-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Magli Piumati

Avete inventato una combo? Un charme? Un'arma, un artefatto? insomma avete dato adito alla vostra creatività? Ma non solo! Avete dubbi su charme o artefatti o altre meraviglie? Allora questa è la sezione giusta per voi!

Moderator: Staff

Re: Magli Piumati

Postby Marask » Thu Feb 04, 2010 8:53 pm

credo che tu abbia visto nei miei commenti molto più di quello che ho messo

mmm possibile,poi oggi sono in vena polemica^^
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby Deicidio » Tue Feb 09, 2010 9:32 pm

In mia opinione non esiste il ''mammaposso'' perche' quelli che domon reputa ''vecchi gdr'' con un master non significa esattamente che il master sia un nazi-dittatore,questo argomento e' stato tirato fuori riportando ad esempio il mdo di giocare del mio gruppo e non so quindi se mi sono spiegato male ma il fatto che il master metta dei limiti e' condiviso dai giocatori che giocano con lui ora io non ho la piu' pallida idea di come funzioni ''polaris'' o qualsivoglia gdr tu reputi di ''nuova generazione'' in cui,da quanto credo di aver capito,il master non esiste o comunque ha un ruolo poco importante,ma credo di esprimere l'opinione di tutti nel dire che in un gdr dal vivo lo giochi genericalmente con persone che conosci e che quindi al 99% condivideranno la tua idea e se giocassi con persone estranee nessuno e' obbligato a permanere e a giocare a ''mammaposso'' poiche' se il master decide che quello non va fatto e il gruppo non e' daccordo via il master e avanti uno nuovo,non so che esperienze traumatizzanti devi aver avuto a giocare ai ''vecchi gdr'' per cui un master era il dominatore incontrastato della vita dei suoi giocatori anche fuori dal gioco per avere questa opinione sull'argomento.Ripeto come ho detto all'inizio questa e' una mia pura opinione non sto imponendo nulla a nessuno,sto solo cercando di impiegare questi 10 minuti prima di uscire (visto che non avevo nulla da fare).
I miei achiev.da giocatore
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Casta: Eclisse

Postby Varkas » Tue Feb 09, 2010 11:11 pm

NOOOOOOoooooooo, hai scatenato Domon!!! T_____T
Dunque... non ho letto tutto semplicemente perchè non mi andava...
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Domon » Tue Feb 09, 2010 11:23 pm

In mia opinione non esiste il ''mammaposso'' perche' quelli che domon reputa ''vecchi gdr'' con un master non significa esattamente che il master sia un nazi-dittatore,

chi ha mai parlato di nazi-dittatore? ho SEMPRE detto che la PRIMA "vittima" del mammaposso è il master stesso. oh ragà, è inutile che vi mettiate a pontificare sulle differenze e su come funzionano i giochi, se non provate le alternative: vi mancherà sempre la prospettiva d'insieme. ma se proprio dovete farlo, almeno concedete al vostro interlocutore il dubbio che, da qualche parte, ci sia una chiave di lettura che renda almeno parzialmente sensato quello che dice.

i nazimaster esistono, ma non sono comuni, e di certo non sono la maggioranza. anzi, sono rari. ma quando esistono, anche li spesso posso trovare delle colpe nel sistema di gioco. ma i veri problemi del mammaposso sono ben altri, e si riassumono nel tipo di contratto sociale che promuovono: al livello di gruppo, gruppi chiusi, poco mutevoli, "tribali". a livello di persone, tutte le aspettative, o gran parte di esse, appoggiate su un'unica persona. a livello tecnico, nessuna considerazione per COME si gioca, e per COME ALTRO si potrebbe giocare.

poiche' se il master decide che quello non va fatto e il gruppo non e' daccordo via il master e avanti uno nuovo

e questa "soluzione" è esattamente quello che individuo come problema: le uniche cose che producono divertimento non sono le procedure del gioco, ma la minaccia implicita che se non funzionasse si romperebbe il gruppo. un continuo ricatto sociale "mimetizzato".

o,non so che esperienze traumatizzanti devi aver avuto a giocare ai ''vecchi gdr'' per cui un master era il dominatore incontrastato della vita dei suoi giocatori anche fuori dal gioco per avere questa opinione sull'argomento.

più che altro l'ho visto succedere, ma ho anche rischiato che succedesse a me: erano i giocatori stessi che volevano che li dominassi. fortunatamente non prendo bene questo genere di responsabilità.
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Casta: Zenith

Postby Deicidio » Thu Feb 11, 2010 8:49 pm

Domon wrote:
In mia opinione non esiste il ''mammaposso'' perche' quelli che domon reputa ''vecchi gdr'' con un master non significa esattamente che il master sia un nazi-dittatore,

chi ha mai parlato di nazi-dittatore? ho SEMPRE detto che la PRIMA "vittima" del mammaposso è il master stesso. oh ragà, è inutile che vi mettiate a pontificare sulle differenze e su come funzionano i giochi, se non provate le alternative: vi mancherà sempre la prospettiva d'insieme. ma se proprio dovete farlo, almeno concedete al vostro interlocutore il dubbio che, da qualche parte, ci sia una chiave di lettura che renda almeno parzialmente sensato quello che dice.

i nazimaster esistono, ma non sono comuni, e di certo non sono la maggioranza. anzi, sono rari. ma quando esistono, anche li spesso posso trovare delle colpe nel sistema di gioco. ma i veri problemi del mammaposso sono ben altri, e si riassumono nel tipo di contratto sociale che promuovono: al livello di gruppo, gruppi chiusi, poco mutevoli, "tribali". a livello di persone, tutte le aspettative, o gran parte di esse, appoggiate su un'unica persona. a livello tecnico, nessuna considerazione per COME si gioca, e per COME ALTRO si potrebbe giocare.

poiche' se il master decide che quello non va fatto e il gruppo non e' daccordo via il master e avanti uno nuovo

e questa "soluzione" è esattamente quello che individuo come problema: le uniche cose che producono divertimento non sono le procedure del gioco, ma la minaccia implicita che se non funzionasse si romperebbe il gruppo. un continuo ricatto sociale "mimetizzato".

o,non so che esperienze traumatizzanti devi aver avuto a giocare ai ''vecchi gdr'' per cui un master era il dominatore incontrastato della vita dei suoi giocatori anche fuori dal gioco per avere questa opinione sull'argomento.

più che altro l'ho visto succedere, ma ho anche rischiato che succedesse a me: erano i giocatori stessi che volevano che li dominassi. fortunatamente non prendo bene questo genere di responsabilità.

il via il master e avanti il nuovo e' solo per i gruppi di ''sconosciuti'',io personalmente non ho mai avuto problemi di questo genere poiche' il mio gruppo e' molto affiatato quello che ho scritto nel post era solo la mia opinione sul ''mammaposso'' e sul master che spadroneggia spudoratamente.

P.S:
oh mio dio,per l'ultima parte :shock:
I miei achiev.da giocatore
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Casta: Eclisse

Previous

Return to La Forgia del crepuscolo [2nd]