-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Errata: Resistenza di Dreams of the first age

Avete dubbi tecnici, su regole, su manuali o altro? Scrivete qui!

Moderator: Staff

Errata: Resistenza di Dreams of the first age

Postby coranis » Thu Nov 04, 2010 3:20 pm

Ruin-AbasingShrug
Cost: 5m;
Mins: Resistance 6, Essence 6
Type: Reflexive (Step 10)
Keywords: Combo-OK, Mirror (Far Beyond Ruin)
Duration: Instant
Prerequisite Charms: Adamant Skin Technique
Lo charm costituisce una difesa perfetta di assorbimento con uno dei quattro difetti di Invulnerabilità. All'attivazione riduce il danno finale inflitto da un attacco di zero.
Se il solare ha 2 o più punti limite lo charm si limita a ridurre il danno a (Limite\2 arrotondato per difetto) [Nota bene, riduce A non riduce DI]. In questa condizione perde il difetto di invulnerabilità.
Riacquistandolo a Resistenza 7+, Essenza 7+ il legifero estende la durata ad un tick pagando sette moti invece di 5, o ad una azione pagando sette moti ed 1wp.

Charm: Inner Fire Unleashed
Cost: —;
Mins: Resistance 6, Essence 6;
Type: Permanent
Keywords: Native, Reactor
Duration: Permanent
Prerequisite Charms: Ox-Body Technique
Ogni volta che un solare cura un livello di danno, recupera anche due moti per livello. Dopo aver recuperato in questo modo venti moti nel corso di una scena il recupero in moti si dimezza. Dopo averne recuperati in tal modo altri venti il recupero si dimezza ancora.
Ai fini di questo charm sono considerate cure valide solo quelle fornite da Charm di cura solare.
Il danno inflitto o autoinflitto volontariamente non fornisce moti quando curato.

RisingSun Renewal
Cost: 10m, 1wp;
Mins: Resistance 5, Essence 5
Type: Simple (Speed 5, DV -0)
Keywords: Combo-OK, Obvious
Duration: Five actions
Prerequisite Charms: Body-Mending Meditation
Il solare si carica di energia simile ad una tempesta solare, in un torrente di essenza blu-bianca, come una stella appena nata per 5 azioni. Al termine di queste azioni ogni danno subito dal solare viene curato.
Attivare uno charm con un difetto di invulnerabilità in quelle 5 azioni significa resettare il numero di azioni trascorse a 0. Perdere più livelli di danno della propria Costituzione durante lo charm aumenta di uno il numero di azioni necessarie al suo completamento.
A Resistenza 6+, Essenza 6+, questo charm rimuoverà ogni effetto Crippling oltre alla cura.

Unbroken Chain Resolve
Cost: 6m;
Mins: Resistance 5, Essence 5
Type: Reflexive (Step 10)
Keywords: Combo-OK
Duration: Three actions
Prerequisite Charms: Iron Kettle Body
Lo charm è attivabile in risposta ad un attacco che arrivi alla fase di confronto fra danno grezzo e assorbimento. All'attivazione la sua Durezza sale al valore di danno grezzo dell'attacco subito.
Questo non previene il danno di quell'attacco, ma il valore di Durezza così innalzato rimane per altre tre azioni, o finchè non subisce un attacco il cui danno grezzo superi la sua durezza, nel qual caso può spendere riflessivamente 6 moti per innalzare al nuovo livello la durezza, senza che conti come attivazione di charm. Questa rinnovata difesa durerà per tre azioni o finchè non venga annullata da un attacco maggiore.
Non funziona contro attacchi che il solare concede lo colpiscano.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Re: Errata: Resistenza di Dreams of the first age

Postby Vragar » Sat Nov 06, 2010 11:36 am

Mi spiaciucchia solo il primo charme; gli altri non più di tanto... mettiamola così: hanno enormemente depotenziato gli charme di combattimento (eccetto mischia) ed elevato esponenzialmente il grado degli charme di "utility/difesa".

Il concetto è giusto in gioco come Exalted dove vince la difesa su tutto, ma non dovevano "dimenticarsi" di abbassare la potenza di Mischia, come hanno invece fatto con Arti Marziali...

Mah, sono perplesso e combattuto se usare o meno le corrige... rispetto a prima però, che ero assolutamente schierato per ignorarle, è un passo avanti!

O... MIO... DIO... sto abbassando il mio livello di power play... MI STO DEICIDIZZANDO! Aiutooooooooooooooooooooooooooo! :lol:
Tenebre Oscure, Io Vi Invoco! Richiamate il Nero Fuoco Proibito dal Caos dell'Antiuniverso! Pawalanoid Foo Moo Burur'r Nee Vase Yii Dar Yii Aitarnaur Idol Eevron Eir Yayanmah... Daiomi Giiza Oooji! Vragozakas! L'Inferno Ternomucleare della Morte Nera!
User avatar
Vragar
Umano5
Umano5
 
Posts: 200
Joined: Wed Jul 01, 2009 10:45 pm
Location: Safeland, nei dintorni di Regium Lepidi, dispersa nelle nebbie della Creazione
Casta: Zenith

Re: Errata: Resistenza di Dreams of the first age

Postby coranis » Sat Nov 06, 2010 12:36 pm

Beh, più che depotenziato hanno reso giocabili senza rendere impossibile giocare altro che solari a Essenza Alta.

La letalità è rimasta quella (l'altra sera combattimento tra infernali+akuma lunare+2akuma solari+5akuma db+1siddie contro solari a ess 5+ e chi veniva colpito moriva o ci andava vicino ugualmente, con un giocatore di mischia che ha toccato i 100 dadi di danno post assorbimento).

E non vedo lo stesso depotenziamento di arti marziali a meno che tu non senta la mancanza dei pugni d'oricalco che infliggevano 12 livelli di danno ogni attacco, ma quello non è depotenziare secondo me.
Ad ogni modo quando posterò le errata del Solar Hero style vedrai che non è stato affatto depotenziato.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
User avatar
coranis
Eccelso4
Eccelso4
 
Posts: 3551
Joined: Tue Jun 14, 2005 11:29 am
Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith


Return to La Biblioteca di Giove [2nd]

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron