-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Nuovo gruppo

Il luogo dove poter parlare di tutto quello che riguarda il mondo (e non solo...) di Exalted

Moderator: Staff

Nuovo gruppo

Postby Vanphanel » Sun Aug 29, 2010 5:47 pm

Come da titolo,sto dando il via ad una nuova campagna di exalted,e come prima cosa ho lasciato che i giocatori scegliessero gli eccelsi che più preferivano....il risultato è un gruppo abbastanza eterogeneo:due infernali(uno scorge ed uno slayer) un lunare e un siderale.quest'ultimo sarà della fazione d'oro,e il lunare inizierà il gioco come suo animale..su richiesta del giocatore...appena avrò tempo posterò una sorta di schede dei pg,almeno le cose che mi ricordo,ma qui volevo un vostro consiglio:visto che avevo intenzione di ambientare la campagna nel sud,e visto che NON volevo una campagna chilometrica,come vi muovereste voi?intendo,ad esempio,cosa proporreste come "filo guida " della campagna,visto che la coppia siddie-lunare deve cercare un solare profeta o prescelto,mentre i due infernali devono vendicarsi di qualcuno?
inoltre,i due infernali sono partiti con la scheda base,cioè hanno creato il pg con l'ammontare iniziale di punti bonus,mentre il lunare ed il siderale hanno avuto esattamente il doppio di punti bonus,in creazione....
ImageImage

"....E ha con sè una mazza con IDRO TOPI morti sopra....
No,scusate,ho letto male:IDIO TOPI morti sopra..."
"Master,non è che c'è scritto 1D10 TOPI MORTI sopra?"
"Mi sa che hai ragione......."

Primo Servitore dell'Orda Degli IdroTopi
Sostenitore della campagna "Più Artefatti Per Tutti"
Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Casta: crepuscolo

Re: Nuovo gruppo

Postby Deicidio » Sun Aug 29, 2010 6:37 pm

non conosco molto bene come funzionano gli infernali,credo sia al livello dei solari,giusto?

Se si io fossi in te opterei per dare di base un charme due pallini alle abilita' e uno alle caratteristiche in piu' al siderale ed al lunare,o magari vari,per il siderale metti un paio di punti in piu' ai background e alle abilita' mentre per il lunare alle caratteristiche visto che funzionano tutto di quelle o cose inerenti comunque alla linea di base dell'eccelso.

La campagna credo sia inevitabilmente chilometrica,nel deserto non ci sono citta' che spuntano come funghi,credo che una buona linea guida magari anche solo per cominciare potrebbe essere il fattore ''fazione d'oro''a,credo sia stata la suddetta ad ordinare al siderale di trovale il fantomatico solare,quindi credo sia opportuno anche consegnare altri compiti minori per conto della fazione,spionaggio,risoluzione di problemi con spiriti birichini ecc ecc,per quanto riguarda un buon collegamento tra il trovare il solare ed il vendicarsi di qualcuno,credo la cosa piu' inaspettata sarebbe far coincidere i due obbiettivi sulla stessa persona,cosi' il gruppo a tempo giusto si trovera' a dover decidere se ignorare gli ordini della fazione o se rinunciare al vendicarsi dal torto subito,cio' aprirebbe altri spunti per continuare la campagna anche dopo aver ritrovato il solare.

Spero di esserti stato utile.
I miei achiev.da giocatore
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Casta: Eclisse

Postby Vanphanel » Sun Aug 29, 2010 6:48 pm

per la campagna è più o meno una delle ipotesi che avevo preso in considerazione,per i personaggi,in realtà ho già dato loro rispettivamente 15 e 18 punti bonus IN PIU',dici che dovrei dargli di default anche qualche pallino a caratteristiche eccetera?
e sì,gli infernali sono,come potenza,paragonabili ai solari,ma moooolto più flessibili...ti basti pensare che,finchè reagiscono secondo la linea guida del loro yozi,possono coprire tutte le abilità con UNA SOLA eccellenza...
ImageImage

Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Postby Deicidio » Sun Aug 29, 2010 8:23 pm

no,se gia' hanno circa 20 punti bonus bastano ed avanzano,quello che dico io e' che i celestiali giustamente sono un po' inferiori al rango dei solari/infernali/abissali solo che hanno altri punti di forza,quindi io fossi stato in te avrei giocato su quello,tutto qui.
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Postby coranis » Tue Aug 31, 2010 10:20 am

Ahia, come fanno a stare assieme Infernali e siderali? Il lunare poi dovrebbe farli a pezzi solo al vederli.

Io nelle campagne miste faccio equivalere i costi in px (ossia tutti pagano lo stesso prezzo per essenza charm, etc) e già le cose tendono ad equivalersi meglio.

20 punti bonus di differenza mi sembrano tanti, specie considerando le grandi lacune dello charmset infernale.
Che secondo charmset hanno preso i due infernali?
Casta del lunare e casa del siddie?

Ti consiglio ovviamente di prendere per il lunare anche il ateriale degli Ink Mokeys, ci sono charm incredibili!!
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby Vanphanel » Tue Aug 31, 2010 2:32 pm

ferma ferma ferma....secondo charmset infernale? che intendi?comunque gli infernali li devo finire ancora,per il siddie e il lunare sono quasi alla fine...gli ink monkey mi mancano...cosa sono?magari ce li ho,ma non li ho mai letti...sotto che nome sono?
ImageImage

Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Postby Varkas » Tue Aug 31, 2010 3:09 pm

Gli infernali hanno 2 charmset (relativi a 2 Yozi), uno "di casta" e uno "preferito", ma mi pare che questo influenzi solo il costo in px, a differenza degli Akuma che sono limitati allo charmset del loro patrono
Dunque... non ho letto tutto semplicemente perchè non mi andava...
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Deicidio » Tue Aug 31, 2010 3:31 pm

coranis wrote:

20 punti bonus di differenza mi sembrano tanti, specie considerando le grandi lacune dello charmset infernale.
Che secondo charmset hanno preso i due infernali?
Casta del lunare e casa del siddie?

mi hai letto nel pensiero,quello che suggerivo io nel dare qualche dot in piu' e basta serviva solo per non squilibrare di troppo il gioco,20 punti bonus sono tanti tanti,considerando che puoi virtualmente avere 20 punti abilita' in piu' o 20 background (se vuoi fare il ''bastardone''),se proprio vuoi dare punti bonus ti consiglio di darne massimo 10 in piu' che sono comunque molti,considerando che con 15 punti bonus di base ci fai gia' tantissimo se ne aggiungi 20 e' come dare circa 70-80 punti esperienza ''base'',pero' si torna sempre li se a tutti voi va bene il problema non si pone.
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Postby Vanphanel » Tue Aug 31, 2010 6:19 pm

veramente da quello che ho letto io,ma ho dato solo una scorsa,gli infernali devono prendere 5 charmes dal loro "patrono",gli altri sono liberi...ho trovato la pagina "ink monkeys",ma intendi il blog?
ImageImage

Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Postby Varkas » Tue Aug 31, 2010 8:18 pm

stiam dicendo una cosa diversa
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Vanphanel » Wed Sep 01, 2010 12:04 am

Varkas wrote:stiam dicendo una cosa diversa
in che senso,varkas?mi pare di aver letto che gli infernali debbano scegliere 5 charme dal loro set "di casta" e gli altri 5 siano liberi,questo intendevo....perchè,tu cosa intendevi?comunque domani ricontrollo...
ImageImage

Vanphanel
Eccelso2
Eccelso2

Postby Varkas » Wed Sep 01, 2010 12:16 am

che (sempre se la memoria non mi tradisce) gli infernali hanno UN set di casta e UN set preferito, che apprende a costo di px ridotto (come i Solari per i prodigi di abilità di casta e preferite)... credo sia questo che intendeva Coranis con "secondo charmset"
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby coranis » Thu Sep 02, 2010 2:51 pm

Esattamente Varkas.

E per Ink Monkeys intendo la enorme quantità di charm che stanno buttando fuori (ieri un pacco di almeno 10 charm solari alcuni utilizzabili solo dagli alba, in attesa della errata sul potere di casta degli alba).

Plague of hats ri raccoglie tutti regolarmente in un pdf man mano che vengono fuori (al momento manca solo l'timo mega pack, ma sul blog li trovi tutti)

http://forums.white-wolf.com/cs/forums/t/25828.aspx
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro

Postby Vragar » Tue Nov 30, 2010 10:53 pm

Scusatemi tanto, specialmente tu Vanphanel, ma come farai a mantenere insieme questi "diversi sentimenti per la Creazione"?

Gli Infernals sono i VERI cattivi del setting, per loro tutto è da corrompere e mandare in declino; un Abissale può cercare, se lo desidera, la Redenzione... un Infernale no. Loro sono marci fino al midollo spinale e sono, a parer mio, gli unici Eccelsi che non possono stare in un gruppo multi-exalted.

Certo, possono darsi alla macchia ed usare solo Essenza Interna, stando attenti a non fare mai uso di charme Obvious in presenza dei loro due "compagni buoni"... ma davvero credi che le cose possano funzionare?

Ok degli Infernali non si sa ancora praticamente nulla per il Creato (se tu non hai deciso altrimenti ovviamente), ma alla fine se esternano i loro poteri prima o poi arriverà un saggio che collega la loro Essenza al Vitriolo alla Luce Verde di Ligier... e poi io come giocatore l'Infernale Represso non lo farei mai e poi mai! :evil:

Comunque, per provare a far funzionare le cose, hai detto che il Siddi e il Lunar devono trovare un saggio Solare e gli Infy devono vendicarsi di qualcuno... ovviamente avrai già calcolato che il soggetto potrebbe essere lo stesso, quindi io continuerei con questa ipotesi.
I PG collaboreranno, ignari della natura dei due Infy (che staranno attenti a non farsi sgamare troppo)fino a trovare il Solare interessato... A questo punto, con una mossa a sorpresa o i due "buoni" riusciranno a farsi dire quello che vogliono dal saggio Solare (che potrebbe anche essere una notizia "scomoda" sugli Yozi, così da spingere all'intervento i due Infy), oppure con una mossa a sorpresa i sue "cattivi" assassineranno il Solare off-guard, così da scatenare l'Ira dei loro due (ora ex) compagni.

Insomma io vedo il culminare di un'avventura "breve" con una bella battaglia tra PG! :badgrin:
Ti eviti la creazione di "boss" di fine sessione (li hai già in-game), loro conoscono bene i loro poteri (ed eviti disquisizioni eterne su conflitti di charme) e poi un po' di sana competizione non fa mai male tra compagni di tavolo!

Per le differenze in creazione io opterei per la proposta di Coranis, ovvero di pareggiare per tutti la tabella delle Spese PX per avanzamento dei PG; le cose si bilanciano già molto meglio in questo modo... in più però proporrei la versione in creazione alternativa dei Lunars.
I Siddi vanno bene come sono con i loro mille pallini background in creazione.

Proposta per i tuoi PG Infy... se vogliono, dovendo tenere un basso profilo, potrebbero anche spacciarsi per Dragoni; facile, equipaggiandosi con una pietra terrestre a 3 che imita l'aura di fuoco dei Terrestri... potrebbero passare già per "deviati" dalla dottrina Immacolata (che adesso, pentiti, cercano di rifuggire, ma ani e anni di inculcamento sono duri da sopprimere immediatamente.

Ecco fatto! Due Infy, che si spacciano per Dragoni, che viaggiano assieme ad un Lunare come si deve e un Siddi dell'Oro, per trovare il saggio Solare di cui il loro Signore deve vendicarsi... e alla fine, BOTTE PER TUTTI (ma specialmente per il Siddi e, probabilmente, per il Lunare).

See ya! :)
Tenebre Oscure, Io Vi Invoco! Richiamate il Nero Fuoco Proibito dal Caos dell'Antiuniverso! Pawalanoid Foo Moo Burur'r Nee Vase Yii Dar Yii Aitarnaur Idol Eevron Eir Yayanmah... Daiomi Giiza Oooji! Vragozakas! L'Inferno Ternomucleare della Morte Nera!
Vragar
Umano5
Umano5

Location: Safeland, nei dintorni di Regium Lepidi, dispersa nelle nebbie della Creazione

Postby Domon » Tue Nov 30, 2010 11:22 pm

Vragar wrote:Certo, possono darsi alla macchia ed usare solo Essenza Interna, stando attenti a non fare mai uso di charme Obvious in presenza dei loro due "compagni buoni"... ma davvero credi che le cose possano funzionare?

e tu! tu credi davvero che in un gruppo di gioco che vuole che questa cosa funzioni, questa stessa cosa non possa funzionare?
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Next

Return to L'Antico Regno