-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

[Supplemento non ufficiale] When Autochton dreams

Avete inventato una combo? Un charme? Un'arma, un artefatto? insomma avete dato adito alla vostra creatività? Ma non solo! Avete dubbi su charme o artefatti o altre meraviglie? Allora questa è la sezione giusta per voi!

Moderator: Staff

[Supplemento non ufficiale] When Autochton dreams

Postby Black Razor » Fri Aug 14, 2009 4:34 pm

Ho trovato in internet un .pdf che raccoglie un sacco di Artefatti.

Ecco il LINK

Sappiatemi dire com'è!
ATTENZIONE!
Ogni post che mi parli di quanto schifo fa Exalted sarà trattato come non esistente... non censuro ma ignoro quello che non mi interessa (non vorrei seguire esempi istituzionali)
Black Razor
Staff Member
Staff Member

Re: [Supplemento non ufficiale] When Autochton dreams

Postby coranis » Sun Aug 16, 2009 11:48 am

L'ho scaricato molto tempo fa, e ti dirò le mie opinioni pezzo per pezzo:

I 5 materiali magici:
Bella l'idea dei 3 livelli di armonizzazione, anche se utilizzerei il livello avanzato della giada utilizzando le caratteristiche date nell'oadenol's codex.
Non mi soddisfano le modifiche all'assorbimento e le alchemie superiori dei materiali celesti. Li trovo cambiamenti troppo differenti dalle meccaniche originali.

Materiali esotici:
Poca utilità, ma decisamente stimolante per fornire spunti a narratori e giocatori.
NOn ho letto la parte sulle diverse tecniche dell'animacciaio, per mancanza di interesse, ma potrebbe essere un ottimo spunto per artiginai dell'inframondo.

Artefatti:
Sono divisi per i 5 livelli più un capitolo per N\A. A me non piacciono tutti, ma ci sono molti artefatti carini, alcuni dei quali ho adottato per le mie campagne, magari con qualche modifica.

Molto carine le armature bestiali anche se non le ho testate in gioco, ma l'idea è carina.

Molto bella invece l'idea degli artefatti incrementabili, ossia artefatti che si evolvono dal livello 1 al 5 in base ai prerequisiti del proprietario e a specifici event narrativi.
Gli anelli (che replicano i bracciali del kata perfetto dell'Oadenol's codex) sono il miglior esempio a mio avviso.

Per il cambiamento al sistema di Craft con l'introduzione delle Scienze (Architettonica, Stregoneria, Creazione di Charm, Vera Alchimia, etc..) sarebbe da playtestare, il suo scopo è rendere più organico il tutto (Una sola abilità di Craft\Mestiere arricchita con specialità e scienze.) ma non ho idea dell'impatto che potrebbe avere, a occhio mi sembra complicare le cose, ma forse è solo perchè è una idea nuova.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Return to La Forgia del crepuscolo [2nd]