-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Un'impresa titanica

Il luogo dove poter parlare di tutto quello che riguarda il mondo (e non solo...) di Exalted

Moderator: Staff

Un'impresa titanica

Postby Prescelto da Luna » Fri Jul 31, 2009 8:19 pm

visto il mio ben noto ottimismo per quanto riguarda l'attesa di nuovo materiale, oggi ho preso una decisione fatidica (ef atale): tradurre amatorialmente i manuali in italiano!
ho deciso di cominciare con abissali, visto che è quello che posseggo, e volevo postare qui un piccolo esempio di quanto per ora svolto (pagina14 del manuale):

"Introduzione

La prima volta che la Creazione ha visto un eccelso abissale è stata alla caduta della città di Spine. Superstiti hanno parlato di possenti guerrieri e stregoni che esercitavano i terribili poteri della morte e della distruzione. E sulla loro fronte, come marchi da fuorilegge, essi portavano gli antichi, temuti simboli degli Abbandonati, dei Blasfemi, degli Impuri, degli Abbietti e degli Ingannatori. portavano il simbolo degli Anatema sfolgorante di oscuro potere, stillanti sangue!
In pochi anni, questi cavalieri della morte hanno viaggiato in tutta la Creazione, portando terrore e distruzione ovunque vadano. I saggi hanno imparato i nomi con cui questi Anatema chiamano se stessi:
Eccelsi Abissali, Prescelti del Vuoto. Hanno imparato, anche, come questi Anatema abbiano dei maestri anche più forti di loro - i Signori della Morte, antichi fantasmi di incalcolabile potere. E dietro di loro...? Qui, il
saggio tace. Il mistero dei cavalieri della morte ha radici nell'Oltretomba, lo spietato regno dei morti, di cui anche i più grandi eruditi sanno poco. Essi sanno, tuttavia, che l'Oltretomba detiene terribili poteri e
principati, di cui i Signori della Morte potrebbero non essere i più grandi o più pazzi.
Pochi racconti sui Cavalieri della Morte sono diversi. Gli Eccelsi Abissali hanno sconfitto gli eserciti dei vivi e gli eserciti del Popolo Fatato. Essi hanno ucciso amati campioni e odiati signori della guerra. Essi hanno spesso combattuto i Prescelti dai Draghi, la Luna, il Sole e le Cinque Vergini. Tuttavia,gli eroi eccelsi della Creazione hanno fatto alleanze di comodo con gli Abissali e, a volte, li hanno trovati coraggiosi e onorabili, a loro modo. i Cavalieri della Morte occasionalmente possono anche sembrare di natura compassionevole, ma più verso i morti inquieti che verso i vivi. Essi hanno inoltre visto i neri miracoli di dolore e distruzione che eruttano intorno agli Abissali ogni volta che questi Prescelti del Vuoto si avvicinano troppo alle genti mortali. Questi testimoni concludono che vi è di più nei Cavalieri della Morte di ciò che appare a prima vista."

faccio notare come questa traduzione sia frutto della mia scarsa conoscenza dell'inglese conl'ausilio di un programma di traduzione, che tutti noi ben sappiamo quanto siano imprecisi (ma del resto che altro fare? anchi'io dovrò pur godermi questo manuale in qualche maniera).
molto probabilmente non riuscirò mai a portarlo a termine, quasi sicuramente mi suiciderò prima, ma fino a quel momento fatemi gli auguri, datemi il vostro supporto, che ne ho tanto bisogno!
Potrei uccidere per avere il libro degli Eccelsi Lunari in italiano!
regola d'argento: "se ufficialmente è stato detto allora esiste"
estimatore degli IDROtopi

ALTISSIMA CONTROFIGURA DEL CRISTO COMPAGNONE (vedermi per credere!)
Prescelto da Luna
Umano3
Umano3

Eccelso: Lunare
Casta: Luna Piena

Re: Un'impresa titanica

Postby Vanphanel » Fri Jul 31, 2009 9:26 pm

il mio ce l'hai,di supporto,per quello che serve...se non fosse per i miei lavori,mi verrebbe da dirti che ti do una mano,ma credo che io sia destinato a rimanere umano,mentre la tua è un'impresa da eccelso...
ImageImage

"....E ha con sè una mazza con IDRO TOPI morti sopra....
No,scusate,ho letto male:IDIO TOPI morti sopra..."
"Master,non è che c'è scritto 1D10 TOPI MORTI sopra?"
"Mi sa che hai ragione......."

Primo Servitore dell'Orda Degli IdroTopi
Sostenitore della campagna "Più Artefatti Per Tutti"
Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Casta: crepuscolo

Postby Guttalax » Fri Jul 31, 2009 9:49 pm

Prescelto da Luna wrote:oggi ho preso una decisione fatidica (ef atale): tradurre amatorialmente i manuali in italiano!

:doh:
:stika:
  • Un idealista è uno che, scoprendo che una rosa ha un profumo migliore di un cavolo, deduce che farà anche un brodo migliore.
  • Imagination is your creation. You can't hold it in your hand, but you can hold it in your heart.
  • Fervente membro del PDL (Popolo Dei Lunari): diciamo NO all'ordine civilizzato! Più mutazioni per tutti!
Guttalax
Eroe2
Eroe2

Postby Ophion » Sun Aug 02, 2009 1:06 pm

Prescelto da Luna wrote:molto probabilmente non riuscirò mai a portarlo a termine, quasi sicuramente mi suiciderò prima, ma fino a quel momento fatemi gli auguri, datemi il vostro supporto, che ne ho tanto bisogno!

Ma pure tu, lo sai che gli abissali hanno controindicazioni no? :D

Il pezzo che hai messo mi sembra molto buono, ma stai attento a non passare guai. Se vuoi passare il tuo lavoro fallo privatamente, per evitare eventuali casini legali. Anche se a dire la verità è più probabile che ti assumano... :lol:
We of Faerie are of the wild magic. We are not creatures of spells and grimoires. We are spells, and we are written of in grimoires. -Cluracan
Now you folks should think why this raksha that I'm at the moment is keeping a large, old book...
Ophion
Eroe3
Eroe3

Eccelso: Fatato

Postby Varkas » Sun Aug 02, 2009 2:03 pm

Non credo, non c' è da mangiare nemmeno per Volpino ormai, chissà se pubblicano Lunari che dovrebbe essere già stato tradotto!

A proposito... il traduttore della Wild Boar... ha un livello di analfabetismo preoccupante, ma non dico d' inglese che cmq essendo il suo lavoro dovrebbe conoscerlo, dico proprio d' italiano... ieri sulla tazza del cesso mi leggevo L' Isola Benedetta e mi trovo davanti un "vegetezione lussuriosa" invece che lussureggiante! :shock:

Cioé, provo vergogna io per lui!!! :oops: :shock:

Magari fosse stato il manuale del Wyld la vegetazione lussuriosa ci poteva anche stare! :lol:
Dunque... non ho letto tutto semplicemente perchè non mi andava...
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Prescelto da Luna » Sun Aug 02, 2009 6:20 pm

Ophion wrote:Il pezzo che hai messo mi sembra molto buono, ma stai attento a non passare guai. Se vuoi passare il tuo lavoro fallo privatamente, per evitare eventuali casini legali. Anche se a dire la verità è più probabile che ti assumano... :lol:

di certo non posso lucrarci sopra.
e tieni conto che SE MAI lo finirò civorrà ancora mooooooooooooooooooolto tempo.
del resto, da un nullatenente disoccupato come me WW o WB avrebbero poco da guadagnare :-p
Potrei uccidere per avere il libro degli Eccelsi Lunari in italiano!
regola d'argento: "se ufficialmente è stato detto allora esiste"
estimatore degli IDROtopi

ALTISSIMA CONTROFIGURA DEL CRISTO COMPAGNONE (vedermi per credere!)
Prescelto da Luna
Umano3
Umano3

Postby Ophion » Mon Aug 03, 2009 9:25 am

Varkas wrote:Non credo, non c' è da mangiare nemmeno per Volpino ormai, chissà se pubblicano Lunari che dovrebbe essere già stato tradotto!

Ho detto assunto, non pagato. di questi tempi, è una bella differenza. :badgrin:
We of Faerie are of the wild magic. We are not creatures of spells and grimoires. We are spells, and we are written of in grimoires. -Cluracan
Now you folks should think why this raksha that I'm at the moment is keeping a large, old book...
Ophion
Eroe3
Eroe3

Eccelso: Fatato

Postby Merlino666 » Mon Aug 03, 2009 7:33 pm

uhm...cavolo...davvero buona fortuna!!!
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
E OGNI TANTO ENTRATE IN CHAT!
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Eccelso: Abissale
Casta: Giorno

Postby Dragor » Fri Sep 18, 2009 7:15 pm

Sappi che se dovessi farcela avresti tutta la nostra stima =D>
Noi non siamo eroi, noi siamo professionisti.
Gli eroi sono stupidi, inutili, e tendono a morire presto...
Dragor
Extra
Extra

Return to L'Antico Regno