-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Reincarnazioni ed Eccelsi Canon

Il luogo dove poter parlare di tutto quello che riguarda il mondo (e non solo...) di Exalted

Moderator: Staff

Reincarnazioni ed Eccelsi Canon

Postby Cheshire » Sun Apr 12, 2009 10:25 pm

Domanda forse oziosa, forse dovuta al non avere ancora letto tanti manuali (o almeno ad averli 'spulciati').
Comunque.

C'è da qualche parte (o sapete meglio) un elenco sistematico delle reincarnazioni Celestiali dalla Prima Era a ora?
(Per dire, Desus -> Swan e Tamiz -> Ayesha, mi pare di avere capito finora)

So che non serve un'ossessione per il canon, ma più che per quello mi interessava per il piacere di 'leggere' l'ambientazione in se.
Hope is great. I need caffeine.

Image
Cheshire
Extra
Extra

Eccelso: Lunare
Casta: Luna Nuova

Re: Reincarnazioni ed Eccelsi Canon

Postby Ophion » Tue Apr 14, 2009 12:06 am

Cheshire wrote:Domanda forse oziosa, forse dovuta al non avere ancora letto tanti manuali (o almeno ad averli 'spulciati').
Comunque.

C'è da qualche parte (o sapete meglio) un elenco sistematico delle reincarnazioni Celestiali dalla Prima Era a ora?
(Per dire, Desus -> Swan e Tamiz -> Ayesha, mi pare di avere capito finora)

So che non serve un'ossessione per il canon, ma più che per quello mi interessava per il piacere di 'leggere' l'ambientazione in se.

Io ricordo questi:
Aofe, the Golden Blade --> (altri 2-3) --> Contemptuous Sword --> Dace
Bright Shattered Ice --> Arianna
(Eclisse traditore condannato) --> Desus --> Swan
Golden-Shadowed Arrow --> Harmonious Jade
(???) --> il Gerofante --> Panther*
(???) --> Chejop Kejak
(???) --> Tammiz Ushun --> Ayesha Ura
(???) --> Ingosh Silverclaw --> Anja Silverclaw

*in WotLA, nella descrizione della sala del Deliberativo c'è l'esempio di un solare che si siede per la prima volta sul seggio a lui destinato, ricevendo il seguente messaggio: "Benvenuto Tanrio, Prescelto del Sole Invitto della Casta dello Zenith, Incarnazione dell'Essenza di Ur-Dai-Ken, Supremo Gerofante di Meru, Incarnazione dell'Essenza di Ré-Kia, Distruttore del Primordiale Lykennan, la Caverna che Divora le Città".
Anche se l'esempio non include Panther (tenendo anche conto della natura piuttosto opzionale dei personaggi del Circolo "Iconico" nella Seconda Era) sappiamo di un solo Gerofante, quindi probabilmente l'esempio si riferisce a lui.
We of Faerie are of the wild magic. We are not creatures of spells and grimoires. We are spells, and we are written of in grimoires. -Cluracan
Now you folks should think why this raksha that I'm at the moment is keeping a large, old book...
Ophion
Eroe3
Eroe3

Eccelso: Fatato

Re: Reincarnazioni ed Eccelsi Canon

Postby Ophion » Mon Apr 27, 2009 2:11 pm

Contrordine: Ur-Dai-Ken era Gerofante prima del Gerofante del circolo di Desus & Co. Whatever.

dimenticavo:
(???) --> While the Ax Falls --> Lupo
We of Faerie are of the wild magic. We are not creatures of spells and grimoires. We are spells, and we are written of in grimoires. -Cluracan
Now you folks should think why this raksha that I'm at the moment is keeping a large, old book...
Ophion
Eroe3
Eroe3

Eccelso: Fatato

Return to L'Antico Regno