-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Magli Piumati

Avete inventato una combo? Un charme? Un'arma, un artefatto? insomma avete dato adito alla vostra creatività? Ma non solo! Avete dubbi su charme o artefatti o altre meraviglie? Allora questa è la sezione giusta per voi!

Moderator: Staff

Re: Magli Piumati

Postby Marask » Tue Feb 02, 2010 2:00 pm

si ok, ma il suo "inclassificabile"io lo vedo come un limite.Se considero N\A il maglio proposto da Deicidio la Spada di Ghiaccio non dovrei nemmeno metterla dentro il gioco........
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby Deicidio » Tue Feb 02, 2010 3:01 pm

di nuovo non sto a quotare tonnellate di post e rispondo al meglio possibile con una risposta che comprenda tutti gli argomenti trattati di sopra:

Non mi sono sentito attaccato da nessuno tantomeno con la mia risposta intendevo attaccare nessuno
quello che ho scritto e' perche' io dalla prima edizione gioco cosi',poiche' il nostro gruppo viene da 11 anni di gioco in D&D e Vampiri in cui tutto praticamente era lasciato alla descrizione del master e con il nostro powerplay diventavano blandi e noiosi,nonostante Exalted sia un gioco praticamente completo che non lascia nulla al caso abbiamo deciso di giocare un powerplay con personaggi enormemente in difficolta' come secondo noi dovrebbero essere visto che genericalmente un solare che non abbia un mentore si ritorva con una mentalita' da mortale nel corpo di un essere infinitamente piu' potente costantemente braccato da tutto e da tutti sempre sotto pressione dallo schiacciante susseguirsi di eventi derivanti dalla sua esaltazione,quindi secondo il nostro modo di giocare e' palesemente ovvio che non troverai un grande daiklave di oricalco sul commercio visto che non e' saggio per un commerciante tantomeno per un neo eccelso averlo data la situazione socio-politica che vi e' nel creato,l' N/A dato ai magli piumati significa molto probabilmente che il mio master reputa un artefatto tale un'arma in grado di cambiare le carte in tavola in un combattimento e cosi' e' anche in mia opinione poiche' noi giochiamo a questi giochi diciamo a livelli estremi,ed un artefatto N/A descritto su questo forum in mano ad uno del nostro circolo renderebbe la campagna ingiocabile a causa della quasi onnipotenza di un singolo giocatore che neppure il nostro master (che in mia opinione e' probabilmente il master piu' bravo che io abbia mai incontrato)sarebbe in grado di gestire in maniera completa.Tutto qui.

PS: Exalted in mia opinione va giocato da Solari,un qualsiasi altro eccelso,specialmente un Siderale,renderebbe i meccanismi orrendamente lenti almeno che non vogliate giocare a Burocrazia piuttosto che ad Exalted.
Last edited by Deicidio on Tue Feb 02, 2010 3:14 pm, edited 2 times in total.
I miei achiev.da giocatore
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Casta: Eclisse

Postby Deicidio » Tue Feb 02, 2010 3:04 pm

Marask wrote:si ok, ma il suo "inclassificabile"io lo vedo come un limite.Se considero N\A il maglio proposto da Deicidio la Spada di Ghiaccio non dovrei nemmeno metterla dentro il gioco........

mi scuso per avere fatto doppio post ma ho letto solo ora,mi sembra il minimo non mettere dentro il gioco la spada di ghiaccio della madre della magia nella propria campagna.
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Postby Varkas » Tue Feb 02, 2010 3:57 pm

La madre della magia era un Eccelso Solare (per di più incapace di usare i prodigi normali se non ricordo male) proprio come i pg! XD
(anche se ritengo legittimo non inserire artefatti N/A in gioco, ma nemmeno reputo un errore inserirli con giudizio, specie in un punto avanzato della campagna)

Tu cosa intendi per powerplay?

Deicidio wrote:quindi secondo il nostro modo di giocare e' palesemente ovvio che non troverai un grande daiklave di oricalco sul commercio

Non mi pare che qualcuno abbia scritto "nella mia campagna EUMATE dopo una sessione di gioco andiamo al mercato e compriamo daiklave come fossero spadoni +1" O____o

Deicidio wrote:l' N/A dato ai magli piumati significa molto probabilmente che il mio master reputa un artefatto tale un'arma in grado di cambiare le carte in tavola in un combattimento

Tralasciando che non è questa la defizione di artefatto N/A... quest'arma può cambiare le sorti di un combattimento tra Solari a essenza 2... a essenza 4 imho mi sembra già marginalmente influente! ^^

Deicidio wrote:un artefatto N/A descritto su questo forum in mano ad uno del nostro circolo renderebbe la campagna ingiocabile a causa della quasi onnipotenza di un singolo giocatore che neppure il nostro master (che in mia opinione e' probabilmente il master piu' bravo che io abbia mai incontrato)sarebbe in grado di gestire in maniera completa.Tutto qui.

Ok, su questo non voglio discutere se tanto tutto il vostro tavolo di gioco è daccordo... ma non era più comodo dire "il massimo livello di artefatti che incontrerete nella campagna è artefatto 4" piuttosto che ricalcolare tutta la scala di valori degli artefatti? XD
Dunque... non ho letto tutto semplicemente perchè non mi andava...
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Vragar » Tue Feb 02, 2010 4:34 pm

Beh ok. Quindi giocate a Vampalted. O a ExD&D, vedi tu. :D

E i magli, come deciso dal tuo tavolo di gioco (e non solo dal master, a quanto ho capito) restano N/A... conta però che è un Limite che vi state imponendo, abbastanza basso. Tutto qui.

Non credo ci sia altro da dire, e scusami se sono stato un po' polemico ma (ormai sul forum l'hanno capito) è la mia Natura! ;)

Enjoy!

P.S. In verità un appunto per Varkas ce l'ho... :badgrin:

No, non avevo capito che eri ironico nel suggerire i Mortali Eroici... in effetti faccio fatica a "decifrare" l'indole dei tuoi past a volte.

E poi, spiegami... che problema hai con me? Mi confuti sempre. Contrasti le azioni in PBF della mia stragnocca Abissale (peccato aver fermato quella cronaca a proposito... PhoenixScaaaaaaar, dove sei?). Non perdi occasione per correggermi e non sei mai d'accordo con me. Sembra quasi il rapporto di amore/odio che ho con MaShin... Fortuna che non giochiamo in un gruppo insieme, o sai che casini nelle sessioni? :lol:

P.P.S. non prendertela Varkas. Era un commento amichevole. E, per la cronaca, io sono un ottimo sociale! E' la gente attorno che non è mai e dico mai disposta a scendere dal proprio palo... così verranno solo guerre e casini, dai retta a me! :cry:
Tenebre Oscure, Io Vi Invoco! Richiamate il Nero Fuoco Proibito dal Caos dell'Antiuniverso! Pawalanoid Foo Moo Burur'r Nee Vase Yii Dar Yii Aitarnaur Idol Eevron Eir Yayanmah... Daiomi Giiza Oooji! Vragozakas! L'Inferno Ternomucleare della Morte Nera!
Vragar
Umano5
Umano5

Location: Safeland, nei dintorni di Regium Lepidi, dispersa nelle nebbie della Creazione
Casta: Zenith

Postby Domon » Tue Feb 02, 2010 5:03 pm

Beh ok. Quindi giocate a Vampalted. O a ExD&D, vedi tu.

e tu a cosa giochi? vragalted, o exvampiri?

gente, rendetevene conto: come tutti i parpuzi, exalted esiste solo nelle vostre speranze, non certo nei manuali, e nemmeno nella testa dei desgner del gioco.
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby MaShin 7 » Tue Feb 02, 2010 5:44 pm

Prima che qualcuno interpreti male inserisco una definizione del termine gdr classico...

In pratica si definisce gdr classico qualunque GDR in cui il master dice cosa i personaggi vedono, sentono, percepiscono. I giocatori dicono al master cosa vogliono fare i personaggi, il master gli dice che cosa devono fare per provarci (tirare dadi, scegliere carte, parlare in character, spendere punti - il metodo usato volta per volta è a discrezione del master, anche se diversi manuali consigliano sistemi diversi), e poi una volta che lo fanno gli dice se ci riescono o meno, narra cosa succede e descrive le conseguenze

In pratica tutti i GDR che la maggior parte della gente conosce.

Che si diversificano dai giochi New Wave dove generlamente il master ha le stesse, o quasi, possibilità di alterare la storia di qualunque dei giocatori.
Non cedere al sonno
Cani nella vigna
Avventure in prima serata

Il discorso è ben più complesso di così ma era tanto per chiarire un termine che credo sarebbe stato frainteso.

O già e Domon, forse ti sorpenderà, ma c'è gente più che soddisfatta delle sue campagne "parpuzie", giuro che non capisco tutto questo astio nei confronti della vecchia (e non per questo migliore chiariamolo bene) guardia di GDR.
Non importa Vincere o Perdere
La cosa davvero importante è essere Fico mentre lo fai!

Achievements Generali
Spiana la strada: Causa la spesa di almeno 500 moti d'Essenza in un solo posto in una scena
Si può FARE!!!: Porta Manualità Genesi a 5
Sei lento, non sei ROCK!: Ottieni un movimento riflessivo di almeno 20 metri a tick
Io sono Iron Man: Ottieni una Celestial Battle Armor
MaShin 7
Umano5
Umano5

Casta: Crepuscolo

Postby Deicidio » Tue Feb 02, 2010 6:30 pm

Varkas wrote:La madre della magia era un Eccelso Solare (per di più incapace di usare i prodigi normali se non ricordo male) proprio come i pg! XD
(anche se ritengo legittimo non inserire artefatti N/A in gioco, ma nemmeno reputo un errore inserirli con giudizio, specie in un punto avanzato della campagna)

Tu cosa intendi per powerplay?

Deicidio wrote:quindi secondo il nostro modo di giocare e' palesemente ovvio che non troverai un grande daiklave di oricalco sul commercio

Non mi pare che qualcuno abbia scritto "nella mia campagna EUMATE dopo una sessione di gioco andiamo al mercato e compriamo daiklave come fossero spadoni +1" O____o

Deicidio wrote:l' N/A dato ai magli piumati significa molto probabilmente che il mio master reputa un artefatto tale un'arma in grado di cambiare le carte in tavola in un combattimento

Tralasciando che non è questa la defizione di artefatto N/A... quest'arma può cambiare le sorti di un combattimento tra Solari a essenza 2... a essenza 4 imho mi sembra già marginalmente influente! ^^

Deicidio wrote:un artefatto N/A descritto su questo forum in mano ad uno del nostro circolo renderebbe la campagna ingiocabile a causa della quasi onnipotenza di un singolo giocatore che neppure il nostro master (che in mia opinione e' probabilmente il master piu' bravo che io abbia mai incontrato)sarebbe in grado di gestire in maniera completa.Tutto qui.

Ok, su questo non voglio discutere se tanto tutto il vostro tavolo di gioco è daccordo... ma non era più comodo dire "il massimo livello di artefatti che incontrerete nella campagna è artefatto 4" piuttosto che ricalcolare tutta la scala di valori degli artefatti? XD

vabbeh se vogliamo quotare solo parti di frasi cosi' tanto per scriver qualcosa :lol:
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Postby Varkas » Tue Feb 02, 2010 7:19 pm

Vragar non mi ero nemmeno reso conto di contraddirti sempre, non è stato intenzionale (figurati che nemmeno ricordo di aver contrastato la tua stragnokka!) XD XD XD

Anzi, in segno di buona fede t'invito a partecipare alla mia campagna PBEM se ti va! ^^

MaShin 7 wrote:Prima che qualcuno interpreti male inserisco una definizione del termine gdr classico...

LOL :lol:
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Vragar » Tue Feb 02, 2010 7:42 pm

... Mmmhhh masterizzi tu Varkas?...

... Potrebbe essere una sfida in effetti... :lol:

Dai che si scherza! Se ci prendiamo troppo seriamente poi si finisce male, cmq molto sportivo Varkas, complimenti =D> .

gdr classico? Mi pare che Luttazzi dicesse in un libro che fanno la Sagra dei Parpuzi Fritti da qualche parte in Emilia... :lol:
Tenebre Oscure, Io Vi Invoco! Richiamate il Nero Fuoco Proibito dal Caos dell'Antiuniverso! Pawalanoid Foo Moo Burur'r Nee Vase Yii Dar Yii Aitarnaur Idol Eevron Eir Yayanmah... Daiomi Giiza Oooji! Vragozakas! L'Inferno Ternomucleare della Morte Nera!
Vragar
Umano5
Umano5

Location: Safeland, nei dintorni di Regium Lepidi, dispersa nelle nebbie della Creazione

Postby Domon » Tue Feb 02, 2010 11:52 pm

MaShin 7 wrote:Prima che qualcuno interpreti male inserisco una definizione del termine gdr classico...

In pratica si definisce gdr classico qualunque GDR in cui il master dice cosa i personaggi vedono, sentono, percepiscono. I giocatori dicono al master cosa vogliono fare i personaggi, il master gli dice che cosa devono fare per provarci (tirare dadi, scegliere carte, parlare in character, spendere punti - il metodo usato volta per volta è a discrezione del master, anche se diversi manuali consigliano sistemi diversi), e poi una volta che lo fanno gli dice se ci riescono o meno, narra cosa succede e descrive le conseguenze

In pratica tutti i GDR che la maggior parte della gente conosce.

Che si diversificano dai giochi New Wave dove generlamente il master ha le stesse, o quasi, possibilità di alterare la storia di qualunque dei giocatori.
Non cedere al sonno
Cani nella vigna
Avventure in prima serata

Il discorso è ben più complesso di così ma era tanto per chiarire un termine che credo sarebbe stato frainteso.

O già e Domon, forse ti sorpenderà, ma c'è gente più che soddisfatta delle sue campagne "parpuzie", giuro che non capisco tutto questo astio nei confronti della vecchia (e non per questo migliore chiariamolo bene) guardia di GDR.

la differenza non sta nelle possibilità tecniche dei nuovi gdr, visto che sono talmente diversi tra di loro che non è possibile generalizzare, ma sul diverso contratto sociale che presuppongono: non più una persona "più brava, più figa, che si occupa di far divertire gli altri" e altre persone "che si fanno intrattenere e danno spunti", ma un gruppo di giocatori affiatati, alla pari, e ciascuno con qualcosa di interessante da aggiungere al gioco", sia che il loro ruolo sia di giocare un personaggio e basta, sia che il loro ruolo abbia uno o più dei tradizionali compiti che nei gdr tradizionali vanno tutti al master.

e regole intelligenti, dio santo. che si rivolgono ai giocatori, non ai personaggi. e che vengono testate e discusse PER ANNI, e non solo fino a quando è necessario farle uscire perchè la casa editrice deve far cassa.

ma proseguirei qui: viewtopic.php?p=119560#p119560
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby Merlino666 » Wed Feb 03, 2010 10:13 am

ADMIN MODE: ON
poichè il termine p a r p u z i o è in assonanza con altri termini ben più infelici su questo sito il termine viene sostituito con gdr classico.
La decisione è irrevocabile

buon proseguimento
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
E OGNI TANTO ENTRATE IN CHAT!
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Eccelso: Abissale
Casta: Giorno

Postby Domon » Wed Feb 03, 2010 12:49 pm

quindi se scrivo PARPUZI0, questo viene censurato? ;P
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby Varkas » Wed Feb 03, 2010 12:56 pm

Domon, vedi tu, fatto sta che se per la via uno mi avvicina e mi chiede "ma tu ti diverti a giocare coi parpuzi?" come minimo penso che è un busone! XD XD XD
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Domon » Wed Feb 03, 2010 1:33 pm

beh, se per strada uno si avvicina e mi chiede in maniera simile di giocare a polaris, non è che mi sento molto più a mio agio...

<snippone sulla chiusura in partenza del thread, non tanto per la chiusura stessa, che è legittima se si considerano scomode certe verità, ma per l'abuso di potere trollesco che permette a un moderatore di rispondere, escalare il discorso e negare le mie affermazioni e poi chiudere il thread in modo da non poter venire contraddetto - deludente>
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

PreviousNext

Return to La Forgia del crepuscolo [2nd]