-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

il labirinto

Il luogo dove poter parlare di tutto quello che riguarda il mondo (e non solo...) di Exalted

Moderator: Staff

il labirinto

Postby Ravenard » Wed Feb 11, 2009 7:21 pm

Un pg abissale ha deciso di spedire un altro pg,un solare, nel labirinto tramite un apposito incantesimo di negromanzia di cui onestamente non ricordo il nome...

ora...cosa c'è dentro il labirinto di particolare e c'è qualche manuale che lo descrive per bene ?
è tutta una questione di giocatori e master, ci sono quelli eccelsi e quelli no
Ravenard
Eroe2
Eroe2

Eccelso: Siderale
Casta: vedremo

Re: il labirinto

Postby Lord Ryott » Wed Feb 11, 2009 8:53 pm

Nel labirinto ci sono i Nephwrack, gli Spettri seguaci del Void/Oblivion, ed altre creature mostruose e fanatiche, nonché una geografia particolarmente estraniante, che generalmente fa di tutto per farti capitare dalle parti del Void stesso.

I Moduli... Abissali prima e seconda edizione, Celestal Directions IV: The Underworld, ma anche il vecchio Wraith se non sbaglio. Una guida unica ed approfondita al Labirinto non ha senso.
L'unica meccanica di nota è il tiro di orientamento, che è particolare, ma serve più che altro ad andare da un posto all'altro, non ad uscire.
Consiglio tiri d'orientamento basati su emozioni (se hai paura ti perdi, se sei arrabbiato sbagli strada, i ricordi ti fanno tornare sui tuoi passi...) ed un paio di incontri rivelatori di indizi sul passato od un presente oscuro. Sai, i Sussurri dei Malfeas...

e comunque se un Abbissale ti sbatte nel Labirinto, ci devi troppo restare, CAPITO?!!

"Per Osiride e per Ayur!!"
Image
Lord Ryott
Eroe2
Eroe2

Casta: Notte

Postby Ravenard » Thu Feb 12, 2009 5:37 pm

ottimi consigli :o

altra domanda: una volta raggiunto il Void....che si fa ?
Ravenard
Eroe2
Eroe2

Postby Lord Ryott » Fri Feb 13, 2009 10:50 am

SE MORE...

Il Void è il fato ultimo delle anime dannate, il destino che tutti vogliono evitare.
Al centro di Stigia si apre la Bocca del Vuoto nella quale dormono i Malfean, oltre i quali regna il Nulla.

Il massimo che puoi fare, una volta arrivato alla bocca del Vuoto, è un combattimento in cui si rischia di cadere, per poi sfuggire all'ultimo momento.

Oppure il Solare può emulare gli eroi della Prima Era, sfidando la paura per esplorare i feretri dei Mainati, per trarne qualche terribile scoperta
Ocio però: meglio dare solo suggerimenti. Magari gli viene la voglia di riesplorare il posto :)

"Per Osiride e per Ayur!!"
Image
Lord Ryott
Eroe2
Eroe2

Casta: Notte

Postby Ravenard » Fri Feb 13, 2009 11:02 am

eh si..cmq mi domando come mai la gente finisca sempre per mettersi su queste situazioni del cavolo :roll:

Vabbè già vedo che un Legifero sta per lasciarci
Ravenard
Eroe2
Eroe2

Postby Merlino666 » Sun Feb 15, 2009 11:27 pm

vabbeh dai...morto un legifero...si fa un abissale! :D :badgrin:
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
E OGNI TANTO ENTRATE IN CHAT!
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Eccelso: Abissale
Casta: Giorno

Postby Ravenard » Mon Feb 16, 2009 11:05 am

Merlino666 wrote:vabbeh dai...morto un legifero...si fa un abissale! :D :badgrin:

e visto poi dove uno ci lascia non lo vedrei nemmeno tanto strano :lol:
Ravenard
Eroe2
Eroe2

Postby Merlino666 » Mon Feb 16, 2009 12:56 pm

eh si...ma io si sa...sono di parte... :lol: :lol:
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
E OGNI TANTO ENTRATE IN CHAT!
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Eccelso: Abissale
Casta: Giorno

Postby Ravenard » Thu Feb 19, 2009 9:56 am

Molto probabilmente il solare si troverà a fronteggiare un Dl...io vedo possibili solo 2 opzioni

- Il Dl lo accartoccia e il solare muore
- il Dl lo cattura e converte in abissale

nel secondo caso...siccome è la mia prima esperienza nei panni di Dl (aka master) come dite che dovrei giocare la cosa?
(in parole povere...datemi qualche chicca interpretativa o idea particolare :D )
Ravenard
Eroe2
Eroe2

Postby Shinigami » Thu Feb 19, 2009 11:01 am

Ravenard wrote:Molto probabilmente il solare si troverà a fronteggiare un Dl...io vedo possibili solo 2 opzioni

- Il Dl lo accartoccia e il solare muore
- il Dl lo cattura e converte in abissale

nel secondo caso...siccome è la mia prima esperienza nei panni di Dl (aka master) come dite che dovrei giocare la cosa?
(in parole povere...datemi qualche chicca interpretativa o idea particolare :D )

A parte che le opzioni sono 3(e anche di più)
La fuga. il solare può e deve avere l'opzione fuga.(maledizione, sai quanti spunti di trama da? e poi comunque i DL soono mostruosamente potenti, ma non onnipotenti) Il solare potrebbe fuggire e avere il DL che lo bracca(mio Dio, mi esalta solo l'idea di una fuga dal Labirinto Braccato da un DL...) oppure il DL dopo averlo malmenato per bene lo lascia andare per qualche oscuro motivo(altro spunto di Trama).
L'Amante Vestita in un Sudario di Lacrime è maledettamente perfetta allo scopo: è sempre alla ricerca di qualche giocattolo(vuole divertirsi e questo la rende perfetta per la fuga, sia perchè la sua voglia di divertirsi le potrebbe far fare un errore, sia perchè potrebbe lasciar scappare il solare volontariamente e godersi la caccia)e adora corrompere i Solari(entrambe soluzioni che danno un sacco di trama e che non si escudono a vicenda).

Poi, rendi l'entrata del Deathlord teatrale, magari non eccessivamente, ma almeno un minimo, ed eventualmente sfrutta una parte della scena per fargli capire che è davanti ad un DL senza dirlo esplicitamente subito.

Un colpo alle spalle violentissimo ti scaraventa qualche metro più in là facendoti rotolare a terra. Quando tenti di rialzarti vieni bloccato a terra dal piede di una donna bellissima(e via con la descrizione del DL)Prima che tu possa dire qualcosa la donna toglie il piede dal tuo petto e si mette a cavalcioni su di te, poggiando completamente il suo corpo caldo e roseo sul tuo(l'Amante ha la possibilità di sembrare viva, questo magari spiazza un po' il giocatore cosa che secondo me è buona)"Ma che bel ragazzo che sei, come sei finito in un postaccio come questo?" dice la donna sorridendo tra il giocoso e il malizioso mentre preme il suo corpo sul tuo, portando il suo viso a meno di un centimetro dal tuo. etc etc (questo è giusto un esempio per farti capire che intendo...)

cose come questa ti aprono un mondo davanti secondo me, oltretutto gli altri potrebbero sapere che lui è finito nell'Underworld e potrebbero optare per un salvataggio(altra trama...)... e via così si genera trama su trama...

PS io un DL lo sto giocando da giocatore. mi son giocato il solare in prima era, l'Usurpazione e poi assetato di vendetta ho accettato l'offerta dei Neverborn. E via attraverso shogunato, grande contagio, Crociata Baloriana, Imperatrice e tempi attuali. Me lo mastera la mia ragazza in "solitario"(master + giocatore) e mi sto divertendo un sacco.
Il Senno di Poi il mio Blog
Image Image
Crimson Dawn Sidereal Exalted Chosen of Mars Officially Bronze Faction but actually Indipendent/sympathizing with Gold Faction
ImageImage
Shinigami
Eroe2
Eroe2

Casta: Fiend

Postby Ravenard » Thu Feb 19, 2009 11:46 am

per il DL stavo pensando al silver prince visto che il solare è nemico di maschera e fra i 2 Dl non c'è buon sangue...ma l'idea della fuga mi piace un sacco..ora vediamo che viene fuori dalla seduta del 22
Ravenard
Eroe2
Eroe2

Postby Shinigami » Thu Feb 19, 2009 11:59 am

Il SIlver Prince è anche ottimo, visto che anche lui ama corrompere i Solari. Il Labirinto poi secondo me per una trama del genere è perfetto, anche perchè oltre al DL che bracca ci sono tantissimi altri pericoli e orrori che oltre all'ansia che possono generare(come atmosfera) ci sono anche cose come La House of Succulent Tears o la Infinite Prison(che è un Hekatonchiro) che permettono mini avventure nell'avventura e opzioni per mettere il solare di fronte a grandi orrori. Se poi hai bisogno info su queste o altre realtà del Labirinto contattami pure su MSN al pomeriggio o alla sera(sono Invisibile generalmente ma ci sono)
Il Senno di Poi il mio Blog
Image Image
Crimson Dawn Sidereal Exalted Chosen of Mars Officially Bronze Faction but actually Indipendent/sympathizing with Gold Faction
ImageImage
Shinigami
Eroe2
Eroe2

Casta: Fiend

Postby Ravenard » Sat Feb 21, 2009 8:46 am

bene bene lo terrò a mente,così magari ti chiedo anche qualche consiglio sparso visto che grosso modo hai già un infarinatura della trama della mia campagna.
Ravenard
Eroe2
Eroe2

Return to L'Antico Regno