-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Soli Arcani

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Soli Arcani

Postby coranis » Wed Jan 05, 2011 1:51 pm

Tutti sanno cosa aspettarsi di trovare a Malfea.
Demoni, Yozi, grida ed orrori, sperando che non cali mai il silenzio di Adjoran.
Potrebbe sorprendere un viaggiatore la vista di tre eccelsi solari e due lunari che prendono d'assalto una fortezza di un demone del secondo cerchio progenie di Ligier.
Certo, sapendo cosa questo strano circolo stia cercando in quella fortezza tutti ne capirebbero l'impeto e la forza, ma troverebbe altrettanto incomprensibile come Michael, Maestro della guerra del campo di Kether Rock sia finito prigioniero dentro di essa.Un viaggiatore dovrebbe indagare e scoprire che una trappola era stata tesa al possente Alba, che lo aveva privato della sua legione e dei suoi ufficiali, lasciandolo solo contro uno dei nuovi terribili signori infernali e i suoi accoliti sangue di drago akuma.
I suoi allievi, un lunare dell'Est noto come Micione ancora più del suo vero nome, Daichiro, una luna cangiante proveniente dall'Isola Benedetta, Ardukai un eclisse proveniente dalla Casata Ferem, Kururu una apprendista sposa di Ahlat esaltata come Alba, Xen Len, un saggio crepuscolo che nel suo passato era un monaco immacolato, avevano sfidato gli accoliti e vinto di larga misura, dopo aver combattuto culti infernali in tutto il sud per anni, decisi a non lasciare impunito l'assalto al loro maestro.Decisi a non lasciarlo solo lo avevano inseguito fino a Malfea, determinati a salvarlo e riportarlo a casa. Ed ora si ritrovavano nel cortile della fortezza, massacrando legioni di Erymanthoi, pronti a finire queste minacce minori per poi raggiungere la vetta della fortezza sfidandone il signore.Cosa succederà?
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Re: Soli Arcani

Postby Deicidio » Wed Jan 05, 2011 9:19 pm

Boh,se hanno essenza bassa stanno per essere indirizzati verso l'ospedale piu' vicino,a parte gli scherzi,e' una nuova campagna? Moar info!!
I miei achiev.da giocatore
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Casta: Eclisse

Postby coranis » Wed Jan 05, 2011 11:17 pm

Le info è che sono personaggi creati da poco (avranno si e no 30px) che sono finiti a Malfea attraverso un portale aperto dai suddetti accoliti.
La campagna è stata accantonata per abbandono del tavolo da parte di una giocatrice che ha cambiato orari settimanali, ma ora verrà ripresa dai giocatori rimasti.

Kururu: alba, nata a Portorifugio, allevata da Kajeha Lef, una lunare che era una sposa di Ahlat, per divenire anch'essa una sposa di Ahlat. Prima di poter decidere che fare, la ragazza, dal temperamento violento come si immaginerà, è stata reclamata dal sole invitto.
Quindi è stata reclutata nel Culto degli Illuminati e addestrata a Kether Rock.
Qui ha conosciuto gli altri, legando con il lunare Micione (cavoli non ricordo il nome originario, perchè tanto tutti usano i nomignoli d'addestramento) una amicizia profonda quanto il reciproco senso di sfida.
Ha recuperato il proprio famiglio della prima era, che ha svelato esiste ancora la magione di un'altra incarnazione di Kururu nel sud.

Ardukai (credo, non ricordo bene): eclisse, nato nella casata Ferem, era un ambizioso diplomatico mandato a parlamentare con il toro del nord, nella persona del suo Eclisse.
L'accordo è però una semplice esca, e l'Eclisse sembra pronto ad ucciderlo assieme al suo seguito se non fosse che il Ferem viene reclamato dal sole invitto. E' quindi il turno di Ardukai seguire l'altro eclisse che lo invita ad unirsi al toro del nord.
Una notte però una siderale lo visita e lo avvisa delle malvagie intenzioni dell'Eclisse, e lo invita a trovare altrove il proprio destino, ovviamente con il Culto degli Illuminati.
A Kether Rock avrà una durissima vita viste le proprie capacità belliche e di resistenza prossime allo zero.
Però sa come piazzare la parola giusta al momento giusto, e la freccia giusta nel nemico giusto e ben presto si conquista la sua dose di gloria, sebbene non abbia ben chiaro il suo ruolo nelle vite passate tra Kururu e la precedente incarnazione di Chihiro.

Chihiro (PNG ora): luna cangiante dell'isola benedetta. E' una Leedal, allevata come spia di corte, sebbene abbia un carattere a volte troppo selvatico. Durante una missione viene reclamata da Luna, che provvidenzialmente manda presso di lei due membri del patto d'argento, l'ultima Regina Gatto vivente (che si scopre essere un titolo onorifico di una alta carica conferita da Luna ad una prescelta per generazione) e Zanna di Vento, il suo seguace totem tigre, che ovviamente non sa scegliere tra la devozione per la maestra e la passione per Chihiro.
La ragazza viene mandata al Culto perchè sembra che anche ne patto d'argento ci siano individui decisi a sopprimerla, perchè trovano scomoda la figura della Regina Gatto, quindi meglio nasconderla in un luogo impensabile.
Qui al'inizio le sue capacità non vengon apprezzate e la stessa lunare è ancora timorosa, ma gli ultimi, tragici eventi della campagna la portano a scatenare delle vere e proprie ecatombi.

Xen Len: Crepuscolo, ex monaco immacolato alla ricerca di nuove frontiere che viene reclamato dal SOle invitto. (ammetto di non ricordarmi molto del lungo bg, che era completo di scene davvero carine).

Micione: Luna piena (ora PNG) discepolo ambizioso di fare il culo al maestro, peccato sia Ma-Ha-Su-Chi. Ma quando il maestro lo manda nel culto con la duplice missione di fargli fare bella figura con il patto d'argento (Pensiero del lupocapra: il patto vuole capire se ci si può fidare del culto, io mando uno dei miei migliori così me lo levo di torno per un pò, faccio la figura di quello che collabora e nel frattempo conto le forze di sti imbecilli siderali e solari) e prepararsi in caso a guidare il culto contro il patto d'argento.
La sfida continua tra lui e Kururu lo porta presto nella posizione di leader, aiutato anche da alcuni grandi successi con i suoi poteri sugli animali.
Ma ora forse è il momento di intraprendere un nuovo viaggio.

(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro

Postby Deicidio » Thu Jan 06, 2011 8:53 pm

Ah ma a questo punto mi sorge un dubbio:

Come fanno a massacrare legioni di babbuini infernali se sono appena stati creati?

Senza contare il demone del secondo cerchio che verra' dopo :?
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Postby coranis » Thu Jan 06, 2011 11:12 pm

30 px sono 3 charm e se la gente sa usare i personaggi possono fare delle ecatombi.

Un lunare luna piena in furia = tanto danno senza dover attivare charm ogni turno, così mantiene la perfetta disponibile per coprire l'amichetta luna cangiante (Glories of the most high luna, una perfetta lunare utilizzabile per difendere un altro)!

Un eclisse con arco che si piazza ben nascosto e cecchina di brutto.

Un crepuscolo con il solar hero che prende in presa uno per uno i suoi avversari o li usa come arma improvvisata con il solar hero (che all'epoca dell'ultima sessione era uno zenith quindi danno minimo raddoppiato).

Un'alba che si getta nella mischia sparando all'impazzata e poi attivando la sua prima combo con 4 charm in croce di mischia e una terrilancia in mano?

UNa luna cangiante che entra ed esce dall'elusione scagliando aghi di qua e di là?

Mai sottovalutare una buona tattica di gioco. Dopo che in due azioni ammazzavano un demone ciascuno sono passati al mass combat e lì se ne sono viste delle belle.

Se un solare appena creato e mirato al combattimento non fa strage di demoni del primo cerchio c'è qualcosa che non va!

coranis
Eccelso4
Eccelso4

Postby Deicidio » Fri Jan 07, 2011 5:10 pm

Boh se lo dici te,i lunari io non li conosco proprio,pero' gli scimmioni non sono mortali scarsoni,fanno 5 attacchi l'uno a turno,sono 5 perfette in genere perche' gli erimantoy fanno tanto danno gia' a mani nude figurati te con una mazza di malfeas o qualche altro materiale demoniaco in mano.
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Postby coranis » Fri Jan 07, 2011 7:53 pm

Ehm... 8L non sono pochi (anche se i miei giocatori si sono premuniti di armature, quindi già dagli 8 punti in su di assorbimento...), ma con 9 dadi di pool d'attacco e non vanno da nessuna parte..anche dotandoli di eccellenza (per pietà del master) sono sui dieci successi di media, il che di media li porta a passare di 2\3 le dv di un eccelso uscito da Kether Rock, il che significa che al massimo Pingheranno.
E Principio di Moto non garantisce 5 perfette, ma 5 azioni.
Considerando che gli Erimanthoy non hanno la perfetta la mia perplessità sale...

Anche perchè se uno legge Infernali o Malfea scopre che i demoni del primo cerchio all'inferno vengono trattati da cani, e raramente, solo in rari casi viene dato loro qualcosa che non sia una occasione di gridare d'agonia per il resto della loro miserabile vita, basti pensare alla prima legge di Cecelyne, tu non guarderai il coloro proibito (una sorta di blu) e poi sorpresa: quel colore è dappertutto, in modo da essere sicuri che non ci sia un solo demone che non abbia mai violato la legge.
Cosa non farebbero le gerarchie demoniache per calpestare i loro inferiori!!!!

coranis
Eccelso4
Eccelso4

Postby Deicidio » Fri Jan 07, 2011 9:59 pm

coranis wrote:Ehm... 8L non sono pochi (anche se i miei giocatori si sono premuniti di armature, quindi già dagli 8 punti in su di assorbimento...), ma con 9 dadi di pool d'attacco e non vanno da nessuna parte..anche dotandoli di eccellenza (per pietà del master) sono sui dieci successi di media, il che di media li porta a passare di 2\3 le dv di un eccelso uscito da Kether Rock, il che significa che al massimo Pingheranno.
E Principio di Moto non garantisce 5 perfette, ma 5 azioni.
Considerando che gli Erimanthoy non hanno la perfetta la mia perplessità sale...

Anche perchè se uno legge Infernali o Malfea scopre che i demoni del primo cerchio all'inferno vengono trattati da cani, e raramente, solo in rari casi viene dato loro qualcosa che non sia una occasione di gridare d'agonia per il resto della loro miserabile vita, basti pensare alla prima legge di Cecelyne, tu non guarderai il coloro proibito (una sorta di blu) e poi sorpresa: quel colore è dappertutto, in modo da essere sicuri che non ci sia un solo demone che non abbia mai violato la legge.
Cosa non farebbero le gerarchie demoniache per calpestare i loro inferiori!!!!

sono 5 perfette da usare per salvarsi!ovvio che gli scimmioni non hanno perfette :lol:

boh ti diro' io contro un'armata di scimmioni con il pg appena creato non ci andrei mai,almeno nella campagna che ho giocato io gli scimmioni facevano male,utilizzavano armi non magiche e diciamo che uno scimmione con un tetsubo sa il fatto suo :lol:
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Postby coranis » Sun Jan 09, 2011 5:39 pm

A Malfea c'è molto rumore, di continuo. Musici che allontanano Adjoran, grida di agonia e dolore, Behemoth che distruggono quartieri, gusci di Malfea che collidono tra loro, guerre e battaglie.
Ma quando 5 eccelsi combattono in quella zona presto cala il silenzio.
Ed i nostri eroi non costituiscono una eccezione quando finalmente terminano lo sterminio degli Erymanthoi e si prestano ad assaltare la fortezza vera e propria. Un enorme portale di ferro non costituisce una grande difesa dai praticanti dello Stile dell'Eroe Solare, specie se può lanciare le porte all'interno come arma con cui annientare le forze in attesa.
All'interno lo spazio sembra piegato, perchè sebbene la fortezza non abbia suolo sotto di sè, nel grande salone che accoglie le luminose aure degli allievi di Kether Rock si trova la bocca di un enorme e profondissimo pozzo d'energia che sembra turbinare minaccioso.
I sensi dei nostri eroi sono però superiori all'inganno e seguono le scale che seguono a spirale le mura concentriche della sala, trovandosi di fronte ad una porta che è anch'essa un inganno.
Superata l'illusione si trovano su una enorme terrazza nel cielo scuro e verdastro di Malfea.
Grandi pilastroni di roccia spezzata gravitano attorno a loro, rivelando nuclei di uno strano minerale che emette energia. I più grandi di questi massi emettono dei raggi concentrati in un unico punto dove sembra esserci una lente di energia che li raccoglie.
Esattamante sotto di essa c'è Michael, incatenato alla raffigurazione di Ligier, mentre una donna demone dotata di più braccia e ricperta di una armatura di metallo che sembra corroso dall'acido lo tortura con le sue spade.
Per i nostri eroi non c'è un attimo di tempo, poiché con la coda dell'occhio possono vedere due nubi, formate da Agate in volo, dirigersi verso il portale che li ha portati qui, dove Keletur sta duellando con l'infernale per dare ai 5 il tempo di recuperare Michael.
Micione però viene distratto, assieme a Chihiro da una nuova apparizione che si arrampica sulle mura della fortezza per attaccarlo, una specie di enorme bestia a otto zampe che sembra ricoperta da tatuaggi molto simili a quelli suoi e della compagna.
“No, non tu... non è possibile” ringhia prima di scagliarsi alla gola della bestia, aiutato da Chihiro che balza di qua e di là per scavalcare la bestia e mirare ai suoi punti vitali esposti: gli occhi.
I solari invece assaltano la demonessa, all'inizio con calma, per colpire tutti insieme guidati da Kururu, mentre questa trasforma in lava la terrazza e scaglia su di loro una miriade di turbinanti attacchi che sollevano lava e lapilli contro le anime dei prescelti del sole.
Kururu mira in alto salendole sulle spalle per crivellarle gli arti di affondi di lancia, infliggendo qualche ferita superficiale.
Hakurai è invece meno fortunato, ed un suo potente colpo viene schivato.
Xen Len invece non perde un secondo e stritola in una morsa invincibile la demonessa, le sue quattro braccia e la speranza di terminare il rituale.
A quel punto sono Kururu e hakurai a finirla, con Kururu che trova adeguato infilarle una pistola in bocca prima di fare fuoco, mentre Hakurai può dire soddisfatto: “Questa è la pasta di cui siamo fatti noi solari.”
La demonessa, colpita dalla sua freccia sembra esplodere di energia, mentre il suo petto squarciato non contiene più la sua essenza, ma sembra ancora viva e pronta ad affrontare i solari quando una tonante esplosione attira l'attenzione di tutti, compresi i lunari che nel frattempo hanno ucciso la bestia.
Michael scatta con un bang sonico verso la demonessa, con i frammenti di catena che ancora lo coprono che cadono tintinnando al suolo.
“Non osare toccare i miei allievi.” quindi lancia un colpo che lascia intatto il corpo del demone, mentre la sua anima sembra distrutta. La demonessa cade al suolo, in ginocchio dicendo: “Sono ai tuoi ordini padrone.” Nessuno sente Michael rispondere, quali siano i suoi ordini, ma sentono bene tutti: “La missione è fallita, andiamocene di qui alla svelta.”
Quando escono e raggiungono il portale Keletur è ormai ridotto malissimo, ma Michael sistema le agate con un attacco derivato dallo spostamento d'aria, quindi sistema l'infernale che apparentemente lo aveva sconfitto in pochi istanti, scagliandolo al centro di Malfea.
Quando tutti si ritrovano nella Creazione Michael spiega loro che era solo una messainscena, che a morire erano stati dei fantocci creati dal Wyld, e che l'Araldo, l'abissale giunto a notificare la morte degi uomini di Michael, era un suo allievo con il quale era rimasto in contatto, e che ha sfruttato per rendere credibile la messinscena: “Occhi mai stanchi si sono posati su Kether Rock, il lutto doveva essere credibile, mentre io svolgevo la mia missione, ma purtroppo non siete degni di saperne la natura.
Come soldati avete fallito miserevolmente. Per dominare dovete prima imparare a servire e ci sarà un giorno, nella guerra a cui vi sto preparando, in cui vi darò ordini che non vi piaceranno, per motivi che non dovrete conoscere per forza, ma che mi aspetto voi eseguiate, per il bene della strategia.
Ma come persone ed eroi avete agito bene, la lealtà che mi avete mostrato non verrà dimenticata.”
“Maestro” si permette Xen Len di rispondere “Noi ci siamo limitati a seguire i vostri insegnamenti: superare ogni limite.”
E' con un sorriso che Michael li riconduce a Kether Rock.
Keletur invece si sente in colpa, ha messo in pericolo i suoi allievi per nulla, disobbedendo ad ordini diretti.
Xen Len però ha di nuovo l'asso nella manica, e si mette a giocare con il topolino che ora è il suo famiglio. Un candido topo bianco con un sole giallo sulla schiena.
Quando Keletur lo vede capisce che può aver disobbedito agli ordini, ma di sicuro non ha messo in pericolo i suoi allievi, e non ha deluso le aspettative.
A Kether Rock ha luogo il ricongiungimento più strano di ogni tempo, con Michael che bacia Maduka Shin e la sgrida per aver sottovalutato tanto lui e gli altri solari, invitandla invece a fare di meglio per Kether Rock e la Creazione.
Per i nostri eroi invece: provvedimenti disciplinari: 15 giorni di corsa ininterrotta nel deserto. Niente pause per dormire, bere, o fare qualsiasi altra cosa.
Xen Len riesce, mentre Kururu e Hakurai crollano dopo una settimana.
Micione e Chihiro invece li avisano che hanno intenzione di partire assieme. Qualcuno sa della presenza di Chihiro quindi deve andarsene, e Micione sembra avere qualcosa da dire al suo maestro Ma-Ha-Su-Chi. Che forse abbia a che fare con la bestia affrontata a Malfea?
Le punizioni non sembrano essere finite però, e i nostri si trovano nella piazza di Kether Rock per una fustigazione pubblica di fronte a tutti gli altri allievi e istruttori. Quando vengono ammanettati e spogliati delle loro vesti Michael e Maduka elencano le loro trasgressioni ed errori durante i due anni come Paladini e Architetti, nonché i reati contro le leggi militari che hanno infranto nella loro missione di salvataggio. “Come vi dichiarate?”
Colpevoli è la risposta di tutti e tre, ma non arriva nessuna fustigazione, solo un istruttore dotato di spade uncinate in un isatnte copre i loro corpi di lividi secondo un preciso ordine, scrivendo sulle loro pelli i loro meriti.
I tre sono appena stati nominati Illuminati del Terzo Rango, dopo il cammino di purificazione e il rituale senza aver dimostrato mai paura.
Ora verrà loro affidata una nuova missione, il sud li attende.

coranis
Eccelso4
Eccelso4

Postby coranis » Wed Feb 23, 2011 5:11 pm

RetCon: Chihiro non è partita con Micione, ma è rimasta con i nostri eroi.Chihiro, Kururu, Hakurai e Xen Len sono pronti a partire, e si imbarcano con i loro 150 guerrieri tigre e gli ufficiali mortali e sangue divino conquistati durante le missioni di quei tre anni.
Una flottiglia di navi da deserto li porta in un paio di mesi nella zona di Gemma, dove, secondo Lupo, il famiglio di Kururu, si trova la magione della precedente reincarnazione dell'Alba.Una volta sbarcati i nostri iniziano a marciare tra i vulcani della zona, orientandosi molto bene grazie al loro addestramento.Dopo alcuni giorni però Kururu nota che qualcuno li sta seguendo, tenendosi sepre in posizione sopraelevata rispetto a loro, quindi manda Chihiro a vedere di chi si tratti.
Chihiro usa la sua forma felina per avvicinarsi all'inseguitore che si rivela essere un ragazzo coperto di tatuaggi simili a quelli della lunare, con lunghi capelli neri e letteralmente coperto di piercing.
Che non sia un normalissimo essere umano è confermato dalla veste che indossa, coperta di decorazioni in lunargento, e il bastone dello stesso materiale che brilla fra le sue mani.
Inoltre il ragazzo la riconosce immediatamente per quello che è quindi i due lunari iniziano a conoscersi usando la lingua del patto d'argento.Kururu osservando la scena non è del tutto soddisfatta, Hakurai è decisamente contrariato e inizia a prepararsi alla battaglia.I due lunari scendono in forma animale, con Chihiro in groppa al cervo (questo il totem del secondo lunare). Inizia quindi un acceso e teso confronto, tra una Kururu e un Hakurai estremamente diffidente, e un Destan pacifico ma deciso a non farsi sottomettere, e una Chihiro che lo difende a spada tratta.A malincuore i tre solari accettano la presenza del nuovo lunare, che afferma di averli incrociati per caso, poichè è in zona solo per studiare una anomalia geomantica che crede si trovi più al centro della zona vulcanica.Kururu e gli altri temono che le loro destinazioni coincidano, ma non sono disposti a rivelare troppo al nuovo venuto, che ricambia l'atteggiamento omettendo diverse informazioni.
Durante il viaggio però Destan si informa con Chihiro più che può sui tre solari, ma Chihiro non è una grande fonte di informazioni dato che nei tre anni precedenti non è riuscita ad instaurare con i tre compagni un vero rapporto.
Una informazione interessante però è che sia Destan che Chihiro hanno sentito provenire da Hakurai il richiamo che è stato detto loro essere il legame tra i solari e i lunari prescelti a stare in coppia. Eppure è impossibile che più di un lunare senta quello stesso richiamo.Al calar delle tenebre il gruppo si accampa, e mentre Destan è fuori ad espletare i propri bisogni, Kururu e Chihiro hanno un violento alterco, proprio su Destan, poichè Kururu vorrebbe maggiori informazioni, mentre Chihiro non fa che rifiutarsi di essere scorretta con il nuovo arrivato, tanto che Hakurai teme che Chihiro possa essere stata influenzata dal lunare.Quando Destan rientra è Chihiro che scappa fuori a sbollire.Destan sembra intenzionato però a cambiare atteggiamento, tanto che si scusa con Kururu e rivela ai tre solari tutti i dettagli della propria missione, affidatagli da Rhombur, un lunare piuttosto famoso, che persino i tre solari hanno sentito nominare.E' l'inizio di un rapporto non facile, ma che già quella notte inizia a dare i primi frutti per tutti.Durante la notte infatti Xen Len inizia a meditare e a compiere rituali geomantici per identificare la natura dell'anomalia, proiettando la propria essenza fuori di sè per costruire un sestante geomantico di pura energia.Nel frattempo Hakurai sta studiando in modo innovativo i testi linguistici che si è portato dal campo, e sembra sulla soglia di una grande scoperta.
Destan passa dal sogno alla trance e viene trascinata suo malgrado verso un luogo che la terrorizza proveniente dal suo passato, ma sente il calore di Xen Len che la guida come un faro verso l'accampamento, dove assiste al rituale geomantico condividendone i risultati, ma i due riti vengono interrotti quando, sulla soglia dell'anomalia, una strana regione dove lo spazio sembra piegato su sè stesso, un avatar di una donna dai capelli di fiamma li scaccia rimandandoli nel mondo reale.Haurai invece sembra cadere in una trance logica dove riesce a unire e fondere concetti economici e linguistici, riuscendo ad estrarre dai testi il testo originario di un trattato sulla guida dei regni che gli sembra stranamente familiare.Chihiro invece subisce sogni molto più sgradevoli in cui giganti con le fattezze degli altri eccelsi sembrano schiacciarla e minacciarla, mentre lei è inseguita da un torreggiante gatto gigante.
Il gatto però smette di inseguirla e diviene una statua, sebbene l'eccelsa se lo ricordi più come un ciondolo, del quale ricorda persino il cordino che lo sosteneva.Xen Len discute con Kururu della possibilità di partire prima, per esplorare preventivamente la zona anche perchè Kururu sente un richiamo verso l'anomalia che non è sicura di essere in grado di tenere a freno. Lupo spiega che la zona è stata plasmata da Ragno di Rame, il Crepuscolo del circolo della reincarnazione precedente di Kururu.La mattina Destan e Chihiro decidono di fare lo stesso, quasi facendo impazzire Kururu per questo, che nonostante sia il capo della spedizione non riesce a farsi obbedire da nessuno, men che meno dal pacifista Destan, che non sembra riconoscere ai guerrieri alcuna particolare autorità.Arrivati alla zona della anomalia e riunitisi a Xen Len il terzetto inizia le sue indagini. Xen Len conduce un esperimento geomantico durante il giorno, scoprendo che qualche evento locale ha alterato l'equilibrio tra la zona e l'anomalia spaziale, ma che può essere sistemato. In fondo l'anomalia è solo una zona modificata anche nelle leggi naturali da una azione di Wyld Shaping. Con il calare delle tenebre Destan si prepara, con molta paura che Xen Len e Chihiro non si possono spiegare, ad una nuova meditazione. Chihiro e Destan lavorano assieme meditando sui confini della zona di transizione, dopo che Xen Len ha passato la giornata a studiare la zona, iniziando a pianificare la costruzione di una magione che possa sistemare la situazione geomantica. Le due lunari entrano in trance assieme, ma mentre Chihiro si trova ben presto proiettata nel mondo astrale, Destan sembra non riuscire davvero a connettersi alla propria interiorità o a quella della zona. Può solo rimanere attonito testimone dei cambiamenti della sorella lunare, che invece nella fase astrale visita la zona, che scopre colma di sangue di drago, elementali, mortali con l'essenza risvegliata, attirata come una falena dal centro della regione, una grandiosa piramide.Ma mentre cammina ha dei flashback sulla sua reincarnazione precedente, e vede che in qualche modo la relazione tra le passate reincarnazioni sua, di Destan e di Hakurai è più complicata di quanto si aspettasse, dato che anche Kururu faceva parte di questa complessa rete di relazioni.Sempre più curiosa si getta nella stanza del trono, dove una delle sangue di drago sembra accorgersi di lei è attaccarla con un attacco di fiamma che la scaraventa indietro nel suo corpo.Nel frattempo Hakurai ha deciso di lasciare indietro Kururu e procedere anzitempo alla zona di transizione, raggiungendo gli altri.Qui la tensione è palpabile, per qualche motivo Destan è furioso per la mancata realizazzione della meditazione e ha passato la giornata a nascondersi e meditare, mentre Xen Len è aiutato da una riluttante ed annoiatissima Chihiro. Quando Hakurai si presenta la situazione si fa esplosiva.

coranis
Eccelso4
Eccelso4

Return to Voglia di Avventure!