-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

la tomba delle cinque stanze

Lo spazio dove inserire le vostre gesta!

Moderator: Staff

Postby Varkas » Sun Sep 12, 2004 5:07 pm

Se ci metti anche la parola Eptagramma ci sono tutti gli ingredienti per un' avventura alla Harry Potter! :lol:
Dunque... non ho letto tutto semplicemente perchè non mi andava...
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby il_guru » Sun Sep 12, 2004 8:22 pm

ehm.. pg 66 mmm
comunque devo rileggermi un po meglio i luoghi di provenienza perchè ho letto velocemente solo una volta le parti che non mi interessavano ;)

beh se volete una mano ce la metto pure io per l'avventura ;)
così magari sfrutto qualcosa per la mia campagna :Prrrrrrrrrrrrrr
il_guru
Eroe2
Eroe2

Postby Lord Yupa » Fri Oct 08, 2004 11:37 am

Varkas wrote:Se ci metti anche la parola Eptagramma ci sono tutti gli ingredienti per un' avventura alla Harry Potter! :lol:

Harry Ledaal e l'Occhio di Autoctono :D :roll:
Lord Yupa
Eroe2
Eroe2

Casta: Eclisse

Postby Domon » Fri Oct 08, 2004 12:58 pm

Non quadra, sorry.

beh, è stata scritta senza conosceze TOTALE dell'ambientazione date dalla lettura enciclopedica dei manuale in modalità Ashram o Domon.
però era godibile (detto da quello che ha vinto il torneo :D)

Ve la espongo in una frase: avventura "scolastica" di giovanissimi Sangue di Drago.

ah! favoloso. è da quando ho letto i capitoli sulle scuole che penso a una campagna così.

ma QUANTO introduttiva?
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Postby Team D4 » Sun Nov 07, 2004 10:04 pm

Ciao a tutti.
Siamo gli organizzatori di QuelliCheGiocano, la manifestazione durante la quale è stata giocata l'avventura di Diego che stavate commentando. Possiamo intervenire?

L'avventura è stata giocata nel dicembre del 2003, a meno di un anno dall'uscita di Abyssals.
Non è che l'autore non conoscesse Abyssals, ma semplicemente sarebbe stato fuori luogo inserire elementi di ambientazione così specifici in un torneo (il primo nazionale, tra l'altro) che, per definizione, si rivolge a giocatori anche non enciclopedicamente edotti.

Le meccaniche relative alla costrizione dello spirito del capitano Sylar sono liberamente tratte da Wraith. Non si tratta di un errore, né di una semplice licenza poetica, ma di una precisa scelta editoriale, introdotta per facilitare i giocatori meno esperti, in un contesto in cui poi ciò che deve essere premiato è l'interpretazione, non la conoscenza dell'ambientazione.
Quando presentiamo un torneo, cerchiamo sempre di garantire che sia "godibile" [Grazie Domon!] anche solo con la semplice conoscenza dell'ambientazione del manuale base - non sarebbe giusto il contrario.

Infine, per chi poi l'ambientazione la conosce davvero, l'apparizione del Leone voleva essere solo una strizzata d'occhio, ma nient'altro, senza pretese di approfondimento.

Ad ogni modo, questo dicembre ripeteremo "l'esperimento" con un secondo torneo - questa volta ci addentreremo un po' di più nell'ambientazione, ma comunque in un modo che non richieda ai giocatori alcuna conoscenza aggiuntiva.
Se volete venirci a trovare, ne potremo parlare di persona!

Ciao,
Simona&Vito

http://www.quellichegiocano.com
Team D4
Extra
Extra

Postby Merlino666 » Mon Nov 08, 2004 10:20 am

ehm...una domanda...
vi siete divertiti?
si sono divertiti?
ha avuto l'effetto voluto?
Se ci sono almeno 2 si direi che l'avventura è stata ottima ;)
byeeeeeeeeezzzzzzzzz
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
E OGNI TANTO ENTRATE IN CHAT!
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Eccelso: Abissale
Casta: Giorno

Postby Domon » Mon Nov 08, 2004 1:00 pm

beh, io mi sono divertito.
cmq spero di poter giocare ancora al nuovo torneo...
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby Varkas » Mon Nov 08, 2004 9:45 pm

Team D4 wrote:Non è che l'autore non conoscesse Abyssals, ma semplicemente sarebbe stato fuori luogo inserire elementi di ambientazione così specifici in un torneo (il primo nazionale, tra l'altro) che, per definizione, si rivolge a giocatori anche non enciclopedicamente edotti.

Sì... ma dal manuale base si intuisce che le anime dei Terrestri non si reincarnino affatto... mentre nell' avventura si capisce il contrario! :?

Poi non ho messo in dubbio che possa essere un' avventura divertente (come ci testimonia anche Domon :D ), ma che IMHO non la narrerei ai miei giocatori perché rischia di confondere le idee più che altro! :D
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Domon » Mon Nov 08, 2004 10:21 pm

Sì... ma dal manuale base si intuisce che le anime dei Terrestri non si reincarnino affatto... mentre nell' avventura si capisce il contrario!

uhm... la scintilla di essenza terrestre non si reincarna. l'anima alta, come tutte, può reincarnarsi o divenire un fantasma
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby Varkas » Mon Nov 08, 2004 10:28 pm

Sì... intendo l' essenza divina!
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Team D4 » Wed Nov 10, 2004 12:32 am

ooook... dunque, vediamo...

L'idea è che l'essenza divina del Capitano Sylar sia stata trattenuta dal Leone (a proposito, secondo noi una traduzione più poetica di "First and Forsaken" è "Primo e Ultimo", piuttosto che "Primo e Abbandonato", che è più pertinente ma moooolto meno epica).
Il Leone è un DeathLord, ...il capitano era un Dragonblood... diciamo che il Leone può?

MA, il punto, secondo noi, è un altro: questioni tecniche a parte, i temi dell'avventura erano la crescita, l'affetto, la fedeltà e la memoria. All'inizio il Capitano era un figo e i pg erano giovani e impotenti e lo adoravano. Gli anni passano, lui muore, loro diventano SOLARI... ma lui rimane il "LORO CAPITANO".
Era su queste emozioni che volevamo che i giocatori si sentissero coinvolti... ci interessava giocare su un piano di fedeltà etica/morale, non di fedeltà alle regole.
Poi, alla fine, quello che conta non poteva essere meglio espresso da Merlino666... be', noi ci siamo divertiti, Diego si è divertito, i giocatori... sembrava di sì - noi ce lo auguriamo!

Di nuovo ciao a tutti!

Simona&Vito

http://www.quellichegiocano.com

PS: Domon, ti aspettiamo! Sei stato sul sito? le pre-iscrizioni sono aperte!
Team D4
Extra
Extra

Postby Domon » Wed Nov 10, 2004 3:25 pm

L'idea è che l'essenza divina del Capitano Sylar sia stata trattenuta dal Leone (a proposito, secondo noi una traduzione più poetica di "First and Forsaken" è "Primo e Ultimo", piuttosto che "Primo e Abbandonato", che è più pertinente ma moooolto meno epica).
Il Leone è un DeathLord, ...il capitano era un Dragonblood... diciamo che il Leone può

in ogni caso, si può adattare dicendo che l'essenza trattenuta era l'anima "alta", l' Hun. anche perchè l'essenza divina dei DB si etingue con la morte, è usa e getta ;)

tra l'altro, siccome è l'anima alta la sede dell'individualità, è più sensato cercare di salvare quella piuttosto che il suo potere...

PS: Domon, ti aspettiamo! Sei stato sul sito? le pre-iscrizioni sono aperte!

corro...
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby Domon » Wed Nov 10, 2004 3:29 pm

ragazzi, martedì 7 dicembre

ho iscritto "i forumiti" sia al torneo di exalted, sia a quello di mage. chi viene?
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Re:

Postby daemian » Sat Mar 15, 2008 10:32 am

ASHRAM wrote:E sì il_guru, il Primo ed Abbandonato Leone lo troverai su Exalted: the Abyssals, lui, la sua immane Legione sanguinaria e la sua armatura completa, RIVETTATA DIRETTAMENTE SUL SUO CORPUS... :badgrin:

Per quanto concerne l'avventura introduttiva/ da torneo: io ho un ideuzza che mi frulla in testa da un po'.
Ve la espongo in una frase: avventura "scolastica" di giovanissimi Sangue di Drago.

ce ne sono altri di signori della morte oltre alla maschera degli inverni e questo sui nuovi libri?????
daemian
Umano3
Umano3

Casta: Crepuscolo

Re: Re:

Postby Marask » Sat Mar 15, 2008 11:28 am

daemian wrote:
ASHRAM wrote:E sì il_guru, il Primo ed Abbandonato Leone lo troverai su Exalted: the Abyssals, lui, la sua immane Legione sanguinaria e la sua armatura completa, RIVETTATA DIRETTAMENTE SUL SUO CORPUS... :badgrin:

Per quanto concerne l'avventura introduttiva/ da torneo: io ho un ideuzza che mi frulla in testa da un po'.

ce ne sono altri di signori della morte oltre alla maschera degli inverni e questo sui nuovi libri?????

Su abyssals già dalla prima edizione compaiono 7 signori della morte:
Maschera degli Inverni
Walker in Darkness
Il Vescovo dal turibolo di calcedoni
L'amante avvolta in un paramento di lacrime
La principessa magnifica con non mi ricordo cosa di corallo ( :p )
Eye and seven despair
Fist and fistfucked lion....no.....first and forsaken lion :P

gli altri 6(o 7?:P) sono a descrizione del narratore
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

PreviousNext

Return to Voglia di Avventure!