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Dispensatore del Rimorso Umano.(artefatto N/A)

Avete inventato una combo? Un charme? Un'arma, un artefatto? insomma avete dato adito alla vostra creatività? Ma non solo! Avete dubbi su charme o artefatti o altre meraviglie? Allora questa è la sezione giusta per voi!

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Dispensatore del Rimorso Umano.(artefatto N/A)

Postby Deicidio » Sat Oct 01, 2011 6:19 pm

Storia:

Dopo l'usurpazione i solari discesi nell'oltretomba si trovarono a dover difendere la loro nuova dimora dalle armate del Vuoto che minacciavano la distruzione dei Monarchi e dell'Inframondo stesso.La guerra fu' spietata,i solari seppur diventati spririti e meno potenti di quanto erano in vita avevano millenni di esperienza alle spalle e i loro possedimenti scesi in forma spirituale nell'oltretomba inoltre fornivano un vantaggio piu' che notevole sui loro nemici.Tuttavia la guerra si prolungo' per molti secoli,il vuoto vomitava costantemente armate di fantasmi famelici,nepwrack e abomini di ogni tipo guidati da potentissimi hekatonkeires,l'oltretomba stava lentamente collassando sotto l'assalto incessante del Vuoto,i Solari per quanto fossero potenti in vita non lo erano abbastanza nella morte.
Dunque le piu' eccelse menti solari si riunirono con i Monarchi per escogitare una via di uscita alla catastrofe imminente.

La soluzione fu un'artefatto di immane potere che avrebbe dovuto capovolgere l'esito della battaglia.

Il ''Rettificatore Celeste'' era un calcabattaglia di enorme potere studiato per essere pilotato da uno degli ex-reduci della guerra primordiale,una potenza mai vista prima d'ora nell'oltretomba,un potere immenso posto nelle mani di un singolo individuo,tutta la speranza dell'oltretomba riposta in un singolo oggetto.

Grazie al Rettificatore Celeste le armate del Vuoto venivano respinte e dopo solo due settimane il fronte di battaglia si era spostato dalle periferie delle citta' principali alle vicinanze delle bocce del labirinto sparse in tutta l'oltretomba.Durante l'ennesima massiccia invasione in cui fu necessario l'intervento del Rettificatore Celeste infurio' una battaglia maestosa,tutti capirono che questo era l'ultimo degno assalto del Vuoto,mai si erano visti cosi' tanti spiriti concentrati in un singolo luogo,mai si era visto cosi' tanti hekatonkeires tutti in una volta.
Lo scontro fra i colossi del Vuoto ed il Rettificatore Celeste fu epico.Gli aborti del Vuoto tuttavia ebbero il sopravvento sul Rettificatore,grazie alla loro superiorita' numerica,che si fece martire ed in un ultimo disperato gesto innesco' un meccanismo di autodistruzione che rase al suolo ogni energia del Vuoto nel raggio di miglia e miglia lasciando miracolosamente i propri alleati intoccati.Questa fu l'ultima battaglia degli antichi Legiferi contro il Vuoto,poiche' nel piccolo lasso di tranquillita' dopo la battaglia i solari sigillarono le entrate del labirinto ponendo termine alla grande guerra dell'oltretomba.

Questa e' la storia che ogni spirito sufficientemente anziano potrebbe addirittura dire di aver vissuto.

La verita' e' un'altra;

Il Rettificatore Celeste martorizzandosi in un disperato atto di cessare la guerra in quell'esatto istante,falli' miseramente,poiche' quattro potentissimi hekatonkeires filtrarono attraverso le giunture del Calcabattaglia e corruppero il Rettificatore Celeste ed il pilota stesso dall'interno,quello che tutti avevano visto altro non era che una messa in scena.L'ultimo disperato assalto del Vuoto aveva avuto successo,poiche' i terribili flussi d'essenza scaturiti dai combattimenti centennali tra le armate del vuoto e dell'oltretomba avevano destato l'attenzione del Mainato Perfetto Principio di Corruzione e Consumo,che aveva visto nel Rettificatore Celeste un'arma utile per la distruzione del creato stesso in un secondo tempo,lui comando' e 8 dei suoi figli risposero,4 di essi perirono in battaglia contro il Rettificatore mentre gli altri 4 successero nel compito.
Nell'istante stesso in cui la detonazione colossale avvenne,gli hekatonkeires trasportarono il calcabattaglia attraverso un portale creato da Perfetto Principio di Corruzione e Consumo che portava alla sua tomba medesima.Successivamente la detonazione avvenne per mano del Mainato stesso che annichili' la propria armata cosi' da ingannare i suoi oltremodo ottusi ed ignari nemici.

A quel punto il Rettificatore Celeste venne gettato insieme al suo pilota nei vorticosi turbini oscuri,nei miasmi del Vuoto.

Da li' emerse un nuovo essere pervaso dalla e crogiolato nella bramosia entropica del suo nuovo padrone,colui che uccise per il possesso del creato avrebbe ora ucciso per la sua distruzione.

--------

Il Rettificatore Celeste e' ora stato ribattezzato con l'empio nome di Dispensatore del Rimorso Umano,questo calcabattaglia reale dalle spaventose sembianze umanoidi e' alto 16 metri ed e' composto esteriormente da animacciaio plasmato dal vuoto stesso,cosi' empio che il solo guardarlo direttamente causa malori alle creature piu' deboli,mentre al suo interno nella camera di pilotaggio e' interamente composto dal piu' splendente e finemente lavorato oricalco,inoltre l'anima dannata dell'antico solare e' stata incatenata all'esistenza del calcabattaglia,per sempre costretta a servire Perfetto Principio di Corruzione e Consumo fino alla fine di tutto.

Spoiler:
Riserva di essenza Interna: 60

La sola presenza del Dispensatore del Rimorso Umano causa terrore e pazzia in tutti coloro che lo osservano,le coscienze si frantumano sotto il rimorso dei peccati commessi che bruciano ardenti nelle menti dei peccatori ed il fisico crolla sotto il peso dell'inevitabile giudizio del Dispensatore del Rimorso Umano,chiunque nel raggio di 20 metri con vdm inferiore a 6 accusa pesanti malori (-4 a tutte le azioni) ed irrefrenabile terrore viscerale ed allucinazioni (desiderio compulsivo ed irrefrenabile di allontanarsi il piu' possibile dalla fonte delle sue paure e dalle allucinazioni)
chiunque con vdm inferiore a 4 subisce un totale crollo psichico,la mente e la coscienza crollano sotto il peso delle oscenita' commesse e delle allucinazioni cadendo a terra in stato catatonico,rannicchiandosi in posizione fetale blaterando cacofonie,accusando gravi alienazioni mentali arrivando addirittura a sfociare in pesante autolesionismo,tutto pur di far cessare le voci nella loro testa,tutto pur di non vedere i loro peccati,anche la morte.
Chiunque con vdm superiore a 6 e' immune a questo effetto ma percepisce comunque un senso di repulsione nei confronti del calcabattaglia.Resistere a questo effetto costa 3 punti di forza di volonta' temporanea per scena.I bersagli con compassione 1 possono resistere a questo effetto pagando soltanto 1 punto di forza di volonta' mentre coloro con compassione superiore a 4 devono pagare 4 punti di forza di volonta'.Questa e' una influenza mentale innaturale.


La testa del calcabattaglia e' modellata perfettamente in modo da raffigurare la faccia del solare che pilotava il calcabattaglia.Il bellissimo volto del solare e' ritratto ad occhi e bocca chiusi,tuttavia a comando spendendo 6 moti dalla riserva interna(conta come l'utilizzo di un prodigio) gli occhi del calcabattaglia si aprono a dismisura contornati dal rumore dell'animacciaio che si riassesta in una smorfia orribile,la bocca si muove e recita con voce metallica la seguente frase ''Apro i miei occhi,abbastanza da poter vedere in un momento di chiarita',il caos e' svanito,le risposte sono davanti a me.'' in ognuna delle 8 lingue conosciute dall'antico solare(a descrizione del master,almeno una in antico regno e una in basso regno) imprigionato all'interno del calcabattaglia.
Questa operazione dura una azione,durante la quale in ogni tick il calcabattaglia puo' rivolgere lo sguardo ad un bersaglio differente.Gli occhi del calcabattaglia emanano un fascio di essenza azzurra di potere immane,chiunque preso nel fascio di luce,che si estende in un cono a 35° dagli occhi del calcabattaglia per 30 metri di lunghezza in caso di intenza luce ambientale oppure per 60 metri in caso di scarsa luce,subisce 10 danni Aggravati imparabili per tick in cui rimane sotto l'intensa luce incandescente.Durante questo attacco(questo e' un attacco perfetto) il calcabattaglia puo' vedere ogni cosa come e' realmente,tutti i travestimenti e le illusioni vengono visti per quello che sono realmente,gli spiriti sono visibili e considerati materiali,e quindi soggetti a pieno ai danni dovuti dal raggio.A discrezione dell'utilizzatore il raggio puo' essere usato contro una intera unita' o contro una zona,in questo caso i danni inflitti sono dimezzati ed il cono del raggio di azione aumenta di ampiezza fino a 45°,la distanza rimane invariata.Se questo potere e' utilizzato contro il singolo bersaglio e' da considerare come un attacco,se invece viene utilizzato contro intere unita' di individui o contro una zona e' da considerare come un effetto ambientale.


La lega di animacciaio plasmato dal vuoto delle cripta di Perfetto Principio di Corruzione e Consumo che ricopre il Dispensatore del Rimorso Umano interamente e' virtualmente inscalfibile,i valori di assorbimento(U/L/A) e robustezza sono aumentati di 20/20/20 e 30 rispetto a quelli di un calcabattaglia dello stesso tipo,inoltre la sua superficie e' stata plasmata in modo da riflettere nella maniera piu' distruttiva qualsiasi stregoneria sia lanciata sul calcabattaglia.Qualsiasi stregoneria lanciata contro il Dispensatore del Rimorso Umano ha una probabilita' di essere riflessa sul bersaglio piu' vicino che soddisfa i requisiti di bersaglio dell'attacco.Al momento del lancio della stregoneria lo stregone tira Essenza Permanente,per far si che la stregoneria non venga deviata il lancio deve risultare rispettivamente in almeno 5 successi se e' una stregoneria del primo cerchio e 3 se e' una stregoneria del secondo cerchio la stregoneria del terzo cerchio non e' affetta da questo potere.A discrezione dello stregone questo lancio puo' essere volontariamente fallito.Per ogni stregoneria deviata mediante questo effetto il calcabattaglia consuma 6 moti d'essenza dalla riserva interna(non conta come utilizzo di charme).


Il Dispensatore del Rimorso Umano brandisce uno scudo di animacciaio adorno con 4 volti distintamente umanoidi raffiguranti 4 espressioni differenti: Terrore,Furia,Spavalderia e Follia.
Rispettivamente le 4 faccie vorticano costantemente sopra lo scudo mediante intricati meccanismi facendo ticchettii e rumore di ingranaggi in movimento.Ognuna di queste facce protegge perfettamente il Dispensatore del Rimorso Umano ed il suo pilota da un attacco sociale che incita ad una di queste 4 tipologie di emozioni(non conta come utilizzo di charme):

Paura:timore,timore reverenziale,schiavitu' indotta ecc.
Furia: ira,provocazioni,sfide ecc.
Spavalderia: vanagloria,adulazioni,corruzione ecc.
Follia: azioni apparentemente insensate.

Una volta utilizzata una difesa la rispettiva faccia scoppiera' in un urlo consono all'emozione da lei rappresentata dicendo in antico regno ''Questo e' uno scudo di passioni e forza di volonta',per questo io sono il vincitore,indipendentemente da chi uccide chi!'' e si blocchera' diventando immobile ed inespressiva.Riattivare una faccia costa 6 moti di essenza della riserva interna(conta come utilizzo di charme).


Il braccio destro del Dispensatore del Rimorso Umano e' composto da lunghi tentacoli retrattili di animacciaio che hanno le stesse caratteristiche di un maglio sanguinario con l'unica differenza che hanno una cadenza di 6,forniscono un bonus di 5 dadi in presa e sottraggono 1 dal vd del bersaglio dei loro attacchi a causa dell'ambiguita' e dell'imprevedibilita' dei loro movimenti.I tentacoli hanno una portata di 30 metri si allungano istantaneamente ed impiegano 1 tick a ritrarsi,quindi non possono essere usati per attaccare un bersaglio a distanza ed uno in mischia nello stesso turbine a meno che la distanza tra il primo bersaglio ed il secondo sia sufficientemente corta da poter essere ricoperta dai 30 metri di estensione massima.

Inoltre spendendo 48 moti di essenza della riserva interna il Dispensatore del Rimorso Umano puo' perforare qualsiasi terreno,che non sia composto da uno dei materiali magici,per la massima estensione dei suoi tentacoli rimanendo dunque in posizione prona ed immobile,a questo punto gli occhi e la bocca del calcabattaglia si aprono e per 4 azioni il Dispensatore puo' utilizzare a piacimento l'attacco del suo sguardo,il vds scende a 0 ed il vdp non beneficia piu' dalla destrezza,a questo punto il calcabattaglia fino al termine del rituale non puo' muoversi per alcun motivo.Durante queste 4 azioni il Calcabattaglia recita le seguenti parole che fanno parte di un rito:

1° azione ''La vita brucia come fuoco portato dal vento...TOCCA'' I tentacoli penetrano nel terreno,il calcabattaglia si china in posizione prona.
2° azione ''La fine di un tempo,un tempo per iniziare...PROVA'' I tentacoli si ramificano nel sottosuolo per svariati chilometri.
3° azione ''Dianzi ti rese forte e subito ti dilanio' fino a farti cadere a terra...RESPIRA'' I tentacoli si ramificano ulteriormente raggiungendo la distanza esatta di 42 chilometri dal punto di entrata dei tentacoli,a questo punto e' impossibile smuovere il calcabattaglia dalla posizione attuale a causa della stabilita' conferita dai tentacoli saldi nel terreno.
4° azione ''Un tempo per iniziare,La fine di un tempo...CONSUMA''.

Al termine della quarta azione i 42 chilometri si trasformano progressivamente 1km a tick in una terra d'ombra con una esplosione di energia necrotica colossale,la terra inizia a sgretolarsi diventando cenere,gli alberi appassiscono e si contorcono,tutte le creature con essenza 1 muoiono nell'arco di pochi minuti vedendo le proprie carni cadere dalle ossa e tutte le creature morte tramite questo effetto si rianimano come non morti incontrollati ed assetati di sangue.

L'unico modo per fermare questo rituale e' interrompere il collegamento tra i tentacoli del calcabattaglia ed il terreno
nelle 4 azioni che servono per il rituale,in qualsiasi momento o modo,
tramite spostamento forzato mediante prova di forza contrapposta(non piu' applicabile dalla 3° azione in poi) o tramite scissione dei tentacoli (che pero' hanno una durezza ed un'assorbimento pari al calcabattaglia,immenso,ma sono richiesti solo 10 danni per tagliarli).In caso di fallimento del rituale i moti d'essenza sono spesi comunque.

I non morti creati dal rituale sono incontrollati ed attaccheranno il bersaglio piu' vicino a loro,prediligeranno bersagli vivi,ma in assenza di quest'ultimi non si faranno complimenti a massacrarsi anche tra di loro.
Last edited by Deicidio on Wed Oct 12, 2011 7:00 pm, edited 2 times in total.
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Re: Dispensatore del Rimorso Umano.(artefatto N/A)

Postby Deicidio » Wed Oct 05, 2011 8:12 pm

Ok completato!

Spero vi piaccia,questo artefatto di per se e' un tributo ad una delle mie due band preferite,guardiamo se riuscite a capire magari di quale band e' :D
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Re: Dispensatore del Rimorso Umano.(artefatto N/A)

Postby coranis » Tue Oct 11, 2011 7:16 pm

La sola presenza del Dispensatore del Rimorso Umano causa terrore e pazzia in tutti coloro che lo osservano,le coscienze si frantumano sotto il rimorso dei peccati commessi che bruciano ardenti nelle menti dei peccatori ed il fisico crolla sotto il peso dell'inevitabile giudizio del Dispensatore del Rimorso Umano,chiunque nel raggio di 20 metri con vdm inferiore a 6 accusa pesanti malori (-4 a tutte le azioni) ed irrefrenabile terrore viscerale ed allucinazioni (desiderio compulsivo ed irrefrenabile di allontanarsi il piu' possibile dalla fonte delle sue paure e dalle allucinazioni)
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Chiunque con vdm superiore a 6 e' immune a questo effetto ma percepisce comunque un senso di repulsione nei confronti del calcabattaglia.Resistere a questo effetto costa 3 punti di forza di volonta' temporanea per scena.I bersagli con compassione 1 possono resistere a questo effetto pagando soltanto 1 punto di forza di volonta' mentre coloro con compassione superiore a 4 devono pagare 4 punti di forza di volonta'.


Ciuppa, bellissimo!
L'unico modo per migliorarlo è definire che si tratta di influenza mentale sovrannaturale, ed un effetto di Emozione.
Direi che impone una intimacy di fuga dal Calcabattaglie a chi non sa difendersi (vdm troppo basso o non spende wp o non ha charm adeguati).
L'effetto di vdm sotto il 4 potrebbe costringere a tirare come contro il wyld per non subire derangement mentali se costretti a rimanere in presenza dell'orrore anche se non si ha una buona difesa mentale.

La testa del calcabattaglia e' modellata perfettamente in modo da raffigurare la faccia del solare che pilotava il calcabattaglia.Il bellissimo volto del solare e' ritratto ad occhi e bocca chiusi,tuttavia a comando spendendo 6 moti dalla riserva interna(conta come l'utilizzo di un prodigio) gli occhi del calcabattaglia si aprono a dismisura contornati dal rumore dell'animacciaio che si riassesta in una smorfia orribile,la bocca si muove e recita con voce metallica la seguente frase ''Apro i miei occhi,abbastanza da poter vedere in un momento di chiarita',il caos e' svanito,le risposte sono davanti a me.'' in ognuna delle 8 lingue conosciute dall'antico solare(a descrizione del master,almeno una in antico regno e una in basso regno) imprigionato all'interno del calcabattaglia.
Questa operazione dura una azione,durante la quale in ogni tick il calcabattaglia puo' rivolgere lo sguardo ad un bersaglio differente.Gli occhi del calcabattaglia emanano un fascio di essenza azzurra di potere immane,chiunque preso nel fascio di luce,che si estende in un cono a 35° dagli occhi del calcabattaglia per 30 metri di lunghezza in caso di intenza luce ambientale oppure per 60 metri in caso di scarsa luce,subisce 10 danni Aggravati imparabili per tick in cui rimane sotto l'intensa luce incandescente.Durante questo attacco il calcabattaglia puo' vedere ogni cosa come e' realmente,tutti i travestimenti e le illusioni vengono visti per quello che sono realmente,gli spiriti sono visibili e considerati materiali,e quindi soggetti a pieno ai danni dovuti dal raggio.A discrezione dell'utilizzatore il raggio puo' essere usato contro una intera unita' o contro una zona,in questo caso i danni inflitti sono dimezzati ed il cono del raggio di azione aumenta di ampiezza fino a 45°,la distanza rimane invariata.


Come un attacco o come un effetto ambientale? Vista l'immane potenza lo definerei come un attacco con danno base 10A. Rimane da definire il tiro d'attacco, direi non sotto i 18 dadi (come i demoni del secondo cerchio).


La lega di animacciaio plasmato dal vuoto delle cripta di Perfetto Principio di Corruzione e Consumo che ricopre il Dispensatore del Rimorso Umano interamente e' virtualmente inscalfibile,i valori di assorbimento(U/L/A) e robustezza sono aumentati rispettivamente di 20/20/20 e 30,inoltre la sua superficie e' stata plasmata in modo da riflettere nella maniera piu' distruttiva qualsiasi stregoneria sia lanciata sul calcabattaglia.Qualsiasi stregoneria lanciata contro il Dispensatore del Rimorso Umano ha una probabilita' di essere riflessa sul bersaglio piu' vicino che soddisfa i requisiti di bersaglio dell'attacco.Al momento del lancio della stregoneria lo stregone tira Essenza Permanente,per far si che la stregoneria non venga deviata il lancio deve risultare rispettivamente in almeno 5 successi se e' una stregoneria del primo cerchio,3 se e' una stregoneria del secondo cerchio ed 1 se la stregoneria e' del terzo cerchio.A discrezione dello stregone questo lancio puo' essere volontariamente fallito.Per ogni stregoneria deviata mediante questo effetto il calcabattaglia consuma 6 moti d'essenza dalla riserva interna.


+20 rispetto a cosa?
E la deviazione delle magie mi sembra macchinosa. Direi automaticamente riflesse le terrestri che prendono un solo bersaglio (tipo ghigliottina volante) al bersaglio più vicino.
quelle ad area il calcabattaglie è immune.
Le celestiali richiedono un tiro contrapposto fra l'essenza del costrutto e quella del lanciatore.
Quelle solari direi che il costrutto se le ciuppa e basta.

Per gli attacchi direi una soluzione un pò diversa per turbine o meno del tipo che il costrutto o utilizza 6 attacchi (tipo) che non infliggono penalità, oppure effettua un solo attacco (meccanicamente, esteticamente sono molti) che infliggono una penalità da onslaught pari al numero di tentacoli utilizzati.

Il mega poterone finale è figo, ma renderei più lenta l'attivazione della terra d'ombra. Fino alla 3° azione basta una prova contrapposta di forza + atletica per sradicarlo a difficoltà 20 (quindi non si tira ma si sommano forza + atletica), poi diventa 30 (quindi solo eccelsi da ess 5+ ci riescono agevolmente).
Attaccare i tentacoli è come attaccare il corpo vista la spessa corazza, ma ogni tentacolo ha solo 10 livelli di danno prima di venire tagliato a sufficenza da rompersi.

Mi piace mi piace, dopo averlo usato posterò anche io il mega strumento di morte che ho creato.
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Re: Dispensatore del Rimorso Umano.(artefatto N/A)

Postby Deicidio » Wed Oct 12, 2011 6:34 pm

Ecco piu' rileggevo piu' mi veniva la sensazione di aver lasciato qualcosa,sto perdendo colpi :?

Modifico l'attacco degli occhi a perfetto,e' un fascio di luce costante,diciamo come un faro da stadio, non un raggio laser sparato via via, quindi se punta su di te ti prende,o lo schivi perfettamente o lo assorbi.Modifico inoltre ad attacco quando e' puntato su un bersaglio fisso e ad ambientale quando e' fatto a zona.

Avevo omesso l'influenza mentale perche' per me che me lo sono immaginato il potere era ovvio,ma giustamente se non lo scrivo non si capisce! :lol:
Comunque l'effetto e' puramente scenico,un eccelso con essenza 2 o addirittura un mortale eroico ha gia' buone probabilita' di essere immune all'effetto,il potere serve giusto per non avere extra coraggiosi che si fanno saltare in aria sui tuoi piedi a mo' di kamikadze.

Aggiungo i tiri di forza visto che me li sono proprio dimenticati a pie' pari :D

Per il poterone ci pensavo che era rapido come attacco ma l'immagine che avevo io in mente era di un'onda d'urto di detriti,ossa e polvere grigia che ovunque toccava permeava corrompendo tutto,modifico a '' per ogni tick 1 km di terra d'ombra e di extra nonmorti''
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Re: Dispensatore del Rimorso Umano.(artefatto N/A)

Postby coranis » Sun Oct 16, 2011 8:02 pm

Modifico l'attacco degli occhi a perfetto,e' un fascio di luce costante,diciamo come un faro da stadio, non un raggio laser sparato via via, quindi se punta su di te ti prende,o lo schivi perfettamente o lo assorbi.Modifico inoltre ad attacco quando e' puntato su un bersaglio fisso e ad ambientale quando e' fatto a zona.


Direi per non renderla stracciata che rende inapplicabile Scvhivata e Parata (quindi rimane utilizzabile ogni perfetta fisica, ma costringe ad usare la perfetta).


Per il poterone il problema è che anche la stregoneria del terzo cerchio non è tanto efficace e veloce ad aprire le terre d'ombra.
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Re: Dispensatore del Rimorso Umano.(artefatto N/A)

Postby Deicidio » Tue Oct 18, 2011 6:33 pm

si l'attacco lo lascio perfetto perche' e' inumano schivare un fascio di luce che,ovviamente,si muove alla velocita' della luce :|

ci pensavo anche io ma un incantesimo semplicemente non e' ancora stato creato che apra le terre d'ombra velocemente,in teoria tutto si puo' fare,basta solo non squilibrare il gameplay,il calcabattaglia e' stato plasmato direttamente da un mainato che,la butto li, per quanto ne sappiamo potrebbe avere anche il potere di creare un quarto cerchio di incantesimi o un quinto,queste sono cose che comunque non si possono sapere di preciso ma che non si possono nemmeno dare per scontate come impossibili.
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Re: Dispensatore del Rimorso Umano.(artefatto N/A)

Postby coranis » Thu Oct 20, 2011 9:06 pm

Piccolo problema: in exalted non esistono attacchi perfetti.
Esistono attacchi con le seguenti caratteristiche:

1- colpire nonostante la dv con 0 succesi e quindi per il grezzo usi solo forza e danno base dell'arma. La perfetta continua a funzionare

2- attacchi che rendono schivata o parata o entrambe inapplicabili. Devo controllare i manuali ma a memoria la perfetta difende.ugualmente.

L'attacco perfetto, se lo intendi.come buca perfette mi sembra una cattiveria inutile.
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Re: Dispensatore del Rimorso Umano.(artefatto N/A)

Postby Deicidio » Fri Oct 21, 2011 6:17 pm

scusa la prima opzione non e' un attacco perfetto di manuale?

Quello intendo io.

Le perfette funzionano sempre,perche' difesa vince su attacco,l'unica cosa e' che nella mia concezione dinamica parare un fascio di luce,perfetta o meno,e' relativamente inapplicabile,mentre puoi assorbirlo o schivarlo.

L'attacco buca perfette non esiste,credo...spero...
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Re: Dispensatore del Rimorso Umano.(artefatto N/A)

Postby coranis » Fri Oct 21, 2011 9:32 pm

Bon perfetto avevo frainteso io
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
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coranis
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