-> Un Click Al Giorno toglie il Banner di Torno <-

Una domanda e una curiosità

Avete dubbi tecnici, su regole, su manuali o altro? Scrivete qui!

Moderator: Staff

Una domanda e una curiosità

Postby Marduk » Tue Jul 12, 2011 7:32 pm

Nella speranza che non siate andati ancora tutti al mare(beati voi nel caso) pongo Prima la mia domanda, e dopo la mia curiosità

La mia domanda e su uno Charme Abissale. Più precisamente il terzo charme di Mischia Soul-Cleaving Wound .
Si tratta di uno charme mutilante in grado di ridurre attributi, essenza, virtù ecc.
La mia domanda nasce dal paragrafo sulla diminuzione delle virtù.
Cito:

Virtues: The victim loses one dot from each Virtue
(minimum rating of 1), wasting any channels remaining in
excess of her new ratings
and altering her behavior appropriately.
The Virtue used for an Exalt’s current Limit Break
condition cannot be drained this way.

Io sò che le virtù possono essere incanalate con la spesa di 1Vp per aggiungere dadi ad un tiro...quindi che cosa mi intende quando mi dice che viene "perso ogni incalamento in eccesso"? ammesso che sia riuscito a tradurlo bene.

Premetto, magari è una cosa scritta in maniera gigante nel manuale base, ma non sono riuscito a trovarla(a mia discolpa...non che il mauale base sia propriamente ordinato e scritto bene eh!)

Ed Ecco invece la mia curiosità, per chi avesse abbastanza voglia di farmi da cicerone.
Ho comprato di recente "Return of the scarlet empress". Però ancora non ho trovato una risposta li nel mezzo alla doppia mappa del Creato che c'è nelle copertine.
Chi ha voglia di dirmi perchè alla fine le isole sono tutte quadrate e messe a griglia? perchè ad est c'è quella paurosa rete di (penso) fiumi? ecc ecc?

La nuvola sull'isola benedetta penso sia fuoco, visto che sul retro del manuale dice "the blessed island is on Fire!"

Grazie a chi ha voglia di scrivere un pò :)
Marduk
Umano
Umano

Re: Una domanda e una curiosità

Postby Siderich » Tue Jul 12, 2011 9:03 pm

Ciao, per le canalizzazioni in eccesso credo che intenda il fatto che tu puoi canalizzare le virtù per un numero di volte pari al punteggio della virtù, quindi se avessi VALORE a 5 e avessi canalizzato 4 volte dopo aver subito quel colpo il valore effettivo di VALORE scende a 4 e non puoi canalizzare la quinta volta.

Spero di aver beccato il tuo dubbio, per quanto riguarda il manuale del ritorno dell'imperatrice non posso aiutarti, non acora lo leggo.

Sciao Bell
"Una conoscenza parziale è più dannosa dell'ignoranza"

"Hai commesso tre errori: 1, accettare il lavoro, 2 venire con 4 persone cazzo è un insulto e 3... la rastrelliera è vuota"

"3:16 per Tutti"

"Se non sai cosa stai facendo puoi farti male, per fortuna ne so abbastanza per tutti e due"
Siderich
Umano4
Umano4

Eccelso: Lunare
Casta: Luna Assente

Postby Marduk » Tue Jul 12, 2011 10:51 pm

Bhe si in effetti così almeno sembrerebbe avere un senso!
Penso propri oche tu abbia ragione!
Marduk
Umano
Umano

Postby Deicidio » Wed Jul 13, 2011 4:06 pm

sisi ha ragione,puoi canalizzare una virtu' un numero di volte pari alla virtu',cosi' facendo puoi ottenere o un successo automatico o un numero di dadi in piu' sull'azione pari al punteggio della virtu' incanalata.
I miei achiev.da giocatore
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Casta: Eclisse

Postby coranis » Thu Jul 14, 2011 12:07 am

Per la curiosità sulla mappa è come apparirebbe la Creazione se la Reclamazione andasse a buon fine.
Colei che vive ne suo nome che ordina le isole dell'ovest in maniera ordinata, cecelyne che fa diventare ogni sabbia argentea, malfea che sostituisce alle acque la lava o le fiamme e adjoran che tinge di rosso le nevi.

Oltre alla vagonata di dolori e tormenti inflitti ai mortali per sfogare la rabbia di millenni.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro
Casta: Zenith

Postby Marduk » Fri Jul 15, 2011 3:21 am

Grazie della Risposta Coranis, ora però spero di non forzare la tua pazienza se ti chiedo qualche dettaglio in più.

Questa gente ha un perchè a queste azioni? O lo fannò così per fare, perchè io ti dirò ad un primo sguardo avrei giurato che fosse opera del Wyld che rotti i confini cominciava ad incasinare tutto.

"Colei che vive nel suo nome" è una casalinga frustrata :lol: che vuole tutto in ordine o ha uno scopo a quella formazione di isole, ad esempio?

Questo chiaramente se hai voglia di scrivere un pò ;)

A tal proposito faccio un altra domanda al volo. Stavo cercando di identificare un personaggio. Sempre nel Return of scarlet empress ,all'inizio c'è un fumetto che Kejak il siderale che parla con Nara-o il dio dei segreti(non ho ben capito se lo fa davvero o no...comuqnue) sullo sfondo c'è un personaggio che in ogni vignetta ha un aspetto diverso. Chi dovrebbe essere?

e come prima adesso faccio spazio a chiunque abbia voglia di scrivere un bel pò :)
Marduk
Umano
Umano

Postby Deicidio » Fri Jul 15, 2011 5:03 pm

io non ho il ritorno dell'imperatrice scarlatta ma credo di poterti rispondere comunque:

Colei che vive nel suo nome e' una sfera gargantua di metallo fuso incendiato con intorno altre centinaia di sfere infuocate che orbitano costantemente ad altissima velocita',ti chiederai che c'entra questo?Ora ti spiego,lei,se cosi' possiamo definirla,era il primordiale che aveva ''inventato'' e che quindi ''impersonificava'' l'ordine(geometrico) e le gerachie,quindi quando c'e' stata la battaglia primordiale si e' sentita oltraggiata dall'insubordinazione ed ha detonato 3 sfere (che sono demoni del secondo cerchio e alcuni sono anche demoni del terzo,tra cui una sfera,la 255° se non erro e' la sua anima feticcio)radendo al suolo vastissimi appezzamenti di creato.Una volta ritornata al molto probabilmente vorra' rimettere in ordine le ''cazzate'' fatte dagli eccelsi e dai mortali,una delle quali e' fare misurazioni trigonometriche e rigeometrizzare il creato immagino.

Cecelyne e' il secondo primordiale piu' anziano,la sorella maggiore di Malfeas,e rappresenta la Legge dei primordiali,lei essendo il primordiale piu' anziano e' anche il piu' saggio e secondo il suo volere l'argento e' il colore della saggezza(poiche' lei e' il deserto argenteo intorno a malfeas),quindi come argentee sono le sabbie intorno a malfeas anche nel creato immagino lei voglia ricreare questo ''fenomeno''.

Malfeas,sono quasi sicuro al 100%,non tramuta l'acqua in lava ma in vitriolo,che e' l'unico elemento ''naturale'' di malfeas creato dagli Yozi.

Adjorian tinge di rosso le nevi perche' e' stata sconfitta a nord quando un notte le ha oneshottato l'anima feticcia (o un'anima casuale non ricordo bene),quindi credo che sia pura vendetta personale :badgrin:

I fiumi ad est credo siano opera di Szoreny e di Kimbery,sicuro che la foresta dell'est non sia diventata color argento?

Inoltre credo che i mari siano diventati acidi a causa di Kimbery e che Yu Shan sia stata annichilita da Isidoros.

In tutto questo mi chiedo e vi chiedo (visto che almeno due persone su questo post hanno il manuale)

Ma Oramus e Sacheverell che ruolo hanno in tutto questo?
Sarebbe un peccato se fossero stati tagliati via dal plot :doubt:
Il nemico del mio nemico: alleati con almeno uno dei maggiori nemici della Creazione
Mi dispiace ma non sei il mio tipo: resisti alle avances naturali e soprannaturali dell'Amante piu' volte,termina con il dirle che non e' il tuo tipo mandandola in limit break
Sei...sei un mostro!: uccidi piu' di 1000 persone in meno di un minuto a sangue freddo
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Postby Domon » Fri Jul 15, 2011 11:05 pm

adjoran -> anima feticcia. infatti prima si chiamava adrian ed era un fiume.
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby Marduk » Sat Jul 16, 2011 12:27 am

Grazie delle info...alla fin fine sono tutte casalinghe isteriche insomma :lol:
comunque sempre figo come background exalted, un pò un mischione ma a livello di megaplot(non è un errore di battitura) la withewolf ci sa fare!...peccato abbia sentito di recente che si sono sdati dai gdr per darsi ai mmorpg, per quanto dovrebbe essere uno di mondo di tenebra.

Domon wrote:adjoran -> anima feticcia. infatti prima si chiamava adrian ed era un fiume.

THo chi vedo! ciao Domon
Marduk
Umano
Umano

Postby Deicidio » Sat Jul 16, 2011 8:30 pm

una cosa bella e allo stesso tempo brutta di exalted e' proprio che se giochi da canon hai un background immane,se giochi da canon quindi hai la pappa quasi scodellata se invece non giochi da canon devi farti un mazzo tanto per fare coincidere molte cose ma potrebbe non venire fuori una cosa dettagliata come quella che han tirato fuori quei nerd della whitewolf,dopotutto loro sono stati pagati per stare ad una scrivania a spremersi le meningi,mentre tu o il tuo master avete cose piu' interessanti da fare che immaginarsi un mondo parallelo nei minimi dettagli :lol:
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Postby Domon » Sun Jul 17, 2011 11:43 am

già. immaginarsi le cose è una vera noia quando giochi di ruolo. molto meglio leccare il culo al master per farsi dare i dadi bonus o fare le vocine dei png così i giocatori ti applaudono...

THo chi vedo! ciao Domon

non sono qui per caso... guarda i messaggi totali... :P
ma non sono sicro di capire chi sei.... :/
Image
Domon
Incarna5
Incarna5

Postby Deicidio » Sun Jul 17, 2011 6:49 pm

non ho ben capito il discorso di domon,quindi rispondo a casaccio perche' fa figo 8)

se giochi di ruolo e ti piace,solo quello significa che hai fantasia,e tanto coraggio,sopratutto coraggio.

per curiosita' quando giochi di ruolo tu non fai ''la vocina'' ma parli da esterno?

tipo ''il mio pg prende tale oggetto e lo pianta in testa a tale individuo'' tipo marionettista?
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Postby coranis » Mon Jul 18, 2011 12:25 am

State andando Off Topic.
I miei Achievements da Narratore:

(ST) Harlgblgrlb: Narra una sessione ubriaco.
(ST) L'incubo di tutti: Crea un nemico abbastanza orrorifico da spaventare i tuoi giocatori, i tuoi personaggi, o entrambi.
(ST) Ooops - Uccidi con un colpo un PG usando un incontro che pensavi fosse bilanciato.
(ST) Dividiamoci, Squadra - Narra una sessione dove il gruppo si divide in almeno 5 entità separate.
coranis
Eccelso4
Eccelso4

Location: Gaiarine(Deep wyld), oppure una casupola nelle foreste di Halta. Le Vacanze a Chiaroscuro

Postby Marduk » Mon Jul 18, 2011 10:31 am

In effetti, ma tanto la domanda principale che avevo fatto è stata risolta quindi un pò di OT in questo caso non credo nuocia(spero)

non sono qui per caso... guarda i messaggi totali... :P

Lo sò, ma mi connetto poco ai forum di recente quindi in realtà sono io che "passavo di qua" :D

ma non sono sicro di capire chi sei.... :/

Mi eri simpatico diciamo indirettamente leggendo qualche post qua e la, io e te personalmente credo avremmo scambiato poche battute sul vecchio Gdr italia, anche perchè poi è arrivato il tuo Perma-ban e quindi non ti ho visto più... :roll:
Marduk
Umano
Umano

Postby Deicidio » Mon Jul 18, 2011 6:48 pm

Domon era stato bannato? :shock:
Deicidio
Eroe2
Eroe2

Next

Return to La Biblioteca di Giove [2nd]