev.da giocatore
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Casta: Eclisse

Postby ColdSteel » Tue Feb 02, 2010 7:45 pm

solo una cosa: ho dato un occhio a rosa nera ESS 5 e manco una combina ?
" IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE "
ColdSteel
Eroe3
Eroe3

Casta: eclisse

Postby Merlino666 » Wed Feb 03, 2010 10:10 am

vi ho zippato grezzamente tutto il materiale che sto producendo... :)
infatti quella rosa nera abissale la devo completare... :):):) visto che i personaggi per ora non è detto che la incontrino me la sto costruendo con calma... :D :D ecco perchè nessuna combo :)

Per stasera devo stattare l'esercito di un personaggio e un lunare sul quale sono indeciso se trattarlo come pg (e quindi se si aggiunge qualche giocatore in corsa lo posso dare) o come png basandomi sulle stat dello schermo del narratore
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
E OGNI TANTO ENTRATE IN CHAT!
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Eccelso: Abissale
Casta: Giorno

Return to Voglia di Avventure!