-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Idee per Artefatto

Avete inventato una combo? Un charme? Un'arma, un artefatto? insomma avete dato adito alla vostra creatività? Ma non solo! Avete dubbi su charme o artefatti o altre meraviglie? Allora questa è la sezione giusta per voi!

Moderator: Staff

Re: Idee per Artefatto

Postby Varkas » Tue Jun 22, 2010 11:15 pm

MaShin 7 wrote:Scusa, ma non mi pare una gran chiusura...

No guardate voi non capite quello che sto cercando di spiegarvi, ed è inutile continuare perché tanto non ci arriverete mai...

Perché è questo che io ho letto leggendo l'ultimo post di Deicidio...

E io penso la stessa cosa riferita a Deicidio, quindi direi inutile proseguire (almeno dal mio punto di vista, poi se c' è qualcuno votato al martirio a cui piace parlare col muro continui pure ^^)
Dunque... non ho letto tutto semplicemente perchè non mi andava...
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Orian Iceyes » Tue Jun 22, 2010 11:46 pm

D'accordo, ma questa è una tua idea di un tuo Exalted by Deicidio non suffragata dal manuale.
Ci sono dei limiti specifici per le perfette:
Parata: si deve avere un arma in mano, l'attacco non deve essere inaspettato e difende perfettamente contro ogni attacco anche se non è parabile.
Schivata: difende perfettamente contro un attacco, che non deve essere inaspettato, anche se non schivabile.
Resistenza: difesa perfetta contro il danno grezzo.

Ora, modificare la potenzialità delle prime due tipologie sbilancia brutalmente la scelta verso la perfetta di resistenza.... e già di base un po' la bilancia pende in quella direzione, come hai scelto tu va proprio in quella direzione.
Inoltre non puoi parlare di atteggiamento "elementare" nel prendere per ciò che è, un prodigio scritto in modo chiaro e che non lascia spazio a interpretazioni nel suo funzionamento finale. Applicare del colore da acrobazia che non modifica la finalità del prodigio è un conto, dire arbitrariamente "contro questo attacco tu non usi la perfetta perché blabla (tradotto in un perché lo dico io)" è proprio un altro paio di maniche. quello che non capisco è perché tu insista nel dire che una esplosione atomica può annientare la categoria di semidio più potente in grado di maneggiare e liberare energie magiche atomiche da usare anche in propria difesa. è esclusivamente tuo gusto, personalmente in exalted non lo condivido, o meglio non lo condivido finché si parla di solari, abissali e presumo anche gli infernali, alchemici non so. Dai lunari ( che mi risulta che una perfetta la acquisiscono ma mooolto in la con l'esperienza) in giù il problema non si pone.
Però adesso non mi potete dire che non si è off topic :D splittare e aprirne uno apposito al limite?
In ogni caso ho quasi deciso per l'artefatto! ;)
Image
Image
Orian Iceyes
Umano5
Umano5

Casta: Eclisse

Postby Deicidio » Wed Jun 23, 2010 12:46 am

le prime due tipologie sono appositamente ''nerfate'' rispetto la corpo d'adamantio perche' si prendono istantaneamente,un pg in creazione puo' avere gia' parata e o schivata perfetta,mentre per il corpo d'adamantio devi avere essenza 3 e 4-5 charme di requisiti,e si e' la mia visione di exalted,perche' io reputo che non sia giusto che una semidivinita' (come ti piace chiamare i solari) con essenza 2 (che equivale ad essere un solare inferiore a 3/4 delle creature magiche sul creato)possa bloccare senza una goccia di sudore con una misera spesa di moti una stregoneria solare che costa circa il quintuplo oppure poter deviare una montagna poiche' la difesa vince sull'attacco,quindi se uno (ipoteticamente) sia abbastanza forte da sbarbare una catena montuosa tu la puoi parare perfettamente
(magari hai forza 1)senza versare una goccia di sudore con una mano dietro la schiena e puoi stuntare per deviarla e magari anche rilanciargliela indietro facilmente,e questo ti sembrerebbe piu' che plausibile.
I miei achiev.da giocatore
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Postby Varkas » Wed Jun 23, 2010 12:54 am

Però è così, ti piaccia o no XD
(escluso il ridirezionamento via stunt ovviamente)

Hai l' assurda e fascistissima pretesa che le tue house rule debbano andare bene tutti :lol:
E il bello è che le proponi come fossero regole ufficiali ingenerando negli altri il dubbio "ma questo il manuale base, l' avrà letto almeno?" :badgrin:

Deicidio wrote:i solari) con essenza 2 (che equivale ad essere un solare inferiore a 3/4 delle creature magiche sul creato)

http://www.youtube.com/watch?v=bb7hvUIy6WY
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Deicidio » Wed Jun 23, 2010 1:05 am

nono non impongo le mie opinioni ma le faccio valere e non e' vero che le mie house rule debbano andare bene per tutti ma siamo su un forum e si chiacchiera,non le propongo come regole ufficiali ma come alternative logiche concepibili da menti umane non intasate dai troppi anime/films

mi e' piaciuto il link :lol:
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Postby Varkas » Wed Jun 23, 2010 1:15 am

no però da come ti esprimi l' impressione che se ne riceve è che tu pensi che la regola ufficiale sia quella che proponi tu, anche se in realtà lo sai che da manuale è un po' diverso, quello intendevo ^_^
Varkas
Eccelso3
Eccelso3

Postby Marask » Wed Jun 23, 2010 8:57 am

Deicidio wrote:le prime due tipologie sono appositamente ''nerfate'' rispetto la corpo d'adamantio perche' si prendono istantaneamente,un pg in creazione puo' avere gia' parata e o schivata perfetta,mentre per il corpo d'adamantio devi avere essenza 3 e 4-5 charme di requisiti,e si e' la mia visione di exalted,perche' io reputo che non sia giusto che una semidivinita' (come ti piace chiamare i solari) con essenza 2 (che equivale ad essere un solare inferiore a 3/4 delle creature magiche sul creato)possa bloccare senza una goccia di sudore con una misera spesa di moti una stregoneria solare che costa circa il quintuplo oppure poter deviare una montagna poiche' la difesa vince sull'attacco,quindi se uno (ipoteticamente) sia abbastanza forte da sbarbare una catena montuosa tu la puoi parare perfettamente
(magari hai forza 1)senza versare una goccia di sudore con una mano dietro la schiena e puoi stuntare per deviarla e magari anche rilanciargliela indietro facilmente,e questo ti sembrerebbe piu' che plausibile.

Secondo me invece è proprio un bene che le difese perfette siano accessibili da subito.Permette di avere sempre la propria vita sotto controllo e di avere più tattica negli scontri.Inoltre,la cosa vale anche nei PNG.
i PG sanno che gli Eccelsi hanno accesso alle perfette pertanto dovranno stare attenti, è un modo,secondo me,per evitare quelle cose tristi che succedono in giochi come dnd dove se il master lancia 5 dadi per la palla di fuoco del nemico allora i giocatori stanno subito a fare cont(allora,è di 5° livello,potrebbe avere tot pf ecc ecc ecc).La perfetta,presa da subito,garantisce un gioco differente in combattimento. :D
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby MaShin 7 » Wed Jun 23, 2010 9:12 am

Deicidio wrote:e ci sei andato abbastanza vicino,il fatto e' che io gioco ad exalted ma sono dell'idea che molte cose non posso essere fatte nemmeno ad exalted,c'e' un limite a tutto,attacco perde contro difesa?di regolamento si,io credo che nessuno possa parare una esplosione atomica,voi ritenete di si,va bene,ma giocate in modo molto elementare in mia visione,creare uno scudo d'essenza intorno a se utilizzando la parata perfetta che dice chiaramente che devono essere usate armi o scudi (artefatti,mondani o imporvvisati che siano)e che molto spesso parando con quel charme le armi mondane tendono a disintegrarsi se l'attacco parato e' troppo potente ed un total annichilation che e' l'equivalente dell'effettuare un'attacco da 50L contro ogni molecola nel suo raggio d'azione viene parato con un daiklave senza riportare il minimo graffio mi sembra molto un abbonare al giocatore tutto quello che vuole,su un'altro post ho visto che ci sono discussioni sul considerare i protagonisti i signori del mondo consentendogli di fare cose oltre l'idiozia del giapponesismo o dell'americanismo,secondo me il suddetto ragionamento oltre a dare la pappa scodellata al giocatore lo imbocca pure,poi siete giustamente liberi di vederla nella maniera opposta.

In Exalted c'è un limite a tutto... Vero...
Ma questo limite non è un limite RAZIONALE.
O forse pensi che avere un aura fiammeggiante attorno al corpo sia razionale? Dov'è la spiegazione logica dietro questo?
A questo punto tirerei via il prodigio che ti permette di saltare le montagne, insomma per logica non si può mica fare no? E se fosse possibile un calcio tirato da gambe in grado di tale balzo dovrebbe sfondare le mura cittadine come burro...

Deicidio wrote:e si e' la mia visione di exalted,perche' io reputo che non sia giusto che una semidivinita' (come ti piace chiamare i solari) con essenza 2 (che equivale ad essere un solare inferiore a 3/4 delle creature magiche sul creato)possa bloccare senza una goccia di sudore con una misera spesa di moti una stregoneria solare che costa circa il quintuplo oppure poter deviare una montagna poiche' la difesa vince sull'attacco,quindi se uno (ipoteticamente) sia abbastanza forte da sbarbare una catena montuosa tu la puoi parare perfettamente

Liberissimo di avere l'interpretazione che vuoi...
Ma devi almeno renderti conto che stai giocando a scacchi sostenendo che il cavallo deve muoversi ad S anzichè a L perchè tu lo ritieni più giusto.
Tu ti divertirai di più così, ma poi se vai su un forum di giocatori di scacchi non pretendere di essere tu nel giusto.

Varkas wrote:Però è così, ti piaccia o no XD
(escluso il ridirezionamento via stunt ovviamente)

Hai l' assurda e fascistissima pretesa che le tue house rule debbano andare bene tutti :lol:
E il bello è che le proponi come fossero regole ufficiali ingenerando negli altri il dubbio "ma questo il manuale base, l' avrà letto almeno?" :badgrin:

Varkas wrote:no però da come ti esprimi l' impressione che se ne riceve è che tu pensi che la regola ufficiale sia quella che proponi tu, anche se in realtà lo sai che da manuale è un po' diverso, quello intendevo ^_^

Quello e anche il fatto che in diverse occasioni ( mi ricordo un discorso sulla Durezza, o più recente sulle regole per la creazione) ha dimostrato di non sapere le regole presentate non in qualche oscura espansione ma nel Manuale Base.

Deicidio wrote:nono non impongo le mie opinioni ma le faccio valere e non e' vero che le mie house rule debbano andare bene per tutti ma siamo su un forum e si chiacchiera,non le propongo come regole ufficiali ma come alternative logiche concepibili da menti umane non intasate dai troppi anime/films

Il cervello intasato lo avrai poi tu se ancora non hai capito che cercare la razionalità in un gioco che si basa sull'impossibile equivale a studiare il cosmo basandoti su Star Treck.
Le basi del gioco sono il "giapponesismo o dell'americanismo".
Non importa Vincere o Perdere
La cosa davvero importante è essere Fico mentre lo fai!

Achievements Generali
Spiana la strada: Causa la spesa di almeno 500 moti d'Essenza in un solo posto in una scena
Si può FARE!!!: Porta Manualità Genesi a 5
Sei lento, non sei ROCK!: Ottieni un movimento riflessivo di almeno 20 metri a tick
Io sono Iron Man: Ottieni una Celestial Battle Armor
MaShin 7
Umano5
Umano5

Casta: Crepuscolo

Postby Marask » Wed Jun 23, 2010 9:46 am

[quote]creare uno scudo d'essenza intorno a se utilizzando la parata perfetta che dice chiaramente che devono essere usate armi o scudi (artefatti,mondani o imporvvisati che siano)e che molto spesso parando con quel charme le armi mondane tendono a disintegrarsi se l'attacco parato e' troppo potente ed un total annichilation che e' l'equivalente dell'effettuare un'attacco da 50L contro ogni molecola nel suo raggio d'azione viene parato con un daiklave senza riportare il minimo graffio mi sembra molto un abbonare al giocatore tutto quello che vuole,su un'altro post ho visto che ci sono discussioni sul considerare i protagonisti i signori del mondo consentendogli di fare cose oltre l'idiozia del giapponesismo o dell'americanismo,secondo me il suddetto ragionamento oltre a dare la pappa scodellata al giocatore lo imbocca pure,poi siete giustamente liberi di vederla nella maniera opposta.[\quote]
Ceeto che ognuno è libero di vederla come vuole,il punto è che a differenza tua nessuno vuole avere la ragione assoluta.Ti diverti più come giochi tu?Perfetto,nessuno ti dice niente,ma non venire a dirmi che il mio modo di intendere le perfette è sbagliate.
Parli di "idiozia del giapponesismo o dell'americanismo" perfetto.Non ho il manuale qua ma ti chiedo di leggerti le fonti di ispirazioni del gioco,sbaglio o parla di Ninja Scroll?ecco, Se guardi Ninja Scroll ci rilevi tranquillamente i prodigi di resistenza, lo stile dell'ombra d'ebano,le mutazioni del wyld(nello specifico la donna che fa uscire i serpenti da ogni parte del corpo e il demone-alveare) i prodigi di Atletica e pure Cascata del terrore lacerante.
E questo per fare un esempio.
Poi ci sono altre fonti di ispirazione,tutte scritte e,se non ricordo male,sono tutte "idiozie del giapponesismo e americanismo"...perchè il gioco è stato pensato così.Se non ti piacciono è un discorso,ma diamine,Exalted così piace pure a un mio amico che ODIA qualsiasi anime\manga esista!!!! :D
Inoltre,sul discorso della pappa scodellata,devo dirti che è solo una tua opionione.Non credo che nessuno qua abbia mai detto che se un giocatore dice"voglio uccidere MdI" ci riesce.Solo,il Master non glielo vieta perchè ha pensato a un'altra cosa da fargli fare o gli rende la vita impossibile perchè altrimenti vede il suo mondo rovinato.
Poi,ripeto,ognuno gioca come vuole.Ma tu,Deicidio,sei l'unico ad avere la presunzione che il suo modo di giocare sia quello che diverte di più.Se te ti diverti in un modo non è detto che tutti ci si divertano
I miei Achievements generali:
-Le ragazze morte non possono dire no: Seduci un abissale
-Chtulu ftaghn: Evoca e lega ogni tipo di demone del primo, secondo e terzo cerchio
-Tu attacchi QUANTE volte???: Usa una combo per attaccare più di 30 volte in due azioni. Attacchi moltiplicati di arco non contano.
Marask
Incarna1
Incarna1

Eccelso: Abissale
Casta: Midnight

Postby Deicidio » Wed Jun 23, 2010 2:47 pm

In Exalted c'è un limite a tutto... Vero...
Ma questo limite non è un limite RAZIONALE.
O forse pensi che avere un aura fiammeggiante attorno al corpo sia razionale? Dov'è la spiegazione logica dietro questo?
A questo punto tirerei via il prodigio che ti permette di saltare le montagne, insomma per logica non si può mica fare no? E se fosse possibile un calcio tirato da gambe in grado di tale balzo dovrebbe sfondare le mura cittadine come burro...

il limite RAZIONALE deve esserci,non eisiste un gioco che si basa sulla non razionalita',senno' non giocheresti nel creato in exalted,ma giocheresti nel Wyld,io master umano e RAZIONALE non ti concedo di creare una stregoneria solare che ti permette di invertire la gravita' in tutto il creato permanentemente,quindi io master umano e RAZIONALE non ti concedo di parare lo spaziotempo o di schivarlo.E no,non tirerei via il prodigio di saltare le montagne,perche' semplicemente una spiegazione abbastanza razionale c'e',il tuo personaggio assorbe essenza dalla terra e la fa esplodere sotto i suoi piedi per decollare,e' una detonazione che sposta l'aria e che ti fa muovere,una spiegazione irrazionale e' :tu sei contro un warstrider che ti da una magliata e utilizzando il corpo d'adamantio lo fai rintronare sul posto dal contraccolpo,invece di volare (indenne sia chiaro,hai usato una perfetta d'assorbimento quindi non ti ha fatto danno) a chilometri di distanza perche' un gundam di 20 metri ti da dato un colpo che aprirebbe una seconda fossa delle marianne,questo e' il mio concetto RAZIONALE di limite di exalted,non posso spiegare credibilmente perche' tu rimani piazzato a terra dopo un colpo del genere (poiche' sul prodigio non dice che ti saldi a terra) quindi voli lontano ma senza farti male perche' nella realta' (se fosse possibile) succederebbe cosi'.

Liberissimo di avere l'interpretazione che vuoi...
Ma devi almeno renderti conto che stai giocando a scacchi sostenendo che il cavallo deve muoversi ad S anzichè a L perchè tu lo ritieni più giusto.
Tu ti divertirai di più così, ma poi se vai su un forum di giocatori di scacchi non pretendere di essere tu nel giusto.

ci sono un po' piu' varianti nel setting di exalted rispetto alle regole del gioco degli schacchi,comunque a grandi linee se il cavallo potesse essere utilizzato solo dal giocatore bianco e che muovendosi ad L potrebbe appunto muoversi 4 volte di fila potendo mangiare in ogni casella che percorre,si,direi che sarebbe il caso di rivedere le regole perche' mi sembra che questo lallino sia un po' sopravvalutato e che la cosa sia un po' sbilanciata...

Quello e anche il fatto che in diverse occasioni ( mi ricordo un discorso sulla Durezza, o più recente sulle regole per la creazione) ha dimostrato di non sapere le regole presentate non in qualche oscura espansione ma nel Manuale Base.

Ho detto che non sapevo quella determinata regola,e quindi per essere chiaro nell'artefatto che avevo postato ho specificato che l'hardness che dava non stackava (non come altri che devono spiegarsi in post successivi sulle funzionalita' delle abilita' del proprio artefatto perche' omette informazioni)

Il cervello intasato lo avrai poi tu se ancora non hai capito che cercare la razionalità in un gioco che si basa sull'impossibile equivale a studiare il cosmo basandoti su Star Treck.
Le basi del gioco sono il "giapponesismo o dell'americanismo".

non e' vero che si basa sull'impossibile,si basa sull'improbabile e visto che gia' il setting di base e' molto improbabile ma si gioca il jolly,ogni cosa e' composta da essenza,anche una vecchia scarpa,bum,ecco spiegato come succedono le cose,l'essenza e' energia che viene impiegata per fare determinate cose,ma ci sono cose che neppure l'essenza puo' fare,e quelle sono le cose che io reputo impossibili,perche' che ci siano cose che non si possono fare e' ovvio,sta ai giocatori e al loro master (e alla loro sanita' mentale) decidere cosa per loro e' impossibile.
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Postby coranis » Tue Jul 13, 2010 12:20 am

Bypasso completamente ciò che ritengo Off-Topic, giuro ragazzi, fossi un mod 3 delle 4 pagine rimarrebbero solo 4 post.

Ti propongo 2 artefatti, una lancia e uno scudo.

Lancia (Artefatto OOOO)

BG: La Lancia non ha mai avuto bisogno di nomi altisonanti o di leggende. Ogni suo colpo fa entrare di buon diritto il suo portatore nelle immagini conservate nella Panoplia Cremisi a Yu-Shan.
Si sa qualcosa della lama, che sembra fosse in realtà parte di un artefatto differente, antecedente alla Guerra Primordiale, un dono del Sole Invitto ad uno dei suoi primi prescelti, un legifero della casta dello Zenith.
La lama era divenuta famosa come parte della panoplia dell'eccelso, che si era distinto per la propria determinazione.
In quel tempo, quando i Deva dei Primordiali erano liberi di vagare per la Creazione, ignari di ciò che si stava preparando, ma già ai ferri corti in molti casi con i prescelti degli incarna, che occupavano molte nicchie di potere e di ruolo dei potenti e rispettati Deva.
Uno di questi, il cui nome per qualche motivo è svanito dai racconti era una sorta di divinità della guerra, un combattente insuperato, che alcuni dicevano avesse combattuto da pari contro il sole invitto.
Quando proprio questi chiese al Deva di addestrare lo Zenith portatore della spada iniziò la rabbia della divinità.
La spada che il solare portava al fianco era stata forgiata con il pegno della sconfitta del Deva, che si sentiva umiliato nel vedere il proprio pegno donato ad un solare, che per giunta avrebbe dovuto addestrare.
Per punire il solare innocente lo sottopose a tutti i più terribili addestramenti, che resero però il solare sempre più forte invece di spezzarlo.
Il deva aveva giurato di addestrare il solare per 3 anni, alla fine dei quali il solare avrebbe dovuto sconfiggerlo per ritenersi pronto.
Il duello iniziò, e il solare sembrava davvero in grado di tenere testa al maestro che però era sempre più infuriato.
Deciso a non farla passare liscia, sfoederò tutto il potere che aveva osato usare solo contro il sole invitto, e così riuscì ad uccidere l'allievo senza però riuscire a sconfiggerlo secondo i termini del duello.
Riconoscendo la sconfitta si sostituì in segreto al solare e combattè al suo posto contro i propri fratelli.
Qui la cronaca si rende oscura perchè tutto ciò che si seppe è che il deva scomparve durante gli utlimi giorni di battaglia assieme alla lama, che venne data per dispersa.
ALcuni anni dopo il successore dello zenith venne chiamato sulla Daystar, dove la regina Merela e altri gli consegnarono una lancia magnifica, degna del sole invitto, che sulla punta recava la lama di cui aveva tanto sentito parlare.

Aspetto: come la vuoi tu

Meccaniche: La lancia rappresenta la massima punta di perfezione della forgiatura della Daystar, che però ha potuto avvalersi di due ingredienti sorprendenti, la determinazione dello zenith, la forza del deva. Alcuni dicono che un terzo elemento sia stato usato per poter legare due forze tanto brillanti e dato il suo luogo d'origine è probabile che il suo artefice sia lo stesso Sole invitto.

Ha le stesse statistiche di una Terrilancia in oricalco, ma oltre ad avere lo stesso potere di uno dei BANNER OF THE CONQUEROR (Vd. Glories of the most high: The Maidens) ossia fornire un Morale perfetto alle truppe che vengono comandate dal portatore della lancia, la lancia è inarrestabile.
Il danno base dell'arma in Carica viene raddoppiato e possiede un punteggio di Overwhelming pari a (Essenza + 2).
Inoltre quando il portatore carica il punteggio di scatto suo e della eventuale truppa che guida è raddoppiato.
Infine distrugge ogni arma usata per parare i suoi attacchi qualora sia un'arma mondana.
Richiede 10 moti di armonizzazione, ma è sprovvista della Tag 2.

Commenti dell'autore: ho cercato di recuperare l'effetto SPARTANIIIIIIIIII!!! e di ispirazione di un eventuale alba, quindi ho creato una lancia con poteri che strizzino l'occhio al mass combat, qualora il tuo alba non se ne faccia nulla del mass combat puoi togliere gli effetti di mass combat ed eventualmente sostituirli con il potere del crimson bow, ossia che ogni colpo colpisce sempre con almeno o successi extra alla dv. (salvo perfette)

Baluardo dell'ultima Alba (Art OOOO)

BG: Un giorno ci sarà l'ultima Alba, quando il mondo vedrà il sole sorgere per l'ultima volta, per poi disperarsi in eterno nelle tenebre.
Secondo la leggenda queste sono le ultime parole dell'ombra di tutte le cose prima di divenire il drago d'ebano, rivolte al'alba che osava minacciarlo, innervosito dall'apparente mancanza di dolore o emozioni del primordiale sconfitto mentre la sua anima feticcia veniva massacrata di fronte ai suoi occhi.
Per tutta la Prima Era Khoruruzan, l'alba in questione, diede la caccia ai demoni del drago d'ebano, cercò di convincere i militaristi a distruggere Malfeas una volta per tutte, o perlmeno a prepararsi al ritorno del drago d'ebano, ma inutilmente.
La sua voce, ritenuta paranoica e dissidente, rimase inascoltata nelle grandi sale del deliberativo come nei consessi privati a Meru e in tutta la Creazione o fuori di essa.
Ma lui non smise mai di cercare di prepararsi, armarsi, migliorando il proprio arsenale a livelli paragonabili solo a quelli della Regina Merela.

Meccaniche: lo scudo conta come uno scudo tuono (Vd. Oadenol) in oricalco.
I suoi veri poteri sono però mirati alla difesa contro le tenebre:
- lo scudo è considerato permanentemente benedetto da una versione potenziata del rituale Impeding the Nemesis (Vd. Glories of the most high: Unconquered sun), che infligge una penalità esterna a tutte le creature delle tenebre entro 100 metri a tutte le azioni pari a 5.
- tutti gli charm demoniaci o infernali (o nativi di creature delle tenebre) usati contro il portatore dello scudo subiscono un sovrapprezzo di 5 moti.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby Vragar » Sat Jul 24, 2010 4:05 am

Molto carini Coranis; bella la storia di background e bilanciati al livello di potere proposto... Mi piacciono; se avessi un PG/PNG con questo mood "spartano" li userei anche io ! :D
Tenebre Oscure, Io Vi Invoco! Richiamate il Nero Fuoco Proibito dal Caos dell'Antiuniverso! Pawalanoid Foo Moo Burur'r Nee Vase Yii Dar Yii Aitarnaur Idol Eevron Eir Yayanmah... Daiomi Giiza Oooji! Vragozakas! L'Inferno Ternomucleare della Morte Nera!
Vragar
Umano5
Umano5

Location: Safeland, nei dintorni di Regium Lepidi, dispersa nelle nebbie della Creazione

Postby Vragar » Sat Jul 24, 2010 4:07 am

Poi ti quoto in toto... ma purtroppo non siamo moderatori... in questo forum andiamo spesso off topic, è che a volte vengono dette castronerie a cui non puoi non rispondere :D
Tenebre Oscure, Io Vi Invoco! Richiamate il Nero Fuoco Proibito dal Caos dell'Antiuniverso! Pawalanoid Foo Moo Burur'r Nee Vase Yii Dar Yii Aitarnaur Idol Eevron Eir Yayanmah... Daiomi Giiza Oooji! Vragozakas! L'Inferno Ternomucleare della Morte Nera!
Vragar
Umano5
Umano5

Location: Safeland, nei dintorni di Regium Lepidi, dispersa nelle nebbie della Creazione

Previous

Return to La Forgia del crepuscolo [2nd]