-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Magli Piumati

Avete inventato una combo? Un charme? Un'arma, un artefatto? insomma avete dato adito alla vostra creatività? Ma non solo! Avete dubbi su charme o artefatti o altre meraviglie? Allora questa è la sezione giusta per voi!

Moderator: Staff

Re: Magli Piumati

Postby Merlino666 » Wed Feb 03, 2010 2:57 pm

<snippone sulla chiusura in partenza del thread, non tanto per la chiusura stessa, che è legittima se si considerano scomode certe verità, ma per l'abuso di potere trollesco che permette a un moderatore di rispondere, escalare il discorso e negare le mie affermazioni e poi chiudere il thread in modo da non poter venire contraddetto - deludente>

- non considero scomode certe verità, altrimenti quella ed altre cose scritte su queste pagine non ci sarebbero, ma quando è troppo è troppo
- il mio potere trollesco se volessi esercitarlo equivarrebbe a bannarti, stranamente non lo faccio visto che ti reputo una persona capace di ragionare ma che a volte ha bisogno di una tirata di orecchie...
- non sono moderatore ma amministratore del sito ovvero colui che si accolla le spese, quindi al di la di tutto mi posso un attimo permettere di avere un potere decisionale
- nego le tue affermazioni private nello stesso modo in cui tu le hai affermate ovvero: il malo modo, per l'esattezza nel peggior modo possibile
- Vuoi contraddire? vuoi parlare delle tue esperienze in tal campo? esistono i pm e non vale la pena farne un melodramma, mi sono stancato di ste cose melodrammatiche.

Ti rammento che stai parlando anche con quello che non esita a consigliare un prodotto anzichè un altro quindi le stronzate sulle scomode verità non sussistono

Per il resto hai ragione ho scordato di inserire il filtro tutto in maiusc... :P
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
E OGNI TANTO ENTRATE IN CHAT!
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Eccelso: Abissale
Casta: Giorno

Postby Domon » Wed Feb 03, 2010 3:02 pm

non contesto le risposte. contesto l'atteggiamento che consiste nel dare le proprie risposte e poi chiudere il topic. un atteggiamento da "latinista sardo" o da "troll tecnologico" (se capisci quello che intendo). un lanciare il sasso e ritrarre la mano. se non si è pronti al confronto, come lo sono io, usare una posizione di potere per EVITARLO è accettabilissimo. usare una posizione di potere per DOMINARLO, invece, no. se volevi evitare polemiche, chiudevi il topic e basta. o mi invitavi a trasformarlo in un MP e poi lo concellavi. così invece hai semplicemente imposto la tua opinione come chiusura del thread.

il che dimostra semplicemente come ci sia una paura fottuta di parlare di queste cose, perchè dentro di voi sapete che sono verissime.
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Postby Deicidio » Wed Feb 03, 2010 3:05 pm

e tutto questo nato dai MAGLI PIUMATI! aggiungerei come potere N/A la capacita' di far scannare le persone in un forum.
I miei achiev.da giocatore
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Casta: Eclisse

Postby Merlino666 » Wed Feb 03, 2010 3:21 pm

DOMON: ma hai la vaghissima idea di quanto mi importi della cosa (parlare su quanto sia grande la creatività di uno o dell'altro giocatore)? :) meno di zero. Nessuno ti obbliga a non aprire topic identici ma con modi di scrivere più mitigati o mandare pm o altro...questo non l'ho mai scritto, quindi:
- il topic che ho lockato permane
- se vuoi aprirne uno con toni umani fallo pure
- se vuoi discutere via pm fallo pure

qui non c'è paura di parlare di nulla (nei limiti della legalità... :D) quindi...

Intanto il topic lockato rimane come esempio del modo (arrogante) in cui non postare su queste pagine, per il resto fai quello che vuoi e ti faccio sempre notare che ci sono esperienze personali che formano la convinzione di certi pareri

@Decidio: si hai ragione :D appena possibile ripulisco tutto quello che non centra nulla con i magli piumati :) che cmq anche a me sembravano troppo poco potenti per N/A :) :) :) :) ma vabeh dopo aver letto che nella campagna hanno il poter di sconvolgerla...allora ci può stare che siano N/A
Image
"soggetto pericoloso con esperienza in tecnologie elettroniche e informatiche e un'incazzatura a diposizione della comunità"
Il mio BLOG
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Postby Domon » Wed Feb 03, 2010 5:37 pm

DOMON: ma hai la vaghissima idea di quanto mi importi della cosa (parlare su quanto sia grande la creatività di uno o dell'altro giocatore)? meno di zero. Nessuno ti obbliga a non aprire topic identici ma con modi di scrivere più mitigati o mandare pm o altro...questo non l'ho mai scritto, quindi:

ancora: capisco e accetto la reprimenda sui modi (non la condivido) ma non mi lamentavo di quello.
mi lamentavo dell'uso così spudorato della forza nel chiudere il topico, ovvero prima dare la tua risposta personale e poi tapparmi la bocca su un'eventuale replica. il sito è tuo, la moderazione è tua, ma non ci fai una bella figura. e il fatto che non te ne accorga nemmeno... beh, non voglio dire che sono sicuro che il "MammaPosso?" (altro nome per PARPUZI0) centri con questo, ma le somiglianze sono ragguardevoli.
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby Varkas » Wed Feb 03, 2010 6:50 pm

Domon, sei un personaggio scomodo! [-X
Dunque... non ho letto tutto semplicemente perchè non mi andava...
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Domon » Wed Feb 03, 2010 11:27 pm

solo perchè non vi sedete nel modo giusto!

(comunque, si. mi sto rendendo conto che la gente si sente "scomoda" nel discutede di queste cose con me, perchè non gli indoro la pillola: gli faccio vedere esattamente e precisamente quello che negano a loro stessi da anni. ma che ci posso fare? la considero una prova d'ingresso...)
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby Vragar » Wed Feb 03, 2010 11:34 pm

Ma Domon mi spiace contraddirti, ma le "scomode verità" sono verità solo dal tuo punto di vista soggettivo; come è mia verità e punto di vista soggettivo che il GdR Classico mi piaccia molto più di qualsiasi gioco new age che tu possa propormi.

Sono all'antica? Forse. Sono uno di mentalità chiusa? Forse ti permetto di dirlo sull'ambito dei GdR. Ma, scusami tanto la domanda lecita a questo punto, tu indefesso sostenitore dei giochi New Age, cosa fai su un sito di GdR Classici come questo? :?
Per detestare così tanto i GdR Classici, 12782 messaggi dal 10/11/2003 mi sembrano tanti, quindi non è che ti sei magari stufato di un sistema con evidenti limiti (tutti fixabili tramite houserules, chè lo facciamo tutti) e sei in un periodo di "scazzo" con Exalted et similia? :)

Se sbandieri come verità assoluta una tua convinzione soggettiva, non mi sembra molto costruttiva come discussione che, in ogni caso, è fuori topic; o non trovi?

In ogni caso chiedo scusa per l'off topic, e torno prontamente a cedere la parola agli argomenti di questo topic GdRClassicistico.

Qualcuno ha capito, leggendo Mudra della Vittoria sui Primordiali, come abbiano fatto i Solari a fare il m@##o a tarallo agli onnipotenti Priminati?!? 8)
Tenebre Oscure, Io Vi Invoco! Richiamate il Nero Fuoco Proibito dal Caos dell'Antiuniverso! Pawalanoid Foo Moo Burur'r Nee Vase Yii Dar Yii Aitarnaur Idol Eevron Eir Yayanmah... Daiomi Giiza Oooji! Vragozakas! L'Inferno Ternomucleare della Morte Nera!
Vragar
Umano5
Umano5

Location: Safeland, nei dintorni di Regium Lepidi, dispersa nelle nebbie della Creazione

Postby Varkas » Wed Feb 03, 2010 11:50 pm

Domon wrote:solo perchè non vi sedete nel modo giusto!

(comunque, si. mi sto rendendo conto che la gente si sente "scomoda" nel discutede di queste cose con me, perchè non gli indoro la pillola: gli faccio vedere esattamente e precisamente quello che negano a loro stessi da anni. ma che ci posso fare? la considero una prova d'ingresso...)

Sì Domon, hai ragione!
Dunque... non ho letto tutto semplicemente perchè non mi andava...
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Domon » Thu Feb 04, 2010 12:00 am

Sono all'antica? Forse. Sono uno di mentalità chiusa? Forse ti permetto di dirlo sull'ambito dei GdR. Ma, scusami tanto la domanda lecita a questo punto, tu indefesso sostenitore dei giochi New Age, cosa fai su un sito di GdR Classici come questo?

...tradizione? sono stato uno dei "fondatori" (anche se non ho avuto mano diretta) con merlo e della. sono stato probabilmente per anni il maggiore esperto italiano sul gioco. e ho revisionato (gratuitamente e per il bene del pubblico italiano) svariati manuali di exalted.

ho ancora vari amici che girano su questi lidi, e perlopiù credo che la filosofia che exalted esprime (ma non mantiene :(), ovvero quella del player power, sia una di quelle che rendono più facili il salto di qualità. (e infatti qui ho "convertito" un sacco di giocatori, con loro grande gioia :D)

Per detestare così tanto i GdR Classici, 12782 messaggi dal 10/11/2003 mi sembrano tanti, quindi non è che ti sei magari stufato di un sistema con evidenti limiti (tutti fixabili tramite houserules, chè lo facciamo tutti) e sei in un periodo di "scazzo" con Exalted et similia?

assolutamente si. ma continuo ad adorare (gran parte de) il setting! e proprio perchè ho 12000+ messaggi, forse è un indizio che le mie convinzioni non vengono dal nulla, e non sono mal infomate, no?
sono anche disposto a discuterle fino all'osso, se vuoi. ma non a prendere per il culo i miei interlocutori mentendo.
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby kevlar » Thu Feb 04, 2010 8:43 am

Domon wrote:sono stato probabilmente per anni il maggiore esperto italiano sul gioco. e ho revisionato (gratuitamente e per il bene del pubblico italiano) svariati manuali di exalted.

"Cala, cala, Merlino!" NdA (nota di Anacleto)

E me dove mi metti ?!?! :evil: :evil:

Scherzi a parte, sicuramente sei esperto e sicuramente sai quello che dici, per esperienza e con passione. Secondo me però, pur restando nella verità, occorre non scostarsi dalla carità nel comunicare le proprie idee e riflessioni: altrimenti la comunicazione si interrompe, e si va alla discussione invece del confronto. E questa attenzione all'altro fà parte dei doveri di chi parla, e non di chi ascolta.IMHO.

Augh! Così Kev ha parlato!

I polinomi sono l'ultimo rifugio degli incapaci
Non c'è mai troppo Kung-Fu!
Membro dei Power Master n° 1!!!
Secondo Servitore dell'Orda degli IdroTopi

..gemelli... :D :D ...gemelli..
kevlar
Eroe4
Eroe4

Casta: ZENITH

Postby Merlino666 » Thu Feb 04, 2010 9:57 am

beh, non voglio dire che sono sicuro che il "MammaPosso?" (altro nome per PARPUZI0) centri con questo, ma le somiglianze sono ragguardevoli.

tesoro mio... :) hai ragione pure tu, non conoscendo cosa faccio esattamente, la mia formazione e se vuoi il mio bg è difficile che tu possa esprimere un parere ragionato quanto basato sulla convinzione che il gdr sia tutto per me :D (nulla di più sbagliato, il gdr è solo una mia passione un hobby) cmq giusto per chiarirti la cosa, la mia reazione è stata direttamente proporzionale a quanto mi ha colpito l'arroganza di quello che hai postato e purtroppo per te odio quando le persone fanno gli arroganti ;)

Posso dirti di più: Spesso e volentieri i vecchissimi giocatori dnd hanno poca fantasia, la prova...ieri sera, ma ciò non toglie che ho conosciuto gente (con cui ho giocato) che giocava/gioca a dnd e di fantasia ne ha a secchiate per tutti e per tutto :D
MA Di qui a poter dire: Tutti i giocatori che giocano a X non hanno fantasia (cosa che hai fatto tu)...ne passa eh...ti ripeto ancora: spesso e volentieri da altre parti ti hanno sbattuto fuori per il tuo atteggiamento, su altri posti ancora vedo interventi continui dei moderatori (fino a quando avranno pazienza?) per contenerti ora...qui, a casa mia funziona che puoi dire quello che ti pare ma occhio al tono ed evita di offendere le persone, questo non te lo concedo.

Ora, se vuoi continuare a fare il melodramma non ci sono problemi usa i pm, se vuoi aprire un topic con quello che volevi scrivere ma in toni più soft ok (magari rendendoti conto che sono tuoi pareri le verità di cui parli), tra qualche ora (spero) ripulisco questo topic da qualsiasi intervento di questo tipo

ciao ciao
Image
Il mio BLOG
Merlino666
Site Admin
Site Admin

Postby Domon » Thu Feb 04, 2010 1:38 pm

Ora, se vuoi continuare a fare il melodramma

ho l'impressione che tu non mi legga...
non stvo discutendo i contenuti. stavo discutendo il tuo atteggiamento, in una sua forma specifica. non mi stavo lamentando della chiusura, mi stavo lamentando che invece di chiudere e/o cancellare il topico come farebbe una moderazione seria, hai risposto e poi chiuso, come farebbe un feanpi qualsiasi...
l'intervento lo accetto, anche se non vedo toni maleducati nel mio post. è "ora io dico la mia, poi tu stai zitto" che non mi convince come molto costruttivo, specie da un moderatore...
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby Marask » Thu Feb 04, 2010 2:12 pm

negato a loro stessi per anni mi sembra una frase forte e inutile.
Esempio:ho fatto provare Polaris ai miei amici:1 è rimasto folgorato,3 sono rimasti indifferenti,si sono divertiti ma mi hanno chiesto di giocare a qualcosa dove io facessi il master perchè volevano il master, un altro ha dichiarato"sembra once upon a time,no non mi piace".E non ritengo che siano in errore o nel giusto,nessuno di loro.Ognuno si diverte come vuole.Poi che concettualment ein gioco sia sbagliato....ti dirò,preferisco Ad&d a Dnd 3.x e alla 4 edizione,adoro Polaris,mi piace Aips e Cani nella Vigna mi piaciucchia,ma non così tanto da avermi attratto verso i giochi narrativisti(menomale che ho provato prima AIps) e ti dirò...preferisoc il nes a 8bit alle console di nuova generazione.
Tutto questo tanto per dire che se uno si diverte con una cosa, è bene che la sfrutti, e stare sempre a dire"tu sbagli" non risolve nulla(se dici Taci,Capra però saresti più figo :badgrin: ) nè tantomeno i commenti del tipo "questo perchè in questo tipo di gioco è così e con quest'altro è meglio".Se si parla di exalted parliamo di exalted come esce dal sistema...se poi presenti un sistema narrativista per giocare a exalted,chi lo vuole lo userà(io in primis).
Chiaro che tu sei più esperto di me in fatto di gdr e su molte cose ti do ragione,ma resta il fatto che attualemente sto giocando a LupoSOlitariod20 e mi sto divertendo.Punto.E questo è inattaccabile,perchè io mi diverto,i miei amici si devertono e questo è l'importante.POtresti dirmi "potreste divertivi di più se..." ma non è detto che accada.(specifico che i ragazzi con cui gioco a Lupo Solitario sono i 3 che hanno giudicato Polaris un bel gioco ma che sentivano la mancanza di un arbitro di gioco).
Passo e chiudo(e vado a terminare la conversione di Exalted con un altro sistema.....)
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Casta: Midnight

Postby Domon » Thu Feb 04, 2010 3:17 pm

Marask wrote:

negato a loro stessi per anni mi sembra una frase forte e inutile.

negano. gli faccio vedere quello che negano di fronte a se stessi, non quello che si negano...
uhm, qui ci sono due significati della stessa frase. intendo dire che parlo di cose che hanno sperimentato in moltissimi sulla loro pelle, hanno dimostrato di aver vissuto in innumerevoli post sui forum, ma che se poi affronto direttamente vengono negate come se non esistessero: ad esempio l'usare il gdr come scusa per incontrarsi, oppure il fatto che i giocatori di ruolo sono in continuo declino, senza riciclo presso le nuove generazioni, perchè nella loro forma tradizionale non aiutano in alcun modo a divertirsi al di la delle capacità naturali del master di far divertire il gruppo. oppure la chiusura estrema dei gruppi di gdr, che non permette la nascita di convention esclusive per i gdr, ma che costringe i giocatri ad aggregarsi alle convention di giochi da tavolo o di wargame (che po vengono giocati spessissimo al posto dei gdr perchè giocare a un gdr con qualcuno che è magari anche tuo amico, ma col quale non ti sei sintonizzato per mesi è sostanzilamente frustrante). potrei andare oltre e dire che la forma dei gdr tradizionali è tale non perchè è quello che i giocatori vogliono, ma perchè è l'unica forma che garantisce la sopravvivenza dell'editoria mainstream, e i giocatori hanno semplicemnte imparato ad adeguarsi fino al punto da non volere più altro. (c'è un utente di gdr italia che ha scritto in un topic che quando ha cominciato a giocare gdr lui voleva la "storia", ma che dopo averci sbattutoo il muso contro un tot di volte ha deciso di rinunciarci e di giocare in modo diverso. questo stesso utente in altri thread dice che a lui della storia in un gdr non interessa nulla - traete le vostre conclusioni...)

Esempio:ho fatto provare Polaris ai miei amici:1 è rimasto folgorato,3 sono rimasti indifferenti,si sono divertiti ma mi hanno chiesto di giocare a qualcosa dove io facessi il master perchè volevano il master, un altro ha dichiarato"sembra once upon a time,no non mi piace".E non ritengo che siano in errore o nel giusto,nessuno di loro.

io ritengo che lo siano "tutti". però qui sto dando a quel provare un significato arbitrario: una singola sessione di prova. correggimi se sbaglio.
se invece è come dico io, ti posso assicurare che una singola sessione di prova non è minimamente sufficiente per valutare un gdr nuovo, e che i tuoi amici l'hanno valutato usando le categorie mentali che usavano per il mammaposso. prima di valutare un gioco bisognerebbe imparare a giocarci. non è come con i vari MammaPosso, che una volta che hai imparato a chiedere tutto al master (o a illudere i giocatori) li sai giocare tutti allo stesso modo...

Ognuno si diverte come vuole.Poi che concettualment ein gioco sia sbagliato....ti dirò,preferisco Ad&d a Dnd 3.x e alla 4 edizione,adoro Polaris,mi piace Aips e Cani nella Vigna mi piaciucchia,ma non così tanto da avermi attratto verso i giochi narrativisti(menomale che ho provato prima AIps) e ti dirò...preferisoc il nes a 8bit alle console di nuova generazione.
Tutto questo tanto per dire che se uno si diverte con una cosa, è bene che la sfrutti, e stare sempre a dire"tu sbagli" non risolve nulla(se dici Taci,Capra però saresti più figo :badgrin: ) nè tantomeno i commenti del tipo "questo perchè in questo tipo di gioco è così e con quest'altro è meglio".Se si parla di exalted parliamo di exalted come esce dal sistema...se poi presenti un sistema narrativista per giocare a exalted,chi lo vuole lo userà(io in primis).
Chiaro che tu sei più esperto di me in fatto di gdr e su molte cose ti do ragione,ma resta il fatto che attualemente sto giocando a LupoSOlitariod20 e mi sto divertendo.Punto.E questo è inattaccabile,perchè io mi diverto,i miei amici si devertono e questo è l'importante.POtresti dirmi "potreste divertivi di più se..." ma non è detto che accada.(specifico che i ragazzi con cui gioco a Lupo Solitario sono i 3 che hanno giudicato Polaris un bel gioco ma che sentivano la mancanza di un arbitro di gioco).
Passo e chiudo(e vado a terminare la conversione di Exalted con un altro sistema.....)

credo che tu abbia visto nei miei commenti molto più di quello che ho messo. la prima cosa per cui mi batto è proprio la possibilità di scegliere. il fatto è che la libertà di scelta non può prescindere dalla capacità di valutare, e la nostra capacità di valutare è stata atrofizzata da anni passati a giocare sempre nello stesso modo.
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

PreviousNext

Return to La Forgia del crepuscolo [2nd]