-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Campagne ad Alta Essenza...

Il luogo dove poter parlare di tutto quello che riguarda il mondo (e non solo...) di Exalted

Moderator: Staff

Re: Campagne ad Alta Essenza...

Postby Marask » Wed Aug 25, 2010 8:48 am

No scusa eh, ma scouter che non rivelino il LIVELLO DI COMBATTIMENTO non sarebbero scouter, ma "visori ad essenza" fatti a forma di scouter

ma li puoi chiamare anche "Ugo" :D
E' bello che non t'interessi minimamente il giudizio degli alti XD
Ti lovvo XD

ma non vedo perchè mai dovrebbe interessarmi.Io gioco per divertirmi e l'unico giudizio che mi interessa è quello di chi gioca con me.Io ho sempre chiesto ai giocatori se c'è qualcosa che vorrebbero vedere nelle sedute o qualcosa che non vorrebbero vedere.Di certo se tu Varkas-o chi per te- mi dici "ma che schifo non puoi mettere Sailor Moon" ti rispondo "se giochi con me non ce la metto,ma finchè gioco con i miei amici e a loro va bene non è un tuo problema" :lol:
E' che a un certo punto le tecniche si assomigliano un po' tutte ^^

In effetti........ :roll:
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby coranis » Wed Aug 25, 2010 11:43 am

Marask +1
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby Varkas » Wed Aug 25, 2010 12:52 pm

Marask wrote:
No scusa eh, ma scouter che non rivelino il LIVELLO DI COMBATTIMENTO non sarebbero scouter, ma "visori ad essenza" fatti a forma di scouter

ma li puoi chiamare anche "Ugo" :D

Infatti, perché appunto non sono scouter! XD
A meno che per descriverli non dici "sono fatti come gli scouter di DB", nessuno capirebbe la citazione! XD

Marask wrote:ma non vedo perchè mai dovrebbe interessarmi.Io gioco per divertirmi e l'unico giudizio che mi interessa è quello di chi gioca con me.

No, intendevo per dire che ti piacciono i cartoni da femmina! XD
(cavoli ho anche messo le faccine, non si capiva che scherzavo? le faccine dovrebbero essere un linguaggio universale! XD XD)
Dunque... non ho letto tutto semplicemente perchè non mi andava...
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Marask » Wed Aug 25, 2010 1:01 pm

No, intendevo per dire che ti piacciono i cartoni da femmina! XD

LOL
non l'avevo inteso.Comunque non mi piacciono i cartoni da femmina,mi piacciono i cartoni e basta!Li guardo un po' tutti.Sailor Moon non è che mi piaccia più di tanto,l'ho visto un po'' a causa di mia sorella,ma come Siderali ci stanno bene :D
-si ok lo ammetto,ho visto dragonballmoonxxx :D -
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby Varkas » Wed Aug 25, 2010 1:11 pm

Quello l'abbiam visto tutti! XD
Dunque... non ho letto tutto semplicemente perchè non mi andava...
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Domon » Thu Aug 26, 2010 1:13 am

Deicidio wrote:poi essere etichettato paladino di una personale opinione e' esagerato e fuoriluogo detto da te che continui a predicare il new age (contro il quale non ho niente in contrario) e ad odiare i master per un non so quale torto subito.

odiare i master? ma se voglio solo che si divertano di più e smettano di abbandonare questo meraviglioso hobby...
i master sono le prime vittime di gdr classico, che se ne accorgano o meno.
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby kevlar » Thu Aug 26, 2010 7:03 am

STRA QUOTO DOMON

Fare il master è una faticaccia, ad exalted poi!

Passare al narrativo almeno aumenta il piacere di gioco del master!

I polinomi sono l'ultimo rifugio degli incapaci
Non c'è mai troppo Kung-Fu!
Membro dei Power Master n° 1!!!
Secondo Servitore dell'Orda degli IdroTopi

..gemelli... :D :D ...gemelli..
kevlar
Eroe4
Eroe4

Casta: ZENITH

Postby Domon » Thu Aug 26, 2010 9:24 am

non "giocare narrativo". quello è un modo come un altro di giocare. "giocare con un gioco fatto bene" aumenta il piacere di fare il master - se e quando questa figura è prevista, unica e necessaria al gioco.

ma soprattutto insegna un sacco di cose importabili anche nel gdr classico. purtroppo la prima cosa che insegna è anche che il gdr classico è un gioco molto grezzo. :D
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby coranis » Thu Sep 16, 2010 6:33 pm

Nooo, sento la mia anima piegarsi e cedere alle lusinghe dell'Ombra di tutte le cose, ma devo dare ragione a Domon.

AHHHH the pain!!!!

Battute a parte è vero, fare il gm in exalted è impegnativo! In dnd lo è meno bilanciare gli scontri, ma tirare per ogni tesoro è una agonia per me!!!

(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro

Postby Domon » Sat Sep 18, 2010 3:56 pm

che versione di dnd?
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby coranis » Sat Sep 18, 2010 4:07 pm

3.5 e World of warcraft RPG.

Sarà che avere dei descrittori chiari di come si applichi ogni singolo potere è una cosa che exalted ha sempre mancato di avere, ma già quello mi bastava! Poi con le tabelle dei gradi sfida e un paio di sessioni per capire punti forti e deboli dei giocatori diventava davvero lineare progettare gli scontri futuri (nella maggior parte dei casi significava ad ogni livello creare dei pacchetti prefatti in cui variavo la descrizione di alcuni png).
Solo era un'agonia tirare il tesoro, cosa che ho risolto facendolo tirare al party ogni volta che lootavano.

coranis
Eccelso4
Eccelso4

Postby Domon » Wed Sep 22, 2010 4:26 am

minchia, se ti piaceva dnd3.5 per questo, adorerai dnd4...
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby coranis » Wed Sep 22, 2010 6:00 pm

L'ho guardato ma distrattamente e in effetti per qualche seratina easy e videogiocosa ci sta.

Ieri invece l'esperienza della completa inadeguatezza dell'Exalted system a essenza alta ha infranto cmpletamente il tavolo di gioco durante uno scntro Principe d'argento vs 3 solari a Ess 5.
Combo della morte-> Perfetta -> Combo della devastazione solare -> Combo -> Combo della morte-> Perfetta -> Combo della devastazione solare -> Combo -> Combo della morte-> Perfetta -> Combo della devastazione solare -> Combo -> Combo della morte-> Perfetta -> Combo della devastazione solare -> Combo -> Combo della morte-> Perfetta -> Combo della devastazione solare -> Combo -> Fine dei Willpower Points del Principe -> Combo della devastazione solare -> Morte del Principe d'Argento.

coranis
Eccelso4
Eccelso4

Postby Domon » Thu Sep 23, 2010 3:36 am

più che altro, sembra un combattimento molto noioso...
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby coranis » Thu Sep 23, 2010 10:41 am

E difatti ha molto scaraventato verso l'oblivion il morale di alcuni giocatori, ma poi il normale spirito del tavolo si è impadronito di loro: stunt figherrime, atteggiamento cool and epico hanno reso di nuovo il gioco divertente!

In effetti ripeto: sono fortunato ho un gruppo di gioco il cui spirito di epicità, tamarraggine e voglia di spaccare culi non riesce a venire affondato nemmeno da questi difetti!

coranis
Eccelso4
Eccelso4

PreviousNext

Return to L'Antico Regno