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[PIETRA FOCALE] Drago Primordiale

Avete inventato una combo? Un charme? Un'arma, un artefatto? insomma avete dato adito alla vostra creatività? Ma non solo! Avete dubbi su charme o artefatti o altre meraviglie? Allora questa è la sezione giusta per voi!

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Postby Domon » Wed Aug 15, 2007 12:47 pm

uffa,la punteggiatura c'è,ma i paragrafi.........se vuoi ti faccio un riassunto.... Bad Grin mannaggia la pigrizia.....


basta editarla... cerco di leggerla, ma cedo dopo 3 righe :(
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Postby Vanphanel » Thu Aug 16, 2007 1:39 pm

uff........e ri uff....ecco,ho editato il mio post,ma ho solo operato una divisione sommaria in pargrafi......spero che così vada meglio.........ma che mi dite del potere della pietra??????
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"....E ha con sè una mazza con IDRO TOPI morti sopra....
No,scusate,ho letto male:IDIO TOPI morti sopra..."
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Postby Domon » Thu Aug 16, 2007 3:28 pm

letto.

è molto figo, e non solo: è più una base per un'intera campagna "originale" che un semplice artefatto.

più che dare essenza, però, potrebbe a questo punto permettere qualche interessante interazione con l'Altrove, come ad esmepio la possibilità di sparire e riapparire a piacere, creare lame fatte di altrove (che cosa figa!) e perfino proteggersi circondandosi di altrove (ogni attacco portato semplicemente attacca il vuoto dell'altrove invece che te)
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Postby Vanphanel » Thu Aug 16, 2007 3:48 pm

allora,avevo anche pensato che la pietra potesse farti diventare l'unico esponente di un nuiovo tipo di eccelsi,con poteri legati totalmente all'altrove,ma mi sembrava un pò troppo per gli scopi richiesti...ecco perchè avevo ipotizzato l'aumento di essenza.....ma cosa potrebbe fare una lama fatta di altrove????
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Postby Domon » Thu Aug 16, 2007 5:45 pm

allora,avevo anche pensato che la pietra potesse farti diventare l'unico esponente di un nuiovo tipo di eccelsi,con poteri legati totalmente all'altrove,ma mi sembrava un pò troppo per gli scopi richiesti...ecco perchè avevo ipotizzato l'aumento di essenza.....ma cosa potrebbe fare una lama fatta di altrove????


pensa a una lama fatta di... vuoto, di nulla, di teletrasporto se vuoi.

taglia e basta.
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Postby Vanphanel » Mon Aug 20, 2007 2:55 pm

mmmh,mi sembra tanto la tenseiga(la lama di sesshomaru,fratello di inu yasha...).....ci sono tante cose che si potrebbero fare,dipende,come ho detto,dagli scopi della campagna...
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Re: [PIETRA FOCALE] Drago Primordiale

Postby Nearit » Thu Nov 20, 2008 9:56 pm

Rieccomi... mi ero completamente dimenticata del post semplicemente... normale per i miei canoni :cry:
L'idea di Vanphanel è stata usata in realtà per una campagna iniziata per gioco, organizzata su quei classici tavoli in montagna da pic nic con uno spettacolo intorno da togliere il fiato (va bene sponsorizzo le mie montagne preferite :lol: ).
Allora dall'idea della pietra si è passati ad una campagna in una specie di terza era di Exalted in cui i personaggi si sono ritrovati per il "capriccio" di un titano, ambientazione che volevo portare avanti ma che ovviamente si è persa per mancanza di tempo... possibile che riesco a malapena a finire di leggere un manuale in un mese e oltre? :x

Domon l'idea della pietra era di non lasciare molte alternative al personaggio che riceveva la pietra se non magari quella di trovare aiuto da fonti esterne più potenti, per esempio da personaggi solari, o altri, ma come ho detto il tempo per portare avanti anche quel progetto non c'è più stato...
Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali.

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Re: [PIETRA FOCALE] Drago Primordiale

Postby Vanphanel » Fri Nov 21, 2008 11:08 am

uhm...pensa te,mi ero dimenticato anche io di questo bell'artefattino....ora lo userò nella mia campagna,e ci costruirò una bella campagna sopra....BWAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!
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Re: [PIETRA FOCALE] Drago Primordiale

Postby Black Razor » Fri Aug 21, 2009 5:44 pm

Cosa vuoi, ieri ne ho cancellati un casino, ma oggi... il Merlo deve rinnovare i filtri antispam, ma temo sia in vacanza
ATTENZIONE!
Ogni post che mi parli di quanto schifo fa Exalted sarà trattato come non esistente... non censuro ma ignoro quello che non mi interessa (non vorrei seguire esempi istituzionali)
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Re: [PIETRA FOCALE] Drago Primordiale

Postby Vanphanel » Wed Oct 14, 2009 12:49 pm

Riuppaggio carpiato con semi avvitamento!!!!!!
Allora,i miei hanno trovato\stanno trovando la pietra suddetta,e vorrei darle un rank di potere,nonchè definirne meglio i poteri.Mi piaceva molto l'ipotesi di Domon paventata poco sopra,però non saprei come renderla al meglio...qualcuno ha,per favore,un'idea???
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Re: [PIETRA FOCALE] Drago Primordiale

Postby Vanphanel » Tue Oct 20, 2009 3:51 pm

allora,mi ci sono messo sopra..vediamo se vi piace quel che ne è venuto fuori....

Poteri.

L’artefatto aumenta di un punto l’essenza permanente,fintanto che non viene rimosso dal collo dell’eccelso.

L’eccelso potrà inoltre armonizzarsi indistintamente con qualsiasi materiale magico come se fosse un eccelso del tipo appropriato senza pagarne il sovrapprezzo.

Egli potrà inoltre bandire qualsiasi oggetto desideri(quindi anche oggetti mondani)nell’altrove al costo di 1 moto(oggetti della grandezza di un uomo) o 3 moti(oggetti più grandi).
Questo è possibile perché gli oggetti verranno prelevati direttamente dal tempio stesso,che ricordo essere un essere vivente. L’essenza spesa per effettuare questa azione NON è impegnata,e verrà recuperata normalmente.L’eccelso dovrà tuttavia pagare il costo anche per richiamare gli oggetti dall’altrove. Il massimo numero di oggetti bandibili è dato dal punteggio di intelligenza più essenza del personaggio,oggetti ulteriori saranno persi per sempre nei meandri del tempio.
Questo potere ha velocità 3 per oggetti normali,5 per oggetti più grandi.

L’eccelso potrà inoltre generare a piacimento un’arma o un’armatura fatte interamente di Altrove.
L’aspetto di suddetti oggetti è lasciato alla discrezione del giocatore,ma ricordo che nel tempio sono conservati tutti e cinque i materiali magici,quindi gli oggetti possono apparire anche come artefatti ,di volta in volta,di oricalco,metallastrale eccetera.
La base per i punteggi da dividere tra le varie caratteristiche dell’arma e\o dell’armatura è il relativo charme solare aumentato di 5 punti,quindi:
Arma da mischia:Costo 6m+1wp,arma veloce(velocità 3),divide la mischia dell’eccelso +5 tra accuratezza,difesa e danno dell’arma. arma grande e lenta(velocità 5)divide il doppio della mischia dell’eccelso + 5 tra le stesse caratteristiche.
Arma da tiro:Costo 5m+1wp,Cadenza e accuratezza uguali all’essenza dell’eccelso + 5,bonus al danno pari ad essenza + 5.questo potere crea anche frecce normali,di numero illimitato.
Arma da lancio:Costo 2 m. L’arma è la stessa di quelle mondane,ma le sue caratteristiche sono tutte aumentate di uno.
Le armi di cui sopra ignorano qualsiasi armatura,in più l’eccelso,quando le evoca,può scegliere di infonderle con il potere di uno dei materiali magici,e l’arma avrà le proprietà di suddetto materiale.
La durata di questi poteri è di una scena,la velocità è di 5.
Armatura:Costo 10m o 13m+1wp,durata una scena. Ass. 15L\15U,durezza 10 e penalità al movimento e fatica nulle. Con 13 moti il potere crea anche uno scudo,che dà bonus al vd 3 in mischia e 5 contro attacchi a distanza. Il punteggio di durezza indica anche il numero di volte che l’armatura può proteggere perfettamente da un attacco,e ogni volta questo punteggio si abbassa di uno. Quando la durezza raggiunge zero,l’armatura si dissolve,ma può essere rievocata nel tick successivo.

Teletrasporto.Al costo di 10 moti,l’eccelso può teletrasportarsi in qualunque luogo,è sufficiente che l’abbia visitato almeno una volta,o ne conosca perfettamente i particolari tramite l’uso di qualche magia o prodigio.questo potere è possibile perché,fattivamente,l’eccelso entra nel tempio,sito nell’altrove,e fuoriesce da esso dove più gli aggrada,quindi non è immediato,ma ha una velocità di 5+5+5 tick.
Una azione sarà per entrare nel tempio,una per settare la destinazione,una per uscire dal tempio.

Questo è quanto,ma mi piacerebbe anche inserire la possibilità di bandire gli oggetti colpiti dalle armi o che colpiscono l'eccelso,una sorta di schivata perfetta con disarmo...solo che il disarmo è definitivo,addirittura potrebbe disarmonizzare l'eccelso dall'arma....inoltre volevo far sì che l'eccelso potesse evocare anche un warstrider fatto di altrove...magari basandomi sull'incantesimo dei solari apposito....
aspetto le vostre critiche...
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Re: [PIETRA FOCALE] Drago Primordiale

Postby Merlino666 » Wed Oct 21, 2009 9:31 am

per il teletrasporto io inserirei tipo 5 moti per ogni altro essere trasportato con un check su temperanza del passeggero visto che essere avvolti dal vuoto non dovrebbe essere una cosa poi così piacevole...almeno per i non possessori della pietra ;)
inoltre renderei più potenti le armi generate visto che facendo due conti a livello di punteggi le armi in uno dei materiali magici sono praticamente identiche...

inoltre aggiungerei la possibilità di rendere la stessa caratteristica di materializzazione dell'arma Istant e durata Istant :) ma senza sprecare 1 wp
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Re: [PIETRA FOCALE] Drago Primordiale

Postby Vanphanel » Wed Oct 21, 2009 2:53 pm

allora mettiamo che la persona trasportata costa 5 moti in più,e che soffre(senza tiro) di un meno 3 a tutte le azioni non riflessive per una scena(mi sono basato sul "ring of vanishing escape",WoTLA pag 54).
poi non ho capito perchè le armi generate sarebbero poco potenti...ad esempio,tu generi un daiklave,come per glorious solar saber,alle statistiche da distribuire aggiungi 5 e in più gli dai i poteri di un materiale magico...e dici che non è abbastanza?esempio,please...
la materializzazione dell'arma in quel modo è proprio uber poweer,perchè surclassa anche gli charme solari specifici,che hanno quella durata,se non vado errato...inoltre,se non vado errato,il pw serve per dare consistenza a qualcosa altrimenti "evanescente"....uhm..tu perchè daresti queste modifiche?
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Re: [PIETRA FOCALE] Drago Primordiale

Postby Merlino666 » Wed Oct 21, 2009 3:56 pm

ieri facevo la versione delle mie due daiklave corte e praticamente la differenza era di 1 punto :D
forse totale di 3/4 punti considerando fosse di oricalco che aggiunge 1 a tutto
cmq si va bene lo stesso tutto quello che è in più è grasso che cola

la materializzazione riflessiva ad istant la darei semplicemente per avere qualcosa alla assassin's creed con i pugnali nascosti...immagina un notte che cala sul nemico e improvvisamente si materializzano dei pugnali...o una difesa improvvisa, certo...magari aumentarne il costo in moti?
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Re: [PIETRA FOCALE] Drago Primordiale

Postby Vanphanel » Tue Oct 27, 2009 11:16 am

allora,la variazione ad istant ci può stare,al metto subito,e casomai la proviamo stasera...certo che così è proprio uber power.....non vorrei fosse troppo.. :roll: per quanto riguarda il costo in moti...forse aumento di uno il costo quando si materializzano istant...
Allora,per finire i drawback:La motivazione dell'eccelso diventa gradatamente quella del primordiale morto,e cioè la distruzione di chiunque utilizzi essenza,e dell'essenza stessa.Egli vuole annullare cioè non solo la creazione,ma anche il wyld...tutto.Questa motivazione si insinua come un attacco mentale ogni giorno che i poteri della pietra vengono utilizzati,e il valore dell'attacco è uno,e cresce di uno ogni giorno.ogni successo "corrode" la motivazione del personaggio allo stesso modo dell intimacies,rosicchiando un punto volontà devoluto alla sua motivazione e devolvendolo a quella nuova.una volta che l'attacco è passato,si riparte da uno...la volontà del dio morto è lenta ma inesrabile...
inoltre,la vita dell'eccelso si accorcia,poichè sta utilizzando poteri al di là della sua resistenza,anche se non se ne avvede...egli sarà in grado di vivere al massimo per (essenza)centinaia di anni,poi si ridurrà in cenere.
quando sopraggiungerà la morte,la scheggia dell'esaltazione NON tornerà da lytek,poichè,in realtà,ciò che rimane della precedente esaltazione va via già quando la motivazione cambia.da quel momento,cioè,l'eccelso NON è più lo stesso eccelso che era prima,pur potendone usare i poteri,anche se quelli in qualche modo tipici (keyword holy per i solari)NON potranno essere usati.
Mi sembra sia tutto...
Ah,ovviamente è possibile rimuovere la pietra,ma io non ho proprio idea di come....
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