-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

la tomba delle cinque stanze

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

la tomba delle cinque stanze

Postby il_guru » Sat Sep 11, 2004 1:02 pm

volevo sapere se qualcuno l'ha mai giocata

pensavo di utilizzarla(un po modificata) come introduzione alla mia campagna

che ne pensate?
il_guru
Eroe2
Eroe2

Postby Merlino666 » Sat Sep 11, 2004 1:27 pm

io l'ho usata come spunto e nulla di + ... poi gli eventi hanno preso pieghe differenti...cmq un buon intro se modificata a dovere...
a proposito nella sezione dwonload ho uppato un'avventura fatta per un torneo...dateci un occhiio dato che ne vale decisamente la pena...
byeeeeeeeezzzzzzzzzzzzz
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
E OGNI TANTO ENTRATE IN CHAT!
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Eccelso: Abissale
Casta: Giorno

Postby Hoghemaru » Sat Sep 11, 2004 1:34 pm

ho provato a scaricarla, ma mi da problemi... :cry:
"Ci sono solo due persone delle quali mi fido: una sono io, l'altra non sei tu..."
Image

e comunque, Distinti Saluti! (tm)
Hoghemaru
Eccelso2
Eccelso2

Casta: eclisse

Postby Merlino666 » Sat Sep 11, 2004 1:51 pm

sistemato :D
byueeeeeeezzzzzzzzzzzz
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Postby Varkas » Sat Sep 11, 2004 3:26 pm

Diego Minuti dice che il Xfetto è un mortale... ma non era un Dio?
Dunque... non ho letto tutto semplicemente perchè non mi andava...
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Varkas » Sat Sep 11, 2004 3:32 pm

Anche i Terrestri hanno 2 anime come i Celestiali?
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Merlino666 » Sat Sep 11, 2004 5:19 pm

il Perfetto non ricordo esattamente cosa sia...ma non ricordo sia un dio addirittura!
per l'anima...
beh... + che altro tutti hanno un'anima divisa in 2 (evvai man degli Abyssal sotto le mani...) un lato buono (hun se non ricordo male) ed un lato "oscuro" ( Po )
a seconda di quello che prevale... :D :D
byeeeeeezzzzzzzzzzzz
Image
Il mio BLOG
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Postby Varkas » Sat Sep 11, 2004 6:06 pm

Intendevo l' anima mortale e quella divina (o "supermoto" che dir si voglia) propria degli eccelsi, che si reincarna in individui già adulti!
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Varkas » Sun Sep 12, 2004 1:38 am

Ho letto il file... ma è solo una mia impressione o quest' avventura fa acqua un po' da tutte le parti? :?
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby ASHRAM » Sun Sep 12, 2004 4:02 am

Varkas wrote:Diego Minuti dice che il Xfetto è un mortale... ma non era un Dio?

Il Perfetto è un mortale.
O meglio era un mortale ed ora è... Il Perfetto! :D
Grazie ad un superartefatto adesso ha il dominio assoluto sui suoi concittadini e quanche altro simpatico poteruccio (E qui la fantasia malata di ogni Narratore può anche sbizzarrirsi).

Varkas wrote:Anche i Terrestri hanno 2 anime come i Celestiali?

Risposta breve: no.
Risposta lunga: i Sangue di Drago sono Eccelsi e il loro "secondo soffio" può potenziare il loro Po (L'anima animale) che dopo la morte può quindi divenire un poderoso Fantasma Affamato ma al momento della morte non c'è nessuna Scintilla, nessun frammento di anima divina che si separa e che torna a Yu-Shan.
L'Esaltazione dei Terrestri che corre nel sangue elementale muore con il corpo fisico di un Sangue di Drago.
Se volete vederla in modo più poetico si può dire che questa si stemperi in un certo senso nell'elemento a cui è affine, unendosi così ad uno dei sommi Dragoni Elementali (I quali, tra le altre cose, non credo proprio che se ne stiano a Yu-Shan: personalmente penso che se la dormano beati ai Poli corrispondenti).

Diego Minuti wrote:Il Primo ed Ultimo Leone

:shock:
Diego Minuti wrote:Gem si trova proprio sopra la fortezza del Signore della Morte

Non proprio: diciamo un po' più a sud ed ad est... Ma è in effetti nel mirino del Primo ed ABBANDONATO Leone secondo Exalted: the Abyssals.

Diego Minuti wrote:Lo scopo dell'avventura è aiutare l'anima celeste del capitano Sylar a sfuggire alla sua prigionia nell'oltretomba

Non quadra, sorry. :?
E non quadrerebbe nemmeno se al posto del Sangue di Drago ci fosse stato un Eccelso Celestiale (Solare, Lunare o Siderale), visto che se fosse possibile per un Signore della Morte utilizzare i suoi poteri per trattenere un Frammento di anima Divina a quest'ora ci sarebbero circa 250 Abissali ed i Solari sarebbero pochissimi, visto che quelle scheggie divine fuggite dall'inviato dei Signori della Morte mandato a sfondare la Prigione di Giada sarebbero state tutte prese al volo! :D
No, un Signore della Morte deve corrompere un Solare finché è vivo: da morto al massimo lo si può sfruttare come Fantasma + Fantasma Affamato.

Con calma mi forzerò e cercherò di leggere oltre pag.2 dell'avventura visto che con ogni probabilità ci saranno anche degli spunti interessanti ma da quello che ho letto finora le inesattezze sono qualcosa di più che semplici licenze poetiche...
Sarò, soltanto per Lei, eterno ed agonizzante custode del Vuoto, per sempre garante della sicurezza del suo sorriso.
ASHRAM
Eccelso
Eccelso

Postby il_guru » Sun Sep 12, 2004 8:55 am

scusa o potente e saggio ashram, ma chi è il perfetto ?!? (ti chiederei anche del leone ma penso lo troverò su abyssal giusto? ... ancora qualche giorno e sarà mio MUAHHAHAAH)
il_guru
Eroe2
Eroe2

Postby Merlino666 » Sun Sep 12, 2004 10:06 am

uhm...
uhm...
uhm...
tutte queste inesattezze...
tutte queste minchiate per le avventure...
:idea:
Che ne dite di fare un'avventura
Bella
Corretta
avvincente
Introduttiva
per Exalted?
chi ci stà?
Dovrebbe essere un'avventura adatta per un torneo, per una sessione al volo o altro...tutto questo per non far creare idee sbagliate ai giocatori...
allora che ne dite?
byeeezzzzzzzzzzzzzzzz
Image
Il mio BLOG
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Postby Hoghemaru » Sun Sep 12, 2004 11:20 am

la mia conoscenza dell'ambientazione non è paragonabile a quella di Ashram o Domon, però mi piacerebbe veramente tanto poter scrivere una bella avventura introduttiva per exalted (ammesso che ne sia capace)

il fatto che debba essere adatta per un torneo implica che deve essere corta? una sorta di one-shot o comunque qualcosa che si possa concludere in poche sessioni?
"Ci sono solo due persone delle quali mi fido: una sono io, l'altra non sei tu..."
Image

e comunque, Distinti Saluti! (tm)
Hoghemaru
Eccelso2
Eccelso2

Casta: eclisse

Postby Varkas » Sun Sep 12, 2004 1:14 pm

Merlino666 wrote:chi ci stà?
Dovrebbe essere un'avventura adatta per un torneo, per una sessione al volo o altro...tutto questo per non far creare idee sbagliate ai giocatori...
allora che ne dite?

Io ci starei anche ma in questo periodo sto studiando per un esame palloso! :(
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby ASHRAM » Sun Sep 12, 2004 4:37 pm

il_guru wrote:scusa o potente e saggio ashram, ma chi è il perfetto ?!? (ti chiederei anche del leone ma penso lo troverò su abyssal giusto? ... ancora qualche giorno e sarà mio MUAHHAHAAH)

Beh è il signore di Paragon... Scusa se te lo ricordo ma hai presente pag. 66 circa del manuale base, nel riquadro dedicato ai luoghi di provenienza del Sud? ;)
Poi volendo trovi informazioni più approfondite soprattutto su Scavengers Sons e direi anche nel raccontillo dedicato all'Esaltazione di Giada Armoniosa nel Castebook Night se ben ricordo.

E sì il_guru, il Primo ed Abbandonato Leone lo troverai su Exalted: the Abyssals, lui, la sua immane Legione sanguinaria e la sua armatura completa, RIVETTATA DIRETTAMENTE SUL SUO CORPUS... :badgrin:

Per quanto concerne l'avventura introduttiva/ da torneo: io ho un ideuzza che mi frulla in testa da un po'.
Ve la espongo in una frase: avventura "scolastica" di giovanissimi Sangue di Drago.
Sarò, soltanto per Lei, eterno ed agonizzante custode del Vuoto, per sempre garante della sicurezza del suo sorriso.
ASHRAM
Eccelso
Eccelso

Next

Return to Voglia di Avventure!