-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Magli Piumati

Avete inventato una combo? Un charme? Un'arma, un artefatto? insomma avete dato adito alla vostra creatività? Ma non solo! Avete dubbi su charme o artefatti o altre meraviglie? Allora questa è la sezione giusta per voi!

Moderator: Staff

Magli Piumati

Postby Deicidio » Fri Jan 29, 2010 8:14 pm

questi magli erano del mio ALBA nella prima era durante un flashback questo artefatto mi era stato fatto summisura perche' avevo partecipato all'eliminazione di un primordiale

Artefatto N/A

I magli piumati sono due magli composti da una lega di oricalco e giada gialla collegati l'uno a l'altro da una catena d'oricalco questi magli sono notevolmente piu' leggeri rispetto ai loro cugini,questi magli inizialmente non sono due ma un singolo maglio leggermente piu' grande di un comune maglio in materiale magico,solo che con la spesa 5 moti il pomolo al termine della staffa su cui e' montato la testa del maglio si apre lasciando cadere una catena di oricalco e materializzando dall'altrove un maglio gemello direttamente nella mano libera collegandolo automaticamente all'altro maglio con l'apposita catena per una scena,proprio a causa di questa catena la difficolta' per disarmare il possessore aumenta di 2 ma in caso di riuscita molto probabilmente entrambi i magli verranno disarmati.

Maglio Piumato (integro)
Velocita':6 Danno: 17L/5 Precisione: 2 Difesa: 0 Cadenza: 1 Forza minima: 3* Moti impegnati: 5

Maglio Piumato (diviso)
Velocita':6 Danno:16U/4 Precisione:1 Difesa:1 Cadenza:2** Forza minima: 3 Moti impegnati: 10(sono compresi i 5 moti per l'attivazione)

*a causa della sua incredibile leggerezza il maglio piumato riduce di 1 il suo requisito di forza minima
** quando i magli piumati sono divisi concedono un'attacco in piu' che si va a sommare con il massimo quantitativo di attacchi in un turbine magico o in una qualsiasi azione di attacco con la massima riserva di dadi.

Considerate che questo maglio mi e' stato dato in premio per aver combattuto valorosamente contro un primordiale insieme ad altri eccelsi e che e' un artefatto che a causa della sua incredibile potenza andrebbe dato solo a personaggi con essenza superiore a 6,io in quel caso avevo 8.
I miei achiev.da giocatore
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Casta: Eclisse

Re: Magli Piumati

Postby Vragar » Fri Jan 29, 2010 10:31 pm

Per me è un Artefatto 4 grosso, forse 5 a voler sindacare, ma di certo non lo reputo N/A...

Non fraintendermi, non perchè è piccolo come statistiche.

Per quanto mi riguarda un Artefatto 5 DEVE avere qualcosa che esuli dalle normali statistiche numeriche... deve avere un "qualcosa" in grado di influenzare la Creazione.

L'idea di per sè è carina, ma ti invito a leggere la mia discussione su "Gloria del Sole" in questo forum, o sul "Manto del Tiranno" di MaShin, che è un mio giocatore/master.

Se vuoi approvazione, l'idea e l'artefatto di per sè sono sburi, ma non sono di certo da N/A a parer mio... L'Averla! Quello si che è un N/A! Il Drago Mille Volte Forgiato... L'Anello della Sposa Scarlatta... Questi sono N/A.

Il tuo figherrimo doppio maglio è un 4 grosso o un 5 piccolo per me...

See ya! :)
Tenebre Oscure, Io Vi Invoco! Richiamate il Nero Fuoco Proibito dal Caos dell'Antiuniverso! Pawalanoid Foo Moo Burur'r Nee Vase Yii Dar Yii Aitarnaur Idol Eevron Eir Yayanmah... Daiomi Giiza Oooji! Vragozakas! L'Inferno Ternomucleare della Morte Nera!
Vragar
Umano5
Umano5

Location: Safeland, nei dintorni di Regium Lepidi, dispersa nelle nebbie della Creazione
Casta: Zenith

Postby Varkas » Sat Jan 30, 2010 1:15 am

Anche per me è un artefatto 4

Deicidio wrote:Considerate che questo maglio mi e' stato dato in premio per aver combattuto valorosamente contro un primordiale insieme ad altri eccelsi

Ti è stato dato il dominio sulla Creazione per aver combattuto i Primordiali... che è un po' meglio! XD

Deicidio wrote:e che e' un artefatto che a causa della sua incredibile potenza andrebbe dato solo a personaggi con essenza superiore a 6,io in quel caso avevo 8.

Questa non l' ho capita
Dunque... non ho letto tutto semplicemente perchè non mi andava...
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Marask » Sat Jan 30, 2010 12:53 pm

EDIT:post doppio,me lo cancellate?
grazieeeee
Last edited by Marask on Sat Jan 30, 2010 12:57 pm, edited 1 time in total.
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby Marask » Sat Jan 30, 2010 12:56 pm

Artefatto N\A??
ma anche no!forse un artefatto di livello 4.Alla fine ha solo delle statistiche alte(ma nemmeno troppo rispetto a un normale maglio sanguinante) e può essere diviso in due armi diverse.Senza contare che tenere i magli uniti non mi sembra così tanto conveniente,alzerei a 20L\5+Essenza il danno :D

POi se proprio deve essere N\A e quindi UNICISSIMO direi quasi
-Danno automatico dopo l'assorbimento
-Attacchi non parabili (il maglio è talmente potente che nessuna difesa,se non perfetta, riesce a bloccarlo)
-Ogni cosa che colpisce si disintegra,anche gli Artefatti(magari con un tiro di dado appropriato,non so, Forza+Mischia a difficoltà il livello dlel'artefatto?)
-varie ed eventuali

:D
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Postby Vragar » Sun Jan 31, 2010 12:29 am

Ma dev'essere così com'è o dobbiamo Uppare questo artefatto fino a N/A? No, perchè così magari capiamo cosa fare...
Tenebre Oscure, Io Vi Invoco! Richiamate il Nero Fuoco Proibito dal Caos dell'Antiuniverso! Pawalanoid Foo Moo Burur'r Nee Vase Yii Dar Yii Aitarnaur Idol Eevron Eir Yayanmah... Daiomi Giiza Oooji! Vragozakas! L'Inferno Ternomucleare della Morte Nera!
Vragar
Umano5
Umano5

Location: Safeland, nei dintorni di Regium Lepidi, dispersa nelle nebbie della Creazione

Postby kevlar » Mon Feb 01, 2010 9:54 am

Quoto gli altri.
Quello che hai descritto è un'artefatto OOOO.

Per NA, serve qualcosa di Altro. Pero' è un altro tlamente grosso che o si parte da un tema, o si resta troppo fuori. per capirci, l'anello di green lantern è un artefatto OOOOO, mentre la fabbrica di anelli di greenlantern ad OA è un artefatto NA...

:)

I polinomi sono l'ultimo rifugio degli incapaci
Non c'è mai troppo Kung-Fu!
Membro dei Power Master n° 1!!!
Secondo Servitore dell'Orda degli IdroTopi

..gemelli... :D :D ...gemelli..
kevlar
Eroe4
Eroe4

Casta: ZENITH

Postby Deicidio » Mon Feb 01, 2010 7:43 pm

dunque penso odi rispondere ad ogni persona dicendo che non so come giocate voi ma nelle campagne fatte normalmente dal nostro gruppo di amici sono ,come con le vostre risposte mi avete fatto capire abbastanza,enormemente piu' difficili ed intricate rispetto alle vostre per i seguenti motivi:

1-Essenza di partenza 2,che viene successivamente aumentata dal narratore dopo che i pg dei giocatori arrivano ad un momento cruciale nella tela di eventi creadi appunto dal narratore.
2-Niente artefatti genericalmente fino a che non si raggiunge essenza 4 o +,spesso gli artefatti presi dopo essenza 4 sono in giada presi dalla squadra di caccia selvaggia alle nostre calcagna.
3-I background sono limitati a come fa comodo al narratore quindi,per esempio,se lui non vuole che tu abbia seguaci 5 tu non lo hai.

Prima che qualcuno dica che cosi' non ci si diverte o relative lamentele si sbaglia di grosso,queste restrizioni rendono il gioco piu' interessante e difficile e le sopraelencate regole sono approvate da tutto il nostro gruppo.

Indi,avere quei magli nelle campagne da noi giocate significa molto,poiche' avere un artefatto che faccia le cose da voi descritte significherebbe rovinare una campagna di exalted in mia opinione.
I miei achiev.da giocatore
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Casta: Eclisse

Postby MaShin 7 » Mon Feb 01, 2010 8:23 pm

A be' se nel vostro gruppo giocate così continuate pure, nessuno del forum credo vi farà smettere, anche perché la prima regola di ogni GDR è divertirsi, e se voi vi divertite così buon per voi.

Detto questo permettimi di dirti però che i magli che hai descritto sono artefatti 4, o almeno lo sono secondo i "normali" standard di Exalted. Se i vostri standard sono diversi allora risulta naturalmente difficile per noi valutarli secondo il tuo metro di giudizio in quanto non abbiamo un punto di partenza comune.
Quasi tutti i gruppi hanno house rule per gestire le proprie campagne, però queste ultime non cambiano le basi del gioco in genere.
Per intenderci i tuoi magli sono a livello di gioco artefatti 4, ma nella tua campagna ci sono solo artefatti fino a 3, questo rende comunque il tuo artefatto unico e più potente degli altri, ma è anche valutabile da chi usa exalted con un livello di potere "normale".

Deicidio wrote:Indi,avere quei magli nelle campagne da noi giocate significa molto,poiche' avere un artefatto che faccia le cose da voi descritte significherebbe rovinare una campagna di exalted in mia opinione.

Ti chiederei la cortesia di non giudicare le altrui campagne per partito preso, non esiste la partita perfetta per tutti, ma diversi modi di divertirsi.
Non importa Vincere o Perdere
La cosa davvero importante è essere Fico mentre lo fai!

Achievements Generali
Spiana la strada: Causa la spesa di almeno 500 moti d'Essenza in un solo posto in una scena
Si può FARE!!!: Porta Manualità Genesi a 5
Sei lento, non sei ROCK!: Ottieni un movimento riflessivo di almeno 20 metri a tick
Io sono Iron Man: Ottieni una Celestial Battle Armor
MaShin 7
Umano5
Umano5

Casta: Crepuscolo

Postby Varkas » Mon Feb 01, 2010 8:54 pm

Se vi piace giocare low power ( apparte che consiglio giocare mortali eroici allora, ma risvelgliare l'essenza e apprendere la taumaturgia mortale, direi solo dopo almeno 5-6 sessioni, altrimenti la campagna rischia di diventare troppo PP), limitatevi agli artefatti 3 senza tirare in ballo gli N/A, invece di raccontarvi che un artefatto 4 sia N/A ^_^

Poi non vedo che c'entri la difficoltà (e tanto meno l' intricatezza), se sono scarsi i vostri artefatti N/A lo saranno anche gli artefatti N/A dei png ^^
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Vragar » Tue Feb 02, 2010 9:26 am

Qui non si tratta di N/A scarsi o meno... Si tratta della LORO campagna e del LORO modo di giocare; nessuno qui si permette minimamente di giudicare il livello di potenza delle campagne altrui...

Credo che Deicidio abbia solamente difeso la sua posizione, dato che si è visto "attaccato" da più fronti. :)

In ogni caso se si legge nel manuale base, o meglio nell'Oadenol Codex, i Magli sono e restano effettivamente un Artefatto 4; lì è in fatti riportata una comoda, ma discutibile, "rankizzazione" degli Artefatti in generale. Vengono date delle linee guida per assegnare un punteggio teorico agli artefatti, una volta deciso le caratteristiche (anche se a mio parere è meglio prima creare l'Artefatto con le sue caratteristiche, quindi sviluppare l'idea, poi attribuirgli il rank).

Se voglio giocare una cronaca Solare con Essenza di partenza 2, cosa mi impedisce di farlo? Il manuale base, se ricordo bene, permette l'apertura di Essenza "libera" fino a 3 in creazione con i canonici 7 punti liberi di spesa; aprire Essenza 4 o meno sta al narratore. In ogni caso i pochi e maledetti 15 punti liberi serviranno a potenziare i rami di Charme, gli Attributi, il Willpower, le Virtù o quant'altro... se l'Essenza diventa quindi una Ricompensa di Obbiettivo Raggiunto a chiusura capitoli di cronaca, non vedo perchè non si possa fare (anche se mi fa molto Vampiri come idea...).

I Background "impalettati" non mi piacciono molto come giocatore... posso concepire comunque che un Master non permetta Background a 5 in creazione; in definitva l'unico un pò complicato da gestire è Culto (di cui il manuale base impone il massimo in creazione a 2, oppure impedisce di prenderlo a discrezione del Master) chè effettivamente, se sei adorato a livello Direzionale, è difficile che la Caccia Selvaggia in massa non si mobiliti per provare a farti fuori... :lol:

In ogni caso un Master ad Exalted DEVE essere in grado di gestire cose aldilà della sua immaginazione... è SCENTIFICAMENTE PROVATO infatti che se il Master studia una sessione per raggiungere un obbiettivo specifico, prevede almeno 5 strade principali diverse con almeno 3 diramazioni ciascuna che conducano lì, i Giocatori (sempre maledetti) troveranno la sesta strada con la quarta variazione impensabile ed andranno ESATTAMENTE L'OPPOSTO di dove voleva il Master... quindi i Background "impalettati" non mi sembrano molto "corretti" nei confronti dei giocatori... tanto faranno comunque quello che non è stato previsto :p .

Gli Artefatti non concessi fino ad Essenza X invece mi fanno troppo D&D 4^Edizione (scusate, Giocodiruolofantasy 4^Edizione, giacchè non è D&D quello...), e poi in Giada?!?
Sono un Solare e, Per il Sole Invitto, voglio, anzi ESIGO, un maledetto Artefatto in Oricalco!

Certo, nulla mi vieta di prendere quel Grand Daiklaive in Giada Azzurra dell'Immacolato dell'Aria che ha solo osato pensare di potermi abbattere (Terrestri state al vostro posto, sotto i miei piedi, possibilmente sottomessi o morti in caso contrario), anche perchè, ammettiamolo, un -1 alla Velocità non mi fa proprio schifo... ma mi costa 16 moti di armonizzazione! Oppure 8 e un Artefatto 1, il Quintuplo Armonizzatore, ma non credo il vostro Master lo conceda...
In ogni caso, i Solari DEVONO avere almeno un artefatto in Oricalco. Oppure sto giocando Masquerade in Exalted il che mi risulta davvero poco ortodosso.

Insomma almeno fino a 3 gli artefatti in Oricalco dovrebbero essere lasciati liberi, secondo me; un'arma e una corazza (e magari qualche utility fica) fanno molto Solare. Poi non si vuole lasciarein creazione delle Celestial Battle Armor? Comprensibile (ci ho pensato anche io più volte) ma poi alla fine cosa cambia davvero? La Creazione è talmente vasta che "qualcosa" il Master potrà sempre tirare fuori come sfida per i giocatori.

Rispondendo a Varkas, non quoto la sua decisione di giocare Mortali Eroici... anche perchè verrebbe naturale poi "evolverli" in Solari o altri tipi di Eccelsi...
Per una campagna a livello di potere contenuto esistono gli altri tipi di Eccelsi, siano essi Celestiali o Terrestri.

Per lo stile "di controllo" del vostro Master (che probabilmente gioca un mazzo bianco/blu a Magic The Gathering) potreste benissimo essere un gruppo di Siderali: charme di potere più basso, background controllati dai vari Boreau di Yu-Shan, e sessioni che somigliano più a missioni che altro (ed in effetti lo sono :D )... in questo caso perfino una sessione di "ferie" rischia di diventare un evento importante, giacchè i vostri antagonisti non staranno con le mani in mano durante il vostro "permesso lavorativo"...

Oppure potrebbe andare benissimo un avventura con Sangue di Drago; sono di potenza più bassa dei Solari, hanno background imposti in creazione (almeno quelli imperiali), sono FIGHERRIMI se combattono in gruppo e sono ben organizzati ed hanno sempre antagonisti che offrono sfide interessanti (capirai, sono le ruote di scorta degli Eccelsi Celestiali :badgrin: ).

In ogni caso caro Deicidio, come diceva MaShin, giocate come più vi aggrada e come più vi diverte! Noi non giudichiamo il tuo modo di giocare (anche se personalmente non condivido alcuni punti del tuo Master), cerchiamo di darti degli altri punti di vista... tutto qua.
A voi decidere se coglierli o meno, ma valutate Exalted come il gioco che è: Epico, Figo, Esagerato... insomma, Exalted!
Poi se ci si vuole limitare a giocare una Masquerade con i Solari ben venga (magari sono le prime volte che vi affacciate ad Exalted), ma valutate la Creazione nella sua interezza, non solo da un lato...

Enjoy Yourselves!

(et voilà... Stunt sociale riuscita perfettamente! =D> Quanti dadi bonus posso tirare Master? :lol: )
Vragar
Umano5
Umano5

Postby Vragar » Tue Feb 02, 2010 10:02 am

Ah, un'altra cosa per Deidicio... voglio "difendermi" dalle accuse mosse verso il nostro stile di gioco...

Cito: "non so come giocate voi ma nelle campagne fatte normalmente dal nostro gruppo di amici sono ,come con le vostre risposte mi avete fatto capire abbastanza,enormemente piu' difficili ed intricate rispetto alle vostre".

Ma come?!? Guarda che alzare il livello di potere di una cronaca non fa altro che complicarla!

Un Solare che si accontenta di liberare un villaggio lontano dalla Soglia, con un Satrapo tiranno che sta sulle balle sia ai suoi cittadini, che, magari all'Impero non fa risuonare molto le sue gesta nel creato...

Ti faccio un esempio della Sessione che stiamo giocando noi adesso, e che va avanti da un bel pezzo:

I miei Solari, il mio Circolo di Solari, ha appena ripreso comando della Citta Vuota, Denandsor, nel Vicino Est (leggi il manuale delle Terre dei Reietti se non hai idea di cosa stiamo parlando, e ti renderai conto).
Hanno ricevuto visite da TUTTE le forze esistenti nella creazione: Impero, Lunari, Siderali, Lookshy (!), Emissari dei Deathlord e persino Infernali. Sai cos'hanno fatto? Ecco un resoconto parafrasato, ma nemmeno poi tanto...

- Impero: "Vi offriamo di diventare una Satrapia Imperiale e di avere la protezione dell'Impero, piuttosto della nostra ira"; Solari: "No, grazie. Fatevi Fò##ére, non saremo mai sottomessi all'Impero. Mandate pure i vostri eserciti e noi li annienteremo".
- Lunari: "Ci offriamo come vostri alleati"; Solari: "Ok, ma solo se non ci rompete le scatole, oppure vi attacchiamo al muro".
- Siderali: ... proprio non mi ricordo... (scherzi a parte, la Fazione dell'Oro li supporta incondizionatamente, mentre quella del Bronzo e dell'Acciaio gli si muovono contro nel sonno... letteralmente).
- Lookshy: "Vi proponiamo un'alleanza basata sull'interscambio, militare e commerciale; noi non saremo invasivi e voi farete altrettanto"; Solari: "Si, così mi può andare (ma solo perchè due del Circolo sono nativi di Lookshy); preferivo il controllo sulla vostra città, ma così mi può andare bene. Alleanza stretta!".
- Emissari dei Deathlord: "Noi ci limitiamo a proporre un trattato di non belligerenza; noi non vi attaccheremo e voi non ci intralcerete"; Solari: "Ok, voi non ci attaccherete. Ora fuori dalla mia città".
- Infernali: "Noi vi offriamo tutto ciò di cui avrete bisogno, artefatti, conoscenze, santuari, risorse e in cambio non vi chiediamo nulla in quanto i nostri interessi coincidono"; Solari: "Mmhh... come hai detto di chiamarti? Ok. Chi è il tuo padrone? Ah, capisco... la diciottesima anima di Adorjan... vieni per caso da Malfeas? Si? Ok. No grazie. Non ci interessa".
- Fine del Discorso, Solari: "Bene lor signori, i trattati sono conclusi. Denandsor si alleerà con Lookshy. Tutti gli altri esponenti sono gentilmente pregati di levarsi dai piedi e, nel caso ci sia qualche rimostranza, provvederemo subito a sedare qualsiasi conflitto. Domande?". Emissari: Impero "sentirete presto marciare interi Dragoni sulla città", Lunari "uffa, speravamo meglio", Siderali "...ehm... boh?", Lookshy "Benissimo, vi attendiamo per suggellare l'alleanza nella nostra città; ah, impero, PRRRRRRRRR!", Emissari dei Deathlord "ma cosa sono venuto a fare qui?", Infernali "sono davvero molto deluso, presto avrete notizie del mio Signore".

Vedi? Ti sembra una situazione politicamente, militarmente, commercialmente o sottoqualsiasiaspettotuvoglia facile da gestire?!? ;)

A parte l'Hubris ESTREMAMENTE elevato cui sono soggetti i miei Giocatori (sempre maledetti), questa è una campagna Exalted High Level, che va avanti ormai da quasi un paio d'anni e che giungerà probabilmente alla sua conclusione nell'arco di altrettanti (sai, prima ci siamo imposti di far smettere a Invy di rincoglionirsi con i Giochi Divini, a costo di prenderlo a calci in c##o se non si volta a seguire le nostre altamente risonanti gesta!). Ma, ehi, quando siamo partiti eravamo dei pischelli con Essenza 3 (anche perchè Essenza 3 "apre" un sacco di opportunità negli alberi degli Charme, Essenza a solo 2 è castrante per un Solare) ed un Daiklaive di Oricalco... ora invece è la Creazione a girarsi verso di noi... secondo il mio parere è COSI' che va giocato Exalted... in maniera esagerata, sbura, perfino tamarra se vuoi, ma deve comunque essere sempre divertente!

Enjoy!
Vragar
Umano5
Umano5

Postby Varkas » Tue Feb 02, 2010 11:30 am

Vragar wrote:Qui non si tratta di N/A scarsi o meno... Si tratta della LORO campagna e del LORO modo di giocare; nessuno qui si permette minimamente di giudicare il livello di potenza delle campagne altrui...

Si tratta di campagne low power o meno, che bada bene non è un insulto, come non giudico le campagne high power dove parti con essenza 5 e prodigi custom sovrapotenziati, non giudico quelle dove parti con una spada arrugginita come se fossi un guerriero di lv 1 di DnD, sono esperienze di gioco diverse che possono essere apprezzate o meno, ma mi aspetto almeno che chi gioca low/high power sappia di giocare con delle pesanti house rules piuttosto che meravigliarsi che gli altri non giochino secondo i suoi canoni.

Vragar wrote:
I Background "impalettati" non mi piacciono molto come giocatore... posso concepire comunque che un Master non permetta Background a 5 in creazione; in definitva l'unico un pò complicato da gestire è Culto (di cui il manuale base impone il massimo in creazione a 2, oppure impedisce di prenderlo a discrezione del Master) chè effettivamente, se sei adorato a livello Direzionale, è difficile che la Caccia Selvaggia in massa non si mobiliti per provare a farti fuori... :lol:

Io quelli li capisco già di più, se valutati caso per caso (es: artefatto 5 ok, ma non magitech perché non li voglio inserire/inserire più tardi), se imposti come presa di posizione li capisco un po' meno

Vragar wrote:
Gli Artefatti non concessi fino ad Essenza X invece mi fanno troppo D&D 4^Edizione (scusate, Giocodiruolofantasy 4^Edizione, giacchè non è D&D quello...), e poi in Giada?!?

Per lo stile "di controllo" del vostro Master (che probabilmente gioca un mazzo bianco/blu a Magic The Gathering)

Se volevi giocarti la stunt di quello aperto e tollerante che tenta con le buone di far capire il proprio punto di vista, queste considerazioni potevi anche non farle! :lol: XD XD XD

Vragar wrote:Rispondendo a Varkas, non quoto la sua decisione di giocare Mortali Eroici... anche perchè verrebbe naturale poi "evolverli" in Solari o altri tipi di Eccelsi...
Per una campagna a livello di potere contenuto esistono gli altri tipi di Eccelsi, siano essi Celestiali o Terrestri.

Se non si fosse capito ero ironico! XD

Vragar wrote:Oppure potrebbe andare benissimo un avventura con Sangue di Drago

Sì, ma solo outcast, i Dinasti hanno troppi artefatti! XD XD
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Marask » Tue Feb 02, 2010 12:24 pm

1-Essenza di partenza 2,che viene successivamente aumentata dal narratore dopo che i pg dei giocatori arrivano ad un momento cruciale nella tela di eventi creadi appunto dal narratore.
2-Niente artefatti genericalmente fino a che non si raggiunge essenza 4 o +,spesso gli artefatti presi dopo essenza 4 sono in giada presi dalla squadra di caccia selvaggia alle nostre calcagna.
3-I background sono limitati a come fa comodo al narratore quindi,per esempio,se lui non vuole che tu abbia seguaci 5 tu non lo hai.

Prima che qualcuno dica che cosi' non ci si diverte o relative lamentele si sbaglia di grosso,queste restrizioni rendono il gioco piu' interessante e difficile e le sopraelencate regole sono approvate da tutto il nostro gruppo.

Indi,avere quei magli nelle campagne da noi giocate significa molto,poiche' avere un artefatto che faccia le cose da voi descritte significherebbe rovinare una campagna di exalted in mia opinione.

nessuno dice che sbagliate a giocare ma se tu ometti queste cose all'inizio è chiaro che ognuno fa riferimento al regolamento standard o al suo modo di giocare.Io ad esempio sono molto largo nel concedere artefatti e anzi,spesos i pg hanno un paio di artefatti 4 e se non compaiono sottomarini della prima era,areonavi o armature da battaglia celestiale c'è qualche problema^^

Il tuo master e voi avete deciso uno stile di gioco che vi si addice, e questo va bene,però rimane il fatto che se quello che hai postato è un artefatto N\A significa che quello è il LIMITE di potenza degli artefatti e mi sembra poco per un gioco come Exalted :D

p.s. vedo che sei di Pistoia....io sto in provincia 8)
Marask
Incarna1
Incarna1

Postby Varkas » Tue Feb 02, 2010 1:16 pm

no, vuole solo dire che non è classificabile... poi non c' è mai fine allo sgravio! XD XD XD
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Next

Return to La Forgia del crepuscolo [2nd]